|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Io ti posso dire invece che è esattamente come dico io....fra la mia e i miei amici ne ho montate 3 di 6800le tutte Leadtek e con rivatuner 15.7 una volta che hai abilitato le pipe ed i vertex le frequenze non le smuovi più neanche di un mhz...il discorso cambia se usi altri programmi tipo systool ma se usi rivatuner o i coolbits...si comporta cosi e non centra nulla pipe e vertex rovinati perchè non lo sono !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Io avevo una LE, abilitavo la prima quartina e i 2 vertex e potevo overclockare a piacimento, con la seconda quartina il test falliva e infatti avevo artefatti. In certi casi possono essere artefatti ridicoli, MA SE IL TEST NON PASSA LA SCHEDA NON E' PERFETTA, per quanto sia per te a quanto pare difficile da accettare. Se vuoi un video con fraps di questa nessun problema ![]() Penso che moltissimi possano confermare in questo thread ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
punisher ha perfettamente ragione! Se nn riesce ad overcloccare significa che le pipe sono mezze danneggiate! Non fate lo stesso errore mio! Io avevo abilitato le altre 8 pipe in modo da averne 16, nei giochi nn faceva artefatti mentre in ati tool si, così nn riuscendo ad overcloccare perchè nn superava il test ho disattivato il test in riva tuner ed ho overcloccato a 400/900 e ...........dopo un mese e mezzo le pipe si sono completamente fottute (nel senso che addirittura sul desktop faceva artefatti)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5684 |
Senior Member
|
Eccone già uno!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5685 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Beh, anche io faccio come dici tu....ma magari non è dogmatica la cosa..può anche essere che la sua scheda/config si comporti in quel modo... Tanto al max se le pipe sono fottute e lui overclocca prima, si ritroverà presto con le pipe bruciate....ma non te lo auguro! ![]()
![]() |
![]() |
#5687 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Cominciamo dal principio. Quello che vi ho evidenziato è una piccola cosa che mi ha sorpreso. Ma nel bus non doveva star scritto AGP??
![]() ![]() Ad ogni modo ho fatto Atitool non mi pare mi abbia segnalato artefatti. L'unica cosa è che di tanto in tanto usciva scritto Delta of .. pixel. Ma nn so proprio a cosa si riferisca. Cmque nonostante il mio pc non sia proprio scarso in 3dmark03 non riesco a superare i 7600 punti. ![]() In giochi come Call of Duty 2 va scattoso con tutti i dettagli al max... Siccome l'ho presa usata da un amico, sto valutando tutte le possibili soluzioni ![]()
![]() |
#5688 | |
Senior Member
|
Quote:
si effettivamente doveva esserci scritto agp...che scheda madre hai?? la scritta che ti da atitool mi sa proprio che sono artefatti.... il punteggio con che configurazione lo fai??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5689 |
Senior Member
|
La mia mobo è una Ga-K8NSc-9039 della GigaByte. Il Punteggio che faccio (7550) è con questa configurazione.
Mobo su citata Amd 64 3200+ Core venice 2 giga di ram ddr 400 a 200mhz 16 pipe e 6 vertex attivati. Ultimi driver (ma ne ho provati a bizzeffe)
![]() |
#5690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
1)può essere che nel bios della scheda madre, l'agp è settato in modalità pci! 2)siccome fa artefatti, il punteggio diminuisce! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5691 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5692 | |
Senior Member
|
Quote:
il punteggio è basso è un punteggio da default...prova ad abilitare le pipe ed i vertex uno alla volta e testa con atitool. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5693 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5694 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
scusate l'OT
tornado al discorso di prima tra jp77 vs. ThePunisher, dò ragione al secondo, non xkè in passato mi ha aiutato a risolvere dei problemini, ma xkè la logica e dalla parte sua....e poi meglio dargli ragione altrimenti se continua riskia un'altra sospensione.... ![]() ![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#5695 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5696 | |
Senior Member
|
Quote:
Resoconto: Ho formattato la macchina ed è riapparsa la scritta AGp8x. PEr quanto riguarda l'overclock non si schioda...Ho provato ad overcloccare dopo la moddata a 16 pipe e 6 vertex ma non si schioda. Adesso il sistema è pulito. Ah, altra novità, al 3dmark03 adesso ho fatto 9300 punti. ![]() Intanto come mai 'sto overcl. è bloccato?
![]() |
![]() |
#5697 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un discorso piuttosto logico... alla fine il RivaTuner non fa altro che fare quello che fa il BIOS della tua scheda, solo che il bios della tua scheda attiva le pipe che non sono "hardware masked", il RivaTuner invece quelle che hai selezionato tra le hardware masked. Questo non può e non deve incidere sull'integrità finale ed è proprio per questo che se il TEST non passa vuol dire che c'è qualcosa che non va, magari qualcosa di cui neanche ti accorgi, ma che in ogni caso c'è ![]() ATI Tool ha un limite purtroppo: essendo rendering 3D puro (pixel\vertex) non rileva gli artefatti che si possono presentare nell'applicazione di texture et similia, pertanto tu potresti passare ore e ore di ATI Tool e magari avere quel tipo di artefatto. Niente di personale, ma è così. ![]() Ultima modifica di ThePunisher : 06-01-2006 alle 23:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5698 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5699 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5700 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.