|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Attenzione!
Occhio Lupino82, quello che ho scritto vale per XP Home Edition SP2. Se possibile mi tengo lontano da Vista ancora per un po'. Ma se vai sulla pagina da cui scarici il mobility modder - link alla 1a pagina del thread - c'è la guida completa anche per Vista, che non differisce molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 |
Junior Member
Città: Milano
|
@Lupino
http://www.driverheaven.net/modtool/ Studiati tutta la pagina, dentro la quale c'è il link per poterti scaricare i driver aggiornati. Saluti, fammi sapere come va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
|
Grazie mille , vi farò sapere dell'esperimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti
Grazie per questo thread, gli omegadrivers sono sempre un po' indietro! La domanda è: come posso abilitare il powerplay senza installare il pesantissimo control panel? Tray Tool non lo supporta se non erro... Suggerimenti? Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
risoluzione LCD errata con i 7.9 ed una mobilty 9700 ?!?
Ciao a tutti !!
ho un portatile che monta la ati mobility 9700 pro 128mb !! Ho provato la modifica e funziona!! ( daltronde la scheda è annoverata su modtool!! ![]() Purtroppo l'inconveniente c'è !! sta nel settaggio della risoluzione dell LCD del portatile!! Essendo 1280x800 ( il tipico fattore 16:10 !! ![]() Ho provato pure uno di quelli precedenti...mi pare il 7.4 ![]() avete per caso qualche suggerimento ?? esiste un modo per ovviare a tale inconveniente??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Il mio portatile monta una ati mobility radeon x1300, dove posso trovare driver aggiornati? grazie
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Junior Member
|
non so che fare
Salve forum, vi scrivo per esporvi l’ennesimo problema delle schede video firmate ATI:
da poco ho comprato un notebook, un HP Compaq Evo N800c, con scheda video ATI Mobility Radeon 7500 da 32 Mb. Subito dopo aver verificato le funzionalità del notebook, ho provveduto all’installazione della scheda video (l’unica componente che windows xp non installa), così sono andato sul sito dell’Hp, e ho scaricato i driver della schede video relativi al mio notebook. Una volta installati, ho riavviato il notebook, e alla successiva esecuzione ho controllato su risorse di sistema se era tutto a posto, nella voce relativa a schede video mi dava la ATI Mobility Radeon 7500 perfettamente installata (driver del 2005), e perfettamente funzionante. A questo punto credevo di non avere più problemi, finalmente potevo giocare a giochi che prima con il vecchio pc non potevo giocare, ma i problemi stavano invece per iniziare; nel notebook infatti avevo già installato diversi giochi e il primo che ho voluto provare è stato Return to Castle Wolfestein, ho avviato il gioco che ha provveduto a verificare le caratteristiche del notebook, tutto a posto (il controllo è fatto a posta per vedere se nel tuo sistema manca qualcosa, ad esempio la scheda video, o ci sono driver troppo vecchi), così è partito il video iniziale di RTCW, ma proprio sul finale si è bloccato, il video ha fatto spazio a una schermata blu scuro, e l’audio è rimasto bloccato su un suono; unica alternativa riavviare il notebook, togliendo la batteria. Ho provato altri giochi, ma non è cambiato niente, in molti casi non riusciva neanche a caricare la schermata iniziale; addirittura non funziona neanche Worms 2, fatto per giocare con Windows 95, e directx 5, mentre io ho Windows XP, e directx 9; praticamente carica la schermata iniziale, dove bisogna scegliere il tipo di missione da fare, poi una volta scelta, esce la schermata di caricamento del terreno, ma ritorna subito alla schermata iniziale. Così ho provato di tutto, anche con gli omega driver, e non cambia niente; ho provato con programmi per misurare le prestazioni e dicono che è tutto a posto, ma che almeno mi hanno permesso di capire il problema, si tratta dell’acceleratore 3D, praticamente non parte, e quindi ogni qual volta si avvia un gioco che ne richiede l’uso si blocca, infatti riesco a giocare esclusivamente con giochi che non richiedono l’acceleratore 3D, quali Desperados e Tropico, ma anche Midtown Madness 2. Questo è il mio problema, non so se si può risolvere, ma ho scritto a voi per vedere se almeno voi trovate una soluzione, visto che a quanto pare i problemi delle schede video ATI sono molto frequenti e comuni. Saluti a tutto il forum. P.S: Meglio le schede Nvidia, ciò ho giocato per sette anni e nessun problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
Città: este (pd)
|
ho avuto problemi simili sia con ati che con nvidia
prova a disinstallare, poi eliminare tutto con driver cleaner, poi a mettere gli omega. ps: non vorrei che in realta' fosse un problema dei driver audio (a volte succede)
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
in conflitto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
|
oppure un problema di driver (il record spetta alla compaq, il mio primo pc serio era un presario... e i loro driver erano incompatibili con quel pc!!! quante bestemmie per farli andare!!!)
![]() |
#495 |
Junior Member
|
non so che fare 2
Salve di nuovo, forum, grazie per avermi risposto, ma purtroppo la situazione non è cambiata di molto. Ho letto la risposta di Walter Sampei, allora ho formattato (migliore soluzione di driver cleaner), e ho installato gli omega driver, questa volta la scheda video è stata completamente installata, sia i driver di base, sia la parte del 3D, ma come già detto la situazione non è cambiata di molto. Infatti anche questa volta avviando RTCW, il pc, si è bloccato appena finito il video inizale, non caricando la schermata iniziale, e comparendo al posto di questa una schermata blu scuro. Vi chiedo quindi potrebbe esserci un conflitto hardware, come qualcuno ieri aveva già accennato? Se si, quali hardware potrebbero essere in conflitto? Potrebbe essere la RAM, io ne ho installata 384 Mb, in uno slot 256 Mb, e nell'altro 128 Mb?
Grazie ancora per avermi risposto, e spero che anche questa volta mi possiate dare un aiuto. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Altra cosa: da quel che ho capito il notebook non è recente (nonostante tu abbia detto di averlo acquistato da poco), quindi magari il precedente proprietario se ne è disfatto proprio perchè è sorto qualche problema hardware (su eBay e mercatini vari è una pratica molto usata ![]() Le schede video Ati non mi hanno mai dato problemi, anzi, sopratutto quelle con dissipazione passiva si inchiodavano molto meno dei corrispettivi nVidia! ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
|
quoto il consiglio del memtest, se tu non avessi formattato avrei consigliato anche uno scandisk... eventualmente se puoi disinstalla gli omega e prova con una versione piu' vecchia (sempre degli omega)...
altra possibilita': non e' che sia un problema del processore o della mobo? il mio vecchio pc mi dava una sbarellata di problemi a causa della mobo (pc chips... mai piu'!!!! ![]()
![]() |
#498 |
Junior Member
|
Nuovamente ciao, ormai la mia storia sta diventando un'odissea.
Stasera ho provato tutte le soluzioni da voi proposte, e ringrazio a tutti per essersi interessati alla mia vicenda, ma purtroppo non ci sono stati cambiamenti. Ho provato con i programmi da voi consigliati, ma questi hanno verificato che tutto sembrerebbe perfettamente a posto e perfettamente funzionante. Ho provato anche ad usare un singolo slot di memoria RAM, sia da solo quello da 128 Mb, sia da solo quello da 256 Mb, ma come al solito la situazione non è cambiata. Io a questo punto non so più davvero che fare, spero che tra voi ci sia ancora qualcuno che mi possa aiutare, e mi possa dare una soluzione. Comunque si, il notebook che avevo detto comprato da poco, è effettivamente comprato da poco su ebay, non sò quindi quali fossero i problemi che aveva prima il vecchio proprietario con il notebook, anche perchè lui nell'inserzione messa su ebay indicava il notebook perfettamente funzionante. Vi prego continuante ad aiutarmi.Potrebbe essere un problema di scarsa alimentazione della scheda video, o un problema riguardante la ventola della scheda video? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() le faccine non bastano |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
|
provato a fare una passata con goldmemory? a me ha trovato dei problemi che memtest non vedeva...
![]() |
#500 |
Junior Member
|
Grazie per avermi risposto così tempestivamente, e grazie ancora per l'interesse alla mia vicenda. Adesso provo il programma da te consigliato, ma esattamente che tipo di problema dovrebbe rilevare il programma, o che errore dovrebbe trovare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.