|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: modena
|
problemino
ho da poco messo le mani su un 6800ultra subito moddata a quadro 4000, la mod sembra riuscita: menu e nome tutto ok, ma quando vado a fare specviewper 8.1 non supero mai i 2 pt
![]() ![]() ![]() ho provato a staccare tutte le periferiche interne tranne l'hd principale, ma non cambia nulla... nelle proprietà della scheda video me la vede come una fx400 su bus pci ![]() ![]() ![]() config: abit av8 amd 3500+ 2*1gb s3+ ddr 400 hd maxtor 80 gb ali tecnoware 400W pixelview 6800ultra rivatuner 2.0 forceware91.36 qualche aiuto sarebbe molto gradito... grazie ciao :EDIT: RISOLTO ho scaricatoi driver della mobo dal sito di via e non quelli dell'abit ed ho settato il dbi in auto nel bios: ora va che è una bomba ![]() grazie
se tu mi dai un centesimo e io ti do un centesimo avremo entrambi un cent, se mi dai un'idea e io ne do una a te avremo entrambi due idee. Ultima modifica di lamba84 : 05-02-2007 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mi date una lista di 6800gt che si possono moddare a quadro fx4000?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
ciao a tutti, ho una 6800gt della galaxy e volevo sapere se si puo moddare normalmente. volevo anke sapere se usando photoshop cs2 è possibile sfruttarla
Ultima modifica di ilcose : 11-07-2007 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
|
per moddarla non ci sono problemi, xò in photoshop non ha miglioramenti in quanto è un sw che sfrutta tantissimo cpu e ram, e molto poco la gpu....
![]() |
#347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ora ho una 6800 che non si modda.
secondo voi, paradossalmente, mi converrebbe cercare per il prossimo pc una 6800 moddabile (nuova o usata) rispetto ad una 8600gts? se si, avrei problemi con le ultime schede tipo asus p5k? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#349 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq se ti fai il pc completamente nuovo ti conviene la 8600 se giochi o una quadro entry level se lavori. ciaux
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
capisco, ho dato poche info.
per il nuovo pc, tra settembre e natale, pensavo ai nuovi quad (q6600 o successivi) che userei per cad 2d 3d e 3ds. Per quello che la quadro sarebbe una manna! però 3ds max 10 virerà ai directx e vorrei capire se, fatti due conti, sia più performante una 6800 @ quadro di ormai qualche anno + OPENGL oppure una scheda di ultima generazione 8800gts 320 + directx. Non trovo bench adeguati però, voi avete letto qualcosa? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
|
molto dipende da quale cad 3d usi, poi per il discorso 3ds max personalmente ho dei seri dubbi che la v10 sarà molto affidabile, quindi continuerò a usare la v8 mentre passo a c4d, ma questo è un altro discorso.
ad ogni modo se lo fai per lavoro e ti stai preparando ad acquistare un quad, andrei decisamente su una quadro, anche entry level, non ti costa tanto di più di una 8800, ma ne vale la pena... guarda anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1357235
![]() |
#352 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
so che questo thread è vecchiotto, però qualcuno mi risponde.
ho provato a fare la mod, però mi rileva sempre una 6800gt da rivatuner leggo che è revision A1, quindi(in teoria) moddabile. la vga in questione è una 6800gt pci-ex, forse questo è il problema. cmq a me non da le opzioni professionali aggiuntive. quale può essere il problema? nn ditemi di fare il bench perchè con il 56kakka nn posso scaricarlo ![]() come faccio a sapere se la mod ha avuto successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
|
beh sono riuscito a risolvere i problemi! la mod funziona (sono riuscito ad aver il bench!) e i risultati triplicano! poi ho sistemato anche la faccenda del menù... ho trovato una breve guida su come "mettere" quel menu forzatamente!
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
Città: Milano sud
|
ciao, puoi indicare il link di dove hai trovato la guida ?
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield |
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
|
il link nn lo trovo. pome spiego io come si fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Senior Member
|
beh, scusa ma questo week-end ero al mare
![]() cmq sotto XP (sotto Vista nn so, ma ciò che devi fare è sempre quello) fai così: fai la mod con rivatuner, installi i driver(non per forza quelli quadro) poi devi fare questo: 1. vai nella cartella dove hai scompattato i driver; 2. cerchi il file NvwsApps.xm_ , lo devi espandere. se hai installato winrar(se nn lo hai, installalo) basta che dalla riga di comando (dalla cartella in cui si trova il file) scrivi: expand NvwsApps.xm_ NvwsApps.xml 3.copi il file espanso in c:\windows\system32 4.riavvia il sistema. ora se la mod funziona dai driver avrai il pannello per scegliere l'applicazione che usi. cmq se vi interessa ho fatto dei confronti tra mod/non mod e driver quadro/driver normali. ho usato 3dMark05 e specViewperf. i driver utilizzati sono gli ultimo presenti sul sito nvidia. con il mio sistema è risultato che la migliore config è con la mod e i driver normali,senza selezionare l'applicazione dai driver. con i driver quadro le prestazioni in entrambi i bech calano! succede anche se seleziono 3dsMax dai driver! poi tra mod e non mod ho riscontrato che in specviewperf i punteggi triplicano, in 3dmark05 invece perdo circa 150punti. con un piccolo overclock li ho già recuperati! ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti.
Possiedo la seguente scheda, in versione moddabile, perché pci-e in revision A1. Sono interessato al disegno cad, per ora nulla di particolare, domani, non so. Dunque, questa 6800GT sarebbe appetibile, se non fosse che fa' un rumore da paura per le mie orecchie, per cui l'ho tenuta in cassetto, dopo un po' che mi è stata "pazzescamente" (dato il prezzo) regalata, non essendo un gran videogiocatore. Ora ho visto che con 43 euro potrei montare un dissipatore Zalman VGA VF 900 CU, che dovrebbe essere più silenzioso, anche se non so quanto. La domanda è: 1) vale la pena spendere 43 euro per questa scheda? oppure 2) è meglio risparmiare per comprare una En8600Gt o simili? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
2. se sei interessato alla modellazione 3d la mod di una 6800 ti da uno strumento molto potente, parlo per esperienza personale 6800@quadro4000 gestisce in cinema 600mila poligoni senza problemi.... per il cad dipende quanto ne fai un uso avanzato, ma una quadro è generalmente meglio tutto imho ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
|
Gentilissimo.
Scusami, sono un troglodito e non ho mai capito bene "imho" cosa voglia dire, ad ogni modo mi sembra di capire che tu consigli l'aggiornamento di questa scheda, ancor più perché si possono ottenre buoni risultati con dissipatori che costano meno. Poiché quella scheda ha un valore affettivo (e all'epoca costò una barca di soldi), sto approfondendo. Nei negozi che frequento, il dissipatore che hai consigliato non lo vendono, ma ne vendono altri, anche se stanno finendo pure quelli. Ho trovato, simili a quello che hai indicato tu: 1) THERMALTAKE - TMG ND2 costo 31 euro rumore 16db come l'artic che hai indicato 2) ZALMAN - Zalman VGA VF 700 CU che fa' un po' più di rumore, 18 db e mi costerebbe 33 euro Mi sembra che specie il primo, sia molto simile a quello che hai indicato. Ovviamente, smonto il dissipatore originale e, se venderanno altri dissipatori, significa che smontare il dissipatore originale senza scassare la scheda è possibile, vero (ovviamente, facendo attenzione)? Cosa mi consigli, allora, procedo verso il primo? Sono 32 euro... ma in tal modo salvarei una bella scheda, con la possibilità di usarla un domani (attualmente è sul pc di mio padre, io ho preso quella in firma, perché a dissipazione passiva). Grazie per i consigli, saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#360 |
Senior Member
|
Yuppy!!
Yuppy!
Alla fine, dopo due-tre prove, ho moddato la mia 6800Ultra, che andrà a sostituire la 8600 GT, che l'aveva sostituita 6 mesi. Innanzitutto, ho cambiato il dissipatore, montaot un Zerotherm 810GX, che è molto silenzioso, davvero. Infine, ho applicato la mod, sicuramente migliorabile, perxhé per ora ho messo dei driver vecchi, gli 81, del febbraio 2006; ho puntato sull'"antico", perché con gi ultimi la modifica non mi era riuscita. Più in là, cercherò di applicare driver più recenti. In tal caso, devo rifare tutta la procedura con rivaturner? Posto i risultato che ho ottenuto con SPEC Viewperf 7.1; non so come sono, perché non ho avuto tempo di leggere i vostri, in ogni caso sono migliori di quelli della 8600Gt Silent che avevo. Un ringraziamento a tutti, buone feste. Risultati: Run All Summary ---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT 3dsmax-02 Weighted Geometric Mean = 35.58 ---------- SUM_RESULTS\DRV\SUMMARY.TXT drv-09 Weighted Geometric Mean = 59.88 ---------- SUM_RESULTS\DX\SUMMARY.TXT dx-08 Weighted Geometric Mean = 59.99 ---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT light-06 Weighted Geometric Mean = 39.97 ---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT proe-02 Weighted Geometric Mean = 45.31 ---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT ugs-03 Weighted Geometric Mean = 40.57 p.s. la scheda è una 6800GT , PCI-E, NV45, Revisione A4 Ultima modifica di kkt77 : 21-12-2007 alle 13:38. Motivo: Espandere file .xm_ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.