Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 18:46   #301
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
DG834N_V1.01.06_DGTeam_0743 Stupendo firmware!
Bravi a tutti quelli del forum che hanno collaborato

Il mio 834N ringrazia.

L'unica cosa strana che mi continua a fare questo modello a diffrenza di un 834G V2 e in 834G V3 è che quando tolgo la corrente per farlo riprendere ci vogliono 5 minuti (penso che si debba raffreddare un pò l'elettronica) infatti per evitare problemi l'ho collegato ad un backup APC quindi non gli tolgo mai la corrente, ma oggi dovendo staccare la corrente dopo l'aggiornamento le spie si accendono affievolite e non riparte!

Qualcuno ha risolto? Magari facendolo sostituire alla Netgear?

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:49   #302
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se non ricordo male è un bug gia discusso , ma difficilmente dipendente dalla parte software
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:53   #303
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se non ricordo male è un bug gia discusso , ma difficilmente dipendente dalla parte software
Infatti volevo sapere se magari capita anche ai nuovi acquirenti di questo modello lo stesso difetto...

In maniera tale che se c'è in circolazione una nuova revision di questo modello potrei mandarlo in RMA senza che me lo sostituiscano con un altro col medesimo difetto!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 04-11-2007, 19:01   #304
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
pero' un pochino io alzerei, insomma vedi tu

ah e aggiornerei anche la revisione: siamo alla 0743
vorrei avere il giusto compromesso tra paranoicità e chiappe parate...per me 5/10 può andare
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:12   #305
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
DG834N_V1.01.06_DGTeam_0743 Stupendo firmware!
Bravi a tutti quelli del forum che hanno collaborato

Il mio 834N ringrazia.

L'unica cosa strana che mi continua a fare questo modello a diffrenza di un 834G V2 e in 834G V3 è che quando tolgo la corrente per farlo riprendere ci vogliono 5 minuti (penso che si debba raffreddare un pò l'elettronica) infatti per evitare problemi l'ho collegato ad un backup APC quindi non gli tolgo mai la corrente, ma oggi dovendo staccare la corrente dopo l'aggiornamento le spie si accendono affievolite e non riparte!

Qualcuno ha risolto? Magari facendolo sostituire alla Netgear?

Ciao
no crossposting pero' eh

Quote:
Infatti volevo sapere se magari capita anche ai nuovi acquirenti di questo modello lo stesso difetto...

In maniera tale che se c'è in circolazione una nuova revision di questo modello potrei mandarlo in RMA senza che me lo sostituiscano con un altro col medesimo difetto!
puoi sempre chiedere

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
vorrei avere il giusto compromesso tra paranoicità e chiappe parate...per me 5/10 può andare
si ma secondo me se le rilevazioni sono da additare al mulo al 100 % si puo' alzare leggermente

la kad è stronza, e adesso è l'unica sorgente di fontie la usano tutti senza soluzione di continuità: inoltre, essa frammenta i pacchetti UDP appunto a 1300 bytes, meno dell'mtu classico che sarebbe 1492 o 1500, frammentando cosi' i pacchetti in origine

ovvio che un firewall inspecting rilevi la cosa come anomala, ma secondo me almeno fino a 10 20 o 15 30 su udp flood si puo' mettere senza "rischi"

tenete presente che le impostazioni di default della versione 1.01.32 originale impostava questi valori a hits: 1 e burst: 4
un macello...(da qui si suggeriva di disattivare)

invece, l'ultima revisione originale, passando cosi' da una estremità all'altra, li imposta a 100 / 100
in pratica, come se non ci fosse
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:30   #306
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ho provato il DG834GT_V1.02.13_DGTeam_0743 sul mio Dg834GTIT e non mi funziona ne il wireless,ne la connettività internet!
Da cosa dipende?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:35   #307
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da maciomacio Guarda i messaggi
nota: la portante adsl ci dovrebbe essere
perché il led con la "i" sul router si accende

questo lo stato router:

Modem
Versione firmware ADSL A2pB023b.d16f
Stato modem Negotiating
Velocità di connessione downstream 0 kbps
Velocità di connessione upstream 0 kbps
VPI 8
VCI 35

questa la diagnostica del driver adsl:

Diagnostica - Test

*¶ú\*¶ú\

come vedi ci sono solo simboli incomprensibili

ciao

MM
ma se tu da linea di comando fai:

Codice:
# command adsl run
e poi
Codice:
# adslctl info --show
che combina ?
Old 04-11-2007, 20:00   #308
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cmq ho uppato una revisione del firmware 3.01.25 del pn in cui ho lasciato l'adslctl originale di quella versione (niente sesdrop ma pazienza )

e vediamo se è quello che rompe
Old 04-11-2007, 22:03   #309
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
si ma secondo me se le rilevazioni sono da additare al mulo al 100 % si puo' alzare leggermente

la kad è stronza, e adesso è l'unica sorgente di fontie la usano tutti senza soluzione di continuità: inoltre, essa frammenta i pacchetti UDP appunto a 1300 bytes, meno dell'mtu classico che sarebbe 1492 o 1500, frammentando cosi' i pacchetti in origine

ovvio che un firewall inspecting rilevi la cosa come anomala, ma secondo me almeno fino a 10 20 o 15 30 su udp flood si puo' mettere senza "rischi"

tenete presente che le impostazioni di default della versione 1.01.32 originale impostava questi valori a hits: 1 e burst: 4
un macello...(da qui si suggeriva di disattivare)

invece, l'ultima revisione originale, passando cosi' da una estremità all'altra, li imposta a 100 / 100
in pratica, come se non ci fosse
proviamo sto 10/20 và
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 23:09   #310
galerio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
TEST SU GD834PN con fw .25 build 743
Quote:
ma se tu da linea di comando fai:

Codice:
# command adsl run
e poi
Codice:
# adslctl info --show
che combina ?
Ecco cosa combina:

#
# command adsl run
#
# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: G.922 Channel Analysis
Link Power State: L0
#
#

Ma la navigazione non va.
Eppure tutte le lucine sono accese, sia la i che il simbolo della catena.
E inoltre ho anche un indirizzo ip! Infatti se vedo lo stato della connessione lui mi dice che son connesso, che ho un ip e tutto sembra regolare.

Ah, con questo firmware il caricamento delle pagine web di configurazione è leeeentiiiisssiiimoooo!!!
galerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 07:49   #311
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

anche l'ultimo messo ?
Old 05-11-2007, 08:15   #312
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

A me lo hanno sostituito, e mi pare che il sostituto non presenti il difetto, ma mica hai problemi di dns??? Questo già è il secondo che almeno con i dns automatici a volte non risolve e esce pagina bianca.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:22   #313
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
A me lo hanno sostituito, e mi pare che il sostituto non presenti il difetto, ma mica hai problemi di dns??? Questo già è il secondo che almeno con i dns automatici a volte non risolve e esce pagina bianca.
Ciao
non uso i DNS nè so a cosa servono... mi dispiace.
Old 05-11-2007, 08:25   #314
raph45
Senior Member

Quote:
Ciao
non uso i DNS nè so a cosa servono... mi dispiace.
i dns li usano tutti, e servono a risolvere i nomi degli indirizzi in ip, per curiosità come hai settato la scheda di rete???
Old 05-11-2007, 08:37   #315
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
i dns li usano tutti, e servono a risolvere i nomi degli indirizzi in ip, per curiosità come hai settato la scheda di rete???
Dovrebbe essere questa la schermata che ti interessa?

Old 05-11-2007, 08:41   #316
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Iscritto dal: Jul 2006
La possibilità di abilitare lo scheduling per l'interfaccia wireless è una feature stupenda...

...ma siamo sicuri che funzioni? Ho fatto un po' di prove, però l'access point è rimasto costantemente attivo
Empyrium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:46   #317
raph45
Senior Member

Quote:
Dovrebbe essere questa la schermata che ti interessa?

Quella è la schermata del router, dovresti vedere invece nelle proprietà della schermata della lan, la scheda di rete del tuo pc, cmq vai in impostazioni-connessioni di rete nel menu' start e dimmi cosa ti appare.

EDIT: scusami non avevo visto, cmq vedo che hai settato gli stessi dns anche sulla scheda di rete, mo provo pure io a fare così.

Ultima modifica di raph45 : 05-11-2007 alle 09:05.
Old 05-11-2007, 08:51   #318
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Empyrium Guarda i messaggi
La possibilità di abilitare lo scheduling per l'interfaccia wireless è una feature stupenda...

...ma siamo sicuri che funzioni? Ho fatto un po' di prove, però l'access point è rimasto costantemente attivo

io la sto usando sul .32 , un po capricciosa ma pare funzionare
Old 05-11-2007, 08:51   #319
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Quella è la schermata del router, dovresti vedere invece nelle proprietà della schermata della lan, la scheda di rete del tuo pc.
E le schede sul lato destro??

EDIT: pardon...ha ragione Paky.

Ultima modifica di littlemau : 05-11-2007 alle 08:57.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:54   #320
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:

ragazzi questo 3d non è dedicato alla risoluzione dei problemi di LAN generica o del DG834N
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian