Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-05-2008, 12:16   #3241
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
"training mode" quando installo e "safe mode" sempre tranne che durante le installazioni

CiAo
grazie dell'info
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 25-05-2008, 21:17   #3242
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
ragazzi, ho un problema con il defense+ ed internet explorer fatto funzionare sotto sandbox (sandboxie)...in pratica, non appena lancio ie sandboxato, il defense+ comincia a spararmi uan serie interminabile di allarmi su IE che accede a delle chiavi di registro HKUS relative proprio a sandboxie...inutile dirgli di ricordare la risposta (si), perchè sono centinaia e centinaia di sottochiavi diverse...che fare?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 26-05-2008, 07:01   #3243
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Domani ne uscirà un altro???

ne esce uno al giorno
Old 26-05-2008, 15:53   #3244
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
ragazzi, ho installato comodo, ma non capisco bene una cosa:
Io ho avg 8 + comodo. Vorrei chiedere una cosa che leggendo tutti i post non ho chiara: il defence integrato in comodo, a cosa serve realmente? E' un antispy? Molti mi hanno consigliato di disabilitarlo, voi che dite?
Grazie
Barky è offline  
Old 26-05-2008, 16:04   #3245
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Barky Guarda i messaggi
Io ho avg 8 + comodo. Vorrei chiedere una cosa che leggendo tutti i post non ho chiara: il defence integrato in comodo, a cosa serve realmente? E' un antispy? Molti mi hanno consigliato di disabilitarlo, voi che dite?
Grazie
è un HIPS cioè monitora qualsiasi movimento degli eseguibili ed altro (all'incirca)

CiAo
Old 26-05-2008, 16:06   #3246
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Quote:
è un HIPS cioè monitora qualsiasi movimento degli eseguibili ed altro (all'incirca)

CiAo
ma... nella sezione defence + c'è anche una voce "scan my sistem" che significa? Che è un antispyware?
Barky è offline  
Old 26-05-2008, 16:13   #3247
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
ma... nella sezione defence + c'è anche una voce "scan my sistem" che significa? Che è un antispyware?
non so... attendi @Sirio@
Old 26-05-2008, 16:19   #3248
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Si, viene usato anche durante la prima installazione per verificare che sul pc non ci siano spyware e simili. Non so che livello di efficienza abbia cmq mi sembra una soluzione intelligente per evitare di installare un firewall su un sistema magari già pieno di malware che aprono porte o inviano pacchetti dati all'esterno.
Nemesi18 è offline  
Old 26-05-2008, 16:26   #3249
Nemesi18
Senior Member

Quote:
Grazie
In pratica monitora tutte o quasi le attività dei programmi sul tuo pc; ogni richiesta di accesso a un'altro programma, a determinate librerie o chiavi di registro viene identificato. Lo scopo è contrastare quei malware che una volta presenti sul pc non si limitano solo a inviare pacchietti dati verso la rete ma che tentano di modificare chiavi di registro di windows o sfruttano altri programmi per avere accessi alla rete o ad altre funzioni.
Utile è utile, solo che richiede parecchia pazienza nel configurarlo perchè ha bisogno di un periodo di "apprendimento" per riconoscere quali richieste sono sicure e "normali" e accettarle senza interpellare l'utente e quali invece segnalare come possibili problemi. Su un sistema su cui utilizzi bene o male gli stessi programmi può essere utile; se invece sei uno che installa disinstalla software ogni 2x3 te lo sconsiglio a meno di avere molta molta pazienza con tutti gli allert che compariranno
Può inoltre dare alcuni problemi in caso di aggiornamenti o installazioni di driver; in quel caso è sempre buona cosa disattivarlo temporaneamente, perchè tende ad interferire molto di + del firewall o dell'antivirus.
Nemesi18 è offline  
Old 26-05-2008, 16:31   #3250
Barky
Senior Member

L'Avatar di Barky

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
In pratica monitora tutte o quasi le attività dei programmi sul tuo pc; ogni richiesta di accesso a un'altro programma, a determinate librerie o chiavi di registro viene identificato. Lo scopo è contrastare quei malware che una volta presenti sul pc non si limitano solo a inviare pacchietti dati verso la rete ma che tentano di modificare chiavi di registro di windows o sfruttano altri programmi per avere accessi alla rete o ad altre funzioni.
Utile è utile, solo che richiede parecchia pazienza nel configurarlo perchè ha bisogno di un periodo di "apprendimento" per riconoscere quali richieste sono sicure e "normali" e accettarle senza interpellare l'utente e quali invece segnalare come possibili problemi. Su un sistema su cui utilizzi bene o male gli stessi programmi può essere utile; se invece sei uno che installa disinstalla software ogni 2x3 te lo sconsiglio a meno di avere molta molta pazienza con tutti gli allert che compariranno
Può inoltre dare alcuni problemi in caso di aggiornamenti o installazioni di driver; in quel caso è sempre buona cosa disattivarlo temporaneamente, perchè tende ad interferire molto di + del firewall o dell'antivirus.
E a livello di antispy? nel senso: basta quello come antispy, o va integrato? perchè ho visto che permette di fare scansioni, io ho avg 8 che comprende anche un antispy, allora mi chiedo: tra antispy di avg e di comodo, ne servirà uno apposta?
Barky è offline  
Old 26-05-2008, 17:03   #3251
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
"training mode" quando installo e "safe mode" sempre tranne che durante le installazioni

CiAo
Ma il defense non sarebbe meglio tenerlo su "CLEAN PC MODE" sempre e su "TRAINING MODE" quando si installa????

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 26-05-2008, 17:44   #3252
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
[cut]

Ok che i prodotti webroot son sempre dei mattoni, ma 92MB per un firewal puro???!!!

boh E poi se davvero fa tutto da solo, a me non potrebbe mai piacere

buona fortuna con Comodo, cmq!!

L'ultima release uscita (quella uscita dopo 24h) ti funzia?
leolas è offline  
Old 26-05-2008, 17:58   #3253
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi

Ok che i prodotti webroot son sempre dei mattoni, ma 92MB per un firewal puro???!!!

boh E poi se davvero fa tutto da solo, a me non potrebbe mai piacere

buona fortuna con Comodo, cmq!!

L'ultima release uscita (quella uscita dopo 24h) ti funzia?

ciao leo, e considera anche che quando stavo per fare l'immagine dello schermo con snagit il consumo del firewall è sceso da 102 a 92 e non sono riuscito a riprendere il momento tanto che mi sono chiesto se per caso avessi l'interfaccia del firewall aperta (invece era chiusa)
la prima volta che ho installato questo firewall nel task manager non andava oltre i 30 mega solo che man mano saliva

PS: comunque nessun software è ancora riuscito a battere il record di firefox
dovuto alla mia brillante idea di aprire 15-16 schede per volta in più occasioni (record che è di 450 mega consumati )

PS2: un utente in sezione vista ha segnalato il fatto che è riuscito a portare la versione due di firefox a 2 giga di ram utilizzata (non so se stava esagerando comunque)

PS3: purtroppo comodo ancora non parte (sostituito al momento con la suite di avira)

Ultima modifica di ShoShen : 26-05-2008 alle 18:13.

Old 26-05-2008, 18:06   #3254
Nemesi18
Senior Member

Quote:
E a livello di antispy? nel senso: basta quello come antispy, o va integrato? perchè ho visto che permette di fare scansioni, io ho avg 8 che comprende anche un antispy, allora mi chiedo: tra antispy di avg e di comodo, ne servirà uno apposta?
Io non conosco test effettuati sull'antispyware di comodo3, cmq sia, giudicando solo dal numero di aggiornamenti che vengono rilasciati per comodo (a parte gli ultimi giorni ) credo che sia inferiore come affidabilità rispetto alla ricerca antispyware effettuata con un buon antivirus (che invece rilascia aggiornamenti moolto + frequenti). Non conosco bene avg 8 ma se è la versione antimalware (a pagamento) e rispecchia i risultati di affidabilità dimostrati nei test ( http://www.av-comparatives.org/ ) credo tu possa stare tranquillo con AVG. In alternativa penso sia meglio rivolgersi verso altri prodotti + specifici per la ricerca degli spyware (es. superantispyware) ma nn vorrei andre troppo out
Nemesi18 è offline  
Old 26-05-2008, 22:53   #3255
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Ma il defense non sarebbe meglio tenerlo su "CLEAN PC MODE" sempre e su "TRAINING MODE" quando si installa????
Mi sembra ci sia anche in prima pagina cmq un ripassino non fa mai male. Esiste una funzione apposita di Defence+ da utilizzare durante installazioni\disinstallazioni: in basso, nella tab principale(Summary), c'è la voce Switch to Installation Mode la quale disabilita per un periodo di tempo limitato il modulo così da non interferire con le procedure e non rompervi le scatole con millemila popup inutili...Al termine dell'installazione\disinstallazione se volete(consigliato), ricliccate sulla voce, mutata in Switch to Previous Mode e avrete il Defence+ di nuovo operativo.

P.s.
In prima pagina, dopo la spiegazione delle procedure di installazione c'è cmq la spiegazione di come funziona in una simulazione che @Sirio@ ha fatto per capire i suoi meccnismi. Non è completa in quanto Defence+ è un modulo molto ma molto complesso, in ogni caso rende bene l'idèa sulle sue funzioni di base.

Ultima modifica di Ciaba : 26-05-2008 alle 23:06.
Ciaba è offline  
Old 27-05-2008, 10:16   #3256
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Nel global era tutto in regola,ricordavo ancora le regole di quando l'ho installai qualche mese fa correttamente,mentre erano le regole in System ad essere diverse.Non ho fatto altro che spostare la regola del block in basso(era settata come prima regola)e l'ho dovuta anche editare perche era diversa(quindi l'ho copiata da un identica prevista per un altra applicazione) la terza regola mi ha dato noie perche nn ce n'erano altre uguali ma penso di avere sistemato anche quella.
Lo stamp della situazione attuale é questo http://img165.imageshack.us/my.php?i...mmaginezz4.jpg

Non ho però uno stamp di come era prima che andassi a modificare
..non importa, grazie.
@Sirio@ è offline  
Old 27-05-2008, 10:37   #3257
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
Dopo varie reinstallazioni di emule, e altre prove con comodo ho risolto disattivando il Defense+
...tatno tutti quei messaggi mi avevano già innervosito parecchio..

voi lo tenete attivo? rischio molto?
Abbastanza

Dopo aver installato un programma in modalità Install Mode ritorni al Previous Mode, fatto questo clicchi nell'icona di Comodo accanto all'orologio, con il tasto destro e dal menù a tendina scorri fino a Defese+ Security level e selezioni Training Mode... avvii il programma appena installato e ci fai le operazioni più comuni. Poi devi ricordarti di riportare in Clean PC Mode il Defense+.
Vedrai che in seguito il D+ non ti stresserà con i pop-up quando avvierai quel programma.
Ciao billo.
@Sirio@ è offline  
Old 27-05-2008, 10:57   #3258
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Ciao @Sirio@!!!, rieccomi in veste sperimentale
Bentornato!! E' un piacere leggerti di nuovo.

Quote:
Dopo mesi e mesi di resistenza passiva ho ceduto al fenomeno Vista e dopo l'avvento dell'SP1(cosa molto buona), sono stato, mio malgrado, inglobato
..come succederà a tutti per un motivo o per un altro, il grande zio Bill.... è un mito.

Quote:
Fatte le varie prove sul sistema sono arrivato piano, piano, anche alla questione firewall(dopo aver provato in lungo e in largo quello di sistema che non reputo affatto male per un utenza di base). Inaspettatamente mi sono trovato di fronte a problematiche che con XP non sussistevano e la prima, "clamorosamente clamorosa", è quella relativa a eMule firewalled sotto Comodo. Se con il Firewall di Vista questa situazione poteva èssere a piacimento controllata e indotta o inibita attraverso le regole avanzate, mi sono ritrovato a non saper dove mettere le mani una volta passato a Comodo. Ora, il mulo funziona egregiamente, le regole lavorano a pieno(ricordo che uso solo le 5 per Kad), tutto quadra ma proprio non riesco a capire quale sia il trick per passare questo stato. Idèe??

p.s. ...ammazza se gli avete dato coi post

EDIT
dopo 2 giorni di caos stamattina finalmente tutto funziona....il bello è che non ho toccato niente...misteri dell'informatica.
Ancora non sono riuscito a provare il mulo su Vista
Cmq l'importante che funzia e se me lo dici tu, sono tranquillo.
@Sirio@ è offline  
Old 27-05-2008, 11:12   #3259
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sestier Guarda i messaggi
Nella nuova "built",c'è questo nuovo strumento,denominato "safe surf toolbar",che dovrebbe implementare la protezione in caso di "buffer overflow attacks".

Per scaricarlo,occorre procedere ad una installazione pulita;ovvero,non è sufficiente aggiornare la vecchia versione,ma occorre disinstallare e reinstallare l'ultima "release"

http://www.wilderssecurity.com/attac...6&d=1211559551
Io non ho voluto installarla:

Tu l'hai installata? Che ne pensi?
@Sirio@ è offline  
Old 27-05-2008, 11:16   #3260
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Io non ho voluto installarla:

Tu l'hai installata? Che ne pensi?
la toolbar si integra in ff o ie? giusto per curiosità, tanto uso Opera...
Franz.b è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP