Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 16:17   #301
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Hai fatto tutto te
Come ho detto non inquinerò ulteriormente il thread, ho detto quello che dovevo dire, e trovo ridicolo parlare di "pubblicità comparativa negativa" su un forum dove:
- nessuno ci guadagna niente
- è normale, anzi è proprio l'obiettivo, scambiarsi opinioni sui diversi prodotti

gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 16:20   #302
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
parlare di "pubblicità comparativa negativa"
visto che denigri n96 a favore di iphone, e chi legge il topic lo fa per orientarsi su un eventuale acquisto, tu non fai altro che "vendere" per la Mela... sarai mica un reseller?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 16:23   #303
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
visto che denigri n96 a favore di iphone, e chi legge il topic lo fa per orientarsi su un eventuale acquisto, tu non fai altro che "vendere" per la Mela... sarai mica un reseller?
Scusa, al mio paese chi legge sul forum lo fa proprio per chiarirsi le idee su cosa comprare, non per "orientarsi" (che vuoi dire) su una scelta PREDETERMINATA
Io non voglio vendere proprio niente e non sono un reseller (sono uno studente), forse sei tu che per la reazione spropositata che hai avuto sei un dealer di un NP
Quindi calmo e lascia giudicare agli altri lettori se ho reso un servizio o se sono venuto qui a "vendere" qualcosa. (bel modo di vendere dire "questo cellulare su certi aspetti è imbarazzante, scartatelo se vi interessano" mi sa che farei la fame se fossi venditore....)
Old 11-08-2008, 21:07   #304
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
raga ma allora sto n96? quando esce?
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 23:16   #305
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sì ma quello che volevo dire io che con iphone ha già meno senso parlare di quelle che sono le features OGGI, tanto per la duttilità del suo OS dio solo sa cosa imparerà domani. Poi ovviamente uno i 500euro glieli sgancia OGGI quindi deve valutare se OGGI è già soddisfatto da quello che offre OGGI.
Se compri un symbian grosso modo così come lo hai comprato morirà...con piccole eccezioni eh...ma grosso modo è così....qualche bugfix e amen...
oggi è così, domani chissà, se uscirà qualcosa di sostanzioso sicuramente apple lo farà pagare e quindi non mi pare molto buono. Ormai i symbian hanno fatto il pieno di features direi che questo scoglio è ancora lontano per l'iphone, poi le richieste hw di un os aumentano sempre con l'aumentare delle features sarebbe difficile adattarli sempre, certo la carognata di non darmi fp2 è grande ma sono sicuro che alla fine cambierà politica ^^

Quote:
Bè ma non ci fermiamo alla sola interfaccia, ripeto per me il plus valore è l'OS sottostante e gli strumenti di sviluppo che offre. E non perchè mi piaccia farmi le pippe su queste cose da developers , ma perchè poi i risultati per l'utente sono quelli che sono....
l'os all'utente non dovrebbe riguardare, deve solo pensare se il terminale offre features a sufficienza o meno e ne dia la possibilità di usufruirne agilmente e velocemente, è inutile sapere cosa c'è dietro essenzialmente basta che funzioni ^^ dal mio punto di vista per ora fa troppo poco con certe limitazioni che mi porterebbero a prendere a schiaffi jobs per la rabbia

Quote:
Ma infatti è TEORICAMENTE "sbagliata" come cosa il fatto che loro vogliono CONTROLLARE con le loro FORCHE CAUDINE tutto quello che viene sviluppato, però io in questo sistema (forse sbaglio) ci intravvedo anche dei vantaggi GRANDIOSI (che ho spiegato) e quindi alla fin fine, se non esagerano con le sforbiciate, glielo si può perdonare...
opinioni diverse, io nel monopolio godo poco ^_^

Quote:
Poi ci sono le vie trasverse del jailbreak e del famoso Installer, cioè il mondo del developing "underground" su cui Apple non ha alcun controllo...dove però per adesso non c'è quasi nulla perchè devono riscrivere le apps per il nuovo firmware.....ma per correttezza devo dire che questa via mette a rischio la garanzia. (ma in una sezione dove ho visto sbrandizzare cellulari PER SPORT appena comprati non è poi una bestemmia )
Ah, la paura espressa nell'articolo è comprensibile, ma in un anno di jailbreak selvaggio non hanno preso provvedimenti così drastici....bastava non aggiornare per vie ufficiali...
E non hanno utilizzato la blacklist per bloccare la applicazione Netshare a chi la aveva già scaricata, mentre dallo store è stata ritirata.
Ripeto, condivido la "paura" TEORICA per questo sistema, ma voglio anche vedere come si concretizza nella pratica prima di fasciarmi la testa...
se le percentuali dovessero diventare importanti sono sicuro che verrà utilizzato, se no perchè averlo fatto? finchè resta marginale e non intacca gli introiti la cosa probabilmente verrà tollerata ma dopo? perchè devo lasciare la sorte del mio terminale al produttore dopo averlo acquistato?
Old 12-08-2008, 11:54   #306
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
raga qualcuno che mi illumina sulla batteria?? hanno messo la stessa dell' n95 non versione da 8gb...non 'e poco duratura e potente??come la vedete
Old 12-08-2008, 12:13   #307
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
raga qualcuno che mi illumina sulla batteria?? hanno messo la stessa dell' n95 non versione da 8gb...non 'e poco duratura e potente??come la vedete
magari hanno ottimizzato i consumi
Old 12-08-2008, 12:16   #308
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
magari aspettiamo....quando esce??a settmebre??
lo prendero' dopo aver letto qualche pagina di chi lo ha provato...speriamo non cacci problemi di sorta
Old 12-08-2008, 13:05   #309
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
e che cambierebbe ? la durata dell'n95 8gb è già poca, anche se durasse uguale sarebbe sempre una inezia, dovrebbero iniziare a mettere sempre batterie da 1800mha o 2000mha
Old 12-08-2008, 13:24   #310
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
e che cambierebbe ? la durata dell'n95 8gb è già poca, anche se durasse uguale sarebbe sempre una inezia, dovrebbero iniziare a mettere sempre batterie da 1800mha o 2000mha
si ma non e' possibile....fanno i celulari migliori del mondo e si perdono per una batteria del piffero....io il mio n70 lo carico ogni giorno e mezz...batteria sostiuta con altra originale e uso no foto no gioco no video....e' uno schifo
Old 12-08-2008, 13:33   #311
HSH
Senior Member

Quote:
si ma non e' possibile....fanno i celulari migliori del mondo e si perdono per una batteria del piffero....io il mio n70 lo carico ogni giorno e mezz...batteria sostiuta con altra originale e uso no foto no gioco no video....e' uno schifo
allora va a modelli.... io ho un E65 con batteria BL-5Fda 950 mAh e mi dura 3-4 giorni tranquillamente (se uso UMTS ovviamente dura molto meno)
Old 12-08-2008, 13:44   #312
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
allora va a modelli.... io ho un E65 con batteria BL-5Fda 950 mAh e mi dura 3-4 giorni tranquillamente (se uso UMTS ovviamente dura molto meno)
ci metterei la firma per tre giorni di autonomia
Old 12-08-2008, 14:01   #313
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
oggi è così, domani chissà, se uscirà qualcosa di sostanzioso sicuramente apple lo farà pagare
Veramente no
Ecco tutto quello che è stato aggiunto GRATUITAMENTE da un anno a questa parte:
http://en.wikipedia.org/wiki/IPhone_OS_version_history
Quote:
e quindi non mi pare molto buono. Ormai i symbian hanno fatto il pieno di features direi che questo scoglio è ancora lontano per l'iphone, poi le richieste hw di un os aumentano sempre con l'aumentare delle features sarebbe difficile adattarli sempre, certo la carognata di non darmi fp2 è grande ma sono sicuro che alla fine cambierà politica ^^
Attenzione non voglio dire che sia necessariamente una "carognata" da parte di nokia...magari non possono tecnicamente ed è intrinseco al tipo di sistema e di hw utilizzati...
iPhone è un dispositivo su cui gira un OS sviluppato "a guanto di lattice" (scusate se uso sempre questa metafora) sul suo HW, non per decine di telefoni diversi, quindi massima ottimizzazione. E' un OS con un cuore UNIX "fully featured", potenzialmente le possibilità di espansione sono infinite, hardware permettendo gli si può far fare quello che si vuole...
Questo è il suo obiettivo, porsi come un mini-computerino tascabile con una piattaforma software nuova e applicazioni a BASSO COSTO (grazie le logiche MASSIFICATE di App Store) e dalla cura grafica e USABILITA' sicuramente eccellenti

Quote:
l'os all'utente non dovrebbe riguardare, deve solo pensare se il terminale offre features a sufficienza o meno
Perfettamente d'accordo
Infatti io non parlo dell'OS nel senso di "bearsi dell'OS" (oh che bello, ecc.) ma di quello che poi ti porta a livello di usabilità...

Quote:
dal mio punto di vista per ora fa troppo poco con certe limitazioni che mi porterebbero a prendere a schiaffi jobs per la rabbia
Perfetto, infatti per me ognuno deve decidere se le varie limitazioni presenti siano un ostacolo INVALICABILE oppure se tutto sommato a qualcosina si può rinunciare per godersi tutto il resto.
E' un cellulare che in effetti per qualcuno può porre limitazioni eccessive....chi ama fare le foto o i video, chi ama la gestione avanzata di chiamate/sms permessa dai symbian (blacklist, registrare chiamate, ecc.), chi scambia spesso files via BT con gli amici, sicuramente NON può prendere iPhone...
Chi è allettato dalle funzioni web, email, ipod, le applicazioni, le webapps, ecc. può farci un pensierino...
Chi vuole un navigatore GPS....bè su questo mi riservo di aspettare Settembre prima di pronunciarmi, ci dovrebbero essere GROSSE novità...se le cose andranno come penso io, con quel superschermone da 3,5" VISIBILISSIMO AL SOLE (non lo dico io) , col touch capacitivo ultra-reattivo, ecc. non ce ne sarà per nessuno da questo punto di vista...
Quote:
opinioni diverse, io nel monopolio godo poco ^_^
Purtroppo la via con le rotaie a volte è quella più veloce, me ne sto convincendo vedendo i numeri da capogiro di App Store (e i conseguenti prezzi bassissimi!)...
Quote:
se le percentuali dovessero diventare importanti sono sicuro che verrà utilizzato, se no perchè averlo fatto? finchè resta marginale e non intacca gli introiti la cosa probabilmente verrà tollerata ma dopo? perchè devo lasciare la sorte del mio terminale al produttore dopo averlo acquistato?
Boh vedremo...per un anno non hanno fatto niente su iphone 2g per contrastare Installer...

ciao

ps: specifico che non voglio OTizzare, rispondevo essendo chiamato in causa

Ultima modifica di gianly1985 : 12-08-2008 alle 14:39.
Old 12-08-2008, 19:32   #314
paolo22to
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ma la tv come funziona ? bisognerà connettersi a servizi a pagamento per guardarla immagino ?
paolo22to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 20:50   #315
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da paolo22to Guarda i messaggi
Ma la tv come funziona ? bisognerà connettersi a servizi a pagamento per guardarla immagino ?
Allora, lo standard si chiama DVB-H.
Ce l'hanno Tim, Vodafone e 3. (Wind non ce l'ha)

Di solito ti fanno dei pacchetti mensili. (es. 5euro al mese, per fare un esempio, cifra sparata a caso)

La 3 inoltre da un po' di tempo il pacchetto base lo offre gratis a tutti i clienti!

Però c'è un però, di solito si può vedere la tv SOLO dell'operatore che ti ha venduto il telefono. Per esempio se compri n96 brandizzato TRE, non puoi vedere la tv di TIM o di VODAFONE!

Questo è quello che so.
Old 12-08-2008, 21:04   #316
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
in vendita sul sito nokia es a 669 euro

http://tienda.nokia.es/nokia-es/prod...&culture=es-ES

peccato però che dice: Envío Inmediato: No
Old 12-08-2008, 21:12   #317
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Allora, lo standard si chiama DVB-H.
Ce l'hanno Tim, Vodafone e 3. (Wind non ce l'ha)

Di solito ti fanno dei pacchetti mensili. (es. 5euro al mese, per fare un esempio, cifra sparata a caso)

La 3 inoltre da un po' di tempo il pacchetto base lo offre gratis a tutti i clienti!

Però c'è un però, di solito si può vedere la tv SOLO dell'operatore che ti ha venduto il telefono. Per esempio se compri n96 brandizzato TRE, non puoi vedere la tv di TIM o di VODAFONE!

Questo è quello che so.
e hai pure ragione, perchè quella patacca immonda del dvb-h italiano è pure criptato, questo dvb-h è molto peggio di uno specchietto per le allodole -.-"
non vale niente e solo 3 regala alcuni canali ( nemmeno tutti i classici free come mtv, la7, rai123, rete4, canale5 e ita1 ma 3 o 4 )
Old 12-08-2008, 21:18   #318
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
e hai pure ragione, perchè quella patacca immonda del dvb-h italiano è pure criptato, questo dvb-h è molto peggio di uno specchietto per le allodole -.-"
non vale niente e solo 3 regala alcuni canali ( nemmeno tutti i classici free come mtv, la7, rai123, rete4, canale5 e ita1 ma 3 o 4 )
ma allora io cvhe devo cambiare cell ormai il mio n70 mi e' diventato antipatico, che cell prendo?? se questo non offre niente in piu rispetto a quello che c'e' gia..ci buttiamo sul samsung omia i900?é?
Old 12-08-2008, 22:23   #319
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ma allora io cvhe devo cambiare cell ormai il mio n70 mi e' diventato antipatico, che cell prendo?? se questo non offre niente in piu rispetto a quello che c'e' gia..ci buttiamo sul samsung omia i900?é?
l'n96 è tecnicamente inferiore all'n95 8gb infatti non va come considerato come nuovo nokia di fascia alta ma piuttosto come un compattone per la tv su mobile. L'ominia a prima vista ha 2 grandi difetti, uno schermo troppo ampio per una risoluzione troppo bassa, appena 240x400 con 3.2", e il sistema operativo, windows mobile, che ho sempre trovato lento, goffo e impacciato. Sul mercato per ora niente coniuga la completezza dell'n95 con una interfaccia touch, c'è da aspettare e sperare ^^
Old 13-08-2008, 00:36   #320
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
l'n96 è tecnicamente inferiore all'n95 8gb infatti non va come considerato come nuovo nokia di fascia alta ma piuttosto come un compattone per la tv su mobile. L'ominia a prima vista ha 2 grandi difetti, uno schermo troppo ampio per una risoluzione troppo bassa, appena 240x400 con 3.2", e il sistema operativo, windows mobile, che ho sempre trovato lento, goffo e impacciato. Sul mercato per ora niente coniuga la completezza dell'n95 con una interfaccia touch, c'è da aspettare e sperare ^^
aspettiamo

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian