Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 14:25   #5761
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da BlackB Guarda i messaggi
Raga ma tra N95-1 ed N95-2 a parte il colore, un pò dell'estetica e la memoria interna, quali sono le differenze sostanziali
A memoria 8GB ha in più ed in meno:
  • Ci 8GB interni ma non ha più lo slot miniSD, quindi oltre gli 8GB non puoi espanderlo e non puoi più estrarre la miniSD per riempila velocemente tramite PC (molto più veloce che tramite telefono collegato via usb)
  • Schermo 2.8 pollici contro i 2.6 di N95-1
  • Manca la protezione a scatto per l'obiettivo fotocamera (che N95-1 aveva)
  • La batteria è 1200mAh mentre su N95-1 è minore (non ricordo quanto ma direi sui 900mAh)
  • 128MB di ram contro i 64 MB di N95-1 e la differenza si nota abbastanza quando usi il browser integrato o molti programmi aperti in parallelo
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:44   #5762
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Io non ho resistito e l'ho presa (anche se mi scoccia tagliare le sim, ma tanto ho già visto che quella senza taglio in N80 non ci sta)
Arrivato oggi e fatte le prime prove.

Difetti scheda: nessuno finora notato

Difetti Kit: Gli adesivi per il taglio sim ti fanno tagliare la scheda più grande di quello che serve (alias poi non entra ne negli adattatori per usarla alla vecchia maniera) ne nella scheda dual sim.

Quindi poi si fanno dei ritocchi fino a che non si raggiunge la dimensione per gli adattori di plastica.
Ed arrivati a quel punto si può provare la SIM e vedere se la si è distrutta o va ancora .
Dopo ci si accorge che però cosi' è ancora leggermente troppo grande e non entra nella dual sim.

Altri ritocchi e finalmente si ottiene una scheda che entra anche nella dual sim, ma poi balla e non si incastra più negli adattori di plastica continuando a cadere fuori (ma basta un po' di nastro adesivo trasparente per fissarla ed il problema si risolve).

Unico rischio è che continuando a ritoccare (e poi non è che sia facile con la forbice togliere pochissimo, spesso si taglia di più del voluto) si renda più piccola del voluto la sim. Che poi balla anche nell'adattore dual sim.

Purtroppo a me è successo con la SIM TRE, al secondo giro (il primo è quello con gli adesivi di taglio che come ho detto non sono giusti al 100%) era perfetta per l'adattore di plastica ma leggermente troppo grossa per la scheda dual sim.
Ritocco con la forbice e ops tagliato troppo (ma era difficile togliere solo 2 o 3 decimi di mm con la forbice ed ho finito per togliere mezzo mm o poco meno).
Risultato poi la sim ballava, si spostava durante il montaggio (sia nella dual sim che nell'adattore di plastica) e il telefono NON la vedeva più.

Risolto con un po' di nastro adesivo trasparente per tenerla ferma nella posizione giusta dove i contatti fanno presa.
Ora funziona anche lei.

Tornando alla scheda Dual Sim, per ora l'ho provata poco, ma sembra funzionare correttamente e in 3G non solo in GSM.
Ho ora TIM + TRE nel mio telefono (N80) e passo da 1 all'altra tramite un menu' del telefono senza più spegnere e cambiare SIM.
Il cambio richiede una 15ina di secondi circa.

Rispetto alle altre Dual Sim che ho provato, questa ha un menù ridotto all'osso (ma è anche questo a garantire la compatibilità con TRE).
Si ha solo SIM-1 - SIM-2, nessuna possibilità di associare una etichetta con il numero di telefono, nessuna possibilità di disabilitare (a prima vista) il menù della dual sim per riavere il menu servizi della SIM e niente altre opzioni avanzate (tipo il cambio sim automatico ogni tot ore, visualizzare il numero della sim sul display quando avviene il cambio, ...ecc).

Però ripeto questa funziona in 3G e con le schede TRE le altre dualsim NO (oddio ci sono anche altre Dual Sim recenti e 3G compatibili, ma non TRE compatibili).

PS
Consiglio di tenere i frammenti tagliati via o cmq di fare una foto alle SIM (io mi sono dimenticato di farlo ) prima di tagliarli, perché suppongo che i codici che ci sono sopra servano per una eventuale sostituzione della Sim.
Non penso che sarà facile (ma cmq sempre possibile) cambiare SIM in futuro, portanto al centro solo la sim tagliata (e su cui non si leggono tutti i seriali perché ne manca un pezzo).

Ultima modifica di FabryHw : 07-04-2009 alle 14:48.
Old 07-04-2009, 14:53   #5763
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
grazie, FabryHw
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 14:54   #5764
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
A memoria 8GB ha in più ed in meno:
  • Ci 8GB interni ma non ha più lo slot miniSD, quindi oltre gli 8GB non puoi espanderlo e non puoi più estrarre la miniSD per riempila velocemente tramite PC (molto più veloce che tramite telefono collegato via usb)
  • Schermo 2.8 pollici contro i 2.6 di N95-1
  • Manca la protezione a scatto per l'obiettivo fotocamera (che N95-1 aveva)
  • La batteria è 1200mAh mentre su N95-1 è minore (non ricordo quanto ma direi sui 900mAh)
  • 128MB di ram contro i 64 MB di N95-1 e la differenza si nota abbastanza quando usi il browser integrato o molti programmi aperti in parallelo
Uhmmm... e tutto questo, secondo te, giustifica una differenza di esborso tra i 2 modelli, di circa 100-120 €

Considera anche che io vengo da un N80 e che ora sto arrangiando con un 7250i
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 15:19   #5765
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
a mio parere non c'è proprio storia fra i due....

Quote:
Raga ma tra N95-1 ed N95-2 a parte il colore, un pò dell'estetica e la memoria interna, quali sono le differenze sostanziali
Old 07-04-2009, 20:04   #5766
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Preso N95 8GB
dopo aver perso il mio fedele 6630

per questo mi chiedevo come proteggere il telefono in caso di smarrimento/furto

credo che le alternative siano principalmente 2:

* usare un software tipo Guardian
* proteggere il telefono con una password, che venga chiesta in caso di sostituzione della sim

io sarei più per la seconda alternativa, solo che l'utilizzo di questo metodo non mi è molto chiaro... qualcuno sa come fare?

grazie!
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:31   #5767
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
confermo io li ho avuti entrambi e l'n95 8gb vale quei 100 € in + , poi ognuno si regola in base alle sue disponibilità economiche
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:52   #5768
FabryHw
Bannato

Quote:
Uhmmm... e tutto questo, secondo te, giustifica una differenza di esborso tra i 2 modelli, di circa 100-120 €

Considera anche che io vengo da un N80 e che ora sto arrangiando con un 7250i
Beh gli ultimi 2 punti (batteria più capiente del 25-30% e ram il doppio esatto, quindi telefono più veloce) per me fanno una significativa differenza.
Poi ho sentito che c'è pure chi non può fare a meno dei 2.8 pollici di schermo e giudica i 2.6 insufficienti.

Ma per te (e per me) che veniamo dai 2.2 pollici di N80 (tra l'altro a risoluzione ben più alta e pari a quasi il doppio di N95) quei 0.2 pollici in più non significano molto, anzi servono solo a far vedere più legolosa (alias pixel grossi come sassi) la risoluzione.
Old 07-04-2009, 21:00   #5769
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

per me è record... qualche giorno fa ho fatto un anno con l'n95 8gb... vuol dire che è un super super telefono...alla grandeee
Old 07-04-2009, 21:28   #5770
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

STUPENDOOO !!!

Ultima modifica di danidj : 07-04-2009 alle 22:05.
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 00:37   #5771
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
STUPENDOOO !!!

E' bello, ma avresti dovuto cercare anche tasti e tastiera bianchi come questo:

Old 08-04-2009, 00:42   #5772
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
bah...è tanto bello nero...con la crystal case

bianco proprio nun me piace

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 08:24   #5773
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

li ho voluti io i tasti neri... ho lasciato gli originali... quelli che sono usciti col cover nn mi piacevano... mi piace di più così .... sono anche juventino, quindi..... hiihih
Old 08-04-2009, 10:31   #5774
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
li ho voluti io i tasti neri... ho lasciato gli originali... quelli che sono usciti col cover nn mi piacevano... mi piace di più così .... sono anche juventino, quindi..... hiihih

Ciao potresti illuminarmi e dirmi dove posso trovare la cover cosi' come la tua????? Io piu' che nera non la trovo da nessuna parte.....
Grazie
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:38   #5775
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

non è originale... originale esiste solo nera. nn la fanno bianca.. (per quello che ne so io...)

io l'ho presa su ebay... si trova facilmente...
Old 08-04-2009, 10:39   #5776
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

volevo cmq aggiungere un' altra cosa...

bianco è stupendo, ma nero è NERO !!!

per cambiare ho voluto testare questa cover... per adesso va bene così... più in la potrei anche ritornare alla nera...
Old 08-04-2009, 12:45   #5777
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
sembra una saponetta

io di solito quando mi stanco del colore originale,smonto il cellulare e lo vernicio.....il fatto e' che li faccio sempre neri,per cui non serve..

comunque la qualita' delle plastiche di quella cover come e'?
Old 08-04-2009, 13:15   #5778
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

i primi 2 giorni di utilizzo mi stanno soddisfacendo... va bene... l'importante è montarlo con calma e precisione...
Old 08-04-2009, 15:28   #5779
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Avevo letto le scritte "Nokia originali" pensavo fosse originale...., comunque il mio è nero...bello per carità.... ma sempre pieno di ditate ...,odiose!!!! Fosse per me li farei tutti grigi satinati sempre puliti sempre luminosi e non stancano mai....!Grazie
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 15:39   #5780
AndreaCT
Senior Member

L'Avatar di AndreaCT

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
che ridere....saponetta...di solito li faccio neri ma quà non serve...

nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP