Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 11:47   #3041
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
finalmente son riuscito a provare decentemente l.841.
l'unica pecca che ho notato è la mancaza dell'atheros extended range,peccato perchè nel .743 col mio dwl2100ap andavano a nozze....senza perde parecchio in prestazioni sul wi-fi
Personalmente suggerirei di postare le vostre osservazione nel forum di Stev-O che magari può optare per rilasciare firmware specifici con il solo driver wi-fi diversificato!
oppure si potrebbe proporre la cosa all'ottimo Team che aveva rilasciato l'835_patched se è una cosa fattibile senza dover lavorare eccessivamente!

Cmq per ora 841 e tutto ok!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 11:57   #3042
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
magari qualcuno che è a contatto lo faccia presente
per il resto nulla da segnalare,la stabilità del wi-fi pare ottima,manca giusto in prestazioni
anch'io ho notato un leggero miglioramento del ping verso mux e indirizzi esterni
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:16   #3043
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
Personalmente suggerirei di postare le vostre osservazione nel forum di Stev-O che magari può optare per rilasciare firmware specifici con il solo driver wi-fi diversificato!
oppure si potrebbe proporre la cosa all'ottimo Team che aveva rilasciato l'835_patched se è una cosa fattibile senza dover lavorare eccessivamente!

O anche Stev-O può venire a leggersi i post qui, ammesso che non lo faccia già.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 17:40   #3044
Neutrino74
Junior Member

L'Avatar di Neutrino74

Iscritto dal: Jun 2005
... buona sera a tutti, non ho ancora effettuato prove di ping o altro, ma ho "notato" mio malgrado che la vers. 841 ha un "problemino"con il gioco online della consolle via wireless, in particolar modo non riesco a giocare con i server della EA game... .....qualche "tricks" su settaggi provati, soprattutto il famigerato "tcp syn flood & udp flood"? (l'ho settato tutto a 40/80 secondo indicazioni - i timeout sono default). Grazie
Neutrino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 19:42   #3045
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
O anche Stev-O può venire a leggersi i post qui, ammesso che non lo faccia già.
Forse non si è capito il senso del mio post:
- il lavoro che ora porta avanti Stev-O lo porta avanti al di fuori del forum
- noi siam solo dei fruitori dei suoi rilasci firmware
- è molto utile postare qui su Hwupgrade le nostre impressioni di utilizzatori
- ritengo però che Stev-O non sia tenuto a venirsi a legger tutte le discussioni su internet che trattano del suo firmware, tant'è che ha creato una sua home page e un forum di supporto a sè stante dedicato.
- ecco da ciò che penso si possa cogliere il mio invito a postare sul forum specifico del DGTeam, che attualmente non è più questo qui su Hwupgrade, le difficoltà/incompatibilità/difetti che vengon riscontrati.

Il tutto perchè mi pare utile al buon proseguimento di crescita e sviluppo del firmware!

Meno utile lo ritengo invece postare le impressioni d'uso ma soprattutto bug o problemi SOLAMENTE qui sul forum di Hwupgrade!

Non concordi con me Pegasolabs?

Saluti!
Old 23-11-2008, 21:06   #3046
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

No ma forse non mi sono spiegato nemmeno io: nel senso che dalle parole di Stev-O sul suo forum non mi sembra che abbia manifestato l'intenzione di non postare più qui. E sono ragionevolmente convinto che legga regolarmente i post qui.
Old 23-11-2008, 21:08   #3047
Delpi
Senior Member

Ok allora! :-)
Beh speriamo ke tenga presente allora gli appunti degli utenti! :-)

Saluti e buon serata!
Old 25-11-2008, 17:45   #3048
pesa1234
Member

L'Avatar di pesa1234

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pesa1234 Guarda i messaggi
Ok, ora che è uscito posso farvi una domanda?

La domanda è questa:

Con la ps3 in wifi, che firmware dgteam mi consigliate?
UP

Il mio sito personale VAI
pesa1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:15   #3049
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ma che differenza c'è tra il firmware dgteam 1.02.16 e quello 1.02.16.apps?

Grazie e ciauz!!
Old 25-11-2008, 20:51   #3050
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Ma che differenza c'è tra il firmware dgteam 1.02.16 e quello 1.02.16.apps?

Grazie e ciauz!!
nel sito ufficiale c'è il changelog
Old 25-11-2008, 21:04   #3051
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
finalmente son riuscito a provare decentemente l.841.
l'unica pecca che ho notato è la mancaza dell'atheros extended range,peccato perchè nel .743 col mio dwl2100ap andavano a nozze....senza perde parecchio in prestazioni sul wi-fi
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi

Quote:
Further probes...
...WI-FI features extension
chissà...
Old 26-11-2008, 07:34   #3052
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Città: Napoli
Mi unisco alla community dei modded fw: downgradato il router alla 743. Quello che infatti mi interessa più di tutto è un segnale stabile del Wifi, e dopo aver aspettato i commenti sulla 841 ho deciso di andare sul sicuro.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:44   #3053
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Mi unisco alla community dei modded fw: downgradato il router alla 743. Quello che infatti mi interessa più di tutto è un segnale stabile del Wifi, e dopo aver aspettato i commenti sulla 841 ho deciso di andare sul sicuro.
comunque val la pena provare...magari nel tuo caso l'841 gra meglio
Old 26-11-2008, 08:31   #3054
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
comunque val la pena provare...magari nel tuo caso l'841 gra meglio
Concordo.
Le direttive generali sono utili...ci si può orientare. Ma testondo i vari firmware si può avere meglio il polso di come funzionano per noi stessi.
Io per esempio sono un caso fuori dai grandi numeri....gira ancora la 835 originale senza problemi...
Old 26-11-2008, 23:27   #3055
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti,
è un pò che non mi faccio sentire su questo forum a causa di un problema molto serio...il router era totalmente azzerato e la recovery utility di netgear non andava perchè il CFE (sorta di bios interno del router che permette il ripristino tramite la recovery) era fottuto.
Il tutto dopo aver fatto alcuni test con firmware opensource ancora allo stato primitivo. Il sottoscritto e KenMasters volevamo mettere un firmware totalmente opensource sul router ma per un erorre di compilazione il router ha cessato la sua esistenza.

Grazie ad alcuni utenti del forum di openwrt snipers, t3l3m4k0 i quali mi hanno fornito di tools e package per poter ripristinare il router tramite la JTAG ... cosa avvenuta circa 20 minuti fa .

Naturalmente un grazie va anche a KenMasters che mi ha supportato in questi giorni in tutte le fasi di ripristino del router ma grazie anche al suo intuito.

Da oggi inizia una nuova era ...si può sperimentare con altri firmware perchè ora siamo in grado di ripristinare il router allo stato iniziale.

Consigli prima di sperimentare qualunque cosa: "aspettate che venga pubblicato una sorta di documento per il ripristino del router nel caso in cui non si possa fare con la Recovery Utility di netgear"
per questo però chiedo a FreeMan moderatore del forum se possiamo pubblicare queste informazioni.

Ciao
MisteroX

Ultima modifica di misteroX : 26-11-2008 alle 23:45.
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 23:57   #3056
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Oggi primo giorno di 743 e prima stranezza: sono tornato a casa e ho trovato il router funzionante ma assenza di portante ADSL. Ho resettato il router e ha ritrovato il segnale ADSL...
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 07:53   #3057
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è un pò che non mi faccio sentire su questo forum a causa di un problema molto serio...il router era totalmente azzerato e la recovery utility di netgear non andava perchè il CFE (sorta di bios interno del router che permette il ripristino tramite la recovery) era fottuto.
Il tutto dopo aver fatto alcuni test con firmware opensource ancora allo stato primitivo. Il sottoscritto e KenMasters volevamo mettere un firmware totalmente opensource sul router ma per un erorre di compilazione il router ha cessato la sua esistenza.

Grazie ad alcuni utenti del forum di openwrt snipers, t3l3m4k0 i quali mi hanno fornito di tools e package per poter ripristinare il router tramite la JTAG ... cosa avvenuta circa 20 minuti fa .

Naturalmente un grazie va anche a KenMasters che mi ha supportato in questi giorni in tutte le fasi di ripristino del router ma grazie anche al suo intuito.

Da oggi inizia una nuova era ...si può sperimentare con altri firmware perchè ora siamo in grado di ripristinare il router allo stato iniziale.

Consigli prima di sperimentare qualunque cosa: "aspettate che venga pubblicato una sorta di documento per il ripristino del router nel caso in cui non si possa fare con la Recovery Utility di netgear"
per questo però chiedo a FreeMan moderatore del forum se possiamo pubblicare queste informazioni.

Ciao
MisteroX
Non vedo controindicazioni, si possono senz'altro pubblicare, anche perché di indubbia utilità. Le procedure di recupero di un router briccato non sono spesso facili da reperire e molti hanno difficoltà con l'inglese. Quindi prendetevi il tempo di documentarla per bene e la aggiungeremo in prima pagina. Grazie del lavoro
Old 27-11-2008, 15:37   #3058
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
il mod di questa sezione è pegasolabs e a lui si deve fare riferimento come faccio anche io quando ci sono delle cose da sistemare nella sezione, nei thread dei netgear ecc

fatta questa puntualizzazione, concordo con quanto detto da pegasolabs, mi pare + che giusto rendere pubbliche queste preziosissime info

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:51   #3059
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
il mod di questa sezione è pegasolabs e a lui si deve fare riferimento come faccio anche io quando ci sono delle cose da sistemare nella sezione, nei thread dei netgear ecc

fatta questa puntualizzazione, concordo con quanto detto da pegasolabs, mi pare + che giusto rendere pubbliche queste preziosissime info

>bYeZ<
Errore mio.
Pensavo ad entrambi come moderatori della sezione DG834GT.

Ad ogni modo prima di esporre il tutto inviero a pegasolabs la documentazione per visionarla, ci vorrà un pò di tempo.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:56   #3060
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Pensavo ad entrambi come moderatori della sezione DG834GT.
non è una sezione, è UNA discussione io la curo (come le altre sui vari netgear, non tutte cmq) ma mod di tutta sta baracca resta pegasolabs

cmq in fondo di ogni pagina di una sezione, come anche nella home del forum ecc, c'è riportato il mod o i mod della sezione. Utile saperlo poter andare a colpo sicuro in caso di necessità

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian