Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-03-2008, 09:55   #2781
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
ora ho zone alarm free e mi trovo abbastanza bene, ma vi volevo chiedere:
1) comodo free è migliore?
2) è semplice nell'utilizzo come ZA (basta dire quali programmi possono accedere a internet e quali no)?
3) col mulo va bene?
Gabriyzf è offline  
Old 31-03-2008, 09:59   #2782
toneo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
2) è semplice nell'utilizzo come ZA (basta dire quali programmi possono accedere a internet e quali no)?
3) col mulo va bene?
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
toneo è offline  
Old 31-03-2008, 10:23   #2783
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da toneo Guarda i messaggi
o.k. per il punto 1, ma i punti 2 e 3?
Gabriyzf è offline  
Old 31-03-2008, 11:18   #2784
toneo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
o.k. per il punto 1, ma i punti 2 e 3?
Lo ritengo semplice nell'utilizzo, non sarebbe così diffuso se fosse complicato, per emule (#2)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
toneo è offline  
Old 31-03-2008, 11:18   #2785
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
non uso comodo e potrei dire una cavolata, ma direi che di database interni non ne ha
Un suo DB ce lo ha incorporato ed è aggiornato da comodo ad ogni nuova release in base alle segnalazioni degli utenti che chiedono info a Comodo sul fatto che sia o non sicura una determinata applicazione, dopo averle valutate comodo le inserisce nel DB se Safe, almeno così è scritto nell'Help di Comodo quindi penso corrisponda al vero
Romagnolo1973 è offline  
Old 31-03-2008, 11:25   #2786
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
3) col mulo va bene?
Al 1) hanno già risposto ZA è poco meglio del Firewall di XP
Al 3) occorre settare regole ma ti basta vedere la pagina 1 della discussione e seguire le indicazioni lì riportate
Al 2) non è certo ZA ma neppure Jetico che reputo essere i 2 estremi tra il + facile e il + difficile, la sicurezza vuole la sua parte di complessità ma per essere il primo o secondo FW in classifica reputo che sia anche relativamente facile, occorre leggere la pagina 1 con attenzione e seguirla scrupolosamente, avrai meno richieste da parte di Comodo e sicurezza garantita
Romagnolo1973 è offline  
Old 31-03-2008, 11:35   #2787
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
ragazzi, ho un pc con 2 schede di rete e un'altro pc collegato in cascata. con comodo è possibile filtrare le connessioni installandolo esclusivamente sul pc principale/server ?
comodo "rompe" molto prima di essere autosufficiente ? è pesante, ad esempio, rispetto a online armor ?
comodo+nod32 vanno bene ? mi serve altro per ritenermi protetto ?
Non mi è chiaro cosa intendi per filtrare le conessioni, con comodo puoi andare nella tua area network e dire quali pc hanno accesso alla rete e quali no...se è questo che intendi sì è possibile farlo
OA e Comodo penso si equivalgano in molti aspetti compreso la pesantezza, o meglio la leggereza se paragonati a altri programmi FW
Comodo rompe il giusto, mai sarà autosufficiente ma un paio di pop up al giorno li avrai, se poi installi un programma nuovo chiaramente i pop up sarano tanti al primo utilizzo per poi drasticamente diminuire
Comodo e Nod vanno ok, personalmente e non solo io reputo Nod 3 peggio della versione 2 precedente, anche i test di AVcomparatives lo vedono infatti in calo ma comunque è sempre un buon prodotto, dal mio Avatar vedi già cosa utilizzo io comunque per la sicurezza diciamo che ti servirà tenere attivo il modulo Hips di comodo D+, usare Opera o Firefox al posto di IE e anche un antispyware per scansioni on demand come per esempio Superantispuware che è free e valido, la sicurezza non sarà mai al 100% perchè dipende sempre da chi è davanti al monitor ma almeno a livello programmi sarai ben messo IMHO
Romagnolo1973 è offline  
Old 31-03-2008, 11:37   #2788
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
we', sirio, sei moruto?

non vieni sul forum da BEN 5 giorni
Già Leo incomincio a preoccuparmi pure io, non sarà mica andato in brasile senza dirmi niente?
Romagnolo1973 è offline  
Old 31-03-2008, 13:52   #2789
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
effettivamente anche io sto pensando di passare ad antivir (è leggero come nod, di cui anche io continuo ad usare il 2.7 ?).
per il browser onestamente mi trovo molto bene con ie7+ie7pro add-on. dici che firefox è più "sicuro" ? l'ho provato per un po' ma ho trovato diverse incompatibilità con alcuni siti :°(
già che ci sono: come client di posta ? fin'ora la guardo sempre da web ma ovviamente le ho sempre piene -_-' outlook 2007 o thunderbird (o altro) ?

tornando al firewall, mi serve sapere se comodo (visto che penso di passare a vista x64) è in grado di filtrare le connessioni, oltre che dal pc su cui è installato, anche su un pc "in cascata". nel senso che se il pc collegato alla 2a scheda di rete (quindi client) richiede, ad esempio, l'accesso ad internet tramite "server", comodo deve notificarmelo (la prima volta) chiedendomi se posso concedergielo. così come se chiedesse l'accesso alle porte di emule ecc.
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline  
Old 31-03-2008, 18:47   #2790
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
effettivamente anche io sto pensando di passare ad antivir ........
tornando al firewall, mi serve sapere se comodo (visto che penso di passare a vista x64) è in grado di filtrare le connessioni, oltre che dal pc su cui è installato, anche su un pc "in cascata". nel senso che se il pc collegato alla 2a scheda di rete (quindi client) richiede, ad esempio, l'accesso ad internet tramite "server", comodo deve notificarmelo (la prima volta) chiedendomi se posso concedergielo. così come se chiedesse l'accesso alle porte di emule ecc.
Quante domande allora: Antivir è a miei ricordi + leggero di Nod2.7, poco + leggero di Nod3, ma nod 3 come già sai ha leggerezza ma a scapito della qualità; per il browser io ti consiglio Opera tenendo in standby IE che è da usare solo in quei pochi siti che hanno problemi di visualizzazione con Opera e che sai essere siti sicuri; Opera incorpora anche un client di posta che puo' facilmente essere configurato per scaricarti tutti i tuoi indirizzi postali (tranne Hotmali perchè è di M$) è un po' spartano ma comunque comodo, se vuoi invece conservare i messaggi penso che Outlook sia avanti a thunderbird come immediatezza; Per la configurazione della seconda scheda di rete e pc a cascata, premettendo che sono un niubbo sulle reti, ho nozioni da scuola radioelectra per corrispondenza in questo campo , penso che si possa fare, bisogna agire sulla networkzone, comodo dovrebbe vederti entrambe le schede di rete e poi puoi settare a quali ip dare accesso o meno, vedi immagine sotto, penso invece che per dare ok ad ogni volta che quell'ip si connette sia più dura, o gli dai accesso oppure non glielo dai, non penso si possa fare apparire un popup per dirgli si o no , ma comunque ti consiglio di provarlo... vedi immagine sotto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-03-2008 alle 18:49.
Romagnolo1973 è offline  
Old 31-03-2008, 19:01   #2791
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quante domande allora: Antivir è a miei ricordi + leggero di Nod2.7, poco + leggero di Nod3, ma nod 3 come già sai ha leggerezza ma a scapito della qualità; per il browser io ti consiglio Opera tenendo in standby IE che è da usare solo in quei pochi siti che hanno problemi di visualizzazione con Opera e che sai essere siti sicuri; Opera incorpora anche un client di posta che puo' facilmente essere configurato per scaricarti tutti i tuoi indirizzi postali (tranne Hotmali perchè è di M$) è un po' spartano ma comunque comodo, se vuoi invece conservare i messaggi penso che Outlook sia avanti a thunderbird come immediatezza; Per la configurazione della seconda scheda di rete e pc a cascata, premettendo che sono un niubbo sulle reti, ho nozioni da scuola radioelectra per corrispondenza in questo campo , penso che si possa fare, bisogna agire sulla networkzone, comodo dovrebbe vederti entrambe le schede di rete e poi puoi settare a quali ip dare accesso o meno, vedi immagine sotto, penso invece che per dare ok ad ogni volta che quell'ip si connette sia più dura, o gli dai accesso oppure non glielo dai, non penso si possa fare apparire un popup per dirgli si o no , ma comunque ti consiglio di provarlo... vedi immagine sotto
oddio, sto testando FireFox 3 (in Beta) credo sia meglio di Opera ... (IE con FF nn ti serve + dato che con l'apposito add-on fai tutto da Mozilla)

cmq questione di gusti ... (e di consumo RAM)
K Reloaded è offline  
Old 01-04-2008, 00:21   #2792
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
oddio, sto testando FireFox 3 (in Beta) credo sia meglio di Opera ... (IE con FF nn ti serve + dato che con l'apposito add-on fai tutto da Mozilla)

cmq questione di gusti ... (e di consumo RAM)
Ho provato anche io la FF3 beta e devo dire che è veloce, mentre la FF2 è poco meglio di IE, ma opera scheggia, poi non è corretto confrontare la realese 3 con Opera che ha qualche anno, aspetta opera 9.5 poi vediamo, comunque FF 3 è molto meglio del 2 in velocità, concordo, solo che non amo i software beta , aspetto le definitive poi amo troppo le features del muuse presenti in opera per lasciarlo e adesso ha anche raggionto il 100% all'acid3 test mica poco ehh
Fine OT
Romagnolo1973 è offline  
Old 01-04-2008, 01:55   #2793
dude0507
Member

L'Avatar di dude0507

Iscritto dal: Jul 2007
Grazie in anticipo per i consigli dati!

Ora pero' quando effettuo ricerche su emule adunanza non mi da dei risultati...

Da cosa e' dovuto?
dude0507 è offline  
Old 01-04-2008, 13:12   #2794
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Già Leo incomincio a preoccuparmi pure io, non sarà mica andato in brasile senza dirmi niente?
bastardo, eh?!

sirio, esistisci!
leolas è offline  
Old 01-04-2008, 18:48   #2795
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
we', sirio, sei moruto?

non vieni sul forum da BEN 5 giorni

..è che sto "sniffando" ...i pacchetti... che avevi capito.

Quote:
...magari, ma non me ne sarei andato senza avvisarti

Quote:
bastardo, eh?!

sirio, esistisci!
Ci sono ho solo un po di impegni in più.
@Sirio@ è offline  
Old 01-04-2008, 18:52   #2796
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

..è che sto "sniffando" ...i pacchetti... che avevi capito.

Ci sono ho solo un po di impegni in più.
tipo andare da roma ad helsinki a piedi?!
Old 02-04-2008, 22:23   #2797
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
:

Ahhhhhhhhhh dicevo
Scusa ma sono ancora sconvolto ...a Leolas hanno dato del pirla su Tom'sHardware perchè diceva che Xp è meglio di Svista (non ricordo male vero Leo??) ma anche qui non scherzano, saranno mica gli stessi??? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post21841099

Scusate l'OT ma quando vedo uno com 3000 messaggi dire che Vista in avvio e in chiusura scheggia non so più come andremo a finire
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-04-2008, 23:08   #2798
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Scusate se interrompo un attimo questo sketch di botta e risposta.....
Visto che nel link http://www.matousec.com/projects/fir...nge/results.ph risulta che online armor e Comodo 3 sono i 2 migliori firewall, vi chiedo: quali possono essere 1-2 tra pregi e difetti di uno e dell'altro? Come configurazione e praticità d'uso sono equivalenti?

Ultima modifica di Andrea9907 : 02-04-2008 alle 23:21.
Andrea9907 è offline  
Old 03-04-2008, 01:11   #2799
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io ho il router con il firewall integrato , è consigliabile cmq installare il firewall ?

ho nod 32 versione 3 installata.
aeroxr1 è offline  
Old 03-04-2008, 01:29   #2800
serzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
io ho il router con il firewall integrato , è consigliabile cmq installare il firewall ?

ho nod 32 versione 3 installata.
Se vuoi monitorare o controllare le connessioni in uscita non hai scelta.
Se sulla lan (quindi la rete interna) hai più di un pc e ritieni di dover proteggere il tuo pc dagli altri della stessa rete, non hai scelta.
Se hai la gestione remota del router abilitata, ti consiglio di installarlo.
Se sul router hai abilitato la funzione di "virtual server" (port forwarding) facendolo puntare sul tuo indirizzo, non hai scelta.
In tutti gli altri casi il solo firewall non ti serve a niente se non a rallentare il pc e sprecare memoria.
E aggiungerei anche che il firewall sul router, a parte il suo utilizzo per l'abilitazione della funzione precedente e se il router non è utilizzato in modalità bridge, non serve assolutamente a nulla. Dall'esterno rimane sempre e solo visibile il solo indirizzo del router e pertanto non ci si possono fare troppi danni, sempre a patto che venga negato l'accesso alla configurazione dall'esterno. Al massimo si può subire qualche dos.

Ultima modifica di serzio : 03-04-2008 alle 01:45.
serzio è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian