|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
Quote:
per capirci oggi non faranno vedere niente x l'N96?
|
|
|
|
#942 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Un po' di info utili:
Attualmente il cell è tra i pockissimi cell Nokia serie N a cui non è possibile fare l'HACK per l'installazione dei programmi C'è comunque sempre la prima storica procedura, ovvero quella di farsi rilasciare il certificato per il propprio imei dal mitico forum cinese, ho appena fatto la richiesta come feci in passato col mio N95 8GB, appena ho fatto vi faccio sapere. Attualemente non sono ancora disponibili aggiornamenti 3, i qualim permetterebbero di migliorare le performance del cellulare senza invalidare la garanzia...non ci resta altro che attendere...o al contrario se il cellulare ci sembra eccessivamente impallato, sbrandizzarlo e poi aggiornare all'ultima versione no brand che ha decisamente risolto molti bug. NOTA BENE: in molti dicono che lo sbrandizzare non è un problema, perchè nel caso si può sempre mettere su il firmware originale...bè queste persone non considerano un fattore importantissimo! che se si sbrandizza non ci verrà mai più la voglia di tornare alla versione brandizzata...a meno che non abbiamo rotto o bloccato irreversibilmente il cellulare...in quel caso non possiamo ovviamente riportarlo al firmware orginale (perchè è inutilizzabile!) e quindi possiamo solo portarlo in assistenza dove con buona probabilità se riusciranno ad accorgersi del cambio firmware non accetteranno la richiesta di assistenza Ultima modifica di Brolente : 26-10-2008 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
C'è anche un forum italiano per farsi rilasciare il certificato....
|
|
|
|
|
|
#944 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#945 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
|
Posso postare il link?
|
|
|
|
|
|
#947 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Brolente, tecnicamente cosa comporta questo blocco.
|
|
|
|
#949 |
|
Senior Member
|
Ok in questo forum nella sessione certificati...
http://www.ipmart-forum.it/index.php? |
|
|
|
|
|
#950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
quale auricolare bluetooth mi consigliate? uno qualsiasi va bene oppure ne serve uno specifico?
|
|
|
#951 |
|
Bannato
|
allora per chiarirti...
1- il cell è brandizzato...che alla fine è uguale al no brand visto che ci vanno tutte le schede...sbarandizzando si ha il vantaggio di poter aggiornare prima il cell perchè gli aggiornamenti per i no brand escono decisamente prima e migliorano drasticamente il cellulare...per contro invalidano la garanzia... 2- I cellulari di ultima generazione nokia tipo n95 n82 n96..hanno una sorta di protezione per le installazioni di software non certificati...possiamo dire che circa il 60% delle applicazioni sono installabili senza bisogno del certificato, per quelle che necessitano il certificato o si fa l'hack (ma ancora ad oggi sull'n96 non si può fare) o si chiede un certificato ai forum che abbiamo citato (quello cinese e a quanto pare anche uno italiano)...una volta che si ha un certificato il quale è legato unicamente all'IMEI del cell e quindi va bene solo sul proprio cell...si possono certificare le applicazioni unsigned e poi poterle installare con successo. |
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sto per accattarlo con la 3,g razie per iv ari consigli.
torno su symbian dopo1 lunga stagione wm |
|
|
|
|
|
#953 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ragazzi, potreste darmi qualche esempio di software che serve il certificato ?
Io ho visto nei fari siti ma i vari freeware non sembrano dare problemi |
|
|
|
|
|
#954 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#955 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
aiuto blocco aggiornamento
Ho aquistato venerdi un nokia n96 in comodato d'uso dalla 3 per 24 mesi . Ho fatto il cambio di product code e mentre stavo installando nuovo aggiornamento mi scriveva il reset del cell staccare attaccare batteria ecc e riprovare. Alla fine nn si aacende piu. Ora l'ho dovuto portare al centro di assistenza. Ma se si accorgono che ho cambiato il product code ho letto che perdo la garanzia. Ma che significa? Che me lo aggiustano e mi chiedono soldi? e quanto? Oppure se perdi la garanzia nn lo riparano proprio?
|
|
|
|
|
|
#956 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#957 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi ho lanciato il software update e mi trovava l'aggiornamento nuovo che ho avviato e poi durante l'aggiornamento mi richiedeva di continuo di staccare la batteria e riattaccarla. Ma nulla. |
|
|
|
|
|
|
#958 |
|
Member
|
ciao la procedura per caricare il firmware dovrebbe essere corretta, quando ti chiede di togliere la batteria, devi toglierla, poi la reinserisci a questo punto, vai sul taso aventi del programma e dopo qualche secondo schiacchi per qualche istante il tasto di accensione e dovrebbe partire l'upgrade.
PS: Magari anche in Privato mi manderesti il link dove hai scaricato nss ? |
|
|
|
|
|
#959 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
|
Curiosità su TV e canali free
Ieri ho notato che i canali free della TV su DVB-H dell'N96 trasmessi dalla TRE(La3, Rai1, Rai2, Mediaset, Boing, SkyMeteo) sono visibili anche con sim Vodafone.
Risulta anche a voi?
Nokia 6300 - Nokia 6120 - Nokia N96 ...in attesa del N900 e dell'E52... Chiamate e sms costano. Un ottimo cellulare in comodato d'uso con ricariche mensili di pochi euro può essere più conveniente che comprare e ricaricare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.