|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per quanto riguarda l'alimentatore, dai una occhiata che ci dovrebbe essere una targhetta con gli amperaggi. Controlla quello ai 12V. Tecnicamente dovrebbe essere >20A, ma a me e a molti altri con 18A (TT da 420W) la scheda funziona @12p,6v. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1282 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
risposto al pvt. certo basta che abiliti una quartina e gia la 6800le prende il volo. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#1284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
![]() Sono riuscito ad attivare tutto ma una vertex unit è corrotta per cui la scheda stà a 16X1,5. Ho portato il 3d a 1,2 editando il bios. Risultato: arrivo a 400/850 senza artefatti ma la tengo a 350/800 con temperatura a 52-53° a default e 60-61° dopo ore di gioco e benchmarks. Il dissipatore non sarà l'ultimo grido in fatto di estetica ma dalle temperature sembra far molto bene il proprio lavoro.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 02-12-2004 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1285 |
Member
|
ma bisogna x forza editare il bios e alzare i voltaggi x farla andare a 16?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1286 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
aiut!
ragazzi aiuto vi prego
ho installato solo il sistema operativo con i driver 66.81 un alimentatore da 500Watt a cui ho collegato su uno spinotto la sola scheda video: MSI NX6800LE poi ho provato con l'ultima versione di riva tuner (RC15.2) a sbloccare le pipeline e le vertex unit, ma niente, poi ho provato con il bios riflashando sia una della gt, sia con patch che ho trovato qui postata da un gentilissimo utente (nn ricordo ora il nome sorry). NULLA SEMPRE FISSI SU: A1,8x1,4vp NON so più che fare idee? please & THANKS!!! Ultima modifica di rivatuner : 03-12-2004 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1287 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Allora, ho fatot un 3DMark 2005 senza cambiare driver, levato la 5900xt e messo la 6800, con un XP 2600+ su una ASRock K7S41 e 1Gb ram ho totalizzato 3200pts pochi pochi!
Le frequenze erano a default, nessun problema visivo ne cose strane fila tutto liscio e Rivatune rmi dice 16/1,6 stento ancora a crederci!!! Cmq facendo fare l'overclock al coolbits mi da come massimo 330Mhz sulla GPU, e 760 sulle memorie, ora ho salvato il bios con NVFlash e quando lo apro con Nibitor mi dice subito alcune cose strane Vendor: Leadtek VGPU 3D: 1.4v appena apro il bios mi dice questo!!! Voi che dite? Possibile che sia un Leadtek con VGPU in 3D gia' impostato a 1.4v? Byez
![]() |
#1288 |
Member
|
ho letto il primo post quello con la guida,nn ho capito una cosa xo,a che serve flashare il bios e modificare i voltaggi?nn basta la prima parte con riva tuner?spiegatemi meglio please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1289 | |
Senior Member
|
Quote:
Con simpatia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1290 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
ieri sera ho dato un dato un po di coorente in piu alla mia schedozza.
e nonostante abbia settato a solo 1,2. riesco ad avere degli ottimi overclock senza alcun minimo artefatto, sempre a 16,1,6 ho otenuto un bel 400@850 la prossima settimana mi arrivano pure le vitesta e posto dei nuovi benchmarck
![]() |
#1291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#1292 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
io sono riuscito ad usare il file che modifica le pipe e i vertex direttamente da bios, quel file funziona a meraviglia
![]() l'unico problema e' la presenza ormai troppo frequente dei black screen, ieri non sono riuscito a portare a termine nemmeno un 3d mark2005, e tutto indipendentemente dalle frequenze ![]() questo problema non l'avevo mai avuto, e non capisco proprio da cosa possa dipendere....le ram arrivano quasi a 940 Mhz, ma il black screen si presenta anche a 800 Mhz... non capisco piu' nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1293 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Byez
![]() |
![]() |
#1294 | |
Senior Member
|
Quote:
quello non funziona, almeno a me...io ho usato il file postato da ZerOFraG... qualcuno invece e' riuscito a prendere un bios della GT e a modificargli le frequenze?perche' forse(se e' un problema di latenza)forse si risolve cosi' il black screen... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1295 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioe': prima della mod di Rivatuner non li avevi? O non li avevi prima dell'OC? O non li avevi prima della mod al bios? Insomma illuminaci! Con la mia, se lascio le frequenze @default (300x700) non li ho mai. Anche con la mod 12p,6v di rivatuner, ma se alzo le frequenze, compaiono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1296 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perche' dal sito gainward sembra che sia LE che liscia abbiano ram da 2.8, mentre la GT da 2.0... la mia idea e' quella di flashare il bios della GT perche' sono quasi sicuro che abbia latenza maggiore alla mia, perche' la mia dovendo lavorare molto al di sotto delle sue capacita' ha latenze piu' basse, non so se mi spiego... il mio problema sono pero' le frequenze, avevo gia' modificato il bios di una GT con frequenze inferiori, ma al riavvio aveva mantenuto i suoi 1000 Mhz creandomi poi diversi casini ![]() io aspetto che qualcuno mi dica che ha flashato sulla LE il bios di una GT e come ha fatto a modificare le frequenze... per le pipe e i vertex invece usando il programmino che hai postato tu si puo' tanquillamente flashare un bios GT in tutto e per tutto modificato per la mia LE, quindi con 12 PIPE abilitate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1297 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece ho fatto una prova: ho lasciato le ram a 700 e ho alzato il core di brutto: il blank screen si e' ripresentato... A te le conclusioni! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1298 |
Junior Member
|
Io nel mio piccolo ho impostato i voltaggi a 1,2 in 2D e 1,5 x il 3D e ora le frequenze sono a 400 il core e 900 x le frequenze con una temperatura sui 60° (ma ho un piccolo sistema a liquido).
ora chiedo per favore CHIUNQUE abbia una MSI NX6800LE come la mia e sia riuscito a sbloccare le varie pipeline e vertex magari anche con lo script postato da ZerOFraG, potrebbe mandarmelo via email o allegarlo in un post? VI PREGO! capisco che sembro l'ultimo arrivato, anche se seguo questo sito da molto molto tempo... mi sono letto già tutte le pagine (vi seguo dalla 30ma circa) e ho provato ha seguire i vari metodi passo passo... ringrazio anche ZerOFraG x lo script che ha postato ma almeno nel mio caso non ha sortito l'effetto voluto ![]() ah, naturalmente ringrazio anche l'autore del post e tutti quelli che hanno contribuito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel senso che io non ho idea di come si possa fare una cosa del genere: le 6800LE hanno di default (almeno quelle che ho visto io) il voltaggio per il 3D e il 2D a 1,1V. NiBitor permette di modificare solo il Perf. level 0, sarebbe a dire il voltaggio nel 3D. Se sei riuscito a cambiare quello del 2D, probabilmente sei tu che hai qualcosa da dire a noi! ![]() Tornando alla tua richiesta, se segui la procedura che ho descritto non dovresti avere problemi, altrimenti posta i passi che hai fatto e potremo farci una idea di dove sia il problema, magari sara' d'aiuto anche a qualcun altro. Posta tutte le informazioni necessarie: identificativo delle pu e delle vu funzionanti, etc. etc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1300 |
Junior Member
|
grazie per avermi risposto!
![]() allora per i due voltaggi ho usato invece di nibitor, ho usato OmniExtremeEditFX 1.5 (che trovate facilmente in giro, e che se non erro è sempre NiBiTor prima che cambiasse nome) che mi permette di impostare tre voltaggi, ovvero oltre al 2d e al 3d anche il Throttle ovvero il voltaggio che deve tenere la scheda video quando il sistema non capisce se si tratta di 2d o di 3d (o almeno così dice OmniExtremeEditFX). Per quanto concerne la mia grandissima sfiga sull'abilitazione delle pipeline e vertex unit ho fatto così: Ho preso e formattato un hd da 20GB, ho installato WindowsXP SP2, driver Detonator 66.81 (ma ho provato anche con i 66.93), poi ho installato RivaTuner 15.2 e ho provato (con dentro il bios originale della MSI 6800LE) a sbloccare le unità così: apro rivatuner e vado su LOW-LEVEL SYSTEM SETTING, quindi ho cliccato in NVStrap Driver su "INSTALL", poi clicco su Customize, metto la spunta su ogni voce "HW MASKED" e poi clicco su OK. Infine clicco su "Allow enabling hardware masked uinits" e infine su APLLICA e OK. Mi chiede di resettare e lo faccio. Quando al successivo riavvio riapro rivatuner, mi rimane cmq in 8x1,4vp!!! ![]() e ho provato a rifarlo con lo script x il bios che hai gentilmente postato e ho provato a flashare la mia scheda sia con il bios GT della Gainward e sia quella della MSI (AH HO NOTATO CHE A PARITA' DI FREQUENZE IL BIOS GAINWARD E' PIU' PERFORMANTE, CIRCA 500/700 PUNTI IN GFX SU AQUAMARK 3,0) e stesso discorso per le versioni 6800 6800LE e addirittura 6800ULTRA (che naturalmente non poteva funzionare...). Ho letto dei problemi con l'alimentatore e ho riorganizzato tutto mettendo solo lascheda video e il floppy disk su un cavo e tutto il resto sull'altro (3/4 HD, 2 Masterizzatori e un Cooldrive IV). ah per Flashare uso il comando (NVFlash versione 4.42): nvflash -2 -u -p -f nomebios.rom (per levare la protezione al bios scrivo nvflash -r) Se serve qualche altra info fatemi sape (sia per il discorso voltaggi 2d e 3d e sia per il mio problema di sblocco ![]() ![]() http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=6645415 Ultima modifica di rivatuner : 03-12-2004 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.