Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 20:27   #101
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Quote:
Se la vite non ti piace potresti magari verniciarla solo sulla punta (magari di bianco oppure blu UV)... Che ne dici?
Mi hai rubato le parole di bocca!
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 20:35   #102
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
con la rondella di plexi blu la vite non mi dispiace più, comunque farò una prova dopo averla colorata di nero con l'uniposca.

un'altra cosa...per ora ho finito il pulsante di accensione, il reset non lo faccio (la scheda madre non ha i piedini del reset) e in teoria dovrei fare ancora 3 interruttori. 3 interruttori perchè uno servirà a spegnere l'illuminazione della ventola, un altro servirà a spegnere il power led e l'ultimo spegnerà l'activity led dell'hd (così di notte dormo sonni tranquilli).

dato che fare un solo pulsante è stato uno sbattone pauroso pensavo di prendere 3 interruttori a levetta così da utilizzare subito quelli ed evitare 4 giorni di lavoro (sempre se non ci sono imprevisti!) per fare gli altri interruttori. che ne dite?
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 20:38   #103
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Levetta!!
Io l'avevo nel modem ed è sia pratica che esteticamente bella!

Per la vite secondo me nera non è un granchè (perchè non hai molto nero nel case!)... meglio confonderla con del blu!

Aspetto/iamo le foto del tuo lavoro (che secondo me è stupendo!)
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-

Ultima modifica di omino_duff : 19-11-2006 alle 22:32.
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 22:00   #104
maxvi8
Senior Member

L'Avatar di maxvi8

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
Vanno benissimo anche a levetta, fa molto aeroplano!!!
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod Integrazione CM Stacker by maxvi8
maxvi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 22:10   #105
MetalWarrior
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Metti anche un altoparlantino interno in modo da non dover usare casse esterne?
MetalWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 22:25   #106
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

non credo, anche perche l'audio sarebbe veramente orribile con un altoparlantino interno. cooomunque adesso che me lo hai fatto notare quasi quasi faccio qualche prova con degli altoparlantini che mi avenzano per vedere se ci si può fare qualcosa... in più avrei anche i connettori direttamente sulla mobo... a proposito, ci saranno anche le usb frontali e i collegamenti audio frontali!
Old 22-11-2006, 20:54   #107
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

ho sottomano il nuovo alimentatore. le dimensioni (larghezza e lunghezza) sono uguali alle precedenti, ma i 2 dissipatori bastardi sono più alti di un buon centimetro abbondante rispetto a quelli del vecchio ali...

domani lo tolgo completamente dalla carcassa e faccio una prova per vedere se ci sta nel little mule. se ci sta nessun problema, altrimenti dovrò tagliarne via un pezzo da entrambi...
Old 25-11-2006, 10:20   #108
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Risolto con l'ali "nuovo"?
c'è stato oppure sei impegnato a tagliare via i pezzi in più dei dissipatori?
quando hai tempo puoi postare qualche foto così vediamo a che punto sei.
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
Old 25-11-2006, 12:44   #109
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

Quote:
Originariamente inviato da omino_duff
Risolto con l'ali "nuovo"?
c'è stato oppure sei impegnato a tagliare via i pezzi in più dei dissipatori?
quando hai tempo puoi postare qualche foto così vediamo a che punto sei.

l'ali nuovo montato aveva i dissipatori un pò alti, per 1 o 2 mm la ventola avrebbe sbordato oltre il limite superiore e quindiho dovuto piegare uno dei 2 dissi (dopo aver "ammorbidito" l'angolo di piegatura assottigliandolo con il dreamel)

ora devo inguainare nuovamente tutti i cavi...che palle!
Old 25-11-2006, 13:20   #110
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
sta venendo proprio bene , ma la ventola sopra mi sembra in immissione , io la monterei in espulsione , tra i due dissipatori nn puoi montare una piastra radiante? guadagneresti in spazio

continua cosi ciaoooooo
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 16:22   #111
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

la ventola non so ancosa se la metterò in immissione o in espulsione, le prove temperature saranno fatte solo alla fine. cos'è una piastra radiante? (io penso che sia un dissi che collega tra di loro i dissipatori dell'ali, giusto?)
come farei a guadagnarci in spazio?
Old 26-11-2006, 15:24   #112
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
la ventola non so ancosa se la metterò in immissione o in espulsione, le prove temperature saranno fatte solo alla fine. cos'è una piastra radiante? (io penso che sia un dissi che collega tra di loro i dissipatori dell'ali, giusto?)
come farei a guadagnarci in spazio?
potresti accorciare i due dissi dell'ali e sfruttare lo spazio in orizzontale
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 20:19   #113
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

oggi ho lavorato, quindi non ho potuto dedicare molto tempo al modding,

quello che ho fatto è stato dissaldare i cavi di alimentazione dall'alimentatore ed saldare un connettore. il motivo per il quale ho fatto questo è dovuto al fatto che l'attacco dell'ali si monta esternamente e quindi avrei dovuto risaldare i filicon l'hardware montato. tutto ciò era un pò impensabile, anche perchè non avrei potuto togliere l'ali dal little mule senza prima dissaldare i connettori!

comunque è più facile da vedere che da spiegare, quindi vi metto qualche fotina.

questo è un connettore che ho saldato sull'ali:

questo il cavo che ho preparato e l'attacco dell'ali (come vedete si inserisce dall'esterno):

un'altra visuale del connettore sull'ali:

ecco dove metterò l'attacco dell'ali (dovrò forare il plexi)

visione d'insieme:

mi scuso x la qualità delle foto, il mio cell fa foto "guardabili" solo con la luce naturale...

ah, un'altra cosa. una volta che ho finito di saldare tutto e di inguainare con il termorestringente mi sono ricordato che dovevo mettere un interruttore su uno dei due cavi dell'alimentazione, così da poter spegnere "completamente" il sistema, quindi poi dovrò rissaldare uno dei due fili e metterci l'interruttore. non lo faccio oggi...
Old 26-11-2006, 20:31   #114
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
il case si sta sviluppando in maniera davvero perfetta, daiii continua!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 23:06   #115
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Vai, continua così!!
Ma se un ali ha 2 prese:

Tu hai tolto quella sopra perchè non serve, giusto? E l'ali continua ad andare... cioè non si rovina, vero?

Buon inguainamento di cavi... Let's Sleeve 'em All!
Old 26-11-2006, 23:42   #116
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

questo ali aveva una presa sola (ma nessun interruttore, che provvederò a mettere), quello vecchio invece ne aveva 2 e io avevo eliminato quella superflua. l'ali non si rovina, anche perchè i collegamenti sono fatti in parallelo e quindi non c'entrano niente con i circuiti dell'ali. la seconda presa serviva ad esempio per collegare un monitor...
Old 27-11-2006, 21:06   #117
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

oggi sono andato a comprere delle nuove calze per inguainare i cavi dell'ali, ma non ne avevano più Invece delle calze ho preso la spiralina trasparente (o meglio opaca) da mettere sui cavi.

la cosa impostantissima è che mentre aspettavo che arrivasse il mio turno mi sono messo a guardare una vetrinetta al cui interno c'erano degli schermini lcd... ho subito pensato "O MIO DIO! LO DEVO AVERE E METTERLO NEL LITTLE MULE!!! " ho chiesto subito se si interfacciassero con la porta parallela e il tipo con aria titubante mi ha risposto "creco di si...". Va boh, abbiamo capito che il commesso era la prima volta che vedeva quegli schermini... La cosa bella è che ne avevano di 3 tipi: il primo a 2 righe x (mi sembra) 20 caratteri, il secondo 4 righe x 20 caratteri, il terzo a 4 righe x 20 caratteri e anche con la retroilluminazione. i prezzi erano rispettivamente 5, 8 e 13 euro! Spettacolo!! domani o nei prossimi giorni mi sa che ci torno e mi informo bene sulle dimensioni, modelli e poi scelgo quale prendere. un'altra cosa di non poco conto sarà decidere dove mettere lo schermino! lo spazio non è che sia tantissimo, anzi...

Ultima modifica di dj_ste : 27-11-2006 alle 21:09.
Old 27-11-2006, 22:05   #118
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Quote:
Originariamente inviato da dj_ste

Ciao!
Sai, anch'io avevo pensato di mettere uno schermino nel mio futuro mulo (un Crystalfontz CFAG12864B Series Standard Graphic LCD: unica pecca il costo! )...
Potresti comunque metterlo in una delle 2 pieghe del plexi blu, in quello che per te sarà il davanti! Sopra con la ventola non ha senso a meno che tu lo voglia mettere in verticale...

ma dove hai piegato il plexi blu non si è rovinato x niente?
Old 27-11-2006, 22:14   #119
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

il mio lato frontale sarà sul plexi bianco (infatti sulla parte posteriore del plexi bianco c'è il buco x i connettori della mobo), solo che davanti ci saranno già 2 usb, l'audio frontale, il pulsante di accensione, 2 interruttori a levetta, il power ler e l'hdd led... io intanto vedo un pò i modelli degli lcd che c'erano nel negozio e vedo se hanno dei chip che si posson controllare via porta parallela, scelgo quale prendere e lo compro. se ci sta davanti bene, altrimenti mi inventerò qualcosa...

dove ho piegato il plexi blu non si è rovinato, basta fare MOOOOLTA attenzione a non scaldare eccessivamente e a non applicare troppa forza quando si piega
Old 28-11-2006, 21:42   #120
dj_ste
Senior Member

L'Avatar di dj_ste

oggi sono andato a vedere gli schermini lcd alfanumerici. ero già col mio bel portafoglio in mano, ma il tipo mi ha detto che gli dovranno arrivare martedì prossimo e che quelli nella vetrinetta erano solo in esposizione.

comunque mi sono fatto dare il modello di uno dei 3 per vedere se era interfacciabile con la porta parallela ed ho avuto un riscontro positivo!

pensavo di prenderne 2: quello 2x16 senza retroilluminazione (poi al massimo la retroilluminazione la faccio io con 2 led) e quello 4x20 con retroilluminazione (solo se la retroilluminazione è blu).
poi deciderò quale mettere sul little mule dopo aver calcolato per benino gli spazi necessari per l'installazione...

un'altra cosa...dato che lo schermino sarà interno avrei bisogno di prendere i collegamenti dalla porta parallela direttamente dall'interno l'unica soluzione sarebbe di saldare direttamente sui contatti della porta parallela sulla parte inferiore della mobo una piattina di un cavo ide (cercando di non bruciacchiare la scheda madre) oppure c'è un'altra soluzione?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP