Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 11:38   #821
marcus46
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
io personalmente sul muletto ho messo 1000 e 1000...
(ps: sono con firmware ufficiale .32 ora!)

cmq strano come comportamento quello da te segnalato...
Ti ringrazio, ma potresti dirmi a quanto hai le connessioni max ogni 5 secondi e il numero max delle connessioni parziali aperte? (per capirci, quelle che stanno nelle opzioni avanzate del mulo, i primi 2 valori; quelli che si alzano dopo aver applicato la patch a winxp...)
Io avevo alzato anche quelli... non vorrei fosse quella la causa...
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:16   #822
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
quelle che stanno nelle opzioni avanzate del mulo, i primi 2 valori; quelli che si alzano dopo aver applicato la patch a winxp
20 e 9

la patch intendi quella per le connessioni massime che XP supporta!? io le ho messe con antispyxp su illimitate
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:20   #823
marcus46
Member

Iscritto dal: Feb 2008
si intendo quella patch
Comunque i tuoi valori sono quelli di default, mentre io le avevo portate a 100 e 200 (poi avevo provato ad abbassarle un pò, senza risolvere), ora le ho messe ai valori di default...
è molto strano, perchè col mio dlink 320t reggeva senza problemi anche con quei valori
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 12:28   #824
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
le avevo portate a 100 e 200
non so ke vocia siano sinceramente, nn faccio uso così massiccio del P2P :-)

ora mi informerò anke xkè qui sian un pò OFF TOPIC...

Facci sapere se risolvi!
Old 18-02-2008, 13:53   #825
Wolferine
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Firmware non ufficiale consigliato dagli esperti

Ciao ragazzi, volevo chiedervi esattamente cos'è che non va nell'ultima versione ufficiale la 1.02.13??? Invece ho letto che nelle versioni del DGTeam se ho letto bene nella 1.02.04 esistono problemi wireless, sono stati risolti o è rimasta ancora la 1.01.32 la consigliata e la + prestante dal lato wireless??? In poche parole quale versione dei firmware non ufficiali è + consigliabile???I drive Adsl sono vecchi??Io sto utilizzando la 1.2.04 della DG-TEAM, però topic a dietro ho letto che questa versione di firmware aveva dei problemi se ancora ci sono oltre al wireless quali sono, parlo anche per la 1.01.32 ??? Comunque dopo aver messo la vesrione 1.02.04 DGTEAM sono passato con una connessione di 4 mega da così:
Dowstream Upstream
Velocità di connessione 4799 kbps 381 kbps
Attenuazione linea 32.5 db 19.3 db
Margine rumore 27.9 db 24.5 db

a così:
Dowstream Upstream
Velocità di connessione 4800 kbps 377 kbps
Attenuazione linea 32.0 db 19.4 db
Margine rumore 28.6 db 30.2 db

n Dowstream è migliorato mi è stato detto che il massimo raggiumgibile con una 4 mega è 4830 dovrei star bene no??Però in upstream è sceso da 381 a 377 non potrei leggermente migliorare quest'ultimo senza perdere il 4800 raggiunto in dowstream?? Grazie in anticipo e scusante le tante domande??
Wolferine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:13   #826
Delpi
Senior Member

Domanda da farti al mattino appena sveglio:

COSA CERCO DA UN FIRMWARE PER IL MIO GT?

poi in base alla tua risposta ti diciamo!

qui cambiamenti sulla linea che hai notato sono irrisori....

a cosa ti serve un firmware modificato!?

cmq di ufficiale da provare il .32 o lo .09!

stessa cosa per il DGTEAM!
Old 18-02-2008, 22:58   #827
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
A me servirebbe sai cosa? Scegliere come ripartire la banda concessa dal router alle varie porte lan ed al wireless.
A meno che non lo faccia già da solo. Cioè per esempio io ho una sola lan collegata, le altre tre non lo sono. Tutta la banda viene riversata automaticamente alla sola porta collegata?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole

Ultima modifica di dierre : 18-02-2008 alle 23:00.
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 23:53   #828
Wolferine
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Firmware DG834GT_V1.01.32_0743 e DG834GT_V1.02.09_0743

Dephi scusa se mi permetto,ma, mi hai detto sull'altro thread che il 1.02.13 fa schifo, senza dirmi esattamente cosa c'è che non va. Di quà ti chiedo gentilmente, visto che nei topic passati si parlava di problemi che avevano, o hanno le versioni di firmware moddate, e se tali problemi siano stati risolti visto che da quello che ho capito steve non ci ha + messo mano, da un bel pezzo e potrebbero essere saltati fuori nuovi bug, ed anche ora non mi hai dato una risposta. Cosa cerco io da un firmware, bè quello che credano cercano tutti, il poter rendere + stabile e funzionale il propio router per poter trarre benefici ottimizzando velocità e navigazione, e visto che questi firmware includono nuove funzionalità dall'interfaccia web( che già c'erano in telnet), volevo sapere quale tra i firmware DG834GT_V1.01.32_0743 e DG834GT_V1.02.09_0743 mi consiglieresti e se ci sono quali problemi non sono stati risolti??'Nella prima versione dalla sua ha sempre la parte wireless + performante come scriveva Steve??E ultima cosa come potrei aumentare il valore di upstream, quali parametri posso provare a cambiare?? Grazie!!!!

PS:Ho messo su il firmware DG834GT_V1.02.09_0743 comme suddetto

Ultima modifica di Wolferine : 19-02-2008 alle 00:43.
Wolferine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 09:58   #829
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Prima di tutto un grazie all'autore del DGteam firmware che, grazie alla comodissima interfaccia di modifica del SNR mi ha permesso di passare da una portante di 12900/13200 a una piu consona 16800/17000 per una ALICE20MEGA...
Venendo al dunque... mi chiedo come mai ho un ping non proprio da FAST... su maya faccio 35/36ms

Qualche consiglio?

P.S:Ho un DG834GT con il .32_743
Old 19-02-2008, 10:29   #830
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dierre Guarda i messaggi
Tutta la banda viene riversata automaticamente alla sola porta collegata?
ovvio! ke domanda è!? cosa dovrebbe farne di parte della banda il router!?

non esiste invece in nessun firmware e mai ci sarà mi sa la gestione della banda suddivisa, cioè non potrai DA ROUTER decidere di assegnare maggiore banda al PC1 piuttosto che al PC2! nè farlo in base al tipo di traffico nè in base al tipo di porta!
Old 19-02-2008, 10:40   #831
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
ovvio! ke domanda è!? cosa dovrebbe farne di parte della banda il router!?

non esiste invece in nessun firmware e mai ci sarà mi sa la gestione della banda suddivisa, cioè non potrai DA ROUTER decidere di assegnare maggiore banda al PC1 piuttosto che al PC2! nè farlo in base al tipo di traffico nè in base al tipo di porta!
Capito, vabbè allora mi sto con l'originale.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:41   #832
tt67
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
E perchè mai un router non dovrebbe farlo?

Basta inserire rshaper, o, meglio ancora, http://lartc.org/
L'834GT potrebbe addirittura fare QoS per VOiP... (ci sto lavorando, insieme anche a dropbear per l'accesso in SSH)
tt67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 10:42   #833
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolferine Guarda i messaggi
che il 1.02.13 fa schifo, senza dirmi esattamente cosa c'è che non va.[/b]
la gente che ha provato il .13 appena uscito non ne era contenta, problemi con programmi di IM, comparto wireless etc...
Poi, mi permetto, avendo dato uno sguardo al tuo numero di post, nn ke sia significativo ma....ti vorrei ricordare che per ogni prodotto c'è un sito ufficiale del produttore e spesso c'è anche un forum (per il netgear c'è c'è fidati!) e anche lì si parla male del .13 quindi se hai voglia vai a cercartelo e leggerai tu stesso! (san Google aiuta!)

Io qui nn sento l'obbligo di dover risp dettagliatamente a ogni singola domanda, non avendo poi provato direttamente il .13 riporto quanto detto dagli altri utenti del forum, tanto più che poi c'è la funzione di ricerca nelle singole discussioni che con un pò di buona pazienza da parte tua, può portarti facilmente a colmare la tua voglia di conoscere difetti e minuzie dei singoli firmware!

Posto poi inoltre che lo stesso Stev-O dopo aver inizialmente rilasciato una versione mod del .13 l'abbia ritirata, sostenendo lui stesso, dopo analisi del sorgente la nn presenza delle migliori introdotte secondo la versione ufficiale,quanto piuttosto l'esistenza di alcuni bug e posto inoltre che la prima pagina di QUESTO specifico topic sui firmware modificati, è alquanto esaustiva in merito alla diversità dei due firmware mod by DGTeam presenti ad oggi, direi che le domande sono poche e i suggerimenti si risolvono in uno solo:
PROVATI TUTTI E DUE I FIRMWARE,quello che maggiormente ti parrà stabile, verrà incontro alle tue esigenze.etc... beh quel firmware sarà il TUO PERSONALE FIRMWARE CONSIGLIATO!

L'adsl e i pc in generale sono variabili aleatorie, nessuno puùò dirti questo è meglio in generale, vanno provati sulla propria "pelle"! il .32 sembra il migliore come wi-fi anche se ha delle parti di codice differenti dal .09!

PS: come BEN DESCRITTO nella prima pagina del topic ufficiale del GT, la modifica dell'SNR ha infulenza sulla solo portante agganciata in DOWN, non in UP!

Quote:
Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.
Old 19-02-2008, 10:45   #834
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tt67 Guarda i messaggi
E perchè mai un router non dovrebbe farlo?

Basta inserire rshaper, o, meglio ancora, http://lartc.org/
L'834GT potrebbe addirittura fare QoS per VOiP... (ci sto lavorando, insieme anche a dropbear per l'accesso in SSH)
ah mai detto che i firmware mod non possano introdurre il mondo in un router!

Per ora i firmware ufficiali non permettono nulla di tutto ciò, nn mi pare diano la priorità neppure ai pacchetti destinati al VOIP, forse xkè il router nn è stato sviluppato mirando a queste caratteristiche!

e neppure nessun firmware mod attuale di quelli che IO conosco lo fanno!

visto che stai sviluppando un firmware, se è già abbastanza maturo da subire una fase di testing, xkè nn apri una discussione, ne descrivi le peculiarità e nn lo rendi disponibili alla community!?
Old 19-02-2008, 10:47   #835
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
.
Venendo al dunque... mi chiedo come mai ho un ping non proprio da FAST... su maya faccio 35/36ms
ma la tua linea è settata in fast!? se nn sai come vederlo, prima pagina del topic ufficiale del GT (in firma) e c'è scritto come verificarlo!
Old 19-02-2008, 10:54   #836
tt67
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ah mai detto che i firmware mod non possano introdurre il mondo in un router!

Per ora i firmware ufficiali non permettono nulla di tutto ciò, nn mi pare diano la priorità neppure ai pacchetti destinati al VOIP, forse xkè il router nn è stato sviluppato mirando a queste caratteristiche!

e neppure nessun firmware mod attuale di quelli che IO conosco lo fanno!

visto che stai sviluppando un firmware, se è già abbastanza maturo da subire una fase di testing, xkè nn apri una discussione, ne descrivi le peculiarità e nn lo rendi disponibili alla community!?
Mi pareva che tu stessi generalizzando sui router... Doh non è un problema eh.

Per il mio firmware, certo: appena lo riterrò stabile e sufficientemente maturo cercherò proprio collaborazione qui...
tt67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:00   #837
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tt67 Guarda i messaggi
Mi pareva che tu stessi generalizzando sui router... Doh non è un problema eh.
ci mancherebbe!

Senza scomodare cisco...

abbiamo D-link e Linksys che mi pare offrano servizi di tal gerene oltre ad altre case.... forse son prodotti un pò più costosi e per utenti un pelo più esperti di chi si rivolge al GT...

PS: hai per ora un sito di sviluppo per il tuo firmware, xkè anche solo qui c'è una community interessata!?
Old 19-02-2008, 11:24   #838
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
ma la tua linea è settata in fast!? se nn sai come vederlo, prima pagina del topic ufficiale del GT (in firma) e c'è scritto come verificarlo!
Credo di si... ecco cosa dice il router cliccando su "visualizza informazioni driver ADSL"

/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 1012 Kbps, Downstream rate = 16887 Kbps
Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.7 13.0
Attn(dB): 27.5 14.2
Pwr(dBm): 19.2 12.4
Max(Kbps): 19472 1019
Rate (Kbps): 16887 1012

ecc...

Ho abbassato l'SNR (prima era 12,4) perchè mi dava solo 12800/13000 di portante

Non che mi lamenti... ma in Up Alice20 non dovrebbe essere 512kb/s ? facendo qualche prova arrivo ad uppare 110KB/s...
Old 19-02-2008, 11:44   #839
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Senza scomodare cisco...

abbiamo D-link e Linksys che mi pare offrano servizi di tal gerene oltre ad altre case.... forse son prodotti un pò più costosi e per utenti un pelo più esperti di chi si rivolge al GT...
scusa l'OT
basta una semplice FONERA che danno ora in promo a 4€ e ti ci meti su il dd-wrt o open-wrt... uno dei migliori FW per router a mio avviso!

hai funzioni come shaping, voip, puoi integrarci asterix, e addirittura aircrack
senza contare le innumerevoli funzioni che ha rispeto al nostro "amato" netgear!
te ne dico una... installi amule o atorrent su una SD alla fonera e fai scaricare tutto su un NAS... in pratica scarichi dal mulo tutto quello che vuoi a pc spento

personalmente reputavo il netgear un gran router... da quando ho visto cosa si può fare con una fonera al banale costo di 4€ mi sono ricreduto davvero!!!!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 11:49   #840
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Upstream rate = 1012 Kbps
facendo qualche prova arrivo ad uppare 110KB/s...
Kb/kb/kbps (la b minuscola sta per bit) sono la stessa cosa, ma non sono la stessa cosa di KB (con la B maiuscola vuol dire Byte). Per ogni KB ci sono 8kb!

quindi 1012/8=126 KB velocità massima di upload reale misurata da emule ad esempio o da Netmeter

Giusto!?

sì cmq sembri in fast!

prova il ping a 192.168.100.1
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian