|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2781 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ora ho zone alarm free e mi trovo abbastanza bene, ma vi volevo chiedere:
1) comodo free è migliore? 2) è semplice nell'utilizzo come ZA (basta dire quali programmi possono accedere a internet e quali no)? 3) col mulo va bene?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
#2782 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2783 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
#2784 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Lo ritengo semplice nell'utilizzo, non sarebbe così diffuso se fosse complicato, per emule (#2)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794 |
![]() |
![]() |
#2785 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Un suo DB ce lo ha incorporato ed è aggiornato da comodo ad ogni nuova release in base alle segnalazioni degli utenti che chiedono info a Comodo sul fatto che sia o non sicura una determinata applicazione, dopo averle valutate comodo le inserisce nel DB se Safe, almeno così è scritto nell'Help di Comodo quindi penso corrisponda al vero
#2786 | |
Senior Member
|
Quote:
Al 3) occorre settare regole ma ti basta vedere la pagina 1 della discussione e seguire le indicazioni lì riportate Al 2) non è certo ZA ma neppure Jetico che reputo essere i 2 estremi tra il + facile e il + difficile, la sicurezza vuole la sua parte di complessità ma per essere il primo o secondo FW in classifica reputo che sia anche relativamente facile, occorre leggere la pagina 1 con attenzione e seguirla scrupolosamente, avrai meno richieste da parte di Comodo e sicurezza garantita
![]() |
#2787 | |
Senior Member
|
Quote:
OA e Comodo penso si equivalgano in molti aspetti compreso la pesantezza, o meglio la leggereza se paragonati a altri programmi FW Comodo rompe il giusto, mai sarà autosufficiente ma un paio di pop up al giorno li avrai, se poi installi un programma nuovo chiaramente i pop up sarano tanti al primo utilizzo per poi drasticamente diminuire Comodo e Nod vanno ok, personalmente e non solo io reputo Nod 3 peggio della versione 2 precedente, anche i test di AVcomparatives lo vedono infatti in calo ma comunque è sempre un buon prodotto, dal mio Avatar vedi già cosa utilizzo io ![]()
![]() |
#2788 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#2789 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
effettivamente anche io sto pensando di passare ad antivir (è leggero come nod, di cui anche io continuo ad usare il 2.7 ?).
per il browser onestamente mi trovo molto bene con ie7+ie7pro add-on. dici che firefox è più "sicuro" ? l'ho provato per un po' ma ho trovato diverse incompatibilità con alcuni siti :°( già che ci sono: come client di posta ? fin'ora la guardo sempre da web ma ovviamente le ho sempre piene -_-' outlook 2007 o thunderbird (o altro) ? tornando al firewall, mi serve sapere se comodo (visto che penso di passare a vista x64) è in grado di filtrare le connessioni, oltre che dal pc su cui è installato, anche su un pc "in cascata". nel senso che se il pc collegato alla 2a scheda di rete (quindi client) richiede, ad esempio, l'accesso ad internet tramite "server", comodo deve notificarmelo (la prima volta) chiedendomi se posso concedergielo. così come se chiedesse l'accesso alle porte di emule ecc.
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO |
![]() |
![]() |
#2790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-03-2008 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
#2791 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
cmq questione di gusti ... (e di consumo RAM) ![]() |
![]() |
![]() |
#2792 | |
Senior Member
|
Quote:
Fine OT
![]() |
#2793 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Grazie in anticipo per i consigli dati!
![]() Ora pero' quando effettuo ricerche su emule adunanza non mi da dei risultati... Da cosa e' dovuto? ![]() |
![]() |
![]() |
#2794 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
#2795 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() ![]() ..è che sto "sniffando" ![]() Quote:
![]() Ci sono ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#2796 | |
Senior Member
Città: N/A
|
Quote:
![]()
![]() |
#2797 |
Senior Member
|
Ahhhhhhhhhh dicevo
![]() Scusa ma sono ancora sconvolto ...a Leolas hanno dato del pirla su Tom'sHardware perchè diceva che Xp è meglio di Svista (non ricordo male vero Leo??) ma anche qui non scherzano, saranno mica gli stessi??? ![]() Scusate l'OT ma quando vedo uno com 3000 messaggi dire che Vista in avvio e in chiusura scheggia ![]() ![]() ![]() ![]()
#2798 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Scusate se interrompo un attimo questo sketch di botta e risposta.....
![]() Visto che nel link http://www.matousec.com/projects/fir...nge/results.ph risulta che online armor e Comodo 3 sono i 2 migliori firewall, vi chiedo: quali possono essere 1-2 tra pregi e difetti di uno e dell'altro? Come configurazione e praticità d'uso sono equivalenti? ![]()
Andrea Ultima modifica di Andrea9907 : 02-04-2008 alle 23:21. |
![]() |
![]() |
#2799 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io ho il router con il firewall integrato , è consigliabile cmq installare il firewall ?
ho nod 32 versione 3 installata. |
![]() |
![]() |
#2800 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sulla lan (quindi la rete interna) hai più di un pc e ritieni di dover proteggere il tuo pc dagli altri della stessa rete, non hai scelta. Se hai la gestione remota del router abilitata, ti consiglio di installarlo. Se sul router hai abilitato la funzione di "virtual server" (port forwarding) facendolo puntare sul tuo indirizzo, non hai scelta. In tutti gli altri casi il solo firewall non ti serve a niente se non a rallentare il pc e sprecare memoria. E aggiungerei anche che il firewall sul router, a parte il suo utilizzo per l'abilitazione della funzione precedente e se il router non è utilizzato in modalità bridge, non serve assolutamente a nulla. Dall'esterno rimane sempre e solo visibile il solo indirizzo del router e pertanto non ci si possono fare troppi danni, sempre a patto che venga negato l'accesso alla configurazione dall'esterno. Al massimo si può subire qualche dos. Ultima modifica di serzio : 03-04-2008 alle 01:45. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.