Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 21:54   #361
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
ragazzi ho una domanda:

sono titolare di un account steam,nella mia stanza ho 2 pc collegati al router e vorrei creare un server locale per giocare in LAN ad hl2 deathmatch,posso installare il gioco nei 2 distinti pc di mia proprietà e giocare,o rischio di essere bannato dal servizio perchè c'è qualcosa di illegale???

grazie

Se usi lo stesso account per loggare mi sa di no.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 22:26   #362
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Se usi lo stesso account per loggare mi sa di no.
ma scusate,e allora per fare una rete lan di gioco in un appartamento,ci vogliono più account associati alla persona fisica???

io collego i pc al router,non può essere che gli arrivano 2 convalide con lo stesso IP e la cosa è lecita????

illuminatemi
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:03   #363
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
ma scusate,e allora per fare una rete lan di gioco in un appartamento,ci vogliono più account associati alla persona fisica???

io collego i pc al router,non può essere che gli arrivano 2 convalide con lo stesso IP e la cosa è lecita????

illuminatemi
Scrivi a Valve
Old 23-05-2007, 09:18   #364
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
In teoria non si potrebbe in quanto tu sottoscrivi l'EULA di Steam che prevede l'utilizzo della piattaforma solo da parte tua.
Usare lo stesso account per più postazioni significherebbe violare quel contratto di utilizzo ma si può sempre fare.

Per la lan credo non ci siano problemi, puoi sempre mettere steam in offline-mode e spegnere il router.

Io per esempio ho due pc e mi loggo sulla piattaforma senza problemi da entrambe le postazioni contemporaneamente.
Certo che se provi a giocare online (anche se su server diversi) vieni kikkato da una delle due postazioni, il che non ti permette di usufruire contemporaneamente della piattaforma.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:56   #365
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: *Vetriolo* prov. VT Messaggi: 999999
Ragazzi è uscito il FakeFactory's Cinematic Mod (v4.0 Full) che porta la grafica di HL2 ed HL2: Episode 1 a livelli stratosferici!!! E' vero che bisogna avere un pc all'altezza ma ne vale sicuramente la pena di provare (e di scaricare visto che sono oltre 3GB di roba ) questo magnifico mod.

http://halflife2.filefront.com/file/...atic_Mod;77368
Old 23-05-2007, 10:01   #366
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Un altro mod simpatico ma ancore in fase beta è lo Zombie Master Mod: a turni si può impersonare il ruolo di Zombie Master che gioca con una visuale da rts mentre gli altri giocatori giocano normalmente con la visuale in prima persona. Divertente anche se ancora non del tutto esente di bug!

http://www.zombiemaster.org/
Old 23-05-2007, 11:13   #367
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
In teoria non si potrebbe in quanto tu sottoscrivi l'EULA di Steam che prevede l'utilizzo della piattaforma solo da parte tua.
Usare lo stesso account per più postazioni significherebbe violare quel contratto di utilizzo ma si può sempre fare.

Per la lan credo non ci siano problemi, puoi sempre mettere steam in offline-mode e spegnere il router.

Io per esempio ho due pc e mi loggo sulla piattaforma senza problemi da entrambe le postazioni contemporaneamente.
Certo che se provi a giocare online (anche se su server diversi) vieni kikkato da una delle due postazioni, il che non ti permette di usufruire contemporaneamente della piattaforma.
mi spieghi come fare a mettere in off-line e tutto il resto della procedura???
non possono spegnere il router perchè appunto fa da switch.....

illuminami
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 13:06   #368
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
mi spieghi come fare a mettere in off-line e tutto il resto della procedura???
non possono spegnere il router perchè appunto fa da switch.....

illuminami
beh, invece di spegnerlo dovrebbe bastare che stacchi il cavo di rete in uscita
Old 23-05-2007, 13:13   #369
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Ho tirato giù tanta di quella roba che stasera il pc fumerà

Era da un pezzo che non toccavo HL2 e mi era sfuggito questo 3d, ora ho rimediato.
Old 23-05-2007, 13:24   #370
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
ragassi, una domanda.

Se volessi acquistare Episode 1 e 2, mi conviene farlo tramite Steam? e' preferibile/vantaggioso?

Ci sono delle offerte in giro? Parlo ovviamente solo degli ep. 1 e 2 SENZA il gioco HL2 completo che gia' ho.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 13:38   #371
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
ragassi, una domanda.

Se volessi acquistare Episode 1 e 2, mi conviene farlo tramite Steam? e' preferibile/vantaggioso?

Ci sono delle offerte in giro? Parlo ovviamente solo degli ep. 1 e 2 SENZA il gioco HL2 completo che gia' ho.
Episode 2 ancora non è uscito: bisogna aspettare settembre

Quindi adesso come adesso puoi comprare Episode 1 da Steam oppure in scatola nei negozi. Su Steam costa solo 9.95 $ quindi...

Calcola che la Valve in questi giorni ha cancellato l'uscita della Black box che conteneva Episode 2, Team Fortress 2 e Portal e farà uscire solo la Orange box che contiene oltre ai titoli di prima anche HL2 e Episode 1. Quindi se comprerai la versione in scatola avrai alcuni giochi doppioni.
Old 23-05-2007, 13:46   #372
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da Ponch84 Guarda i messaggi
Episode 2 ancora non è uscito: bisogna aspettare settembre

Quindi adesso come adesso puoi comprare Episode 1 da Steam oppure in scatola nei negozi. Su Steam costa solo 9.95 $ quindi...

Calcola che la Valve in questi giorni ha cancellato l'uscita della Black box che conteneva Episode 2, Team Fortress 2 e Portal e farà uscire solo la Orange box che contiene oltre ai titoli di prima anche HL2 e Episode 1. Quindi se comprerai la versione in scatola avrai alcuni giochi doppioni.
azz, e' vero... il 2 non e' ancora uscito

Ma secondo te conviene aspettare l'ep. 2 con tanto di Portals, oppure intanto mi prendo l'episodio 1 ?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 23-05-2007, 13:47   #373
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
ragassi, una domanda.

Episodio 2 deve ancora uscire, Episodio 1 è venduto singolarmente anche in versione scatolata, ma difficilmente lo troverai perchè come successe per HL2 non ci sono più stati riordini delle scorte finite! Lo fanno appositamente per far utilizzare Steam come veicolo di acquisto...Quindi senza perdere tanto tempo ti conviene prenderlo direttamente da Steam e vivi felice
Old 23-05-2007, 13:52   #374
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Quote:
azz, e' vero... il 2 non e' ancora uscito

Ma secondo te conviene aspettare l'ep. 2 con tanto di Portals, oppure intanto mi prendo l'episodio 1 ?
Non lo so se riesci a resistere aspetta anche Episodio 2 così te li giochi tutti di un fiato visto che non durano molto. Se no a 9.95 $ non mi sembra una grossa spesa
Old 23-05-2007, 13:57   #375
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Non lo so se riesci a resistere aspetta anche Episodio 2 così te li giochi tutti di un fiato visto che non durano molto. Se no a 9.95 $ non mi sembra una grossa spesa
9.95 $ sono meno di 9€, io direi di giocarsi Episodio 1 intanto...non vorrei che valve tirasse lo scherzetto quando uscirà Ep2, magari alzando il prezzo di Ep1
Old 23-05-2007, 14:15   #376
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002 Guarda i messaggi
9.95 $ sono meno di 9€, io direi di giocarsi Episodio 1 intanto...non vorrei che valve tirasse lo scherzetto quando uscirà Ep2, magari alzando il prezzo di Ep1
pensate che Half Life 2 l'ho pagato 9,90 euro in una super-offerta in un centro commerciale...
Mai 10 euro furono cosi' ben spesi.
Old 23-05-2007, 14:22   #377
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Quote:
pensate che Half Life 2 l'ho pagato 9,90 euro in una super-offerta in un centro commerciale...
Mai 10 euro furono cosi' ben spesi.
Eh eh bravo. Io invece ho comprato la Collector's Edition con la maglietta e la scatola in metallo e il book con gli artwork il giorno stesso che è uscito

Vabbè io sono malato
Old 26-05-2007, 11:09   #378
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Eh eh bravo. Io invece ho comprato la Collector's Edition con la maglietta e la scatola in metallo e il book con gli artwork il giorno stesso che è uscito

Vabbè io sono malato
io a marzo 2005 a prezzo pieno e ad aprile è scesa a 30€
avessi aspettato qualche giorno avrei risparmiato 40€ per un gioco che ancora non ho finito
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 11:27   #379
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

Vabbè io sono malato
idem
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 11:51   #380
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
idem
Non sono l'unico malato allora

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian