|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Io il mouse lo uso come lo compri senza piedini aggiunti, che fra l'altro si consumano meno sul pad che ho io che sulla scrivania in legno.
Il pad che ho io l'ho detto sopra, e con il mouse della logitech va benissimo, va meno bene quando usi un mouse con pallina, perchè nn è molto ruvido
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Scusa, infatti ho confuso: è mapower che usa un altro pad ed ha messo i piedini sotto al mouse.... Ma non mi è ben chiara la procedura x mettere3 altri pad: si sostiuiscono a quelli originali o cosa? Poi anche quelli del mio mx 500 (e xciò credo pure del 1000) sono in teflon, o sbaglio?
|
|
|
|
#23 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
In genere il teflon è bianco, questi sono neri, ma nn è detto, cmq sopra il mio pad nn si consumano un gran che
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
il mio mx 500 invece è un po' consumato sui piedini.... xò ha 3 anni circa, e ci può stare.... inoltre sul bloccheto di fogli dove lo utilizzo adesso non si nota neppure il consumo, visto che la superficie di scorrimento fa schifo ed ha limiti ben maggiori.....
Il loro colore è grigio turchese blu scuro all'incirca.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Allora, con il mousepad che ho preso (lo Steelpad S&S) danno anche 5 pad in teflon da mettere sotto il mouse.
Io ho un MX1000 e mi trovo da dio... (bastano 4 pad e non noto nessuna usura). Il mousepad è sottilissimo e ha la superficie inferiore completamente "gommata" (se guardate la rece su tom's hardware capite come è fatta). Nessun pericolo di "scivolate" |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Io ho comprato l'mx 1000 e poi mi sono subito comprato questo tappettino eXactMat Xspeed (http://www.razerzone.com/store/index...&products_id=3) e una BOMBA anke nei giochi i te lo consiglio!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
non mi sono dimenticato di questo thred è!
vorrei solo leggerlo con calma ed ora non ho tempo, me lo spulcio questa sera... ;o) |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la base è gommosa, quindi, non scivola sul vetro... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
alla fine mi pare di aver capito che i mousepad di un certo livello sono tutti buoni, quindi non mi rimane che vedere la dimensione che mi serve ed in caso ordinare quello più consono alle mie esigenze....
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ahh quindi ci sono 2 pezzi? Il dubbio mi era venuto, ma nelle rece fanno sempre vedere i mousepad, e non si vedono 2 pezzi, ma solo il pad vero e proprio. Mai la base. Xciò pensavo che fosse un pezzo unico. Tocca capire se pure gli altri pad usano lo stesso sistema oppure no..... Chi mi da altre conferme? Comunque vedo che sei giunto alle stesse conclusioni mie (che i pad son quasi equivalenti ad un certo livello, tranne ottimizzazioni specifiche (es gaming, pad basso, piccolo, grande, veloce etc....). Il che xò non mi aiuta + di tanto nella scelta! Xò io ricordo (ma al momento non trovo nulla) che le colorazioni delle superfici dei mousepad dovevano essere di un certo tipo x ottimizzare il sistema di tracciamento del movimento dei mouse (non uniformi, non riflettenti,e tendenti al chiaro od allo scuro, non ricordo), e x permettere così un elevata precisione del mouse stesso. E questi pad professionali li vedo tutti mono colore. L'unica cosa che vedo ottimizzata è la superficie x la scorrevolezza e la base in gomma x un buon ancoraggio....
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X l'alluminio concordo... xò il suo spessore ridotto sarebbe ottimo x me.... X le dimensioni: x me non può essere troppo grosso: lo spazio che ho è poco: soprattutto quando ci stanno su i libri di studio.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un po' di negozi che hanno a lisitino degli steel pad , gli icemat e il pad provato da Chicco:
http://www.deepevolution.com/cart/it/dept_638.html Vai nella sezione Gaming e poi mousepad E vedo che pure chl ha a listino alcuni prodotti di uno dei 2 listini linkati sopra (vari mousepad della steel pad ed icemat). Avendo molti popit in caso non ci sarebbero SS. Listino CHL sui mousepad
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! Ultima modifica di Alpha Centauri : 16-11-2005 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
e si, la mia scelta cade o sul Func Surface 1030 Black Mousepad , oppure sul mousepad del nostro amico più su...sono indeciso...
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto: il mio ha una sola superficie (l'altra è "spruzzata" di gomma come ho spiegato sopra). Lo spessore totale è di circa 2mm, quindi molto sottile |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps.problemi con il pc? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
|
la steelpad sta facendo uscire un nuovo pad specificamente studiato per i sensori laser (come quello dell'MX1000)
si chiama Steelpad 5L, dovrebbe essere disponibile a giorni. secondo me è un ottimo prodotto, ha una struttura a 5 livelli che riesce ad essere morbida (tessuto) ma resistente allo stesso tempo (è un tessuto plastificato) con sotto una gomma e altri 2 livelli che non mi ricordo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.