Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 20:41   #801
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Una delle 2 schede ha l'auto mdi/mdi-x
Si può vedere da qualche parte quale delle due schede ha questa funzione? Tra i driver della scheda? In pannello di controllo?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 20:56   #802
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Si può vedere da qualche parte quale delle due schede ha questa funzione? Tra i driver della scheda? In pannello di controllo?
E' scritto nelle specifiche tecniche, devi controllare nei datasheet
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 21:20   #803
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Ehhhh non c'è un modo più semplice?
Old 10-10-2007, 21:29   #804
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Ehhhh non c'è un modo più semplice?
più semplice di leggere un file pdf????
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:31   #805
stefazo
Junior Member

L'Avatar di stefazo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
hai disattivato la condivisione semplice?
Sul pc con windows xp non home si, con il portatile pure entrando con la modalità provvisoria

Quote:
hai concesso i relativi permessi e autorizzazioni alle condivisioni delle cartelle e agli account?
ho messo everyone e ho attivato l'account guest su tutti, se invece scrivo il nome dell'account dell'altro computer, nonostante lo stesso gruppo di lavoro non me lo trova

Quote:
hai disattivato il firewall di xp?
ovvio che si
stefazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:42   #806
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:
più semplice di leggere un file pdf????
Sì, perché prima di trovare il pdf in questione (e non sempre c'è almeno in inglese) devo identificare il chip dedicato alla scheda di rete di ogni pc...
Old 12-10-2007, 07:45   #807
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Sì, perché prima di trovare il pdf in questione (e non sempre c'è almeno in inglese) devo identificare il chip dedicato alla scheda di rete di ogni pc...
Questo lo puoi fare con un programma tipo "PC wizard", lo installi e fai una scansione di tutto l'hardware presente nel pc.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:16   #808
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
Raga quoto un mio 3d dove mi è stato consigliato di postare in qst topic

Quote:
Ciao ragazzi! A casa ho 2 pc in rete uno con l'altro tramite l'hag di Fastweb (che funziona come uno switch). Da qlk giorno io riesco a vedere il pc di mia sorella ma lei nn riesce a vedere i miei documenti condivisi....lei nn riesce proprio a vedere il mio pc in risorse di rete ma riesce a pingare il mio ip....

Cosa può essere successo?
ki mi può essere d'aiuto?
Ho concluso con successo con: ZioPippoSSJ - Traxsung - VecchioEric -The Plex - Bobosassa - ss109 - maximonet - 00xyz00 - Fran123 - cippone - fpe - robe64 - Chiccone_99 - kolzig12 - enricoficoerfico - Morphina19
PC: Core 2 Duo E6300@3010Mhz\\Gigabyte P965DS3\\4Gb DDR2 800Mhz\\7600GS\\1900Gb Storage - MacBook White 2.16Ghz\\3Gb DDR2\\120GB - iMac Alu 2.4Ghz\\4Gb DDR2\\250GB
Sciakallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:51   #809
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Sciakallo Guarda i messaggi
Raga quoto un mio 3d dove mi è stato consigliato di postare in qst topic

ki mi può essere d'aiuto?
cominciamo a dire se hai firewall di mezzo......
Old 13-10-2007, 18:07   #810
Brian79
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brian79 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho 3 notebook (Packard Bell, Toshiba Sony) e un router wireless della US.
Vorrei sapere come posso fare per metterli in dominio e creare delle policy.

Possono collegarsi ad internet direttamente dal router anche dopo aver creato il dominio?

Serve una macchina apposta che gestisca le policy ? Quindi anche win. server 2003?

Se su una macchina installo linux questo mi puo' fare da server che gestisce il dominio ?

Se li metto in dominio poi posso usare programmi quali vnc o dameware ?

ps: scusate se ho scritto delle fregnacce ma voglio imparare....

Up !
Brian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 11:37   #811
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
aiutino rapido: ho due notebook in rete, stesso gruppo di lavoro, riesco a visualizzarli ma non ad accedere alle risorse condivise. i firewall sono disattivati per la rete locale, il firewall del router ho letto che è attivo solo per il collegamento internet (Netgear DG834G), che altro può essere?

l'esegui diagnosi di windows mi dice: impossibile comunicare con 192.168.bla bla, è stato eseguito il ping dell'host remoto, ma non è stata ricevuta alcuna risposta. in italiano?
Old 17-10-2007, 13:10   #812
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
aiutino rapido: ho due notebook in rete, stesso gruppo di lavoro, riesco a visualizzarli ma non ad accedere alle risorse condivise. i firewall sono disattivati per la rete locale, il firewall del router ho letto che è attivo solo per il collegamento internet (Netgear DG834G), che altro può essere?

l'esegui diagnosi di windows mi dice: impossibile comunicare con 192.168.bla bla, è stato eseguito il ping dell'host remoto, ma non è stata ricevuta alcuna risposta. in italiano?
Hai condiviso almeno una cartella in entrambi i PC? Hai fatto il wizard di creazione della rete?
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:42   #813
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Hai condiviso almeno una cartella in entrambi i PC? Hai fatto il wizard di creazione della rete?
oltre che verificare i criteri di autorizzazione e protezione
Old 17-10-2007, 13:45   #814
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Hai condiviso almeno una cartella in entrambi i PC?

Quote:
Hai fatto il wizard di creazione della rete?

i pc sono visibili sia dalla pagina del router sia dal centro connessioni di rete. ma non è possibile accedere alle cartelle. boh.

grazie per la risposta comunque
Old 17-10-2007, 13:51   #815
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
oltre che verificare i criteri di autorizzazione e protezione
firewall disattivato su rete locale e autorizzazione a leggere/modificare documenti. o mi son dimenticato qualcosa?
Old 17-10-2007, 22:42   #816
Alex215
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Xp pro che sofferenza

Salve a tutti.
La mia piccola rete non vuole proprio saperne di funzionare... La mia situazione è questa:
1) Pc Windows XP PRO SP2 visibile e raggiungibile da tutta la rete
2) Notebook Windows Vista business visibile e raggiungibile dalla rete
3) Pc Windows XP PRO SP2 visibile ma non accessibile dalla rete (quado si tenta di accedervi compare il messaggio tremendo "impossibile accedere. L'utente potrebbe non disporre dei diritti necessari.... bla bla bla."
Il pc numero 3 riesce ad accedere alle cartelle condivise degli altri pc ma non permette nemmeno di visualizzare le proprie sulla rete.
Seguendo le varie guide ho controllato l'opzione condivione di file semplice, disattivato firewall, impostato i diritti di accesso sia a Everyone sia ad ogni pc della rete,... ma il risultato finale non cambia.

Qualche idea su come procedere?
Grazie a tutti
Alex215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:54   #817
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Alex215 Guarda i messaggi

Salve a tutti.
La mia piccola rete non vuole proprio saperne di funzionare... La mia situazione è questa:
1) Pc Windows XP PRO SP2 visibile e raggiungibile da tutta la rete
2) Notebook Windows Vista business visibile e raggiungibile dalla rete
3) Pc Windows XP PRO SP2 visibile ma non accessibile dalla rete (quado si tenta di accedervi compare il messaggio tremendo "impossibile accedere. L'utente potrebbe non disporre dei diritti necessari.... bla bla bla."
Il pc numero 3 riesce ad accedere alle cartelle condivise degli altri pc ma non permette nemmeno di visualizzare le proprie sulla rete.
Seguendo le varie guide ho controllato l'opzione condivione di file semplice, disattivato firewall, impostato i diritti di accesso sia a Everyone sia ad ogni pc della rete,... ma il risultato finale non cambia.

Qualche idea su come procedere?
Grazie a tutti
sui pc hai impostato password?
Old 18-10-2007, 10:37   #818
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Ciao a tutti riporto qua un post di richiesta di qualche settimana fa, scusandomi per il crossposting ma penso che questa sia la sezione. Ho letto buona parte del 3d ma purtroppo non ho ancora trovato la soluzione.

Premetto che il moden-router alice è di mia proprietà ed ho modificato il firmware con quello US Robotics 9108.
Dispongo del pc desktop in sign al quale è collegato il router/moden e altri 2 pc in casa di cui uno portatile con i quali navigo in internet tranquillamente condividendo l'adsl in WI-FI. Premesso su 2 pc ho il SO WinVista e su uno Xp pro.
Domanda:
1) Ho dato a tutti e 3 i cp lo stesso nome e lo ho mantenuto incariato il nome "WORKGROUP"
2) ho assegnato ip a tutti i tre i pc in maniera conseguenziali tipo moden/router 192.168.1.1 - pc principale 192.168.1.2 ...etc.

Adesso mi fermo.

Cerco di condividere file ma non si vedono, cerco di condividere stampante (epson collegata in usb) ma niente.
Ho letto del problema dei firewall, ma non ci ho capito molto, della serie il router/moden ha il suo firewall (giusto) quali porte devo aprire e come?
Poi ho AVAST personal come antivirus ma credo non abbia il firewall. e infine ho guardato il firewall di VISTA ma mi risulterebbe che siamo aperte le condivisioni dei file e delle stampanti.

Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 13:38   #819
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Ciao a tutti riporto qua un post di richiesta di qualche settimana fa, scusandomi per il crossposting ma penso che questa sia la sezione. Ho letto buona parte del 3d ma purtroppo non ho ancora trovato la soluzione.

Premetto che il moden-router alice è di mia proprietà ed ho modificato il firmware con quello US Robotics 9108.
Dispongo del pc desktop in sign al quale è collegato il router/moden e altri 2 pc in casa di cui uno portatile con i quali navigo in internet tranquillamente condividendo l'adsl in WI-FI. Premesso su 2 pc ho il SO WinVista e su uno Xp pro.
Domanda:
1) Ho dato a tutti e 3 i cp lo stesso nome e lo ho mantenuto incariato il nome "WORKGROUP"
2) ho assegnato ip a tutti i tre i pc in maniera conseguenziali tipo moden/router 192.168.1.1 - pc principale 192.168.1.2 ...etc.

Adesso mi fermo.

Cerco di condividere file ma non si vedono, cerco di condividere stampante (epson collegata in usb) ma niente.
Ho letto del problema dei firewall, ma non ci ho capito molto, della serie il router/moden ha il suo firewall (giusto) quali porte devo aprire e come?
Poi ho AVAST personal come antivirus ma credo non abbia il firewall. e infine ho guardato il firewall di VISTA ma mi risulterebbe che siamo aperte le condivisioni dei file e delle stampanti.

prova a disattivare i firewall su tutti i pc

ho detto TUTTI mi raccomando
Old 18-10-2007, 14:22   #820
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da caraibi Guarda i messaggi
Adesso mi fermo.

Inoltre hai spuntato la condivisione di file e stampanti?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian