|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Al momento no. Per ulteriori, eventuali, versioni del DGTeam devi attendere info da Stev-O.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
era solo per cercare di aiutare a capire "dove" metter mano nel codice... il fatto che il problema sia riproducibile salvando la configurazione del dhcp o le impostazioni base adsl, potrebbe aiutare a capire dov'è il baco... ciauzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#2323 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() scusami se faccio domande da noob ma ho iniziato da poco a leggere questa discussione e mi ci vorrà un po di tempo per mettermi in pari ^^ al momento ritenete questa versione moddata dal dgteam per DG834N superiore alla Versione 1.02.08 originale della netgear? Ho visto che la versione moddata di sicuro ha più cose che l'originale non ha ... ma come driver adsl/wireless quale delle due va meglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2324 |
Senior Member
|
Ovviamente non posso parlarti per esperienza diretta essendo un possessore di GT e non dell' N.
La versione 743 DGTeam per GT penso si possa considerare una pietra miliare nello sviluppo dei firmware custom. Sono passato e uso attualmente la 835 per alcune caratteristiche che mi tornano molto utili (e a quanto pare perchè sono rimasto l'Ultimo dei Mohicani a non lagnare problemi di sorta ![]() Se la versione per N ha le stesse qualità in parallelo a quelle che ha la versione per GT rispetto a firmware ufficiali e non....te la consiglio caldamente. Resta sempre il concetto che se non hai problemi già adesso...a che serve cambiare??
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2325 |
Member
|
Di problemi con questa ce li ho , quindi meglio cambiare ^^
Quando torno a casa flesho e godo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2326 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Volevo anche io provare a cambiare il modulo firewall dell'835 con quello dell'834 come Kenmasters e misteroX ma non dispongo dei sorgenti dell'834...sarebbe possibile averli? oppure dite che se Stev-O li ha tolti dal download non sarebbe corretto? Alla fine se ha postato i sorgenti è anche perchè qualcuno possa provare ad apportare modifiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2327 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2328 |
Senior Member
|
I sorgenti si, si potrebbero anche ripristinare a mio avviso. Non so se le modifiche del firmware a mo' di collage siano l'ideale (ma MisteroX qualcosa di sicuro ne capisce). Attendiamo un cenno di Freeman per un eventuale aggiunta al mirror.
![]() |
![]() |
![]() |
#2329 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Modifiche fatte così alla cieca sarebbero pericolose, ma visto che 834 e 835 si basano sullo stesso firmware e che che le modifiche tra l'uno e l'altro relative al firewall sono minime (vedi il log in prima pagina) il rischio è accettabile per chi si offre come tester...inoltre confrontando i 2 moduli si potrebbe capire quali modifiche sono state apportate a livello di codice e capirci un pò di +....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2330 |
Senior Member
|
Si, il concetto del raffronto fra i 2 codici mi trova perfettamente d'accorod (anzi è un buon training per chi come me vorrebbe cimentarsi in futuro in qualche tentativo di "metterci le mani" personalmente). Non so se il problema possa però riferirsi al "modulo del firewall"...se intendo bene nel identificarlo come la parte di codice che fa le funzioni di quello che noi chiamiamo firewall. Nel senso che il problema potrebbe essere in una parte del codice che richiama tale modulo più che il modulo in se, no? (le mie reminescenze di programmazione al liceo mi permettono di fare solo ragionamenti semplici...perdonate..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2331 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Probabilmente all'interno alcune chiamate all'iptables vengono effettuate in modo diverso e di conseguenza si ha un comportamento diverso del firewall (ipotizzo). La differenza si nota nel change log ed il rischio e quello di perdere eventuali bug risolti da Stev-O. Per ora sto ancora testando il funzionamento e devo dire che il tutto sembra funzionare egregiamente. Aspettiamo ancora un pò per veder come si comporta. Ciao MisteroX Modifica: il confronto in Esadecimale dei moduli risulta diverso. Ultima modifica di misteroX : 23-09-2008 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2332 |
Member
|
734 installato in un DG834N , per ora sembra tutto ok , ora mi cerco in mezzo a queste 117 pagine qualche guida su come settare al meglio tutti quei parametri nuovi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2333 |
Senior Member
|
@ ThePak
Ti ricordo che tutti i comandi (vecchi e nuovi) sono ampiamente "spiegati" nella cornice laterale destra dell'interfaccia web stessa. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 | |
Member
|
Quote:
ho visto , il problema è cosa è meglio attivare e cosa no... ci sono un sacco di settaggi opzionali in più ^^ ... dopo questo "downgrade" dalla 1.02.08 originale alla 1.01.06 DGteam mi conviene fargli fare un ripristina valori di default? perchè al momento mi ha fatto il downgrade , salvando tutte le impostazioni , e il tutto sembra andare... sto continuando a leggere i 2 thread...c'è veramente un sacco di roba.... edit: fin quì ho già appreso le risposte ![]() Ultima modifica di ThePaK : 23-09-2008 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2336 |
Member
|
edit
Ultima modifica di ThePaK : 23-09-2008 alle 22:58. Motivo: sono arrivato alla 100 e passa , e ho appreso che è meglio non chiedere suggerimenti per l'snr qui ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
A me sarebbe utile avere una 835 funzionante per i bug della 834 (pianificazione wireless non funzionante al riavvio) non ho le capacità tecniche per cambiare il modulo e non ho linux, se potete tu o kenmaster caricare il firmware da qualche parte sarebbe molto apprezzato potei testare su due router (due linee diverse) ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2339 |
Member
|
letto 117 pagine
![]() Boh che dire... spero che Stev-O torni al più presto... Io ho un DG834N alla pagina 81 aveva chiesto dei test , per quel che può valere se servono ancora ci sono quà io disponibile , in modo da aiutare lo sviluppo per la versione che possiedo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.