|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ho letto nel forum del problema che l'hard disk non rimane alimentato anche dopo aver spento il wd ed è ciò che succede anche a me. Mi chiedo qual'è il problema? Succede qualcosa se l'HD rimane dempre acceso (alimentato)? grazie. Scusate la mia ignoranza in materia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Potresti anche aspettare qualche oretta per la risposta, magari la gente e' in spiaggia ![]() Ovviamente il problema e' che continua a girare e quindi consuma energia elettrica e scalda inutilmente, credo nient'altro ![]() Ormai l'ha ripetuto una decina di volte il suo problema, non stuzzicarlo ulteriormente ![]() Ultima modifica di Il Castiglio : 23-05-2009 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
in generale non ho problemi di condivisione tramite NFS,il fatto è che non mi Esporta(non so se sia il termine adatto) le directory nel caso in cui nel percorso ci sia un nome che contiene spazi(ad es. "/home/xterminatorx/film alta definizione").Siccome non voglio rinominare cionci mi consigliava di usare un link simbolico che da quello che mi pare di aver capito non è altro che un file che punta ad un altro file Cambiando discorso,ho effettuato un test di velocità della mia dwl g122(chiavetta wireless) Il risultato ottenuto è: real 1min 10.42s la grandezza del file è: 116540392 byte quindi se non ho sbagliato i calcoli la velocità è di 13,24 Mbit/s siamo nella norma per una connessione wireless? potrei avere problemi a riprodurre i 720p ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
prova con
"/home/xterminatorx/film\ alta\ definizione"
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ok
Grazie proverò ma devo mettere anche le " |
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 |
Senior Member
|
Grazie Fasanix io ho l'ultimo firmware ma oltre alla lucina, anche i piatti restano attivi, o almeno credo, visto che l'HD emette una leggera vibrazione o in qulunque altro modo la si voglia chiamare. Grazie ancora ciao, alla prossima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ho aperto questa discussione per confrontare il WD TV con altro apparecchio...simile!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1987843 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io ne ho 3, due vanno in standby uno no. Ma non è colpa del WD. Infatti anche da PC se li scollego da rimozione sicura, a tutti si spengono le luci di alimentazione; ma in verità solo due (gli stessi che vanno in standby con il WD) dopo un po' smettono di girare mentre l'altro continua a "vibrare" (anche se ha il ledo spento). Ultima modifica di godai_69 : 24-05-2009 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 |
Junior Member
|
Codice:
Allora, compri un bell'addatatore USB->LAN, io ho comprato Hamlet HNU2GTX usb lan 10/100/giga e mi trovo benissimo, per una lista più completa di adattatori compatibili vai qui. Poi, scarichi un firmware non ufficiale, questo, oppure quest'altro, lo copi dentro ad una pennetta USB possibilmente formattata in FAT32 e lo installi. Configurando un file all'interno dell'firmware mod nello specifico il net.mounts puoi montare partizioni Windows o Linux da te condivise. Se non hai Linux, puoi farlo tranquillamente con Windows sia XP che Vista, io usavo un programmino che si chiamava Hanewin NFS Server, se hai problemi ad usarlo chiedi pure. Si, tu dall'interfaccia del WDTV vedi la cartella condivisa nel tuo PC e selezioni il Film che vuoi vedere, oppure la foto o la musica che vuoi ascoltare. Operativamente funziona benissimo, per file con risoluzione fino a 720p ti può andare bene anche un configurazione CIFS per file con risoluzione 1080p ti conviene usare la condivisone NFS. Spero di essere stato chiaro e di non aver saltato niente, poi qui c'è gente molto esperta in questo campo, ad esempio Cionci che ti darà una grande mano. in sostanza io vorrei avere la possibilita di vedere gli hd del pc sotto windows xp o sotto linux quando sono su ubuntu per avere la possibilita di vedere le foto ho ascoltare la musica domanda stupida ma devo farla se dopo aver inserito il firmware moddato volessi ritornare a l'ultimo originale che ho attualmente posso farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2350 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Ovviamente si può tornare al fw originale.
![]() Ultima modifica di Fantaman : 25-05-2009 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Schermo verde Blur e 1080p
Ho provato a verifcare qua e su altri 2 forum dedicati a questo prodottino se si riesce a trovare una soluzione al problema dei file Mkv con video a 1080p e con dimensioni "sostanziali" >=8 gb per intenderci ma non sono riuscito a ricavarne molto se non il fatto che sembra un problema di reframes che viene supportato fino a 4 dal WD mentre molti mkv hanno 5 o 6.
Qualcuno può confermare la cosa ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Confermo. La WD ha preso in esame la richiesta: http://wdtv.uservoice.com/pages/1744...s-on-mkv-files
Vediamo cosa rispondono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2353 |
Senior Member
|
Grazie godai_69. Il mio HD autoalimentato è un LaCie da 160 GB. Lo lascio sempre collegato al WD e da ciò che mi hanno già risposto nel forum non dovrebbe avere conseguenze serie. Ciao alla prossima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 |
Senior Member
|
Ho notato che dopo diversi mesi d'assenza è ricomparso il WD TV in un noto supermercato, peccato che il prezzo ad ottobre fosse € 89 e adesso € 119.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 |
Senior Member
Città: in lombardia
|
siamo in Italia
![]()
![]() |
#2356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2357 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Il problema sembra relativo ai file Mkv che hanno come parametro High@L5.1 con VLC questo produce un leggerissimo spixxellamento che viene corretto subito, il WD invece non riesce nella correzione e si blocca. Sembra che l'unico parametro che accetti è L4.1 (di questo visualizza correttamente tutto o meglio spixxela leggermente ma poi corregge) con altri parametri 5.1/3.1 invece si impalla. Una possibile soluzione consiste nel demuxxare il file con tsMuxer e portarlo a 4.1. Dopodichè si rimuxxa il tutto nel mkv con mkvtoolnix Giusto a titolo informativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
utlizzo file dvd
Salve a tutti,
se copi un iso di un dvd oppure una cartella VIDEO_TS , il western digital me lo visualizza come se fosse un vero dvd ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
"Non è in grado di gestire i menù di file ISO contenenti video DVD" E' previsto un aggiornamento che dovrebbe renderlo possibile Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Sì, l'avevo letto... a me del menù poco importa... l'importante è che riesco a vedere il film mentre se copio la cartella VIDEO_TS la gestisce come un dvd ? Grazie ![]() Ultima modifica di moba77 : 26-05-2009 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.