Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 18:21   #801
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Dopo qualche ora di utilizzo posso affermare che nel complesso è un buon terminale, l'unica pecca che gli ho trovato è il software un pò incerto, non ha mai avuto freeze ma non è esattamente reattivo come eravamo abituati su N95. Se lo paragono all'N95 1a release firmware, le differenze non sono molte, la velocità è simile, poi l'evoluzione ha portato l'N95 alla perfezione, cosa che al 99% avverrà anche su N96 vista la grossa quantità di terminali che stanno vendendo... L'ergonomia sembra buona, io ho le mani davvero troppo grandi e nonostante questo riesco a scrivere sms in scioltezza e a navigare nei menù senza intoppi. I due altoparlanti integrati sono davvero eccellenti! Potenti e con frequenze basse buone. Le foto mi sembrano un pò più sfocate rispetto a N95 ma penso che anche questo particolare migliorerà insieme al resto con i vari Fw. L'audio in conversazione è buono, la dotazione nel package è davvero completa!

Quindi la mia considerazione è questa:

Se il costo di 720€ vi sembra troppo, tra qualche mese costerà meno e sarà più solido a livello software, quindi se avete un gran desidero di cambiare subito, prendete un buon N95-8gb, a poco più di 400€.

Se utilizzate molto il telefono quindi spendete almeno 30€ al mese, e siete innamorati di N96, correte in un centro 3 e portatevi a casa questo gioiello a 0€. Ricordatevi però che gli aggiornamenti Firmware rilasciati da 3, sono sempre gli ultimi ad essere distribuiti, quindi avrete il terminale aggiornato sempre dopo quelli nobrand (che però costano 720€!).

Old 11-10-2008, 18:23   #802
shin80
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ragazzi2 domande da ignorante,
ma su internet ci va nel senso internet normale com un pc, siti email ecc?
ho letto esiste il cavo tv, esempio, se mi faccio li l abbonamento asky posso collegarlo al tv e vedere tipo li un film o partita
altra domanda, è intuitivo da usare, secondo voi sarà per un paio di anni ancora buono(visto che lo prenderei con 3)
amd turion x2 tl 60
cellulare----lg optimus one with google
shin80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 18:26   #803
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da shin80 Guarda i messaggi
ragazzi2 domande da ignorante,
ma su internet ci va nel senso internet normale com un pc, siti email ecc?
ho letto esiste il cavo tv, esempio, se mi faccio li l abbonamento asky posso collegarlo al tv e vedere tipo li un film o partita
altra domanda, è intuitivo da usare, secondo voi sarà per un paio di anni ancora buono(visto che lo prenderei con 3)
  • Su internet ci vai come se fosse un pc
  • Si, il cavo te lo danno inseme al tel. e se lo colleghi alla TV puoi vedere tutto quello che vedi sul tel.
  • Nokia ha vinto proprio per l'intuitività dei propri terminali.

Ciao!
Old 11-10-2008, 23:50   #804
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
devo spezzare una lancia a favore di nokia italia, nella confezione del mio cell non c'era il caricabatterie da auto, avevo pensato vabbè è garanzia europea forse nel paese dove doveva essere venduto non era compreso nel bundle, così ho contattato nokia e mi hanno subito spedito un caricabatterie da auto nuovo
Old 12-10-2008, 00:20   #805
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

segnalo l'uscita del nuovo firmware versione 11.101

dovrebbe risolvere alcuni bug e migliorare le prestazioni del sistema operativo
Old 12-10-2008, 00:31   #806
consul3000
Senior Member

L'Avatar di consul3000

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da consul3000 Guarda i messaggi
I programmi dell' N95 (in particolare quelli del superpack di Fenomeno) li posso installare anche nell' N96?
Mi tocca quotarmi da solo
CPUIntel Q6600 Step [email protected]MOBOASUS P5KRAMDDRII 800Mhz 2x1GB GEIL ULTRAKIT CL4VGAASUS EN8800GT 512MbCASEThermaltake Tsunami Dream windowedALIQ-TEC 550wMONITORSamsung 2232BWXBOX360 ELITE LIVE TAGFOLD RolentoHO TRATTATO CONVecchioEric,felpa,Alessio.16390,Mirco2034,ALESSANDRO1979,83darking83,Doktor83
consul3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 01:42   #807
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ho un grande problema. Vi prego aiutatemi che sto uscendo matto. Ho messo il cd di installazione e installato la PC Suite contenuta nel disco. Attacco il cellulare via usb al pc in modalità "pc suite". Il risultato è che inizia un installazione di driver che termina con un "non riuscita" e la pc suite del pc che non mi trova il telefono. Come faccio?

Ho vin vista SP1..
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 01:50   #808
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ho un grande problema. Vi prego aiutatemi che sto uscendo matto. Ho messo il cd di installazione e installato la PC Suite contenuta nel disco. Attacco il cellulare via usb al pc in modalità "pc suite". Il risultato è che inizia un installazione di driver che termina con un "non riuscita" e la pc suite del pc che non mi trova il telefono. Come faccio?

Ho vin vista SP1..
una volta collegato il tel in modalità pc suite e installato i driver riavvia, collega il cell nelle altre modalità e aspetta che installi i driver
Old 12-10-2008, 10:40   #809
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da consul3000 Guarda i messaggi
Mi tocca quotarmi da solo
si, gran parte di quei programmi vanno anche su N96
Old 12-10-2008, 12:24   #810
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
una volta collegato il tel in modalità pc suite e installato i driver riavvia, collega il cell nelle altre modalità e aspetta che installi i driver
Ho collegato l'n96 (brand 3) al pc prima in modalità trasferimento multimediale, poi trasferimento foto, poi archivio di massa.

Ha funzionato perfettamente con tutti e 3. Il pc rileva il dispositivo e mi fa fare ciò che voglio. Poi riavvio, cambio modalità di collegamento in pc suite e qui iniziano i problemi.

In basso a destra nel pc inizia la procedura di installazione dei driver.. varie voci quali

DISPOSITVO MTP
NOKIA N96 MODEM
NOKIA N96 USB
ecc..

Mi dice a tutte "non riuscita" e ovviamente la suite nokia sul pc non mi trova il cellulare. Vi prego di aiutarmi.
Old 12-10-2008, 12:38   #811
shin80
Member

altra domanda da super ignorante, posso metterci dentro film in dvix ?
amd turion x2 tl 60
Old 12-10-2008, 13:29   #812
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Il problema quindi è che non mi riesce proprio a installare i driver. non che Pc suite non lo trova! :'(
Old 12-10-2008, 13:38   #813
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
altra domanda da super ignorante, posso metterci dentro film in dvix ?
si puoi, non so se legge il formato avi, io li converto in mp4 h264

Quote:
Il problema quindi è che non mi riesce proprio a installare i driver. non che Pc suite non lo trova! :'(
anche a me faceva così...ma hai installato prima i driver e poi collegato il cell vero? cmq io riavviai poi quando mi dava quelle installazioni collegavo il cell nelle diverse modalità e man mano si installavano senza problemi
Old 12-10-2008, 13:54   #814
shin80
Member

quindi tipo con un programmino sul pc dovrei convertire i film avi in mp4 e poi col cavo li mandereri sul n96 giusto?
amd turion x2 tl 60
Old 12-10-2008, 13:58   #815
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
quindi tipo con un programmino sul pc dovrei convertire i film avi in mp4 e poi col cavo li mandereri sul n96 giusto?
yes
Old 12-10-2008, 14:01   #816
laversa
Senior Member

L'Avatar di laversa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: MiLaNo!
Quote:
Originariamente inviato da laversa Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come mai a telefono bloccato mi rimane accesa la retroilluminazione?

Nessuno sa darmi una mano?
Old 12-10-2008, 14:31   #817
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho notato anche io qualche problemino di gioventuù, spero risolvibile con gli aggiornamenti del firmware.... ovvero mi è capitato ieri sera che mi si spegnava e non ne voleva + sapere di riacendersi se non scollegando la batteria..... in particolare mi sembra che questo sia accaduto in posti dove il cellulare prendeva veramente poco...... pensate sia difettoso il terminale o sia solo firmware?
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:58   #818
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Ok Risolto. Da solo però.. a forza di tentativi ha fatto tutto da solo.

Chi mi può dire dove trovo la procedura completa per sbrandizzare il Nokia N96? Per piacere..
Old 12-10-2008, 15:56   #819
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Fatto anche questo. Ho sbrandizzato il telefono e installato i nuovi firmware. La TV di 3 continua a vedermisi.

UNICO PROBLEMA: nel cellulare non c'è "setting wizard" ma solo "configurazione guidata". Ma dentro configurazione guidata c'è solo "EMAIL". Quindi non riesco a settare i dati per i pacchetti WEB, MMS, INTERNET della TIM.

Qualcuno ha idea del perchè non ho setting wizard e dove posso trovarlo?
Old 12-10-2008, 16:41   #820
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Fatto anche questo. Ho sbrandizzato il telefono e installato i nuovi firmware. La TV di 3 continua a vedermisi.

UNICO PROBLEMA: nel cellulare non c'è "setting wizard" ma solo "configurazione guidata". Ma dentro configurazione guidata c'è solo "EMAIL". Quindi non riesco a settare i dati per i pacchetti WEB, MMS, INTERNET della TIM.

Qualcuno ha idea del perchè non ho setting wizard e dove posso trovarlo?
mandati la configurazione dal sito o dal 119

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL