|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
#3242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
ragazzi, ho un problema con il defense+ ed internet explorer fatto funzionare sotto sandbox (sandboxie)...in pratica, non appena lancio ie sandboxato, il defense+ comincia a spararmi uan serie interminabile di allarmi su IE che accede a delle chiavi di registro HKUS relative proprio a sandboxie...inutile dirgli di ricordare la risposta (si), perchè sono centinaia e centinaia di sottochiavi diverse...che fare?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
#3243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
|
|
|
|
|
#3244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
ragazzi, ho installato comodo, ma non capisco bene una cosa:
Io ho avg 8 + comodo. Vorrei chiedere una cosa che leggendo tutti i post non ho chiara: il defence integrato in comodo, a cosa serve realmente? E' un antispy? Molti mi hanno consigliato di disabilitarlo, voi che dite? Grazie |
|
|
|
|
#3245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
CiAo
|
|
|
#3246 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
|
|
|
#3248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si, viene usato anche durante la prima installazione per verificare che sul pc non ci siano spyware e simili. Non so che livello di efficienza abbia cmq mi sembra una soluzione intelligente per evitare di installare un firewall su un sistema magari già pieno di malware che aprono porte o inviano pacchetti dati all'esterno.
|
|
|
|
|
#3249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Utile è utile, solo che richiede parecchia pazienza nel configurarlo perchè ha bisogno di un periodo di "apprendimento" per riconoscere quali richieste sono sicure e "normali" e accettarle senza interpellare l'utente e quali invece segnalare come possibili problemi. Su un sistema su cui utilizzi bene o male gli stessi programmi può essere utile; se invece sei uno che installa disinstalla software ogni 2x3 te lo sconsiglio a meno di avere molta molta pazienza con tutti gli allert che compariranno Può inoltre dare alcuni problemi in caso di aggiornamenti o installazioni di driver; in quel caso è sempre buona cosa disattivarlo temporaneamente, perchè tende ad interferire molto di + del firewall o dell'antivirus. |
|
|
|
|
|
#3250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Ma il defense non sarebbe meglio tenerlo su "CLEAN PC MODE" sempre e su "TRAINING MODE" quando si installa????
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
|
|
|
#3252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
#3253 | |
|
|
Quote:
ciao leo, e considera anche che quando stavo per fare l'immagine dello schermo con snagit il consumo del firewall è sceso da 102 a 92 e non sono riuscito a riprendere il momento tanto che mi sono chiesto se per caso avessi l'interfaccia del firewall aperta (invece era chiusa)la prima volta che ho installato questo firewall nel task manager non andava oltre i 30 mega solo che man mano saliva PS: comunque nessun software è ancora riuscito a battere il record di firefox dovuto alla mia brillante idea di aprire 15-16 schede per volta in più occasioni (record che è di 450 mega consumati ) PS2: un utente in sezione vista ha segnalato il fatto che è riuscito a portare la versione due di firefox a 2 giga di ram utilizzata (non so se stava esagerando comunque)PS3: purtroppo comodo ancora non parte (sostituito al momento con la suite di avira) Ultima modifica di ShoShen : 26-05-2008 alle 19:13. |
|
|
|
#3254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
P.s. In prima pagina, dopo la spiegazione delle procedure di installazione c'è cmq la spiegazione di come funziona in una simulazione che @Sirio@ ha fatto per capire i suoi meccnismi. Non è completa in quanto Defence+ è un modulo molto ma molto complesso, in ogni caso rende bene l'idèa sulle sue funzioni di base. Ultima modifica di Ciaba : 27-05-2008 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#3256 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3257 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dopo aver installato un programma in modalità Install Mode ritorni al Previous Mode, fatto questo clicchi nell'icona di Comodo accanto all'orologio, con il tasto destro e dal menù a tendina scorri fino a Defese+ Security level e selezioni Training Mode... avvii il programma appena installato e ci fai le operazioni più comuni. Poi devi ricordarti di riportare in Clean PC Mode il Defense+. Vedrai che in seguito il D+ non ti stresserà con i pop-up quando avvierai quel programma. Ciao billo. |
|
|
|
|
|
#3258 | ||
|
Bannato
|
Bentornato!!
Quote:
Quote:
Cmq l'importante che funzia e se me lo dici tu, sono tranquillo. |
||
|
|
|
|
#3259 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Tu l'hai installata? Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
#3260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.

///
/// Sehnsucht
tanto che mi sono chiesto se per caso avessi l'interfaccia del firewall aperta (invece era chiusa)