|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Lascia attivo il fw del modem ma tieni Comodo per monitorare cosa esce dal pc poichè diversamente usando solo il FW del modem non hai il monitoring o meglio per essere sicuro dovresti aprire solo poche porte, quelle dei programmi sicuri
![]() |
#4222 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
Q: Ma adesso che ho comprato questo router posso fare a meno di un firewall software tipo quello di Windows Xp, zone alarm, sygate, outpost, kerio e similari ? A: Si', è fortemente consigliato toglierli: si risparmiano problemi secondari di configurazione dei vari programmi (specie p2p), a meno che uno non sia paranoico e voglia tenere sotto controllo le connessioni in uscita di ogni singola applicazione o non sospetti problemi di virus, mailware, ecc. A sto punto mi chiedo se un hips sarebbe già più che sufficiente a controllare quello che capita nella macchina, essendo un modulo che comodo ha e che con solo il firewall del router verrebbe a mancare . byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
#4223 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero che avendo un router che già all'interno ha solitamente un firewall le possibilità di accessi indesiderati si riducono notevolmente ma gli attacchi ci sono sempre comunque... se devi tenere un hips e basta, allora tieni Comodo col suo D+ e hai anche in più modo di vedere cosa messenger manda alla casa madre ![]()
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-09-2008 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
#4224 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
@sirio@ potresti dirmi le regoli generali delle porte 137,138 e 139 per rimanere protetto?possiedo un router
per windows media player 11 come lo faccio a testare?a te interesserebbe effettuare il controllo solo su una fonte di streaming video? per quanta riguarda lo streaming audio(file .asx scaricati dai siti web come lovefm) vanno bene le regole dell' altra volta cioè allow udp out any any any destination port 53 allow tcp out any any any destination port 80 |
![]() |
![]() |
#4225 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
#4226 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
#4227 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
mi iscrivo anche io
salve a tutti
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
![]() |
![]() |
#4228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
#4229 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
|
![]() |
#4230 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mercury messenger non parte più con COMODO installato
E' da diverso tempo che cerco una soluzione al problema ma non riesco a trovarla. Spero che postando il problema qui nel tread ufficile qualche anima pia sappia essermi d'aiuto. Il problema si è nuovamente manifestato oggi stesso: ho formattato il PC e diversamente dalle altre volte ho installato COMODO FW prima di avviare Mercury messenger, col risultato che adesso non mi si avvia più crashando e richiamando DRWIN32.exe con tanto di dumping della RAM, corruzione di parti di memoria ed errore irreversibile della Java Machine. Se invece DISINSTALLO (quindi non basta disattivare COMODO) il firewall, mercury torna a funzionare perfettamente.
Esiste anche un file startup_win.bat che permette di avviare da riga di comando mercury messenger richiamando comandi diretti alla Javamachine. Purtroppo neanche questa possibilità funziona più con COMODO Installato o Disattivato. Bisogna proprio disinstallarlo, quindi avviare Mercury in modo che crei le sue directory di consivisione e impostazioni, settare tutti i paramentri di nostra preferenza, chiuderlo. Poi installare (all'ultimo) comodo fw e avviare mercury dal *.BAT xkè dall'EXE non se ne parla neanche... ![]() Qualche idea? ![]() Avete bisogno di altre informazioni per capire il problema, devo fare qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
#4231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
#4232 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
|
Ciao ragazzi,
mi iscrivo anch'io al thread. Vi chiedo scusa perchè l'argomento sarà già stato trattato ma ormai ci sono talmente tante pagine che nemmeno con una ricerca sono riuscito a trovare quello che cerco. Eseguendo i test sia su shields up che il port scan su hackerwatch non riesco a passare i test: le porte sono chiuse ma non su stealth....qualcuno mi dà una mano? |
![]() |
![]() |
#4233 | |
Bannato
Città: London
|
Quote:
Riguardo windows media player, se ti va.. prova un pò tutto e vedi se funziona correttamente. |
|
![]() |
![]() |
#4234 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4235 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Prova a fare lo Stealth Ports Wizard, trovi le spiegazioni in prima pag. post #2. |
|
![]() |
![]() |
#4236 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
proteggersi da un attacco lan
Come posso proteggermi da un utente della mia lan che vuole fare il curioso? Dice di essere in grado e gli credo pure, però vorrei evitare che questo avvenga... vorrei anche che con il mio portatile potessi usufruire delle cartelle in rete del mio desktop... ho provato in "my blocked network zones" a dare un range di ip, ovvero tutti tranne i miei ip fissi (del desktop e del portatile) e del router, ma cosi facendo non funziona più internet... mi aiutate??
|
![]() |
![]() |
#4237 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao, ho installato da poco Comodo 3; Lui va bene ma non riesco a disattivare definitivamente il firewall di ESET Smart Security...
Riesco solo a disattivarlo temporaneamente, e dopo poco (per es al riavvio) si riattiva e genera conflitti con Comodo. Viste le scarse valutazioni di ESET (del firewall...) presenti anche nel forum, mi consigliate addirittura di sostituirlo con un antivirus gratuito come Avira AntiVir?? Ultima modifica di giallone : 29-09-2008 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
#4238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. L'uso di un prodotto free davvero otimo come RevoUninstaller in funzione avanzata rimuove veramente tutte le chiavi di un programma dal registro, lo consiglio come il pane
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 29-09-2008 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
#4239 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ok grazie...
![]() Non riesco più ad aprire AntiVir dall'icona in basso a destra: cliccando su Start Antivir non succede niente e invece cliccando due volte mi notifica onDblClick() failed. Mentre se lo apro dall'icona sul desktop tutto funziona. Probabilmente ho trovato li motivo (rileggendo la guida): per alcune applicazioni che consideravo sicure ho indicato al popup di Comodo che si trattava di Isolated Application (escludendo per logica le altre due alternative)... In che sezione devo andare per rettificare queste regolazioni? |
![]() |
![]() |
#4240 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao! Comprendetemi per favore se non mi son letti tutto il thread.
Ho provato ieri sera ad insallare comodo firewall ma 30 secondi dopo l'avvio di vista schermo blu. Devo disinstallarlo dalla modalità provvisoria. Ho avira antivir e ad-aware installati. Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.