Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2011, 09:19   #6441
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
WD TV HD Media Player: non riesco a aggiornare il firmware. help please!

Ciao, ho il WD TV HD Media Player da 7-8 anni e ho qualche domanda da
fare sull'aggiornamento del firmware:

Andando nel sito web c'è scritto che se il modello è di seconda
generazione devo scaricare un firmware invece di un altro.
Come faccio a sapere il mio modello preciso?

Attualmente ho il firmware v. 1.03.01, quale è l'ultima versione?

Vorrei anche dire che ho un problema di configurazione della v.
1.03.01 (che è quello di fabbrica). Infatti nell'ultima riga della
configurazione Video vedo scritto a sinistra NTSC/PAL e a destra NTSC.
Credo sia consigurato in PAL da come c'è scritto.
Non credete che ci debba essere scritto PAL? Eppure non riesco a farlo. Sembra che questa
scritta sia disabilitata.

Ho provato a fare una simulazione dell'aggiornamento del firmware ma a
differenza di quello che c'è scritto nel file PDF istruzioni,
5. Press HOME, and then select the Settings bar.
6. Select the firmware upgrade icon, and then press ENTER)
Io una volta inserita la chiavetta USB, vedo che viene caricata
regolarmente ma non vedo l'icona da cliccare per fare
l'aggiornamento.
Ma dove la trovo?

Sembra incredibile ma ci ho perso qualche ora per capire il
meccaniismo ma non ci sono ancora riuscito.
Potreste aiutarmi per favore?
Vi ringrazio moltissimo.

Ultima modifica di FoxUlisse : 13-05-2011 alle 09:22.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:28   #6442
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Ciao, ho il WD TV HD Media Player da 7-8 anni
Forse 7-8 anni fa ancora non avevano idea che avrebbero creato un aggeggio simile, è sul mercato da fine 2008

Questo qua sotto è il firmware non ufficiale, basato su quello che hai te.
Prendi una penna usb, formattala in fat32 e unzippa il contenuto del file che hai scaricato, stacca la corrente dal wdtv, attacca la penna e riattacca la corrente, attendi che parta e ti chiederà di installare. Quindi, lascia là tutto SENZA TOCCARE NULLA finchè non ti dice che è stato tutto installato.

http://rapidshare.com/files/30350789...TV-0.5.8.1.zip
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 10:52   #6443
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Prendi una penna usb, formattala in fat32 e unzippa il contenuto del file che hai scaricato [/url]
Ora provo, ti ringrazio ma devo lasciare la cartella che c'è o metto nella penna solo i files?
Old 13-05-2011, 11:15   #6444
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Forse 7-8 anni fa ancora non avevano idea che avrebbero creato un aggeggio simile, è sul mercato da fine 2008

Prendi una penna usb, formattala in fat32 e unzippa il contenuto del file che hai scaricato, stacca la corrente dal wdtv, attacca la penna e riattacca la corrente, attendi che parta e ti chiederà di installare. Quindi, lascia là tutto SENZA TOCCARE NULLA finchè non ti dice che è stato tutto installato.

http://rapidshare.com/files/30350789...TV-0.5.8.1.zip
per che versione e'?

Io ho WD TV prima versione , va bene questo firmware?
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 11:22   #6445
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Ti pongo una domanda difficile. Come hai fatto a sapere se il tuo modello è della prima serie? Io ho guardato sopra, sotto e di fianco e non ho visto il modello del mio WD TV.
Old 13-05-2011, 11:36   #6446
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
per che versione e'?

E' apposito, ed è decisamente migliore dell'ufficiale.

Quote:
Ti pongo una domanda difficile. Come hai fatto a sapere se il tuo modello è della prima serie? Io ho guardato sopra, sotto e di fianco e non ho visto il modello del mio WD TV.
Questo è per la PRIMA generazione.
In tutti i casi, guardate sotto il wdtv il numero di serie, e cercate nella prima pagina e associatelo al vostro prodotto. Dovrebbe essere scritto comunque. Al massimo guarda nei settings dove ci sono tutte le informazioni e là sicuramente è scritto.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Old 13-05-2011, 11:49   #6447
FoxUlisse
Bannato

Quote:
FATTO!!! Ho messo i files (senza la cartella) nella penna formattata a FAT32 ed eseguito i tuoi consigli. Ora è stato aggiornato il firmware che mi hai messo nel link ma devo farti qualche domanda e spero possa rispondermi ancora:

1) Dopo l'aggiornamento del firmware vedo tutto (ma proprio tutto) come prima. Non in modo identico ma UGUALE. E anche il problema che avevo in basso nella scritta NTSC/PAL a six e NTSC a destra (che vuol dire che il software è configurato per NTSC), perchè ho sempre questa scritta disabilitata?

2) Perchè mi hai consigliato il firmware v. 1.03.01 quando esista una versione piu' recente e cioè la v.1.01.77 o la 2.1.01.75?

Grazie
Old 13-05-2011, 12:24   #6448
FoxUlisse
Bannato

Quote:
In tutti i casi, guardate sotto il wdtv il numero di serie, e cercate nella prima pagina e associatelo al vostro prodotto. Dovrebbe essere scritto comunque. Al massimo guarda nei settings dove ci sono tutte le informazioni e là sicuramente è scritto.
Sicuramente non c'è scritto, almeno nel mio non ci sono scritte ... o meglio: ci sono alcune scritte ma non si riesce aleggerle neppure con una lente di ingrandimento (a grande ingrandimento). Ho provato e posso assicurare questo. Forse ci si riesce con un microscopio elettronico. Ma non ho voglia di spendere altri soldi per il WD TV che lo ritengo una grande delusione, almeno per me. Eppure l'ho comperato in un grande negozio in Italia.
Old 13-05-2011, 13:07   #6449
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
FATTO!!! Ho messo i files (senza la cartella) nella penna formattata a FAT32 ed eseguito i tuoi consigli. Ora è stato aggiornato il firmware che mi hai messo nel link ma devo farti qualche domanda e spero possa rispondermi ancora:

1) Dopo l'aggiornamento del firmware vedo tutto (ma proprio tutto) come prima. Non in modo identico ma UGUALE. E anche il problema che avevo in basso nella scritta NTSC/PAL a six e NTSC a destra (che vuol dire che il software è configurato per NTSC), perchè ho sempre questa scritta disabilitata?

2) Perchè mi hai consigliato il firmware v. 1.03.01 quando esista una versione piu' recente e cioè la v.1.01.77 o la 2.1.01.75?

Grazie
2) il primo dei due firmware è più vecchio, e l'altro è per il wd tv live.

1) onestamente mi è strana la cosa, prova a guardare sulle impostazioni dove dovrebbe esserci il tipico "about" come nei programmi pc.
Com'è collegato il tuo wd al pc?
Old 13-05-2011, 14:01   #6450
FoxUlisse
Bannato

Quote:
1) onestamente mi è strana la cosa, prova a guardare sulle impostazioni dove dovrebbe esserci il tipico "about" come nei programmi pc.
Com'è collegato il tuo wd al pc?
Il mio WD non è collegato al PC ma con un cavetto HDMI a una TV Sony 46" full HD.
Nelle info delle Impostazioni c' solo scritto la versione del firmware e nulla piu'.
Se non sono indiscreto, potresti dirmi se nel tuo WD a destra c'è NTSC o PAL?
Grazie
Old 13-05-2011, 14:29   #6451
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Il mio WD non è collegato al PC ma con un cavetto HDMI a una TV Sony 46" full HD.
Nelle info delle Impostazioni c' solo scritto la versione del firmware e nulla piu'.
Se non sono indiscreto, potresti dirmi se nel tuo WD a destra c'è NTSC o PAL?
Grazie
Si scusami avevo scritto male, volevo dire tv.
Nel mio è scritto PAL.
Potresti provare a fare il reset della configurazione in alternativa.
Che versione ti dice essere installata nelle informazioni?
Old 13-05-2011, 14:37   #6452
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Potresti provare a fare il reset della configurazione in alternativa.
Che versione ti dice essere installata nelle informazioni?
Ho il firmware v. 1.03.01. Ora proverò a fare il reset. Si trova nela parte posteriore il "buco"?
Old 13-05-2011, 15:03   #6453
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Ho il firmware v. 1.03.01. Ora proverò a fare il reset. Si trova nela parte posteriore il "buco"?
Si esatto, guarda qua

http://wdc-it.custhelp.com/app/answe...-o-su-un-wd-tv
Old 13-05-2011, 15:28   #6454
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
avevo confrontato all' epoca il seriale come dici, e risulta che è di prima generazione.

inoltre quello di seconda generazione ha sulla parte frontale una scritta mi pare WB PLAYER HD cosa non presente sul modello di prima generazione.

Il firmawre non ufficiale che avete messo quindi è per il mio modello?

Che miglioramenti ci sono rispetto al firmware ufficiale?

Ps: non fatemi sbagliare ad aggiornare con un firmware non suo che l ho appena comprato usato e nessuno l ha mai aggiornato ; )

Ultima modifica di viger : 13-05-2011 alle 15:33.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:04   #6455
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Che miglioramenti ci sono rispetto al firmware ufficiale?

Ps: non fatemi sbagliare ad aggiornare con un firmware non suo che l ho appena comprato usato e nessuno l ha mai aggiornato ; )
Niente più scatti in certi film che scattavano (almeno sul mio) più reattivo e veloce ai comandi, interfaccia diversa e migliore per i plugin. Se ti trovi bene con questo,non cambiare, io l'ho fatto ma sono rimasto soddisfatto.
Old 13-05-2011, 19:33   #6456
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Niente più scatti in certi film che scattavano (almeno sul mio) più reattivo e veloce ai comandi, interfaccia diversa e migliore per i plugin. Se ti trovi bene con questo,non cambiare, io l'ho fatto ma sono rimasto soddisfatto.
Il firmware in questione http://b-rad.cc/wdlxtv/ si basa sull'ultimo firmware ufficiale della WD e dal punto di vista della compatibilita' audio video non aggiunge nulla.Implementa essenzialmente la possibilita ,tramite adattatori USB/ETHERNET o penne WI FI ,di collegare in rete locale il WD usufruendo dei contenuti multimediali di cartelle condivise nella propria LAN (PC o NAS).
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 23:16   #6457
FoxUlisse
Bannato

Quote:
inoltre quello di seconda generazione ha sulla parte frontale una scritta mi pare WB PLAYER HD cosa non presente sul modello di prima generazione.
Purtroppo non è così. Andando su Google e digitando WD Media Payer Generation 1 e Generation 2 e poi cliccando su "Immagini", si vede che sono perfettamente uguali.
Possibile che nessuno mi sappia dire come si fa per verificare?
Old 14-05-2011, 10:03   #6458
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Purtroppo non è così. Andando su Google e digitando WD Media Payer Generation 1 e Generation 2 e poi cliccando su "Immagini", si vede che sono perfettamente uguali.
Possibile che nessuno mi sappia dire come si fa per verificare?
Il link 1° gen http://support.wdc.com/product/downl...d=1001&lang=en
Il link 2° gen http://support.wdc.com/product/downl...d=1004&lang=en
Se hai installato il firmware 1.03.01 hai sicuramente un 1° generazione.
Se hai la confezione originale o sullo stesso apparecchio se fosse un seconda generazione dovrebbe esserci qualche riferimento al DTS downmix.
Se hai un MKV con tracce audio DTS e AC3 nel caso di un 1° gen non dovresti sentire l'audio impostando la traccia DTS (collegamento WDTV e TV con cavo HDMI).
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 10:27   #6459
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Quindi mi sembra di capire che differiscono entrambi anche dalle scritte. Quello piu' nuovo ha le scritte sopra mentre il piu' vecchio avanti. E' cosi?

Il firmware v.1.03.01 l'avevo installato io molto tempo fa ma in questi giorni mi era venuto il dubblio di non aver installato la versione precisa per il mio modello WD, non sapendo se fosse di 1° o 2° Gen.

Comunque prendendo una potente lente ho notato queste scritte:
WD P/N: WD00AVP-00
S/N: WNT291293711
Queste scritte possono essere una conferma della 1° Gen del mio modello?

Potresti dirmi: se dovessi fare un reset con qualcosa di appuntito, avrei qualche problema di riconfigurazione, oppure una volta fatto il reset posso installare subito l'aggiornamento senza problemi e configurare quelle 2-3 cose semplicemente?
Grazie

Ultima modifica di FoxUlisse : 14-05-2011 alle 10:30.
Old 14-05-2011, 10:32   #6460
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Si è quello:
http://support.wdc.com/product/insta...d=1001&lang=en

PS.
Se ti serve una potente lente per leggere pn e sn consiglio un salto dall'oculista
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian