|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
attenzione:
niente panico! (specie per chi dovesse leggere e non avesse seguito nulla..) Queste sono cazzate e nulla di +... Ora leggo meglio i vostri post, poi riprovo anch'io... ![]() Quote:
Come ho detto poco sopra, sono quasi sicuro che SAS continui tranquillo lo scan dei file *MA SENZA* poter sfruttare il dda... |
|
![]() |
![]() |
#2382 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#2383 | |
Bannato
|
Premetto che so una emerita...
Detto questo, doveroso, aggiungo che ho testato la v. 4.0.1154, che l'accesso alla memoria che si vede in CPF3 è in realtà un tentativo di LETTURA nello spazio di memoria di altri processi (tutti, ovvio..) e che PS (come D+) segnala (e blocca, spero...) l'ormai famoso DDA *anche se* di fatto la scansione dei file viene portata a termine (aggiungo, al 99% non con la tecnica DDA [che poi vuol dire "Direct Disk Access (DDA) technology bypasses all of the Windows API/Kernel to detect and remove difficult spyware"..]) Finimola qui che ci si sverna o si getta panico per nulla ![]() Grazie a tutti per i test eseguiti! Sotto la foto di sintesi: ![]() ![]() Quote:
Che vi devo di'? Ultima modifica di nV 25 : 01-03-2008 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
#2384 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ragazzi, qualcuno mi può dire perchè non funziona videodownloader? e poi non ho capito perchè alcuni di questi processi che naturalmente ho bloccato li vedo in firewall, ma dato che il defense+ all'inizio ha fatto tutto da solo, li risultano attivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]()
![]() |
#2386 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Per i processi intendevo ad es. svchost, lsass che li ho bloccati si al primo avvio e me li trovo per l'appunto bloccati in FIREWALL,ADVANCED,N.S.POLICY. Ma nel defense+ sono custom, è normale? o si devono anche bloccare? ![]()
![]() |
#2387 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho un vecchio pc a 1.4ghz della AMD con 256mb di ram.
Mi consigliate di installare questa nuova versione (3.x) oppure la precedente (2.x) ?
Desktop [XpSp3-32bit]: E6600, P5W-DH Deluxe WiFi, 2x1Gb Kingmax Pc6400 CAS5, Asus 8800GTS, 2x160Gb Western Digital Raid0, 1x250Gb Western Digital, Thermaltake Armor Jr, Corsair 620W, Samsung 940BW. Notebook [7-64bit]: i7-720qm, HP-3659, 2x2Gb DDR3 660Mhz, nVidia GT 230M 1Gb, 1x500Gb Hitachi (7200rpm). |
![]() |
![]() |
#2388 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ci sono dei processi, infatti, che devono godere di un certo grado di libertà: tra questi, Lsass/Csrss/Winlogon e, in parte, Svchost (che si struttura in una serie di "rami" ciascuno con determinati privilegi...) o Services... Se li rimanipoli in modo da assegnargli una ridottissima libertà di azione, allora, rischi di bloccare la macchina... Lasciali su D+ cosi come sono e festa finita... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2389 |
Senior Member
|
Questa comunque perchè a pesantezza o meglio leggerezza siamo con la precedente anzi meno, attiva il D+ e un buon antivirus leggerissimo (magari Avira o Nod) e non ti accorgi di averli. P.S. ovviamente se hai un XP, pr Win98 non mi ricordo neppure se la 2.4 è compatibile
#2390 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#2391 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Andrò di Comodo 3.x e Avira.
Desktop [XpSp3-32bit]: E6600, P5W-DH Deluxe WiFi, 2x1Gb Kingmax Pc6400 CAS5, Asus 8800GTS, 2x160Gb Western Digital Raid0, 1x250Gb Western Digital, Thermaltake Armor Jr, Corsair 620W, Samsung 940BW. Notebook [7-64bit]: i7-720qm, HP-3659, 2x2Gb DDR3 660Mhz, nVidia GT 230M 1Gb, 1x500Gb Hitachi (7200rpm). |
|
![]() |
![]() |
#2392 |
|
per sirio
ciao sirio, scusa secondo te possiamo disattivare tranquillamente il servizio riferito a windows firewall e il servizio BFE (Base Filtering Engine) su vista utilizzando comodo?(entrambi dovrebbero riguardare il firewall integrato) perche se ci provo mi avvisa di possibili rischi alla sicurezza... ![]() grazie come sempre ![]() |
![]() |
#2393 |
Bannato
|
![]() Ma perchè li vuoi disattivare? Vuoi alleggerire? Hai trovato qualche link per disattivare i servizi di Vista? Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
#2394 |
Bannato
|
@ nV 25
Allora, ho riprovato ad eseguire il test su SUPERAntiSpyware questa volta facendo la scansione normale e ho notato una cosa interessante: una volta apparsa la richiesta per l'accesso diretto al disco ho visto che la scansione non partiva finché non rispondevo (quindi il D+ blocca il processo aspettando una nostra risposta),la cosa strana è che anche negando oppure premendo Cancel o ancora aspettando i due minuti della durata del pop-up, la scansione si avviava. Quello che a te fa pensare che la scansione non avvenga con DDA è il popup di ProSecurity? Il D+ non da questo tipo di avviso. ![]() |
![]() |
![]() |
#2395 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
Quote:
http://www.blackviper.com/WinVista/servicecfg.htm ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2396 | |
Senior Member
|
Quote:
Спасибо большое
![]() |
#2397 | |
Bannato
|
Quote:
2) (sui pop-up): al di là dei nomi che assumono (chi lo chiama Agostino, chi Sempronio..), dovrebbero fare le stesse cose... RI-RI-proverò.... ![]() NB: tutta questa solfa è nata perchè qualcuno su wilders diceva che ProSecurity avesse un bug (?) sul DDA mentre, sempre secondo il tizio, D+ funzionava a dovere... Vattelappesca, io come paragone avevo bisogno di qualcuno che mi dicesse come "lavorava" D+ visto che userei il programma "buggato" [ ![]() Ora: come avrete potuto notare (dato che vale per qualsiasi HIPS), a meno che una cosa non sia proprio "fallata" (e può essere..), il solito HIPS può far registrare risultati diversi a seconda di come lo si è impostato o di chi lo usa: secondo me, infatti, era il tizio che "sapeva 'na sega"....e io volevo capire... Se sapessi scrivere bene in inglese, me la sbrigavo da solo ma siccome l'inglese è quel che è (scritto, almeno...) e siccome non voglio fare figure di m**, ho preferito chiedere la vs/collaborazione... ![]() Il non conoscer bene l'inglese, poi, fa si che mi mimetizzi su canali stranieri con nomi astrusi...anche se qualche indizio che porta a me è sempre sparso quà e là... ![]() Ultima modifica di nV 25 : 02-03-2008 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
#2398 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
Quote:
![]() link per disattivare i servizi di XP: http://www.blackviper.com/Articles/O...P_Professional @ nV 25 congratulazione, continui sempre in grande stile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2399 |
Bannato
|
ciao, gavel....
Purtoppo + che un pò di curiosità non ho nient'altro da poter apportare in questo mondo (sicurezza)... Lo dicevi a presa in giro, cmq? ![]() PS: possiamo sapere di che nazionalità sei? ![]() PS 2: a prescindere da tutto, credo sia un onore per tutti poterti leggere anche qui da noi: se hai anzi appunti (critiche) da muovermi, sentiti libero di farlo perchè accetto anche di mettermi in discussione.... ![]() |
![]() |
![]() |
#2400 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ebbene, la scansione dei file (con ProSecurity, almeno) non parte finchè non c'è una risposta dell'utente: PS, infatti, è impostato per "aspettare" e non rimuove il pop-up dopo x minuti come invece mi sembra di capire valga per D+... Il sistema, insomma, se non si dà una risposta, è come "congelato".... A questo punto, con onestà e visto che non ho conoscenze tali da poter approfondire la questione, direi che quando si risponde al pop-up [nega nel ns/caso...], è vero che la scansione DEI FILE riprende MA NON con il meccanismo DDA al 99%.... Di più non saprei.... ![]() ![]() * per gavel: i maroni sono le °° ![]() PS: se devo cancellare le immagini a dimensione naturale ditelo che provvedo ad editare.. Ultima modifica di nV 25 : 05-03-2008 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.