|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
io WD elements da 1 tera e va benone
![]() |
#2942 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao a tutti
![]() Mi confermate per favore il passthrough dell'audio tramite l'uscita ottica? Non mi interessa la decodifica onboard per uscire L-R, ho un ampli con ingresso digitale e ovviamente userei quello. Altra cosa: con i firmware moddati è stata aumentata la compatibilità verso gli mkv con reference frames elevati? Gracias ![]()
![]() |
#2943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2944 | |
Senior Member
|
Quote:
Un collega che ce l'ha non aveva ben chiara la differenza tra usare un ampli mandando il segnale L-R e usare lo stesso ampli usando l'out ottico...
![]() |
![]() |
#2945 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
potreste rispiegarmi questa cosa dell'uscita ottica?
pensavo di prendermi un economico set di casse rimanendo sotto i 100€ avevo visto 2 prodotti entrambi con presa digitale mi pare. 70-80€ adesso mi sfugge il modello. che siano sufficenti per vedere un film? posso farle aiutare dagli altoparlanti della tv o la cosa è selettiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2946 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Quote:
Il Player ha due usb però, eventualmente potrei anche collegare le due prese usb per alimentare il disco esterno (così come si fa con i pc che non riescono con singolo attacco) se si manifestano problemi con una sola usb, oppure no!?!
![]() |
![]() |
![]() |
#2948 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel filmato, la traccia audio è presente in formato digitale e può essere stata creata secondo diversi standard (Dolby Digital, DTS eccetera): serve qualcosa che traduca queste informazioni in analogico, visto che è il formato che arriva alle casse ![]() Se dal WDTV (o da qualsiasi altro dispositivo, è lo stesso per tutti) esci col cavo ottico e vai all'amplificatore il lavoro di tradurre (decodificare) il flusso audio da digitale ad analogico lo fa l'amplificatore, a patto ovviamente che sia in grado di farlo. Il mio, per esempio, decodifica i formati classici (Dolby Digital, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS-ES) ma non i formati HD, quindi se sul WDTV faccio partire un filmato con l'audio in uno di quei formati sentirò correttamente tramite l'ampli, viceversa un filmato con audio in DTS-HD sarà per me muto. Questo si chiama passthrough, che più o meno vuol dire "passaggio diretto", intendendo il passaggio del flusso audio digitale dal filmato all'ampli. il WDTV fa solo da tramite. Discorso diverso se dal WDTV vuoi uscire con il L-R (i cavetti rosso e bianco, per capirci) che sono in analogico per andare alla TV o a un amplificatore stereo normale. In questo caso la decodifica digitale -> analogico la deve fare il WDTV, solo che per certi formati la cosa non è possibile (il DTS se non erro). Non so se sia un discorso di licenze o di incapacità fisica del chipset, ma sta di fatto che alcuni formati non li senti. Idem, ovviamente, se vai col solo HDMI alla televisione: non sentirai niente a meno di avere una TV che decodifica l'audio digitale. Spero di essere stato comprensibile ![]()
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 07-07-2009 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2949 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2950 |
Senior Member
|
decisamente si.
quindi mi dovrò informare con attenzione che genere di decoder c'è dentro quelle casse, sempre se le ritrovo. Immagino che con quelle cifre sarà più plastica che altro. ![]() quello che non ho capito è se il WD può decodificare il segnale in analogico e passare pure il digitale ad un eventuale amplificatore. il tutto contemporaneamente... immagino che la cosa abbia poco senso per chi ha un buon impianto. ma non è il mio caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2951 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai un ampli in grado di effettuare la decodifica usi quello e stop, no? Non capisco il senso ![]()
![]() |
![]() |
#2952 | |
Senior Member
|
Quote:
che non ha delle brutte casse. cerco di stare attento comunque, grazie per info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2953 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
![]() Inoltre con 80€ (casse incluse???) la decodifica dts non ce l'avrai di sicuro, sarà giusto un piccolo amplificatore per le casse. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2954 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
raga io ho un plasma Panasonic TH-42PX70 (Hd Ready qualità massima in uscita 720p) e sono indeciso se prendere un WD TV o un Pioneer DV-410, l' userei solo per vedere divx e mkv, non mi interessano dvd.
si vedono bene i divx? Cosa mi consigliate? Grazie mille
![]() |
#2955 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
il Pioneer DV-410 non legge MKV. Quindi vai di WD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2956 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#2957 |
Senior Member
|
Dpende da come sono stati fatti... più o meno compressi.
In genere la qualità è comunque bassa, a prescindere dal dispositivo che li riproduce... speciealmente upscalandoli fino a 720.
![]() |
#2958 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si vedono benissimo (per essere dvx).
Poi può capitare che alcuni dvx, codificati in modo "strano", si possano vedere male. La garanzia di vedere il 100% dei file video che ci sono in giro è impossibile. Però col WD ci si avvicina molto. Io sono molto soddisfatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2959 | |
Senior Member
|
Quote:
e ci aggiorniamo. inutile parlarne senza avere dati in mano. ![]() GRAZIE MILLE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2960 | |
Senior Member
|
Quote:
Avendo un plasma Panasonic TH-42PX70 (Hd Ready qualità massima in uscita 720p) il WD TV basta settarlo a 720p e via per gli mkv (720p) giusto?
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 07-07-2009 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.