|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Credo che la versione .32 sia migliore per quanto riguarda il comparto wireless.. Però la .09 ha un kernel più nuovo e più opzioni... Quindi, penso, che per le adsl2+ sia migliore la .09... Io comunque provo la .09 e poi vi faccio sapere, fatelo anche voi (ovviamente chi ha la 20 mega
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1082 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Salve a tutti, volevo avere qualche informazione sui custom firmware DGTeam per il modello 834gt.
Vedo che in linea di massima si consiglia l' uso della versione 1.01.32 rispetto alla 1.02.09 per la maggior bontà della gestione wifi; dovendo scegliere una delle due tenendo presente però che: - tutti i desktop collegati usano schede pci netgear wpn311 a 108 mbps - un portatile con usb netgear wg11t 108 mbps - due portatili centrino a 54 mbps (quindi non netgear) - è necessario avere l' assegnazione ip in dhcp tramite matching del mac address; stranamente tale feature "standard" non mi funziona con il firmware originale 1.02.09 (sono passato al 1.02.14 e funziona, però non funzionano più i client im :<), volevo sapere se con la versione DGTeam 1.02.09 il problema sussisterebbe... - il natloopback e in generale la configurabilità ed affidabilità del firewall hanno la precedenza - massima stabilità (cioè il router dovrebbe essere riavviato quasi mai ![]() è preferibile in ogni caso la versione 1.01.32, pur avendo quasi tutto hardware wifi netgear, oppure la v. 1.02.09? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1083 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Beh rispetto all'ultima versione del firm liscio, rilasciata dopo rispetto alla nostra versione avevo una differenza di circa 2000kbps sulla portante agganciata, se ora sto quasi a 17000kbps (16829 kbps) prima stavo sui 14, 15, uso la versione con il kernel più recente, visto che il wireless non lo uso...
Piuttosto! Stev-o è attivo sul forum ma qui non si fa più vivo...
![]() |
#1084 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1085 | |
Member
|
DEEP RESET
Quote:
Ecco mi interesserebbe sapere cosa significa bene fare il deep reset.......ovvero si intende dire riavviare il router??? E ancora, se ora passso dal firmware originale che ho installato, a quello custom, devo fare questo deep reset, oppure mi basta solo aggiornarlo tramite l'opzione nel router??? Grazie, e scusatemi magari delle domande banali, è che non sono espertisssimo e non vorrei combinare cavolate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1086 |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Penso che per deep-reset si intenda il riportare il router alle impostazioni di fabbrica (e al firmware ufficiale con cui è arrivato): lo fai premendo a lungo il tastino posteriore.
E' ovvio che se hai intenzione di cambiare firmware il deepreset cosìinteso va effettuato prima dell'installazione del firmware che si vuole installare. ![]() Che sia buona norma fare un deep reset ad ogni cambio...non mi esprimo. Ho cambiato 3-4 volte il firmware ma non ho fatto un deepreset ad ogni cambio. Puoi benissimo passare del precedente flashando il nuovo (funzione aggiornamento del router) senza passare per forza per un "deepreset".
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1087 | |
Member
|
Quote:
Quindi per passare dal firmware originale a quello custom devo fare per forza il deep reset.. giusto??? Quanto tempo, + o -, devo tenerlo premuto il pulsantino dietro il router?? Perde tutte le impostazioni fatte prima?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1088 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il deep reset è (a mio avviso) un eccesso di zelo. Puoi tranquillamente passare da un firmware ad un'altro...come un farfallone passa da una donna ad un'altra. Se poi tra una donna e un'altra...torni dalla mamma sono volontà tue (passatemi il parallellismo blasfemo... ![]() EDIT: forse ho intuito il punto poco "chiaro". Prima quando parlavo di "ovvio"...mi riferivo al fatto che un deepreset se lo vuoi proprio fare...va fatto prima del cambio firmware e non dopo (sennò il firmware che hai installato "ovviamente" viene cancellato e al suo posto si ripristina quello di fabbrica. ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 05-05-2008 alle 12:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1089 |
Member
|
Sisi, grazie e scusami avevo capito male io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1090 |
Senior Member
|
Tranquillo non hai nulla da farti perdonare.
La cosa bella è che il flash(aggiornamento) del firmware, senza deepreset, mantiene le impostazioni. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1091 | |
Member
|
Quote:
Ma questo non è un firmware completamente customizzato rispetto agli originali?? Quindi non cambia nessuna impostaazione...... Comunque io lo provo a mettere senza deep reset...spero che si installi bene e prenda tutte le impostazioni nuove che han messo nel custom... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1092 |
Senior Member
|
Forse non ci siamo capiti: per impostazioni intendo quelle che setti tu: password, regole firewall, settaggi wi-fi...ecc.
Ovviamente il firmware custom ha caratteristiche in più ma i settaggi delle caratteristiche comuni dovrebbero restare invariati. E...prima flashi e prima ti risponderai da solo alle tue stesse domande.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1094 |
Senior Member
|
Ah beh...chiedilo a zazzaman...
![]() Io ho provato ad interpretare... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1095 |
Senior Member
Città: Varese
|
Hey tu... TU! Non scappare!!! Novità sul firm mod?
![]()
![]() |
#1096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
adesso voglio saperlo ![]() che c's'e' il deep reset ? in cosa si differenzia dal normale ? quando va fatto ? prima o dopo l'aggiornamento ? che conseguenze ha sui settaggi ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1097 |
Senior Member
|
deepreset=reset (ma il primo fa più figo
![]() Che si differenzia dal riavvio... ![]() Cos'è il riavvio????? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1098 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
scusate ho notato solo ora l' esistenza di questo 3d, quindi vi incollo qui quello che ho postato sul 3d ufficiale del gt
![]() ciao a tutti! posseggo questo router ormai da più di un anno, ho visto solo ora dell' esistenza dei firmware moddati e volevo chiedervi un parere su quale secondo voi è il migliore! purtroppo ultimamente ho parecchi problemi di condivisione di rete (i pc a volte non si vedeno le cartelle condivise) e spero che con un firm moddato la cosa possa migliorare...
![]() |
#1099 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se affidi ad un firm. mod. problemi di LAN riconducibili nel 90% ai sistemi OP sei fuori strada
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1100 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
per quello che mi è capitato sia col GT che col G, se premo e rilascio subito il reset non mi cancella user e password di accesso alla configurazione, mentre se faccio il deepreset mi ripristina admin e password |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.