Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2008, 16:30   #2541
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,è da un pò che smanetto,ma non ne sono venuto a capo:
supponiamo che ci sia un file ( ad es. pippo.exe) nella cartella D:\Documents and Settings\admin\Desktop\nuova cartella,e che questo file tenti di connettersi a internet,come faccio a impedire che questo avvenga?per ora sono riuscito a bloccargli tutte le connessioni tramite udp,tcp,etc.,ma proprio a impedirgli di tentare la connessione (cioè proprio fare il numero con il collegamento tramite miniport wan) non ci sono riuscito.
IM dovresti capire quale è il processo in questione e bloccarlo con il D+.
Che detto così sembra una cosa facile ma in reatà non lo è.
Puoi provare a cancellare tutte le regole relative all'applicazione nel D+ e poi controllare attentamente una a una le richieste che ti presenta, fare delle prove bloccando quella che secondo te porta l'applicazione ad avviare la connessione (tutto in teoria).
In poche parole uno sbattimento.

Ultima modifica di @Sirio@ : 10-03-2008 alle 17:32.
@Sirio@ è offline  
Old 10-03-2008, 16:36   #2542
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Come devo fare affinchè un programma abbia tutti i permessi per accedere ad internet ??
Ciao TASTEC,
quando ti appare il pop-up dovresti spuntare Treat this application as e poi dal menù a tendina scegli Trusted Application, ricordando di mettere il flag su Remember my answer.

NB Controlla bene che il pop-up sia relativo al Firewall e non al DEFENSE+

Ultima modifica di @Sirio@ : 10-03-2008 alle 16:38.
@Sirio@ è offline  
Old 10-03-2008, 19:28   #2543
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Ho dato una occhiata alla prima pagina, bel lavoro Sirio come sempre
Io metterei 2 cosine e cioè 1) Scritto bello grande in rosso "Si prega di leggere questa pagina prima di postare i propri problemi;
2) Nelle regole di Utorrent io metterei "e altre release P2P" tanto a parte la porta le regole sono quelle
Così forse un paio di domande ricorrenti evitano di scriverle..IMHO e ancora complimentoni per il lavoro fatto
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-03-2008, 19:34   #2544
firwoodss
Member

Iscritto dal: Jun 2006
salve atutti ho installato emule e configurato come in prima pagina.il problema è che ho id basso e la rete kad firewalled. non è che avendo un router comodo va configurato diversamente?
ho visto che portando le porte di emule come default tcp:4662 e udp:4672 riesco anche solo ad ottenere id alto.
in entrambe i casi cmq non scarico per nulla o pochissimo.grazie
firwoodss è offline  
Old 10-03-2008, 20:29   #2545
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da firwoodss Guarda i messaggi
salve atutti ho installato emule e configurato come in prima pagina.il problema è che ho id basso e la rete kad firewalled. non è che avendo un router comodo va configurato diversamente?
ho visto che portando le porte di emule come default tcp:4662 e udp:4672 riesco anche solo ad ottenere id alto.
in entrambe i casi cmq non scarico per nulla o pochissimo.grazie
Che provider adsl hai?

Le porte le hai aperte anche sul router (se ha il Virtual Server naturalmente)?
Old 10-03-2008, 20:47   #2546
firwoodss
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ho alice adsl.
il router è un kraun. come si fa per il virtual server?
firwoodss è offline  
Old 10-03-2008, 21:11   #2547
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
IM dovresti capire quale è il processo in questione e bloccarlo con il D+.
Che detto così sembra una cosa facile ma in reatà non lo è.
Puoi provare a cancellare tutte le regole relative all'applicazione nel D+ e poi controllare attentamente una a una le richieste che ti presenta, fare delle prove bloccando quella che secondo te porta l'applicazione ad avviare la connessione (tutto in teoria).
In poche parole uno sbattimento.
non ci posso credere!Con questo fw so possono fare 10000 regole,su,giù...etc. e non si può impedire a un'esecuzione di collegarsi a internet.
Old 11-03-2008, 07:57   #2548
@Sirio@
Bannato

Quote:
non ci posso credere!Con questo fw so possono fare 10000 regole,su,giù...etc. e non si può impedire a un'esecuzione di collegarsi a internet.
Questo è semplicissimo basta andare in FIREWALL -> Common Tasks -> Defined a New Blocked Application, ma tu hai chiesto un'altra cosa

Quote:
[...]
ma proprio a impedirgli di tentare la connessione [...]
@Sirio@ è offline  
Old 11-03-2008, 08:04   #2549
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho dato una occhiata alla prima pagina, bel lavoro Sirio come sempre
Io metterei 2 cosine e cioè 1) Scritto bello grande in rosso "Si prega di leggere questa pagina prima di postare i propri problemi;
2) Nelle regole di Utorrent io metterei "e altre release P2P" tanto a parte la porta le regole sono quelle
Così forse un paio di domande ricorrenti evitano di scriverle..IMHO e ancora complimentoni per il lavoro fatto
Grazie, gentile come sempre.
Per il primo suggerimento penso sia inutile tanto prima chiederanno (anche se scrivo quello che dici), e poi magari leggeranno la prima pag.
Mentre per il secondo, hai ragione modificherò appena posso.
Ciao Romagnolo e buona giornata.
@Sirio@ è offline  
Old 11-03-2008, 08:24   #2550
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da firwoodss Guarda i messaggi
ho alice adsl.
il router è un kraun. come si fa per il virtual server?

Qui -> http://portforward.com/english/route...1Wv2/eMule.htm

e qui -> http://portforward.com/english/route...R-1W/eMule.htm

c'è la procedura per il virtual server di due router kraun, spero che l'interfaccia sia uguale o simile a quella del tuo router...

Ti interessano solo le prime due regole del Virtual Server (per le porte 4662 e 4672, riferito al 1° link), naturalmente devi mettere l'IP del pc sul quale usi emule...
Old 11-03-2008, 14:19   #2551
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Questo è semplicissimo basta andare in FIREWALL -> Common Tasks -> Defined a New Blocked Application, ma tu hai chiesto un'altra cosa
Cioè,con defined new blocked application si afa in modo che l'applicazione possa scorazzare per internet dove vuole lei,ma non posso fare in modo che la stessa applicazione tenti la connessione a internet,giusto?
Old 11-03-2008, 15:52   #2552
@Sirio@
Bannato

Quote:
Cioè,con defined new blocked application si afa in modo che l'applicazione possa scorazzare per internet dove vuole lei,ma non posso fare in modo che la stessa applicazione tenti la connessione a internet,giusto?

Scusami, ma non ho capito.
@Sirio@ è offline  
Old 11-03-2008, 16:36   #2553
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:

Scusami, ma non ho capito.
Hai ragione mi sono spiegato male:
allora:da quanto ho capito,tramite new blocked application (selezionando ovviamente il file in questione) si fa in modo che le varie connessioni verso vari indirizzi internet scaturite da quel file,vengano,appunto,bloccate,giusto?Però non è possibile fare in modo che quel file tenti la connessione.
Quindi,riassumendo:il file tenta la connessione,ma io blocco tutto il traffico da lui generato.
Old 11-03-2008, 16:47   #2554
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
caricamento lento comodo 3

All'avvio di windows comodo3 ci mette parecchio tempo a caricarsi rispetto alla versione precedente (la 2) nonostante il mio pc sia una bella macchina.
Ho provato a disattivare gli aggiornamenti automatici come consigliava qualcuno, e a disattivare il servizio firewall di windowsXP ma nn ho risolto; non si tratta di tempi lunghissimi di attesa ma cmq sui 15 20 sec solo per il firewall, mentre l'antivirus si carica al volo.

Mia configurazione: windows XP pro, intel core duo E6850, 4gb ram 800mhz, hd sataII barracuda.

Preciso che all'avvio nn carica molti programmi, solo anivirus, pannello di controllo di nvidia e il firewall.

Qualche suggerimento?

Grazie
Nemesi18 è offline  
Old 11-03-2008, 18:40   #2555
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
All'avvio di windows comodo3 ci mette parecchio tempo a caricarsi rispetto alla versione precedente (la 2) nonostante il mio pc sia una bella macchina.
Ho provato a disattivare gli aggiornamenti automatici come consigliava qualcuno, e a disattivare il servizio firewall di windowsXP ma nn ho risolto; non si tratta di tempi lunghissimi di attesa ma cmq sui 15 20 sec solo per il firewall, mentre l'antivirus si carica al volo.

Mia configurazione: windows XP pro, intel core duo E6850, 4gb ram 800mhz, hd sataII barracuda.

Preciso che all'avvio nn carica molti programmi, solo anivirus, pannello di controllo di nvidia e il firewall.

Qualche suggerimento?

Grazie
C'è qualcosa che non va il tuo pc è 10 volte il mio e a me lo carica addirittura prima dell'antivirus Avira che è leggerissimo. Prova ad Andare in Miscellaneous e fai Diagnostic, poi vai in Setting e dove c'è UPDATE togli la spunta da tutto, poi vai in firewall-advanced-Attack Detection Settings e in miscellaneous lascia attiva solo la prima opzione, poi riavvia e vedi se è + reattivo, non so che altro dirti, se non giova devi provare a reinstallarlo, con 4gb di ram dovrebbe letteralmente volare
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-03-2008, 18:54   #2556
@Sirio@
Bannato

Quote:
Hai ragione mi sono spiegato male:
allora:da quanto ho capito,tramite new blocked application (selezionando ovviamente il file in questione) si fa in modo che le varie connessioni verso vari indirizzi internet scaturite da quel file,vengano,appunto,bloccate,giusto?
Giusto.

Quote:
Però non è possibile fare in modo che quel file tenti la connessione.[...]
In teoria è possibile, te l'ho già spiegato, solo non ne capisco l'utilità.
@Sirio@ è offline  
Old 11-03-2008, 21:19   #2557
Nemesi18
Senior Member

Quote:
C'è qualcosa che non va il tuo pc è 10 volte il mio e a me lo carica addirittura prima dell'antivirus Avira che è leggerissimo. Prova ad Andare in Miscellaneous e fai Diagnostic, poi vai in Setting e dove c'è UPDATE togli la spunta da tutto, poi vai in firewall-advanced-Attack Detection Settings e in miscellaneous lascia attiva solo la prima opzione, poi riavvia e vedi se è + reattivo, non so che altro dirti, se non giova devi provare a reinstallarlo, con 4gb di ram dovrebbe letteralmente volare
Ho provato a reinstallarlo e stavolta pare caricarsi bene, strano, cmq l'importante è che ora funzioni

Ho anche provato a fare il test su www.pcflank.com per le porte stealthed però il risultato che mi da è che tutte le porte sono visibili, nonostante abbia utilizzato il wizard descritto nella prima pagina. Mi è venuto il dubbio che stando dietro un router, il server che esegue il test riceve risposta dal router che nn sà dove instradare i pacchetti che gli arrivano; è possibile?
Nemesi18 è offline  
Old 11-03-2008, 22:08   #2558
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Ho provato a reinstallarlo e stavolta pare caricarsi bene, strano, cmq l'importante è che ora funzioni

Ho anche provato a fare il test su www.pcflank.com per le porte stealthed però il risultato che mi da è che tutte le porte sono visibili, nonostante abbia utilizzato il wizard descritto nella prima pagina. Mi è venuto il dubbio che stando dietro un router, il server che esegue il test riceve risposta dal router che nn sà dove instradare i pacchetti che gli arrivano; è possibile?
Tutte le porte visibili? no c'è qualcosa che non quadra, io sono dietro router (come tanti) e risulto assolutamente invisibile passando tutti i test tranne il browser test perchè per passarlo occorre settare il browser in modo tale che praticamente non navighi. Detto questo è necessario che guardi con attenzione quale Global Rules hai , deve essere una Block .... Echo Request come al post di pagina uno e poi metti anche le regole per l e porte indicate subito dopo, Sirio scrive magari giustamente che non serve per chi è sotto router ma comunque male non fa chiuderle anche perchè da lì vengono comunque tentativi di intrusione. Poi rifai lo stealth port wizard con la prima opzione che rende invisibile a parte per la tua rete e rifai il test, scommetto che sarà tutto invisibile
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-03-2008, 22:57   #2559
Nemesi18
Senior Member

Quote:
Tutte le porte visibili? no c'è qualcosa che non quadra, io sono dietro router (come tanti) e risulto assolutamente invisibile passando tutti i test tranne il browser test perchè per passarlo occorre settare il browser in modo tale che praticamente non navighi. Detto questo è necessario che guardi con attenzione quale Global Rules hai , deve essere una Block .... Echo Request come al post di pagina uno e poi metti anche le regole per l e porte indicate subito dopo, Sirio scrive magari giustamente che non serve per chi è sotto router ma comunque male non fa chiuderle anche perchè da lì vengono comunque tentativi di intrusione. Poi rifai lo stealth port wizard con la prima opzione che rende invisibile a parte per la tua rete e rifai il test, scommetto che sarà tutto invisibile
Purtroppo nn ho risolto, le porte nn sono aperte, me le segna chiuse ma sono quasi tutte cmq visibili (ho usato il test "Advanced Port Scanner" di pc flank).
Per quanto riguarda lo Stealth Test il risultato è sempre lo stesso:
* TCP ping packet non-stealthed
* TCP NULL packet non-stealthed
* TCP FIN packet non-stealthed
* TCP XMAS packet non-stealthed
* UDP packet non-stealthed
Nemesi18 è offline  
Old 12-03-2008, 09:02   #2560
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
raga ho comodo 3 e dovrei aprire le porte di azureus ( me lo segnala firewallato) ma non ho la minima idea di come si faccia...
choccoutente è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian