Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2009, 16:59   #2341
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Ho letto nel forum del problema che l'hard disk non rimane alimentato anche dopo aver spento il wd ed è ciò che succede anche a me. Mi chiedo qual'è il problema? Succede qualcosa se l'HD rimane dempre acceso (alimentato)? grazie. Scusate la mia ignoranza in materia.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 18:28   #2342
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Ho letto nel forum del problema che l'hard disk non rimane alimentato anche dopo aver spento il wd ed è ciò che succede anche a me. Mi chiedo qual'è il problema? Succede qualcosa se l'HD rimane dempre acceso (alimentato)? grazie. Scusate la mia ignoranza in materia.
Ma perche' posti 2 volte la stessa domanda ?
Potresti anche aspettare qualche oretta per la risposta, magari la gente e' in spiaggia
Ovviamente il problema e' che continua a girare e quindi consuma energia elettrica e scalda inutilmente, credo nient'altro
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Ma quale è il tuo problema ?
Ormai l'ha ripetuto una decina di volte il suo problema, non stuzzicarlo ulteriormente

Ultima modifica di Il Castiglio : 23-05-2009 alle 18:30.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 10:57   #2343
xterminatorx
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Noitulove Guarda i messaggi
No, non va messo nel terminale.
Nella shell digita questo comando:

Codice:
sudo gedit /etc/exports
li metti la directory che vuoi condividere /home/xterminatorx/filmHD IPDELWDT(rw)

Fammi sapere.
Ciao.
si lo so
in generale non ho problemi di condivisione tramite NFS,il fatto è che non mi Esporta(non so se sia il termine adatto) le directory nel caso in cui nel percorso ci sia un nome che contiene spazi(ad es. "/home/xterminatorx/film alta definizione").Siccome non voglio rinominare cionci mi consigliava di usare un link simbolico che da quello che mi pare di aver capito non è altro che un file che punta ad un altro file

Cambiando discorso,ho effettuato un test di velocità della mia dwl g122(chiavetta wireless)
Il risultato ottenuto è:
real 1min 10.42s
la grandezza del file è:
116540392 byte

quindi se non ho sbagliato i calcoli la velocità è di 13,24 Mbit/s
siamo nella norma per una connessione wireless?
potrei avere problemi a riprodurre i 720p ?
xterminatorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 11:04   #2344
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xterminatorx Guarda i messaggi
ad es. "/home/xterminatorx/film alta definizione
prova con

"/home/xterminatorx/film\ alta\ definizione"
Old 24-05-2009, 11:14   #2345
xterminatorx
Member

Iscritto dal: May 2007
Ok
Grazie proverò
ma devo mettere anche le "
xterminatorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 13:44   #2346
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Con l'ultimo firmware rimane solo accesa la lucina (se presente) dell'HD collegato, ma i piatti sono fermi. A quanto pare non sarà mai possibile, per via del hrdware interno, spegnere anche la lucina.

Ciao
Grazie Fasanix io ho l'ultimo firmware ma oltre alla lucina, anche i piatti restano attivi, o almeno credo, visto che l'HD emette una leggera vibrazione o in qulunque altro modo la si voglia chiamare. Grazie ancora ciao, alla prossima.
Old 24-05-2009, 17:33   #2347
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ho aperto questa discussione per confrontare il WD TV con altro apparecchio...simile!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1987843
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 17:36   #2348
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Grazie Fasanix io ho l'ultimo firmware ma oltre alla lucina, anche i piatti restano attivi, o almeno credo, visto che l'HD emette una leggera vibrazione o in qulunque altro modo la si voglia chiamare. Grazie ancora ciao, alla prossima.
Non tutti gli Hd USB si comportano allo stesso modo.

Io ne ho 3, due vanno in standby uno no.
Ma non è colpa del WD.
Infatti anche da PC se li scollego da rimozione sicura, a tutti si spengono le luci di alimentazione; ma in verità solo due (gli stessi che vanno in standby con il WD) dopo un po' smettono di girare mentre l'altro continua a "vibrare" (anche se ha il ledo spento).

Ultima modifica di godai_69 : 24-05-2009 alle 17:39.
godai_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 18:58   #2349
LIV60
Junior Member

Codice:
Allora, compri un bell'addatatore USB->LAN, io ho comprato Hamlet HNU2GTX usb lan 10/100/giga e mi trovo benissimo, per una lista più completa di adattatori compatibili vai qui.
Poi, scarichi un firmware non ufficiale, questo, oppure quest'altro, lo copi dentro ad una pennetta USB possibilmente formattata in FAT32 e lo installi.
Configurando un file all'interno dell'firmware mod nello specifico il net.mounts puoi montare partizioni Windows o Linux da te condivise.
Se non hai Linux, puoi farlo tranquillamente con Windows sia XP che Vista, io usavo un programmino che si chiamava Hanewin NFS Server, se hai problemi ad usarlo chiedi pure.
Si, tu dall'interfaccia del WDTV vedi la cartella condivisa nel tuo PC e selezioni il Film che vuoi vedere, oppure la foto o la musica che vuoi ascoltare.
Operativamente funziona benissimo, per file con risoluzione fino a 720p ti può andare bene anche un configurazione CIFS per file con risoluzione 1080p ti conviene usare la condivisone NFS.
Spero di essere stato chiaro e di non aver saltato niente, poi qui c'è gente molto esperta in questo campo, ad esempio Cionci che ti darà una grande mano.
ciao a tutti da qualche giorno mi sono comprato il wd e girando su internet ho trovato questa interessante discussione e sarei molto interessato a inserire un firmware moddato ma nn ho capito bene come devo modificare il file net.mounts e come devo usare hanewin nfs server
in sostanza io vorrei avere la possibilita di vedere gli hd del pc sotto windows xp o sotto linux quando sono su ubuntu per avere la possibilita di vedere le foto ho ascoltare la musica
domanda stupida ma devo farla se dopo aver inserito il firmware moddato volessi ritornare a l'ultimo originale che ho attualmente posso farlo?
LIV60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 12:02   #2350
Fantaman
Member

L'Avatar di Fantaman

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da LIV60 Guarda i messaggi
ciao a tutti da qualche giorno mi sono comprato il wd e girando su internet ho trovato questa interessante discussione e sarei molto interessato a inserire un firmware moddato ma nn ho capito bene come devo modificare il file net.mounts e come devo usare hanewin nfs server
in sostanza io vorrei avere la possibilita di vedere gli hd del pc sotto windows xp o sotto linux quando sono su ubuntu per avere la possibilita di vedere le foto ho ascoltare la musica
domanda stupida ma devo farla se dopo aver inserito il firmware moddato volessi ritornare a l'ultimo originale che ho attualmente posso farlo?
Prova a leggere questo post e poi anche quest'altro! Se intanto di danno qualche risposta.
Ovviamente si può tornare al fw originale.

Ultima modifica di Fantaman : 25-05-2009 alle 13:29.
Fantaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 14:59   #2351
Atai
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Schermo verde Blur e 1080p

Ho provato a verifcare qua e su altri 2 forum dedicati a questo prodottino se si riesce a trovare una soluzione al problema dei file Mkv con video a 1080p e con dimensioni "sostanziali" >=8 gb per intenderci ma non sono riuscito a ricavarne molto se non il fatto che sembra un problema di reframes che viene supportato fino a 4 dal WD mentre molti mkv hanno 5 o 6.

Qualcuno può confermare la cosa ?

Grazie
Atai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:48   #2352
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Atai Guarda i messaggi
Qualcuno può confermare la cosa ?
Confermo. La WD ha preso in esame la richiesta: http://wdtv.uservoice.com/pages/1744...s-on-mkv-files
Vediamo cosa rispondono.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:16   #2353
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Grazie godai_69. Il mio HD autoalimentato è un LaCie da 160 GB. Lo lascio sempre collegato al WD e da ciò che mi hanno già risposto nel forum non dovrebbe avere conseguenze serie. Ciao alla prossima.
Old 25-05-2009, 18:53   #2354
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Ho notato che dopo diversi mesi d'assenza è ricomparso il WD TV in un noto supermercato, peccato che il prezzo ad ottobre fosse € 89 e adesso € 119.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 19:00   #2355
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
siamo in Italia
Old 25-05-2009, 21:20   #2356
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Ho notato che dopo diversi mesi d'assenza è ricomparso il WD TV in un noto supermercato, peccato che il prezzo ad ottobre fosse € 89 e adesso € 119.
Old 26-05-2009, 09:07   #2357
Atai
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Confermo. La WD ha preso in esame la richiesta: http://wdtv.uservoice.com/pages/1744...s-on-mkv-files
Vediamo cosa rispondono.
Ho trovato una possibile spiegazione spulciando qua e la' nei vari forum.

Il problema sembra relativo ai file Mkv che hanno come parametro High@L5.1 con VLC questo produce un leggerissimo spixxellamento che viene corretto subito, il WD invece non riesce nella correzione e si blocca.
Sembra che l'unico parametro che accetti è L4.1 (di questo visualizza correttamente tutto o meglio spixxela leggermente ma poi corregge) con altri parametri 5.1/3.1 invece si impalla.

Una possibile soluzione consiste nel demuxxare il file con tsMuxer e portarlo a 4.1. Dopodichè si rimuxxa il tutto nel mkv con mkvtoolnix

Giusto a titolo informativo.
Atai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 09:37   #2358
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
utlizzo file dvd

Salve a tutti,

se copi un iso di un dvd oppure una cartella VIDEO_TS , il western digital me lo visualizza come se fosse un vero dvd ?

grazie
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 10:01   #2359
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da moba77 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

se copi un iso di un dvd oppure una cartella VIDEO_TS , il western digital me lo visualizza come se fosse un vero dvd ?

grazie
E' scritto nel primo posto di questa discussione:

"Non è in grado di gestire i menù di file ISO contenenti video DVD"

E' previsto un aggiornamento che dovrebbe renderlo possibile

Ciao
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 10:05   #2360
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
E' scritto nel primo posto di questa discussione:

"Non è in grado di gestire i menù di file ISO contenenti video DVD"

E' previsto un aggiornamento che dovrebbe renderlo possibile

Ciao

Sì, l'avevo letto...

a me del menù poco importa... l'importante è che riesco a vedere il film

mentre se copio la cartella VIDEO_TS la gestisce come un dvd ?

Grazie

Ultima modifica di moba77 : 26-05-2009 alle 11:40.
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL