|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1064 |
Senior Member
|
indirizzi ip....
gruppo di lavoro.... autorizzazioni e condivisioni.... protezioni.... disattivazione firewall.... ect ect..... io non ho mai usato wizard ad esempio..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
si ma quello l'ho già fatto...comunque ora ho risolto....semplicemente mi richiede che il processo alg.exe sia in autoavvio,questa maledetta LAN non finirà mai di stupirmi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1066 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Volevo farvi una domanda un cavo cross o un cavo Cavo ethernet sono la stessa cosa (scusate ma sono un ignorante totale) .Se non sono la stessa cosa e io provo a connettere due pc tra loro con un cavo ethernet cosa succede? Grazie anticipatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1067 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Un cavo etehrnet può essere diritto oppure crossed. Serve quest'ultimo per collegare direttamente due pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1068 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1069 | |
Member
|
Quote:
condivisioni tutto il disco C autorizzazzioni???? protezione??? chiunque può accedere e modificare firewall disattivato con tutto l'internet security altro nn mi viene in mente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
wiFi ed ethernet insieme
ciao a tutti
![]() premesso che ho letto le pagine iniziali ed ho pure fatto ricerche, non mi sembra di aver trovato risposte al mio problema. ![]() cerco di spiegarlo sinteticamente: io ho un desktop, la mia ragazza un portatile. a casa abbiamo un collegamento adsl wifi reso necessario dal fatto che lei lavora anche da casa. siccome uso i client p2p, mi rendo conto che il wifi è un po' "deboluccio", per utilizzare un eufemismo, per scaricare al meglio... mi chiedevo se fosse possibile, utilizzando lo stesso ISP, aggiungere un modem ethernet da collegare quando non sia necessario connettere il laptop, così da scaricare meglio. spiego meglio: lei in casa ---> utilizziamo entrambi il wifi per la navigazione normale; lei fuori casa ---> "stacco" il wifi ed "attacco" il modem ethernet e scarico a manetta... è possibile mantenendo lo stesso ISP? mi basta acquistare un modem? e come dovrei configurarlo? grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 |
Senior Member
|
qui siete OT...
![]() comunque due modem su stessa linea non possono andare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema di condivisione di Files e Cartelle
Salve a tutti!
Vi prego , Aiutatemi! ![]() Ho due PC collegati in una LAN tramite un router adsl; - ho inserito manualmente i tre indirizzi IP - I PC sono nello stesso gruppo di lavoro - I 2 PC sono entrambi windows XP pro32 Comunque... il problema non penso sia di connessione in quanto entrambi i PC si vedono, e non solo, anche le cartelle in condivisione sono visibili. Il mio problema è che le cartelle condivise in uno dei due PC non si possono aprire tramite rete, neanche dal PC stesso. Quando tento di aprire le cartelle spunta fuori un messaggio d'errore che mi dice: "Impossibile accedere a \\PC1\Cartella-condivisa. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Memoria insufficiente nel server per eseguire il comando." Ultima cosa: la mia scheda madre è una M2n32-SLI- Deluxe, con la scheda di rete integrata. Ovviamente con l'altro mio PC tutto cio non accade, e funziona tutto perfettamente. ormai non so più che fare ![]()
![]() |
#1073 | |
Member
|
Quote:
![]() Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Avete seguito la guida per quanto riguarda la creazione degli utenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 |
Senior Member
|
provate a disattivare tutti ma proprio tutti i vari firewall...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
l'utenza che utilizzo è identica su entrambi i PC:
- Administrator - medesima PW Per quanto riguarda il firewall (io uso ZoneAlarm) ho provato a disabilitarlo ma con lo stesso risultato. Come antivirus Ho Nod32, ma anche disabilitandolo il risultato non cambia. Ho provato anche ad intervenire sul registro di sistema come descritto Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=17 ma niente da fare. Ho provato anche ad andare su Strumenti di amministrazione( da pannello di controllo) | |_ Impostazione di controllo | |_ Impostazioni di protezione locale e ad attivare la 2° e la 3° voce ( in ordine alfabetico) ovvero: -Accesso di rete: consenti conversione anonima SID/nome -Accesso di rete: consenti l'accesso libero agli utenti anonimi Ma niente da fare..... ![]()
![]() |
#1077 |
Senior Member
|
zone alarm potrebbe averti modificato alcuni parametri....
anche se è un tentativo estremo proverei con la disinstallazione temporanea... disabilita anche l'utente guest se caso mai è abilitato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1078 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
ciao a tutti...ho un problema: voglio collegare il portatile(xp) col desktop(vista) col cavo crossed, ho eseguito la procedurta standard e facendo il ping ho la conferma che i 2 pc sono connessi tra di loro in modo corretto, solo che non riesco in nessun modo a vedere le cartelle condivise del desktop dal portatile e viceversa...in poche parole non mi appare l'icona del pc in rete...mi dare una mano?? grazie
<CASE>NZXT H440 RossoNero <ALI>Seagate Prime Platinum 750W <CPU>Intel i7 4790K@4500Mhz <COOLER>NZXT Kraken X61 <MOBO>Asus ROG Maximus VII Hero <RAM>2X4GB DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2400Mhz C11 1T Dual Channel <GPU>Gigabyte Aorus 1080Ti Xtreme <SSD>Samsung 850 Pro 256GB <HD>WD Velociraptor 10.000RPM 150GB <AUDIO>SupremeFX 2014 On Board <MONITOR>Asus ROG PG279Q 27'' 2560X1440 165Hz IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1079 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1080 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
dove la trovo? grazie
<CASE>NZXT H440 RossoNero <ALI>Seagate Prime Platinum 750W <CPU>Intel i7 4790K@4500Mhz <COOLER>NZXT Kraken X61 <MOBO>Asus ROG Maximus VII Hero <RAM>2X4GB DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2400Mhz C11 1T Dual Channel <GPU>Gigabyte Aorus 1080Ti Xtreme <SSD>Samsung 850 Pro 256GB <HD>WD Velociraptor 10.000RPM 150GB <AUDIO>SupremeFX 2014 On Board <MONITOR>Asus ROG PG279Q 27'' 2560X1440 165Hz IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.