|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Quote:
![]()
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
con la rondella di plexi blu la vite non mi dispiace più, comunque farò una prova dopo averla colorata di nero con l'uniposca.
un'altra cosa...per ora ho finito il pulsante di accensione, il reset non lo faccio (la scheda madre non ha i piedini del reset) e in teoria dovrei fare ancora 3 interruttori. 3 interruttori perchè uno servirà a spegnere l'illuminazione della ventola, un altro servirà a spegnere il power led e l'ultimo spegnerà l'activity led dell'hd (così di notte dormo sonni tranquilli). dato che fare un solo pulsante è stato uno sbattone pauroso pensavo di prendere 3 interruttori a levetta così da utilizzare subito quelli ed evitare 4 giorni di lavoro (sempre se non ci sono imprevisti!) per fare gli altri interruttori. che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
|
Levetta!!
![]() Io l'avevo nel modem ed è sia pratica che esteticamente bella! Per la vite secondo me nera non è un granchè (perchè non hai molto nero nel case!)... meglio confonderla con del blu! Aspetto/iamo le foto del tuo lavoro (che secondo me è stupendo!)
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- Ultima modifica di omino_duff : 19-11-2006 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valdagno (VI)
|
Vanno benissimo anche a levetta, fa molto aeroplano!!!
![]()
Tagan BZ PipeRock 700W / Asus P5K / Intel Core 2 Duo E6750 / Sapphire Radeon HD 4870 512MB/ 4 x Corsair XMS2 1 GB DDR2 800 / Western Digital SATA 200 GB / Maxtor SATA II 200 GB / WLAN 802.11g / Logitech Z-5450 / Logitech G15 / Razer Lachesis / Icemod ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Metti anche un altoparlantino interno in modo da non dover usare casse esterne?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
non credo, anche perche l'audio sarebbe veramente orribile con un altoparlantino interno. cooomunque adesso che me lo hai fatto notare quasi quasi faccio qualche prova con degli altoparlantini che mi avenzano per vedere se ci si può fare qualcosa... in più avrei anche i connettori direttamente sulla mobo... a proposito, ci saranno anche le usb frontali e i collegamenti audio frontali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
ho sottomano il nuovo alimentatore. le dimensioni (larghezza e lunghezza) sono uguali alle precedenti, ma i 2 dissipatori bastardi sono più alti di un buon centimetro abbondante rispetto a quelli del vecchio ali...
domani lo tolgo completamente dalla carcassa e faccio una prova per vedere se ci sta nel little mule. se ci sta nessun problema, altrimenti dovrò tagliarne via un pezzo da entrambi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Risolto con l'ali "nuovo"?
c'è stato oppure sei impegnato a tagliare via i pezzi in più dei dissipatori? quando hai tempo puoi postare qualche foto così vediamo a che punto sei. ![]() ![]()
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ali nuovo montato aveva i dissipatori un pò alti, per 1 o 2 mm la ventola avrebbe sbordato oltre il limite superiore e quindiho dovuto piegare uno dei 2 dissi (dopo aver "ammorbidito" l'angolo di piegatura assottigliandolo con il dreamel) ![]() ![]() ![]() ora devo inguainare nuovamente tutti i cavi...che palle! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
sta venendo proprio bene , ma la ventola sopra mi sembra in immissione , io la monterei in espulsione , tra i due dissipatori nn puoi montare una piastra radiante? guadagneresti in spazio
continua cosi ciaoooooo
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
la ventola non so ancosa se la metterò in immissione o in espulsione, le prove temperature saranno fatte solo alla fine. cos'è una piastra radiante? (io penso che sia un dissi che collega tra di loro i dissipatori dell'ali, giusto?)
come farei a guadagnarci in spazio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Quote:
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
oggi ho lavorato, quindi non ho potuto dedicare molto tempo al modding,
quello che ho fatto è stato dissaldare i cavi di alimentazione dall'alimentatore ed saldare un connettore. il motivo per il quale ho fatto questo è dovuto al fatto che l'attacco dell'ali si monta esternamente e quindi avrei dovuto risaldare i filicon l'hardware montato. tutto ciò era un pò impensabile, anche perchè non avrei potuto togliere l'ali dal little mule senza prima dissaldare i connettori! comunque è più facile da vedere che da spiegare, quindi vi metto qualche fotina. questo è un connettore che ho saldato sull'ali: ![]() questo il cavo che ho preparato e l'attacco dell'ali (come vedete si inserisce dall'esterno): ![]() un'altra visuale del connettore sull'ali: ![]() ecco dove metterò l'attacco dell'ali (dovrò forare il plexi) ![]() visione d'insieme: ![]() mi scuso x la qualità delle foto, il mio cell fa foto "guardabili" solo con la luce naturale... ah, un'altra cosa. una volta che ho finito di saldare tutto e di inguainare con il termorestringente mi sono ricordato che dovevo mettere un interruttore su uno dei due cavi dell'alimentazione, così da poter spegnere "completamente" il sistema, quindi poi dovrò rissaldare uno dei due fili e metterci l'interruttore. non lo faccio oggi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
il case si sta sviluppando in maniera davvero perfetta, daiii continua!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Vai, continua così!!
Ma se un ali ha 2 prese: ![]() Tu hai tolto quella sopra perchè non serve, giusto? E l'ali continua ad andare... cioè non si rovina, vero? Buon inguainamento di cavi... Let's Sleeve 'em All! ![]()
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
questo ali aveva una presa sola (ma nessun interruttore, che provvederò a mettere), quello vecchio invece ne aveva 2 e io avevo eliminato quella superflua. l'ali non si rovina, anche perchè i collegamenti sono fatti in parallelo e quindi non c'entrano niente con i circuiti dell'ali. la seconda presa serviva ad esempio per collegare un monitor...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
oggi sono andato a comprere delle nuove calze per inguainare i cavi dell'ali, ma non ne avevano più
![]() ![]() la cosa impostantissima è che mentre aspettavo che arrivasse il mio turno mi sono messo a guardare una vetrinetta al cui interno c'erano degli schermini lcd... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di dj_ste : 27-11-2006 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
|
Ciao!
Sai, anch'io avevo pensato di mettere uno schermino nel mio futuro mulo (un Crystalfontz CFAG12864B Series Standard Graphic LCD: unica pecca il costo! ![]() Potresti comunque metterlo in una delle 2 pieghe del plexi blu, in quello che per te sarà il davanti! Sopra con la ventola non ha senso a meno che tu lo voglia mettere in verticale... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
il mio lato frontale sarà sul plexi bianco (infatti sulla parte posteriore del plexi bianco c'è il buco x i connettori della mobo), solo che davanti ci saranno già 2 usb, l'audio frontale, il pulsante di accensione, 2 interruttori a levetta, il power ler e l'hdd led... io intanto vedo un pò i modelli degli lcd che c'erano nel negozio e vedo se hanno dei chip che si posson controllare via porta parallela, scelgo quale prendere e lo compro. se ci sta davanti bene, altrimenti mi inventerò qualcosa...
dove ho piegato il plexi blu non si è rovinato, basta fare MOOOOLTA attenzione a non scaldare eccessivamente e a non applicare troppa forza quando si piega |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
|
oggi sono andato a vedere gli schermini lcd alfanumerici. ero già col mio bel portafoglio in mano, ma il tipo mi ha detto che gli dovranno arrivare martedì prossimo e che quelli nella vetrinetta erano solo in esposizione.
comunque mi sono fatto dare il modello di uno dei 3 per vedere se era interfacciabile con la porta parallela ed ho avuto un riscontro positivo! pensavo di prenderne 2: quello 2x16 senza retroilluminazione (poi al massimo la retroilluminazione la faccio io con 2 led) e quello 4x20 con retroilluminazione (solo se la retroilluminazione è blu). poi deciderò quale mettere sul little mule dopo aver calcolato per benino gli spazi necessari per l'installazione... un'altra cosa...dato che lo schermino sarà interno avrei bisogno di prendere i collegamenti dalla porta parallela direttamente dall'interno l'unica soluzione sarebbe di saldare direttamente sui contatti della porta parallela sulla parte inferiore della mobo una piattina di un cavo ide (cercando di non bruciacchiare la scheda madre) oppure c'è un'altra soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.