Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 21:46   #181
vts60
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: sicilia
giudizio

che giudizio esprimete dopo mesi di utilizzo di questi modelli di notebook?? (temperature, silenziosità, velocità, etc..)
vts60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:12   #182
flaviopac
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da vts60 Guarda i messaggi
che giudizio esprimete dopo mesi di utilizzo di questi modelli di notebook?? (temperature, silenziosità, velocità, etc..)
velocità -> mai avuto alcun problema di rallentamenti o impallamenti, questo core i5 è fenomenale con qualsiasi programma. Windows è fluidissimo e anche sui giochi si comporta benissimo, solo pochissime volte ho riscontrato qualche problema con risoluzioni sempre al max!

temperature -> ora che il caldo si avvicina, scalda un po' di più ovviamente, ma mai niente di eccezionale (a patto che non si giochi). qualche mese fa invece era sempre freddissimo.

silenziosità -> se cerchi qualcosa di davvero silenzioso, punta su qualcos'altro, questo HP non è un campione in silenziosità, anche alla minima rotazione la ventola si sente.
Per carità niente di eccezionale, ma se vuoi stare perfettamente in silenzio, di certo la noti.
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:43   #183
diabolikus81
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da diabolikus81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è da oggi che mi si è presentato un piccolo problemino al portatile... Non funziona + il led di stato del tasto Caps Look (quello per le lettere maiuscole per capirsi). Secondo voi devo mandarlo in assistenza o magari potrei risolvere in un qualche modo?
Nessuno che mi aiuta? :-(
diabolikus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 13:56   #184
vts60
Bannato

Quote:
Nessuno che mi aiuta? :-(
disinstalla da gestione dispositivi la tastiera e riavvia il sistema. ciao
Old 08-06-2011, 14:27   #185
diabolikus81
Member

Iscritto dal: Dec 2007
La tua soluzione non può funzionare per 2 motivi:
1- E' la sola spia non funzionante, percui non può essere un problema legato ai drivers della tastiera.
2- Il problema si presenta già prima di caricare il S.O.
Temo proprio di dover sostituire l'intera tastiera... :-(
diabolikus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 14:51   #186
vts60
Bannato

prova comunque.. che ti costa?? oppure prova ad avviare in modalità provvisoria...
Old 08-06-2011, 19:15   #187
flaviopac
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
La tua soluzione non può funzionare per 2 motivi:
1- E' la sola spia non funzionante, percui non può essere un problema legato ai drivers della tastiera.
2- Il problema si presenta già prima di caricare il S.O.
Temo proprio di dover sostituire l'intera tastiera... :-(
si, la soluzione postata non serve in questo caso..

puoi provare a smontare il tasto (alzalo facendo leva e vedrai che si stacca) e vedi se per caso il pulsantino è rimasto incastrato o puliscilo (nel caso ti ci sia caduta sopra roba magari appiccicosa).

comunque al 95% si è fulminato il led, se hai un minimo di dimestichezza puoi anche provare a sostituirlo da solo. un led costerà 0,0000001 € e devi solo saldare 2 contatti

Io non lo manderei in garanzia per un semplice led.. male che vada se ti si rompe qualche tasto compri una nuova tastiera a 30€ e la cambi da solo..

Ultima modifica di flaviopac : 08-06-2011 alle 19:23.
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 11:21   #188
Spectum
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
intanto ciao a tutti

Io ho un problema, ho un dv6-3322el.
sono molto contento e tutto. Però..

1) questo computer l'ho comprato anche per giocare, non tanto ma un minimo tipo wow, men of war, battlefield bc 2, mount and blade, il2. Giochi abbastanza fighi ma che non richiedono il massimo delle specifiche se settati con senno, e per i quali questo portatile tranquillamente tiene botta benone.

2) l'ho comprato il 5 febbraio e da un mese abbondante ho dovuto smettere di usare qualsiasi gioco perchè la temperatura mi schizza fino a 105-115°c. Il rumore della ventola ricorda la turbina di un reattore nucleare di III generazione

3)Se non gioco con la scheda intel la temperatura sta tra i 42 e i 49 gradi, con la scheda ati non va mai sotto i 55, però questo potrebbe anceh essere normale

4) Anche stronzate come megavideo ogni tanto fanno partire la temperatura fino a 80-90 gradi

Per controllare ho usato 2 programmi, Speedfan e Everest che mi hanno dato gli stessi risultati. Mi sono anche accorto che tutto questo non dipende troppo dalla temperatura dell'ambiente perchè che ci siano 30 o 18 gradi non cambia nulla.

Ho pensato che magari c'entra la pasta termica o la ventola, però non sono troppo esperto e non mi metto a pichignare magari facendo peggio.

Vi sono capitati problemi simili? Avete qualche suggerimento? Grazie mille
Spectum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 13:51   #189
mr.vicodin
Member

Salve, qualcuno è riuscito ad aggiornare i driver Ati per la scheda video? Ho provato tante volte senza riuscire ad installare i nuovi driver 11.5 o 11.6 usciti ieri, mi dice che il pc non è in grado di supportare la versione dei driver per incompatibilità software-hardware

Sul sito hp gli ultimi driver risalgono a dicembre 2010 e dovrebbero avere la versione 8.1 che è abbastanza vecchia.

Qualcuno ha risolto il problema? vi ringrazio anticipatamente
mr.vicodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:46   #190
vts60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mr.vicodin Guarda i messaggi
Salve, qualcuno è riuscito ad aggiornare i driver Ati per la scheda video? Ho provato tante volte senza riuscire ad installare i nuovi driver 11.5 o 11.6 usciti ieri, mi dice che il pc non è in grado di supportare la versione dei driver per incompatibilità software-hardware

Sul sito hp gli ultimi driver risalgono a dicembre 2010 e dovrebbero avere la versione 8.1 che è abbastanza vecchia.

Qualcuno ha risolto il problema? vi ringrazio anticipatamente
questo perchè ci sono i controlli oem. scaricane senza controlli oem e risolvi il problema. ciao
ps. guarda nel theard dedicato a toshiba l650 alla prima pagina. ciao
Old 16-06-2011, 15:31   #191
mr.vicodin
Member

Quote:
questo perchè ci sono i controlli oem. scaricane senza controlli oem e risolvi il problema. ciao
ps. guarda nel theard dedicato a toshiba l650 alla prima pagina. ciao

Grazie per l'aiuto, adesso capisco

comunque nel theard toshiba il link non funziona
Old 16-06-2011, 15:35   #192
vts60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mr.vicodin Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto, adesso capisco

comunque nel theard toshiba il link non funziona
ieri funzionava. riprova. altrimenti ci sono forum alternativi e specifici...
Old 16-06-2011, 16:07   #193
mr.vicodin
Member

Quote:
ieri funzionava. riprova. altrimenti ci sono forum alternativi e specifici...
Si li ho trovati, ma il problema persiste. Inoltre non è possibile più effetuare lo switch tra le schede video commutabili. bha hp è sempre la solita

non potrò mai aggiornare i driver
Old 16-06-2011, 16:24   #194
vts60
Bannato

cioè ti dà sempre lo stesso problema?? strano...
Old 23-06-2011, 15:21   #195
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
io aggiorno regolarmente ogni mese , scaricando i driver direttamente dal sito della AMD nella speranza che si decidano finalmente ad aggiungere il supporto per l'OpenCL che tuttora manca malgrado la capacità della scheda di fornirlo .
mai avuti problemi sull'aggiornamento.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 09:32   #196
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spectum Guarda i messaggi
intanto ciao a tutti

Io ho un problema, ho un dv6-3322el.
sono molto contento e tutto. Però..

1) questo computer l'ho comprato anche per giocare, non tanto ma un minimo tipo wow, men of war, battlefield bc 2, mount and blade, il2. Giochi abbastanza fighi ma che non richiedono il massimo delle specifiche se settati con senno, e per i quali questo portatile tranquillamente tiene botta benone.

2) l'ho comprato il 5 febbraio e da un mese abbondante ho dovuto smettere di usare qualsiasi gioco perchè la temperatura mi schizza fino a 105-115°c. Il rumore della ventola ricorda la turbina di un reattore nucleare di III generazione

3)Se non gioco con la scheda intel la temperatura sta tra i 42 e i 49 gradi, con la scheda ati non va mai sotto i 55, però questo potrebbe anceh essere normale

4) Anche stronzate come megavideo ogni tanto fanno partire la temperatura fino a 80-90 gradi

Per controllare ho usato 2 programmi, Speedfan e Everest che mi hanno dato gli stessi risultati. Mi sono anche accorto che tutto questo non dipende troppo dalla temperatura dell'ambiente perchè che ci siano 30 o 18 gradi non cambia nulla.

Ho pensato che magari c'entra la pasta termica o la ventola, però non sono troppo esperto e non mi metto a pichignare magari facendo peggio.

Vi sono capitati problemi simili? Avete qualche suggerimento? Grazie mille
Ho lo stesso modello, anche il mio notebook scalda parecchio, ma non supera fortunamente i 90°, il fenomeno si è accentuato con il caldo, inoltre anche non giocando devo stare attento a far respirare bene la ventola, appoggiando il notebook su una base solida, altrimenti si spegne.

Potresti provare, per abbassare le temperature, a dare un colpetto di compressore, magari è tutta colpa della polvere accumulata, anche se è strano per un portatile praticamente nuovo.

Comunuque il portatile ha tanti difetti:
- scalda
- audio scarsissimo anche se gli altoparlanti sono altec
- mouse penoso, prima di farci l'abitudine ci vuole parecchio
- una porta usb attaccata al lettore, se si connette una chiavetta troppo grossa non si può aprire il carrello del lettore
- il display è troppo lucido e in ambienti abbastanza illuminati diventa uno specchio, inoltre tutti i colori del monitor sono troppo slavati.

Ho acquistato il portatile in questione a 649€, l' unico pregio è dato dal rapporto prezzo/prestazioni buono, ma a parità di prezzo tanto valeva prendere l'acer in offerta con l'hardware identico e la gt540 al posto della 6550m, tanto mi pare che tutte le bassezze degli acer sono almeno pareggiate da questo hp.

Chissà quando faranno un notebook decente, che senza svenarsi permette di giochicchiare ogni tanto senza farsi una sauna...
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 22:56   #197
manona
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brescia
Ho preso un 3320el per un mio amico e glielo sto preparando, ma ho qualche insicurezza su come procedere relativamente al partizionamento.

Ora ho appena finito di ottenere i 7 DVD di ripristino.

Poi con Acronis mi faro' un salvataggio delle 3 Partizioni HP-SYSTEM e recovery.

Faccio questo perche' in caso successivo di problemi(non posso sapere ora quali) penso che per la garanzia ci debba essere una configurazione originaria sul PC e quindi faro' anche il ripristino del sistema.

Poi con Magic Partion Manager trasformo la partizione HP e recovery in logica cosi da poter creare un'altra primaria.

Configurazione finale sara:

Partizione primaria con W7
Partizione primaria con dati
Partizione primaria con sistema di recovery
Partizione estesa con logiche HP e System

Se dovessi esercitare la garanzia mi faro un salvataggio della partizione primaria dati e faro' diventare primarie le due partizioni logiche

Pensate che sia un approccio corretto?
manona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 19:19   #198
anto2828
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Colgo l'occasione per salutare voi tutti e fare i compliementi a questo magnifico forum...
Scrivo in questo 3rd perchè ho un problema riguardo al mio 3320el.
Da qualche tempo ho problemi con la grafica, o meglio in diversi giochi. Ne ho avuto la conferma installando SBK 2011 che non pensavo richiedesse una grande risorsa grafica, ma purtroppo nel video rilevo tantissimi artefatti grafici e linee orizzontali all'altezza del cielo...
Ho avuto anche problemi con need for speed shift 2 in precedenza ma credevo che dipendesse dalla release del gioco e l'ho disinstallato, adesso però ho notato che il problema persiste anche in giochi che precedentemente funzionavano alla perfezione come Mafia II...
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma come molti altri mi dice che "La versione della scheda grafica in uso non è supportata"
Sapete aiutarmi? Non so più che pesci prendere....
anto2828 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 21:45   #199
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
Ciao a tutti!!! NOTIZIONA...

Mi si è fottuto l'hd, che però fortunatamente parte lo stesso, e dopo avere contattato hp e fatto tutti i test del caso mi ha mandato un hd nuovo:

UN SEAGATE 750GB DA 7200RPM!!!!!
Old 02-08-2011, 19:35   #200
Super_Kal
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ho un grosso problema con il 3330el, da qualche giorno ogni gioco scattona.. e parlo di cose abbastanza vecchie tipo age of empires 2 o the sims 2.. ho provato a reinstallare i driver video dal sito dell'hp ma il problema non si risolve.. ho provato con 3dmark e mi fa 6-7 fps.. eppure tempo fa giocavo tranquillamente a cod mw 2.. cosa posso fare?
Super_Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian