Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 18:05   #6361
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Ragazzi un aiuto,oggi metto una pendrive per vedere un film (videoclip.avi) ma mi dice con mia sorpresa che il formato non è leggibile! Sul nome del file dice Xvid.Fin'ora aveva sempre digerito tutto,ho l'ultimo FW 1.03
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:39   #6362
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
Ragazzi un aiuto,oggi metto una pendrive per vedere un film (videoclip.avi) ma mi dice con mia sorpresa che il formato non è leggibile! Sul nome del file dice Xvid.Fin'ora aveva sempre digerito tutto,ho l'ultimo FW 1.03
Può essere un altro formato rinominato o qualsiasi altra cosa, fai un analisi del video con Avinaptic (o GSpot)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 15:03   #6363
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
nell'op cè -è compatibile con lettori dvd\Blue Ray esterni? No (solo con firmware modificati)

qualcuno sa qualcosa su un firmware modificato?

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 23:04   #6364
luxottica
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
windows 7

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il pacchetto per Windows da installare per poter fare le configurazioni linkate sopra è questo: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

Questo servizio permette di condividere file verso il WDTV in modo molto più efficiente rispetto alla condivisione dei file di Windows (non per carenze di Windows, ma per carenze lato client del software del WDTV).
Cionci, scusami ma per windows 7, che tu sappia esiste qualcosa del genere? grazie.
luxottica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 23:10   #6365
luxottica
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Allora..
Ho caricato l'ultima versione del FW non uff. Formatto la chiavetta in FAT e ci metto delle apps, ma il WD non me le vede..
Come mai?
Prova a staccare il cavo di alimentazione da dietro la scatola per 10 secondi e poi l'attacchi di nuovo. Prova ciao.
Old 19-02-2011, 23:30   #6366
luxottica
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da icejd Guarda i messaggi
Scusate ma sto impazzendo.

Rieco a condividere hd in rete, ma non riesco a scrivere nulla sull'ha dal mio pc. Io intendo trasferire i file dal mio pc all'hd di rete che vedo. Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
ho provato sia con win 7 e sia con xp, riesco a condividere l-unita' di rete ma non riesco a scrivere file sull' hd in remoto, ma posso copiare i file dall'hd al mio pc
Ciao icejd, penso che il tuo problema sia un problema di autorizzazioni, in win 7 prova a smanettare nella configurazione della rete office/casa.(Fammi sapere)
Senti ti vorrei chiedere (se è possibile) una mini guida o dei link utili per riuscire a vedere il wdtv 1gen con win 7 tramite adattatore usb, io in questo momento riesco a pingare l'ip del wdtv ma non so come montare la cartella da condividere, ti ringrazio comunque, ciao.
Old 20-02-2011, 12:51   #6367
ionontelodico
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da luxottica Guarda i messaggi
....una mini guida o dei link utili per riuscire a vedere il wdtv 1gen con win 7 tramite adattatore usb, io in questo momento riesco a pingare l'ip del wdtv ma non so come montare la cartella da condividere, ti ringrazio comunque, ciao.
Chiedo lo stesso per chi usa ancora il vecchio XP...
Ciao
ionontelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 16:43   #6368
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao icejd, penso che il tuo problema sia un problema di autorizzazioni, in win 7 prova a smanettare nella configurazione della rete office/casa.(Fammi sapere)
Senti ti vorrei chiedere (se è possibile) una mini guida o dei link utili per riuscire a vedere il wdtv 1gen con win 7 tramite adattatore usb, io in questo momento riesco a pingare l'ip del wdtv ma non so come montare la cartella da condividere, ti ringrazio comunque, ciao.
Scusa ma non ho capito , il tuo problema é che usi il firmware WDLXTV e non riesci a condividere una cartella sul PC in modo da fare streaming con il WDTV
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 17:52   #6369
ionontelodico
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Scusa ma non ho capito , il tuo problema é che usi il firmware WDLXTV e non riesci a condividere una cartella sul PC in modo da fare streaming con il WDTV
Io ho esattamente questo problema: al boot al mio WDTV - con firmware modificato - viene assegnato un ip; io ho cartelle su un pc con XP condivise in rete, ma non so come dire al WDTV di andare a leggere quelle cartelle...
Mi chiedo inoltre se è possibile il passaggio inverso (cioè se ho un hard disk collegato al WDTV mi è possibile lavorarci sopra via pc?)...
Grazie e ciao
Old 20-02-2011, 19:47   #6370
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Originariamente inviato da ionontelodico Guarda i messaggi
Io ho esattamente questo problema: al boot al mio WDTV - con firmware modificato - viene assegnato un ip; io ho cartelle su un pc con XP condivise in rete, ma non so come dire al WDTV di andare a leggere quelle cartelle...
Mi chiedo inoltre se è possibile il passaggio inverso (cioè se ho un hard disk collegato al WDTV mi è possibile lavorarci sopra via pc?)...
Grazie e ciao
Allora siamo messi male
Innanzi tutto dovresti avere una chiavetta sempre collegata con dentro
questo bin http://b-rad.cc/609/wdlxtv-app-pack-samba/ che contiene l'applicativo per poter gestire le condivisioni CIFS in rete.
La chiavetta deve contenere anche i file NET.CONFIG e NET.MOUNTS opportunamente editati.
Nel file net.mounts devi editare questa riga con il percorso della tua cartella condivisa ( e togliere il cancelletto per renderla attiva)

#xmount //192.168.0.XX/ShareName ShareName cifs

192.168.0.XX devi mettere l'indirizzo del tuo PC
ShareName il nome della cartella condivisa
ShareName Un nome qualunque che darai alla condivisione

Devi inserire una riga per ogni cartella condivisa

Nel file NET.CONFIG io dato un'indirizzo fisso al WDTV

Esempio

#DHCP=yes

#
# Static IP Configuration: (only if not DHCP)
DHCP=no
IP=192.168.0.10
GW=192.168.0.1
NM=255.255.255.0

#DNS1=192.168.0.1
#DNS2=205.171.3.65
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
Old 21-02-2011, 07:42   #6371
ionontelodico
Bannato

Grazie 1000!
Proverò il prima possibile!
Ciao!
Old 21-02-2011, 11:10   #6372
luxottica
Junior Member

Ringraziamenti

Quote:
Allora siamo messi male
Innanzi tutto dovresti avere una chiavetta sempre collegata con dentro
questo bin http://b-rad.cc/609/wdlxtv-app-pack-samba/ che contiene l'applicativo per poter gestire le condivisioni CIFS in rete.
La chiavetta deve contenere anche i file NET.CONFIG e NET.MOUNTS opportunamente editati.
Nel file net.mounts devi editare questa riga con il percorso della tua cartella condivisa ( e togliere il cancelletto per renderla attiva)

#xmount //192.168.0.XX/ShareName ShareName cifs

192.168.0.XX devi mettere l'indirizzo del tuo PC
ShareName il nome della cartella condivisa
ShareName Un nome qualunque che darai alla condivisione

Devi inserire una riga per ogni cartella condivisa

Nel file NET.CONFIG io dato un'indirizzo fisso al WDTV

Esempio

#DHCP=yes

#
# Static IP Configuration: (only if not DHCP)
DHCP=no
IP=192.168.0.10
GW=192.168.0.1
NM=255.255.255.0

#DNS1=192.168.0.1
#DNS2=205.171.3.65
Grazie proverò anchio, pssai per caso sè esistono differenze tra XP e WIN7 64bit ) ciao grazie di nuovo.

Ultima modifica di luxottica : 21-02-2011 alle 13:33.
Old 21-02-2011, 12:55   #6373
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Io ho condivisioni su due PC con XP e SEVEN 32bit, con SEVEN 64bit presumo funzioni lo stesso. Comunque con il protocollo CIFS si riesce ad avere un bitrate sufficente per visualizzare video fino a 720p.Per video più pesanti sia a 720p che a 1080p é meglio utilizzare il protocollo NFS.
In questo caso le cose sono un pò più macchinose
Old 21-02-2011, 20:29   #6374
ionontelodico
Bannato

Yuhu!!!
Funziona!!!
Alè-òò!!!
Mizzica... non ci posso credere!
Grazie infinite...
Old 21-02-2011, 22:30   #6375
luxottica
Junior Member

Quote:
Io ho condivisioni su due PC con XP e SEVEN 32bit, con SEVEN 64bit presumo funzioni lo stesso. Comunque con il protocollo CIFS si riesce ad avere un bitrate sufficente per visualizzare video fino a 720p.Per video più pesanti sia a 720p che a 1080p é meglio utilizzare il protocollo NFS.
In questo caso le cose sono un pò più macchinose
Ciao seamaster05, sono riuscito grazie a te a condividere una cartella col wdtv (anche se non mi sono chiare alcune cose, comunque passiamo oltre) c'è una cosa che pregiudica molto la riuscita e cioè l'autorizzazioni, in pratica posso solo vedere i file aprirli ma ma non eliminarli ecc.., quindi sono andato sulla finestra proprietà dei nodi, sicurezza, ho selezionato il gruppo wdtv e poi per cambiare autorizzazioni o modifica autorizzazioni speciali ma non me li fa cambiare sai cosa devo fare? ti ringrazio di nuovo per l'aiuto.
Old 22-02-2011, 09:41   #6376
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Ciao seamaster05, sono riuscito grazie a te a condividere una cartella col wdtv (anche se non mi sono chiare alcune cose, comunque passiamo oltre) c'è una cosa che pregiudica molto la riuscita e cioè l'autorizzazioni, in pratica posso solo vedere i file aprirli ma ma non eliminarli ecc.., quindi sono andato sulla finestra proprietà dei nodi, sicurezza, ho selezionato il gruppo wdtv e poi per cambiare autorizzazioni o modifica autorizzazioni speciali ma non me li fa cambiare sai cosa devo fare? ti ringrazio di nuovo per l'aiuto.
La procedura che ho descritto serve per vedere tramite il WDTV i file presenti
su una cartella condivisa in rete.Se vuoi vedere e modificare il contenuto di un HDD connesso direttamente al WDTV (o modificare i file presenti nella chiavetta USB connessa ) e' consigliabile utilizzare il protocollo FTP e se non erro dovresti inserire questo bin http://b-rad.cc/929/wdlxtv-app-pack-pure-ftpd/ e usare un software tipo FILEZILLA.
Old 22-02-2011, 14:39   #6377
ionontelodico
Bannato

Ho due domande:
1. sulla pennetta USB su cui ho messo il samba.app.bin 0.2, il file NET.CONFIG ed il file NET.MOUNTS per l'accesso alle cartelle condivise in rete, posso mettere anche il Plugin LaurentG per la visualizzazione delle locandine con trama dei film?
2. c'è qualcuno che ha provato una periferica NAS USB (tipo questa) col WDTV? Funziona?
Grazie e ciao!
Old 23-02-2011, 23:21   #6378
luxottica
Junior Member

Miniguida

[quote=734515768]La procedura che ho descritto serve per vedere tramite il WDTV i file presenti
su una cartella condivisa in rete.Se vuoi vedere e modificare il contenuto di un HDD connesso direttamente al WDTV (o modificare i file presenti nella chiavetta USB connessa ) e' consigliabile utilizzare il protocollo FTPk
Ciao, hai dei link utili a riguardo dove potrei trovare una miniguida o delle info? Grezie di nuovo per l'aiuto.
Old 24-02-2011, 08:43   #6379
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

[quote=luxottica;34532991]
Quote:
Originariamente inviato da 734515768
La procedura che ho descritto serve per vedere tramite il WDTV i file presenti
su una cartella condivisa in rete.Se vuoi vedere e modificare il contenuto di un HDD connesso direttamente al WDTV (o modificare i file presenti nella chiavetta USB connessa ) e' consigliabile utilizzare il protocollo FTPk
Ciao, hai dei link utili a riguardo dove potrei trovare una miniguida o delle info? Grezie di nuovo per l'aiuto.
Le informazioni le ho trovate sul sito dove hai scaricato il firmware e leggendo i commenti degli utenti in questa discussione
Old 24-02-2011, 10:01   #6380
etoracca
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
xmount

Ciao a tutti,
da qualche giorno sto sbattendo la testa su xmount.

Ho un notebook windows xp sp3 in rete wireless point to point con un WDTV HD 1 Generazione con firmware 1.03.01_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.8.1 (l'ultimo disponibile).
Nel pc ho una directory di nome public, condivisa con permission Read a Everyone.

Nel file net.mounts ho il comando
xmount //192.168.0.1/public public cifs user=anonymous

Il problema è che nel WDTV non vedo la cartella condivisa. Ho provato a fare un power cycle.

Nel log messages.txt ho il seguente messaggio di errore:
CIFS VFS: Send error in SessSetup = -5

Se do il comando xmount //192.168.0.1/public public cifs user=anonymous da telnet questo termina senza errori ma nel log messages.txt trovo lo stesso messaggio CIFS VFS: Send error in SessSetup = -5

Qualche idea su dove sto sbagliando?
Grazie.
etoracca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian