Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 08:58   #461
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da bombjack Guarda i messaggi
ma proprio nessuno ha collegato dvi e composito per l'audio? o -scusate l'ignoranza-, è una domanda troppo stupida per avere risposte? ...
io direi la prima
Old 20-02-2009, 16:06   #462
norp74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
preso due ore fa, bel giocattolino e va benone, a parte qualche wmv strano di cui non legge l'audio (sono wmv che mi danno problemi anche sotto OSX).

Vista la cifra, direi che sono soldi ben spesi ... anche perché la TV la uso solo come "monitor" per vedere film e ora posso evitare di accendere ogni volta l'HTPC (che penso diventerà presto un semplice desktop)

In particolare sono soddisfatto del supporto mkv e dei rip bluray a 1080p.

Ero tentato anche da
- EMTEC S800 ma non regge i file mkv
- Popcorn hour ma onestamente di tutte quelle feature non me ne faccio niente; in particolare di un wifi che chiaramente non può reggere stream HD 1080p ad alti bitrate

Quote:
ma proprio nessuno ha collegato dvi e composito per l'audio? o -scusate l'ignoranza-, è una domanda troppo stupida per avere risposte? ...
Non ho provato con un cavo HDMI-DVI ma penso non cambi molto: ho attaccato sia l'hdmi alla TV che il composito all'ampli del'HiFi, e funziona tranquillamente nella gloria stereo (l'audio della TV per i miei gusti è troppo penoso e non ho un ingresso ottico nel mio amplificatore)
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 17:51   #463
luca-ml
Member

Iscritto dal: Oct 2008
comprato 2 ore fa , effettuato l'aggiornamento, connesso con cavo hdmi a 1080p e cavo ottico all'implificatore multicanale funziona perfettamente.................
lo consiglio a tutti...........
ps. Ho un quad core, scheda grafica Nvidia 8800 gts 640 mb, 4 gb di ram e non riesco a scorrere un file mkv come con il WDTV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
S B A L O R D I T I V O
luca-ml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 19:09   #464
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da luca-ml Guarda i messaggi
ps. Ho un quad core, scheda grafica Nvidia 8800 gts 640 mb, 4 gb di ram e non riesco a scorrere un file mkv come con il WDTV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
S B A L O R D I T I V O
Evidentemente il tuo PC non è ottimizzato per i 1080p, prova ad usare KMplayer:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368762
nel 3D ci sono vari suggerimenti specifici per i video HD

(scusate l'OT )
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 08:38   #465
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
ma esiste il sistema che all'accensione vada subito su film e, non su foto?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 08:54   #466
bombjack
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
[quote=Non ho provato con un cavo HDMI-DVI ma penso non cambi molto: ho attaccato sia l'hdmi alla TV che il composito all'ampli del'HiFi, e funziona tranquillamente nella gloria stereo (l'audio della TV per i miei gusti è troppo penoso e non ho un ingresso ottico nel mio amplificatore)[/QUOTE]

Quindi il mio dovrebbe funzionare e non funziona? lo dovrei riportare indietro? infatti a pagina 19 del manuale è prevista la possibilità di attaccare DVI al televisore e composito ad impianto stereo...
Eppure l'audio funziona se attaccato completamente in composito....! ?
bombjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 12:32   #467
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Quindi il mio dovrebbe funzionare e non funziona? lo dovrei riportare indietro? infatti a pagina 19 del manuale è prevista la possibilità di attaccare DVI al televisore e composito ad impianto stereo...
Eppure l'audio funziona se attaccato completamente in composito....! ?
Si... la mia esperienza... un conto e' l'ingresso TV audio del composito, altro quello che accompagna il DVI.

sul mio Samsung 26" non c'e' il HDMI, ma c'e' il DVI, oltre a composito, component e PC.

Collegando il cavo HDMI dal WD al TV tramite un adattatore DVI e lasciando l'audio sull'ingresso composito, dal TV non si sente niente, mentre se l'uscita audio del composito del WD lo collego alle due prese audio Sx e Dx vicine al connettore DVI, tutto funziona perfettamente.

Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 13:54   #468
Ryu990
Senior Member

L'Avatar di Ryu990

ciao a tutti
ieri ho comprato il wd hd tv ma non avendo un cavo hdmi l ho collegato tramite il cavo in dotazione e ho notato che non è un granchè qualitativamente...io prima trasformavo gli mkv e li facevo leggere dalla xbox 360 che è collegata tramite il cavo component ( mi pare che cosi si chiami...quello cono 6 cavi )alla tv e si vedeva molto meglio...se compro il cavo hdmi dovrei vedere meglio?
un'altra domanda come si fa ad impostare manualmente la risoluzione del wd hd tv? quando sono andato nei settaggi non mi faceva cambiare rimaneva sempre "auto"
grazie per le rispote
Ryu990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 14:02   #469
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Ragazzi, usarlo senza l'HDMI è come guidare un' automobile in prima marcia ... non lamentatevi se poi tutti vi sorpassano
Old 21-02-2009, 14:05   #470
Ryu990
Senior Member

L'Avatar di Ryu990

quindi è solo un fatto di presa ..se compro la presa hdmi vedrò molto meglio?
te lo chiedo perchè provandolo ieri sera senza hdmi mi ero un po sconfortato per i risultati...che cavo hdmi devo prendere ci sono marche o modelli particolari?
Old 21-02-2009, 17:42   #471
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Ryu990 Guarda i messaggi
quindi è solo un fatto di presa ..se compro la presa hdmi vedrò molto meglio?
Esatto, tra l'altro il composito non supporta l'alta definizione
quindi se gli mkv di cui parli sono 720p, con l'hdmi li vedrai nel loro vero splendore
Quote:
Originariamente inviato da Ryu990 Guarda i messaggi
...che cavo hdmi devo prendere ci sono marche o modelli particolari?
La questione e' stata molto dibattuta, sembra che siano tutti uguali, quindi compra' quello che costa meno (pero' alcuni dicono che non e' vero)
Old 21-02-2009, 18:23   #472
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ragazzi, usarlo senza l'HDMI è come guidare un' automobile in prima marcia ... non lamentatevi se poi tutti vi sorpassano
Questo mi sembra abbastanza ovvio, almeno per chi ha un filo di esperienza!! l'uscita analogica non puo' competere con una digitale!!
Old 21-02-2009, 23:56   #473
Ryu990
Senior Member

L'Avatar di Ryu990

grazie per i consigli...ho comprato il cavo hdmi e devo dire che ora la resa visiva è fantastica...veramente un bel oggetto
Old 22-02-2009, 13:34   #474
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Una curiosità: il telecomando è retroilluminato?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 13:44   #475
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
il telecomando è retroilluminato?
No !
Old 23-02-2009, 23:32   #476
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
utilizzare una pendrive USB (pensavo ad una 16gb) formattata NTFS in modo da supportare gli MKV che notoriamente arrivano anche oltre i 10gb, al posto di un HD esterno può compromettere la riproduzione degli stessi?

eventuali altri problemi e/o controindicazioni?

grazie
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 07:21   #477
paolozz
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti!

Domanda forse banale: io non ho ampli multicanali o simili, per cui attaccherei il WD TV direttamente alla tv via hdmi... è possibile sfruttare tale collegamento sia per video che per audio?

E poi, acquistando la scatolina magica presso un noto store online francese, c'è il rischio che mi spaccino la vecchia, obsoleta versione?

Grazie, cordialmente

Paolo Z::::ZZZ

Ultima modifica di paolozz : 24-02-2009 alle 08:37.
paolozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 07:50   #478
davebox70
Junior Member

L'Avatar di davebox70

Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
utilizzare una pendrive USB (pensavo ad una 16gb) formattata NTFS in modo da supportare gli MKV che notoriamente arrivano anche oltre i 10gb, al posto di un HD esterno può compromettere la riproduzione degli stessi?
Va benissimo, anche meglio che l'hard disk, bassissimo rischio di "frammentazione" del file ed ottima velocità di lettura, a meno di prendere una pendrive "ciofex"
davebox70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 08:36   #479
paolozz
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da davebox70 Guarda i messaggi
Va benissimo, anche meglio che l'hard disk, bassissimo rischio di "frammentazione" del file ed ottima velocità di lettura, a meno di prendere una pendrive "ciofex"
Verso quale marca e modello mi orienteresti, ad esempio?
C'è un modo per capire quali siano performanti, e quali meno, leggendo sul pennino?

Grazie,
PAolo ZZZ
paolozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:28   #480
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da paolozz Guarda i messaggi
Domanda forse banale: io non ho ampli multicanali o simili, per cui attaccherei il WD TV direttamente alla tv via hdmi... è possibile sfruttare tale collegamento sia per video che per audio?
E' stato detto ormai mille volte:
l'audio DTS necessita di un ampli, gli altri audio invece funzionano anche direttamente
Quote:
E poi, acquistando la scatolina magica presso un noto store online francese, c'è il rischio che mi spaccino la vecchia, obsoleta versione?
In molti siti online ti scrivono anche il codice della versione, se proprio non lo trovi in negozio fisico ti consiglio di prenderlo da uno di questi.

Quote:
Verso quale marca e modello mi orienteresti, ad esempio?
C'è un modo per capire quali siano performanti, e quali meno, leggendo sul pennino?
Io ne ho una molto lenta nel trasferire dati (Kingston 16 GB), ma per l'uso col WD va benissimo lo stesso

Per non andare OT ti consiglio il 3D dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907378

Ultima modifica di Il Castiglio : 24-02-2009 alle 09:36.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian