Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 18:30   #201
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Cmq a chi interessa io vendo il mio Wd Hd comprato a fine dicembre
Posto sbagliato, questo non è il mercatino.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:17   #202
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi

Perbacco, vai con cavo HDMI al 100%.
ho visto che ci sono cavi hdmi a prezzi diversi
può andare bene anche uno sulle 10€ o è meglio evitarli?
a me ne servirebbe uno corto

come hard disk sarei indeciso tra questi

da 2.5"
western digital 400Gb 5400rpm 89€

da 3.5"
lacie 750GB 7200rpm 8mb di cache 79€
philips 750GB 7200rpm 32mb di cache 79€

cosa mi consigliereste? meglio uno con più giri al minuto, o uno con più cache? o non cambia una mazza e mi sto facendo delle pippe mentali?

chiedo perdono se vi sto frantumando le balle con tutte queste domande

ciao
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:24   #203
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
ho visto che ci sono cavi hdmi a prezzi diversi
può andare bene anche uno sulle 10€ o è meglio evitarli?
a me ne servirebbe uno corto
Ci sono 2 diverse correnti di pensiero, c'e' chi dice che sono tutti uguali e chi invece nota delle differenze qualitative ... io penso che comprero' quello piu' economico (comunque siamo un po' OT)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:27   #204
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
evita i cavi hdmi scrausi proprio tipo quelli senza marca da cesta del mandi ecc...per il resto, soprattutto su piccole misure, non spendere cifre folli che vanno tutti bene.
Cerca magari che siano coi i connettori dorati in modo che non si ossidino (almeno così dicono...ma ho il dubbio sul fatto che un cavo da 15 euro possa essere fatto con tali accortezze).
Marche che trovi in giro senza svenarti dal buon rapporto qualità/prezzo c'è la G&bl che sta al max sui 15 per 1 mt e sui 20 per 3 mt. Li vende anche l'ipercoop.
In alternativa puoi andare anche nei reparti per ps3 o xbox360 di tutti i negozi di elettrodomestici e prenderne uno lì, sui 15 euro ce la fai senza problemi.
Io al mediamondo online presi il logitech da 3mt a 15 euro spedito (un affare, a meno di 30 non si trovava da nessuna parte all'epoca...ora non so).
Magari online prendi cavo, hdd e box dallo stesso negozio così fai spedizione unica e buonanotte.
Per l'hdd ti consiglio uno in primis silenzioso e fresco.
Lascia stare rpm e cache che per l'uso che ne farai più lento giro il disco e meglio è.
Indi lascia stare i 7200rpm.
Se vuoi un 2.5 vanno bene la maggior parte, i momentus da 5400 rpm (nn ricordo il modello) della seagate sono ottimi avendone uno nel mio notebook.
Se vuoi un 3.5 pollici prendi il western digital green power o il samsung hd103ui (questo è da 1tb ma ci sono anche tagli più piccoli).
Sono entrambi a basso consumo, scaldano poco e fanno poco rumore e 5400rpm.
Ah, sono tutti hdd senza box, devi prendercene uno tu.
Per un hdd portatile spendi sui 10 euro, per quello da 3.5 pollici dai 20 in poi per qualcosa di discreto.

Ultima modifica di obogsic : 20-01-2009 alle 20:38.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:32   #205
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ok, grazie ad entrambi
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:34   #206
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
...questo è da 1gb ...
1 Terabyte
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:37   #207
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
1 Terabyte
ops...

corretto!
Old 21-01-2009, 21:11   #208
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Cmq a chi interessa io vendo il mio Wd Hd comprato a fine dicembre, solo sballato per prova, con ancora le pellicole attaccate a 75€ escluse ss, poichè ho costruito un mediacenter quindi non mi serve piu .........
Scambio solo con cavo Hdmi 10m di alta qualità...........
se lo scambi solo con un cavo hdmi di 10 metri, lo faccio volentieri lo scambio !!
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:40   #209
Olivastro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
wireless si può (potrebbe)

Collegare wireless l'hard disk esterno collegato al nostro WDTV pare possibile. Basterebbe (condizionale è d'obbligo in presenza di prodotti appena usciti!) acquistare la novità che si chiama "Wireless USB Adapter". La produce la nota ditta di OLI che i DATA tien con sé. Certo sono 59euri, ma fra qualche mese...
Basta una ricerca in rete e trovate info dal momento che è appena uscito.
Per noi si dovrebbe "solo" attaccare una delle due chiavette all'HD dopo averlo disconnesso dal WDTV e il nostro HD dedicato viene visto da un PC contenente i file che ci interessano, senza interferenze con l'eventuale router wireless perché viaggiano su altre frequenze.

Qualcuno che se ne intende di wireless potrebbe dare un'occhiata? Magari serve anche a qualcuno di noi (magari più d'uno una volta che funziona...)

Che ne dite? O qualcuno che se ne intende avrebbe altre soluzioni più economiche?
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:31   #210
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ho deciso di acquistarmi il WD TV.
L'avrei trovato su Redcoon.it insiema al WD My Passport 2,5".

Un paio di domande: coi dischi autoalimentati, c'è il problema che non si spengono se non si toglie alimentazione? E quindi dovrei comunque scollegare il tutto?
Inoltre, e in parte OT, qualcuno lo ha già acquistato su Redcoon.it? E' uno shop affidabile? I prezzi sono molto buoni...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:40   #211
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
coi dischi autoalimentati, c'è il problema che non si spengono se non si toglie alimentazione? E quindi dovrei comunque scollegare il tutto?
Sì, anche se spegni il WD, i dischi rimangono alimentati. Devi staccare la presa, dopo aver fatto l'eject e atteso lo stop dei piatti dei dischi.
Old 22-01-2009, 10:14   #212
FastrBlaster
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Olivastro Guarda i messaggi
Collegare wireless l'hard disk esterno collegato al nostro WDTV pare possibile. Basterebbe (condizionale è d'obbligo in presenza di prodotti appena usciti!) acquistare la novità che si chiama "Wireless USB Adapter".
L'oggetto sembra adatto allo scopo, ma mi pare che i 10 metri di portata in linea d'aria siano un pò pochi. Inoltre in una recensione viene mostrato che, sebbene la velocità di transfer teorica sia di 110 Mbit/s, quella reale misurata con HDTune è di 50 Mbit/s, quindi un pò bassa per trasferire file in alta definizione.
Mobo Asus P5K-E - Cpu Intel E6750 @3.4GHz with Zerotherm Zen - Ram 2x1GB Geil Ultra 4-4-4-12@850MHz - Gpu Nvidia 8800GT with Accelero S1 - Psu Corsair HX520 - Hd 2x250Gb Seagate Barracuda - Audio X-Fi XtremeMusic - Case CM RC-690 - Speakers Logitech G51 - Monitor LG M228WD
FastrBlaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:54   #213
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Sì, anche se spegni il WD, i dischi rimangono alimentati. Devi staccare la presa, dopo aver fatto l'eject e atteso lo stop dei piatti dei dischi.
Quindi se stacco al volo la corrente dal WD TV, rischio di far danno al disco?
Old 22-01-2009, 17:12   #214
yenas
Member

L'Avatar di yenas

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
La questione non e' stata risolta, ma e' possibile, io c'e' l'ho da un po' di tempo e con un Hd MyBook 500g alimentato a parte non mi e' successo niente, quindi io consiglio di spegnere il WdTv col telecomando rimuovere i disposivi Usb e utilizzare ciabatta per spegnere il tutto. Alla riaccensione accendere il WdtV aspettare il desktop e poi collegare le periferiche Usb.
Tra poco USB 3.0 sara' compatibile ???
Monitor x2 Samsung P2370 Slim factor FullHd + Lg W1934S
Win 8 Pro x64
yenas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 17:13   #215
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Quasi certo perchè le testine potrebbero non essere ancora "a riposo" e rischiano di danneggiare i piatti magnetici.
Old 22-01-2009, 17:36   #216
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Quote:
Originariamente inviato da yenas Guarda i messaggi
La questione non e' stata risolta, ma e' possibile, io c'e' l'ho da un po' di tempo e con un Hd MyBook 500g alimentato a parte non mi e' successo niente, quindi io consiglio di spegnere il WdTv col telecomando rimuovere i disposivi Usb e utilizzare ciabatta per spegnere il tutto. Alla riaccensione accendere il WdtV aspettare il desktop e poi collegare le periferiche Usb.
questo è un altro grandissimo difetto del wd.
Io sto bello caldo nel letto a vedere il mio film e alla fine di tutto mi devo pure alzare per spegnere il tutto sennò sasso qualcosa...
E poi se lo riaccendo devo fare tutta la procedura daccapo...
'mmazza che praticità...
Old 22-01-2009, 18:53   #217
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Quindi basta spengere dal telecomando e successivamente rimuovere l'hd? O prima devo anche spengere la ciabatta e poi scollego il disco...
Old 22-01-2009, 19:13   #218
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
mha'... io ne ho presi due di WD HD e non ho mai utilizzato il tasto EJECT per rimuovere gli HDD... stacco il cavetto USB e spengo il WD HD dal telecomando...

Come ho sempre fatto quando collego e scollego HDD, alimentati e non, da PC, PS3, DVD...

Inoltre qualche volta al WD ho staccato la spina dalla presa senza togliere l'HDD per non lasciare sotto tensione l'alimentatore.

Ciao
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:29   #219
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
ditemi se mi sbaglio, per sentire l'audio 5.1 dei film col WD sono queste le possibilità:

-collegare il WD al kit home theatre (amplificatore+casse?!?) tramite hdmi e poi il kit alla Tv sempre con hdmi

-collegare il WD alla Tv e poi la Tv al kit home theater tramite uscita digitale

è giusto? vanno bene? o ci sono altri modi?

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:39   #220
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
ditemi se mi sbaglio, per sentire l'audio 5.1 dei film col WD sono queste le possibilità:

-collegare il WD al kit home theatre (amplificatore+casse?!?) tramite hdmi e poi il kit alla Tv sempre con hdmi

-collegare il WD alla Tv e poi la Tv al kit home theater tramite uscita digitale

è giusto? vanno bene? o ci sono altri modi?

La seconda è sbagliata...
L'uscita video (rca giallo) alla tv e l'uscita digitale all'home theatre. L'audio non serve che passi attraverso la tv
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian