Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 16:53   #3541
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ti stai proponendo?
No guarda, non ce la posso proprio fare fisicamente ...
... se non ricordo male qualche mese fa qualcuno si era proposto (se non mi confondo con un altro forum ), ma poi non si è più fatto vedere
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:28   #3542
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
raga prima sn successe pecche aggiornando il firmware,e ovviamente ora quando provo a riaccendere il media player mi da la schermata iniziale che lampeggia....
ora sto aspettando i 10 minuti che rimanga scollegato,dopo provo a riaccenderlo...
altre soluzioni??
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:35   #3543
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
tutto ok ho riacceso,ho provato a collegare la penna usb col solo firmware dentro mentre lampeggiava la scritta e ora ha ricominciato ad aggiornare...
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 09:04   #3544
TeoEmulation
Member

Iscritto dal: Mar 2002
il wd tv in offerta è durato pochissimo

ora è NON DISPONIBILE
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 09:56   #3545
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bigioy Guarda i messaggi
Ho letto nel 3D che legge i file .iso dei DVD (senza i menu), riesce a leggere anche i file .iso dei dvd in Blue-ray ?
Una risposta affermativa sarebbe decisiva x l'acquisto .Grazie
ma una iso di un blu-ray è...

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
ma se spengo il wdtv (anzi, lo metto in standby), perchè l'hard disk dovrebbe continuare a lavorare?
L'unica possibilità di corruzione dei dati è se il wdtv quando si spegne lascia il filesystem in uno stato inconsistente (o ci continua a lavorare mentre è in standby ), mentre se fai eject no.
Riformulo dunque la domanda:

Il wdtv quando lo spegni, puo lasciare l'hd in uno stato inconsistente?
io spengo sempre con il tasto rosso. il mio verbatim smette di girare.
non ho attivato la libreria nel wd quindi non corro il rischio che stia scrivendo
qualcosa. della serie giù le mani dal mio hard disk.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 10:43   #3546
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
qualcuno si incazzerà molti altri mi ignoreranno, ma leggere questo piccolissimo 3d è un po' duretta, seppur sul finir della canicola...

Tre domande banali e velocissime:
1. se compro questo WD TV HD, quale firmware è consigliabile mettere da subito ? Oppure lo lascio com'è ?
2. non ho hdd esterni, quindi pensavo di comprarlo unitamente al wd tv hd. Che ne dite del WD Elements Desktop da 1Tb ?
3. Alternative:
- ben più sfiziosa a quanto pare sarebbe il Popcorn Hour A110, ma non lo trovo nei più noti store italici. Se però ho capito bene leggendo qui e la il 3d costicchia un po' più di 99euro, prezzo bae del WD TV...
- EMTEC CUBE, con hdd integrato. Questi permettono anche di registrare, connessioni via LAN/wifi. E costano relativamente poco. Però ne sento parlare poco e male...

Ciao e grazie a chi nonostante tutto risponderà...

ps.:
nella spesa per il WD TV HD devo comprendere anche una ciabatta, un cavo HDMI (e un cavo scart, visto che l'LCD devo ancora predeerlo, aspettando l'occasione giusta per un LED LCD...) , GIUSTO?
di nuovo grazie
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 10:54   #3547
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
qualcuno si incazzerà molti altri mi ignoreranno, ma leggere questo piccolissimo 3d è un po' duretta, seppur sul finir della canicola...

1. se compro questo WD TV HD, quale firmware è consigliabile mettere da subito ? Oppure lo lascio com'è ?
2. non ho hdd esterni, quindi pensavo di comprarlo unitamente al wd tv hd. Che ne dite del WD Elements Desktop da 1Tb ?
1. come tutte le cose informatiche se di base ciò che hai va bene lascialo così com'è, se hai problemi aggiorna.
2. il wd elements è un ottimo disco ma ci sono dubbi su una tecnologia detta intellipark che sembra dare problemi(possibili rotture); io ne ho 1 ma lo tengo sotto controllo monitorando i dati smart
Old 22-08-2009, 11:08   #3548
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Non ho capito quale sarebbe il limite/difetto dell'hdd wd elements (ignoranza mia sia chiaro).
Alternative di pari prezzo ?
Old 22-08-2009, 11:09   #3549
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1920816
Old 22-08-2009, 11:16   #3550
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Città: Padova
Io ho l'Elements da 1TB per il WDTV.
Per ora nessun problema, e si spegne con il WDTV.

La storia dell'intellipark non si è mai capito se sia veramente un problema, secondo me no...
Old 22-08-2009, 11:47   #3551
copyright
Senior Member

L'Avatar di copyright

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
anche io ho un wd elements da 1tb e non ho nessun problema (sgrat sgrat )
-----------------------
Vendo:
Cerco:
copyright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 11:51   #3552
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
Lol... quindi ora dovrei preoccuparmi anche del GP da 500GB che ho nel pc desktop (niente OS, solo archivio) ?
Ho capito, se mi gira prendo un LACIE LACINEMA BLACK PLAY e via...
(tanto avrà difetti e prob. anche lui, come tutti...).

ps.:
[OT] quando presi l'hdd volevo un samsung F1 e moltissimi mi dissero di laciar perdere.
Allora andai su un seagate e idem.
Alla fine l'unico che metteva daccordo un po' tutti (sopratutto le mie finanze) fu il WD GP da 500gb.
Mah...
Old 22-08-2009, 12:46   #3553
TeoEmulation
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Volevo sottoporvi un quesito.

Ho il WD TV sotto ciabatta, spengo il power della ciabatta. Il WD TV a sto punto non è più in stand by.

Accendo il tasto della ciabatta, SI ACCENDE IL WD TV .... invece di tornare in stand by.

1) Il wd tv ha quella specie di funzione dei pc "Restore on AC/Power Loss"
2) Il wd tv è ok, devo cambiare la ciabatta.
3) Il wd tv non è ok
4) Work as design

EDIT = facendo un find ho trovato "soluzioni" del tipo Usare ciabatte con interruttori singoli...che non è che risolve in toto il mio problema. Alla fine a sto punto facevo prima a staccare la spina dalla corrente o lasciarlo perennemente in stand by. Ecco cosa succede a voler fare l'ecologista

Ultima modifica di TeoEmulation : 22-08-2009 alle 12:55.
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 12:48   #3554
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Città: Padova
Quote:
Lol... quindi ora dovrei preoccuparmi anche del GP da 500GB che ho nel pc desktop (niente OS, solo archivio) ?

ps.:
[OT] quando presi l'hdd volevo un samsung F1 e moltissimi mi dissero di laciar perdere.
Allora andai su un seagate e idem.
Alla fine l'unico che metteva daccordo un po' tutti (sopratutto le mie finanze) fu il WD GP da 500gb.
Mah...
Comunque non mi preoccuperei troppo per il green power...
In pratica quelli della WD hanno implementato questa tecnologia che "parcheggia" (da qui intellipark) le testine quando non sono utilizzate per risparmiare sui consumi.
Nelle prime versioni dei dischi GP (mi sembra gli RE2-GP) questi "parcheggi" aggiornavano il contatore dello "load cycle count" dello SMART...

Alcune persone si trovano con un disco praticamente nuovo ed il contatore alle stelle, che ovviamente può essere un problema perchè un disco ha un numero di start/stop limitati, così è partito il terrore generale.

Anche se negli ultimi dischi non succede più (ne ho 3 a casa), e secondo la WD il problema è imputabile ad una cattiva gestione del disco dai sistemi operativi più datati.
http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....i=&p_topview=1

Comunque continuano a produttre i caviar con questa tecnologia, compresi gli ultimi re4.
Penso che alla WD abbiano fatto i loro conti e le loro prove, anche perchè i dischi hanno 3/5 anni di garanzia.

EDIT: @TeoEmulation
Nessun problema, è normale. Funzionano tutti così
Old 22-08-2009, 13:44   #3555
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ps.:
ti faccio notare che il lacie supporta solo il fat32 quindi non puoi caricarci file di dimensioni superiori a 4GB. vedi tu come prevedi di usarlo.

Quote:

3. Alternative:
- ben più sfiziosa a quanto pare sarebbe il Popcorn Hour A110, ma non lo trovo nei più noti store italici. Se però ho capito bene leggendo qui e la il 3d costicchia un po' più di 99euro, prezzo bae del WD TV...
- EMTEC CUBE, con hdd integrato. Questi permettono anche di registrare, connessioni via LAN/wifi. E costano relativamente poco. Però ne sento parlare poco e male...

Ciao e grazie a chi nonostante tutto risponderà...

1. l'ultimo firmware ufficiale disponibile, è sempre meglio.
2. io ho preso un verbatim da 1TB, monta un samsung, per ora tutto bene.
3. che modello? quello che avevo visto io nel periodo che mi sono interessato
aveva alcune limitazioni , ti consiglio di leggerti i manuali del prodotto sul sito della emtec. giusto perchè non ci siano sorprese.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 14:56   #3556
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
1. l'ultimo firmware ufficiale disponibile, è sempre meglio.
2. io ho preso un verbatim da 1TB, monta un samsung, per ora tutto bene.
3. che modello? quello che avevo visto io nel periodo che mi sono interessato
aveva alcune limitazioni , ti consiglio di leggerti i manuali del prodotto sul sito della emtec. giusto perchè non ci siano sorprese.
Intanto grazie per la segnalazione sul LACIE, non ci avevo fatto caso, pensa te...
Con ordine:

1. sono dell'altra scuola a dire il vero: se acceso funziona tutto bene, di solito lascio tutto com'è. In questo caso chiedevo cosa fare perchè visto il numero di firmware disponibili ipotizzavo ci fossero difetti conclamati ed allora (IMO) non avrebbe senso aspettare il verificarsi di un bug per correggerlo.

2. l'ho scritto più su: quando dovevo prendere l'hdd interno (non per OS), qualunque modello pensavo e indicavo aveva "contro" che mi facevano desistere. Ho ritardato l'ordine per settimane finche in un MW ho preso un WD GP da 500Gb, pagandolo molto di più che online ma riportandomelo subito a casa senza pensarci più 1 secondo. E francamente non solo lo rifarei ma lo rifarò (prenderò quello che costa meno da 1Tb)

3. Li sto vedendo or ora gli Emtec: da €nics ne ho visti diversi, ricordo solo i prezz però (199euro uno e 250 l'altro),
Francamente l'ottimo resta il WD TV HD, anche se al momento lo userei solo con il CRT (queste sono le possibilità).
Per l'hdd esterno da affiancargli, come dicevo sopra... francamente prenderò quello che costa meno di tutti, tanto di bug/difetti ne hanno tutti ed allora...

Ultima modifica di //dmb007\\ : 22-08-2009 alle 15:04.
Old 22-08-2009, 18:21   #3557
MATTEO16
Senior Member

L'Avatar di MATTEO16

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Verona
l'ultimo firmware va benissimo ha velocizzato il wdtv il film parte subito in italiano .....io con la wdtv uso un'hard disk seagate barracuda 7200.11 da 1tb con box cooler master così è indipendente che la wdtv sia accesa o spenta e va benissimo
MATTEO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 18:28   #3558
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

how much cooler master+seagate ?
Old 22-08-2009, 18:44   #3559
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

Iscritto dal: Oct 2003
salve, volevo chiedere 2 cose:

1. Dato che ora il veneziano non ha piu disponibile il wd tv a 79 euro, quale shop mi consigliate?

2. Volevo prendere un set di casse 2.1 quali mi consigliate? non cerco il top assoluto, ma vorrei un buon acquisto non troppo esoso... una cinquantina di euro circa.

grazie
M-a-n-u-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 18:44   #3560
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Condividere cartella di windows 7

ciao a tutti,
ho il wdtv con il firmware wdlxtv e un pc con windows7.
Vorrei condividere una partizione di windows 7 con il wdtv ma non riesco a fare il mounting correttamente tramite il web server..
come Windows Share IP: metto 192.168.1.10 (l'ip del PC)
come Windows Share Name: metto /D (ho provato altre cose ma niente..)
come Windows Username e password non metto niente perchè non ho impostato niente sul pc..

se faccio così mi dice:
Mounting failed,
probably because of a bad share name, or if you entered a bad username/password!
Atention! You must not share the same share twice!

mi date una mano?
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian