|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
scusa, ho sbagliato a mettere thread, intendevo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158384
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
il concetto è simile anche se è stata fatta per reti wireless... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Senior Member
|
l'altro pc no!...adesso l'ho impostato ma succede come prima!
Ultima modifica di tatovm2s : 23-06-2008 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 |
Senior Member
|
adesso prova a fare un ping tra i pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
salve ragazzi! avevo aperto un 3d, ora posto qua come mi è stato suggerito:
NB1 vede NB2; NB2 nn vede NB1, che nn viene visto neanche "da se stesso" in "risorse di rete"; eppure su NB1 la cartella condivisa "pippo" la vedo dal "net share", da "net view", e mi dà tutto ok se faccio "net use \\NB2\pippo".... il ping è ok da entrambi; i firewall li ho disattivati; sono entrambi XP credo che il problema stia qua: nel NB1 dove in cui nn vedo le cartellle condivise (neanche da se stesso come risorse di rete), al punto: Fate: START--->PANNELLO DI CONTROLLO--->STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE--->CRITERI DI PROTEZIONE LOCALI nn ho il file "criteri di protezione locali"!!! nel NB dove è tutto ok c'è, ed è correttamente settato everyone; nel NB che ha problemi nn c'è proprio il collegamento a "criteri di protezione locali" nn lo trovo neanche in altri percorsi del NB....il problema è proprio che manca? e come potrei fare? grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 |
Senior Member
|
la scheda di rete è installata correttamente...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 | |
Member
|
Quote:
il NB che mi dà problemi è XP Home, quello dove è tutto ok è XP Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 |
Member
|
esatto...e dunque...come posso fare? cosa devo impostare???
boh...xchè su XP Home nn riesco a vedere la sua stessa cartella condivisa, che vedo share con net use e con net view....??? gli utenti sono tutti e 2 "amministratore" con password, stesso gruppo.... help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 |
Member
|
help....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 | |
Senior Member
|
Quote:
Impossibile visualizzare le proprietà di questa connessione. Le informazioni di Strumentazione gestione Windows (WMI) potrebbero essere danneggiate. Per correggere il problema utilizzare Ripristino configurazione di sistema per ripristinare una configurazione precedente di Windows (chiamato un punto di ripristino). Ripristino configurazione di sistema si trova nella cartella Utilità di sistema in Accessori. Può c'entrare qlcs? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Rete wireless 2 pc + internet
Salve, so che lo hanno già chiesto in tanti e mi direte di andare a cercare nel forum, ma ho trovato solo discussioni vecchie e non attuali.
Il mio problema è questo: ho due PC un fisso (senza porta wireless) e un portatile (con porta wireless). Sono posizionati così: il fisso al piano di sotto e il portatile al piano di sopra dove cè anche la presa telefonica. Vorrei creare una rete comprando un router wireless dove i due PC siano collegati entrambi a internet in modo indipendente uno dall'altro (cioè se uno è spento l'altro naviga e viceversa) inoltre se sono accesi entrambi possano condividere i files e ovviamente internet. Si può fare semplicemente? e come? Grazie in anticipo.
![]() |
#1816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prima devi andare sul thread delle reti ad infrastructure... poi per le condivisioni ritorni su questo thread... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Member
|
allora....non sono a casa x poter verificare subito, ma mi hanno dato un suggerimento...
cose vi dice su XP Home il comando "cacls"? dovrebbe dare i permessi, da linea comando, a files e cartelle....con questo dovrei abilitare l'utente "everyone"....qualcuno può supportare questa ipotesi? tutto ciò è necessario su Home dentro cartelle dei vari utenti, mentre se condividessimo a tutta la rete una cartella dentro "documents and settings/all users", questo non sarebbe necessario xchè prenderebbe di default i permessi x "everyone".... vi risultano queste teorie? xchè ho qualche dubbio sulla "professionalità" dell'informatore.... mi dicevano anche che è indispensabile che nei NB sia abilitato l'utente "guest",a prescindere da quale utente stia lavorando (nel mio caso, come vi ho scritto, sono come amministratore..) anche su questo ho qualche dubbio, e vi chiederei un parere.... fino a stasera/notte non potrò provare se questa è la soluzione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Member
|
fallimento......
ecco cosa mi ha scritto quando ho lanciato il comando cacls: "il comando cacls può essere usato solo su unità disco che utilizzano il file system NTFS" e che vuol dire? che devo fare? nn riesco proprio ad uscirne.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.