Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 12:57   #2321
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
Per il DG834N l'ultima versione disponibile è la 743 , ma leggo che per gli altri modelli ci sono versioni più nuove... è prevista una relase anche per il DG834N o quellà sarà l'ultima versione?
Al momento no. Per ulteriori, eventuali, versioni del DGTeam devi attendere info da Stev-O.
Old 23-09-2008, 13:02   #2322
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il problema del firewall si risolve mettendo le mani al codice

tutto il resto è un tappabuchi fino al prossimo riavvio , o peggio riavvio forzato per cause di forza maggiore maggiore (sbalzo/blackout)
...
ah beh, certo che bisogna metter mano al codice...
era solo per cercare di aiutare a capire "dove" metter mano nel codice...
il fatto che il problema sia riproducibile salvando la configurazione del dhcp o le impostazioni base adsl, potrebbe aiutare a capire dov'è il baco...

ciauzzz!
Old 23-09-2008, 13:04   #2323
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Al momento no. Per ulteriori, eventuali, versioni del DGTeam devi attendere info da Stev-O.
Grazie della risposta

scusami se faccio domande da noob ma ho iniziato da poco a leggere questa discussione e mi ci vorrà un po di tempo per mettermi in pari ^^

al momento ritenete questa versione moddata dal dgteam per DG834N superiore
alla Versione 1.02.08 originale della netgear?
Ho visto che la versione moddata di sicuro ha più cose che l'originale non ha ... ma come driver adsl/wireless quale delle due va meglio?
ThePaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 13:22   #2324
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ovviamente non posso parlarti per esperienza diretta essendo un possessore di GT e non dell' N.

La versione 743 DGTeam per GT penso si possa considerare una pietra miliare nello sviluppo dei firmware custom. Sono passato e uso attualmente la 835 per alcune caratteristiche che mi tornano molto utili (e a quanto pare perchè sono rimasto l'Ultimo dei Mohicani a non lagnare problemi di sorta ).

Se la versione per N ha le stesse qualità in parallelo a quelle che ha la versione per GT rispetto a firmware ufficiali e non....te la consiglio caldamente.

Resta sempre il concetto che se non hai problemi già adesso...a che serve cambiare??
Old 23-09-2008, 13:25   #2325
ThePaK
Member

Di problemi con questa ce li ho , quindi meglio cambiare ^^
Quando torno a casa flesho e godo :P
Old 23-09-2008, 16:56   #2326
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Volevo anche io provare a cambiare il modulo firewall dell'835 con quello dell'834 come Kenmasters e misteroX ma non dispongo dei sorgenti dell'834...sarebbe possibile averli? oppure dite che se Stev-O li ha tolti dal download non sarebbe corretto? Alla fine se ha postato i sorgenti è anche perchè qualcuno possa provare ad apportare modifiche...
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 17:05   #2327
Demon Requiem

Quote:
Ovviamente non posso parlarti per esperienza diretta essendo un possessore di GT e non dell' N.

La versione 743 DGTeam per GT penso si possa considerare una pietra miliare nello sviluppo dei firmware custom. Sono passato e uso attualmente la 835 per alcune caratteristiche che mi tornano molto utili (e a quanto pare perchè sono rimasto l'Ultimo dei Mohicani a non lagnare problemi di sorta ).

Se la versione per N ha le stesse qualità in parallelo a quelle che ha la versione per GT rispetto a firmware ufficiali e non....te la consiglio caldamente.

Resta sempre il concetto che se non hai problemi già adesso...a che serve cambiare??
Neanche io ho problemi con la 0835.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 17:09   #2328
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

I sorgenti si, si potrebbero anche ripristinare a mio avviso. Non so se le modifiche del firmware a mo' di collage siano l'ideale (ma MisteroX qualcosa di sicuro ne capisce). Attendiamo un cenno di Freeman per un eventuale aggiunta al mirror.
Old 23-09-2008, 17:20   #2329
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Non so se le modifiche del firmware a mo' di collage siano l'ideale (ma MisteroX qualcosa di sicuro ne capisce).
Modifiche fatte così alla cieca sarebbero pericolose, ma visto che 834 e 835 si basano sullo stesso firmware e che che le modifiche tra l'uno e l'altro relative al firewall sono minime (vedi il log in prima pagina) il rischio è accettabile per chi si offre come tester...inoltre confrontando i 2 moduli si potrebbe capire quali modifiche sono state apportate a livello di codice e capirci un pò di +....
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 17:35   #2330
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Si, il concetto del raffronto fra i 2 codici mi trova perfettamente d'accorod (anzi è un buon training per chi come me vorrebbe cimentarsi in futuro in qualche tentativo di "metterci le mani" personalmente). Non so se il problema possa però riferirsi al "modulo del firewall"...se intendo bene nel identificarlo come la parte di codice che fa le funzioni di quello che noi chiamiamo firewall. Nel senso che il problema potrebbe essere in una parte del codice che richiama tale modulo più che il modulo in se, no? (le mie reminescenze di programmazione al liceo mi permettono di fare solo ragionamenti semplici...perdonate.. )
Old 23-09-2008, 17:44   #2331
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Modifiche fatte così alla cieca sarebbero pericolose, ma visto che 834 e 835 si basano sullo stesso firmware e che che le modifiche tra l'uno e l'altro relative al firewall sono minime (vedi il log in prima pagina) il rischio è accettabile per chi si offre come tester...inoltre confrontando i 2 moduli si potrebbe capire quali modifiche sono state apportate a livello di codice e capirci un pò di +....
Confrontando gli eseguibili, perchè sono in possesso solo di quelli, i moduli sono uguali come dimensioni.
Probabilmente all'interno alcune chiamate all'iptables vengono effettuate in modo diverso e di conseguenza si ha un comportamento diverso del firewall (ipotizzo).
La differenza si nota nel change log ed il rischio e quello di perdere eventuali bug risolti da Stev-O. Per ora sto ancora testando il funzionamento e devo dire che il tutto sembra funzionare egregiamente.

Aspettiamo ancora un pò per veder come si comporta.

Ciao
MisteroX

Modifica: il confronto in Esadecimale dei moduli risulta diverso.

Ultima modifica di misteroX : 23-09-2008 alle 17:47.
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:23   #2332
ThePaK
Member

734 installato in un DG834N , per ora sembra tutto ok , ora mi cerco in mezzo a queste 117 pagine qualche guida su come settare al meglio tutti quei parametri nuovi...
Old 23-09-2008, 18:45   #2333
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

@ ThePak

Ti ricordo che tutti i comandi (vecchi e nuovi) sono ampiamente "spiegati" nella cornice laterale destra dell'interfaccia web stessa.
Old 23-09-2008, 18:48   #2334
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Confrontando gli eseguibili, perchè sono in possesso solo di quelli, i moduli sono uguali come dimensioni.
Se ti servono i sorgenti dell'834 (quelli dell'835 sono nel mirror approntato da Freeman) per un confronto migliore, fa un fischio.
Old 23-09-2008, 19:04   #2335
ThePaK
Member

Quote:
@ ThePak

Ti ricordo che tutti i comandi (vecchi e nuovi) sono ampiamente "spiegati" nella cornice laterale destra dell'interfaccia web stessa.

ho visto , il problema è cosa è meglio attivare e cosa no... ci sono un sacco di settaggi opzionali in più ^^ ... dopo questo "downgrade" dalla 1.02.08
originale alla 1.01.06 DGteam mi conviene fargli fare un ripristina valori di default? perchè al momento mi ha fatto il downgrade , salvando tutte le impostazioni , e il tutto sembra andare...

sto continuando a leggere i 2 thread...c'è veramente un sacco di roba....

edit: fin quì ho già appreso le risposte

Ultima modifica di ThePaK : 23-09-2008 alle 22:11.
Old 23-09-2008, 21:03   #2336
ThePaK
Member

edit

Ultima modifica di ThePaK : 23-09-2008 alle 22:58. Motivo: sono arrivato alla 100 e passa , e ho appreso che è meglio non chiedere suggerimenti per l'snr qui ...
Old 23-09-2008, 21:51   #2337
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ciao,
come Kenmasters ho applicato il modulo firewall della 834 al firmware della 835.
Ad oggi non ho avuto nessun problema di regole firewall o altro.

Questo è l'uptime da quando ho riavviato il router :
# uptime
11:49:41 up 2 days, 20:28, load average: 0.00, 0.00, 0.00

Ad ogni modo continuo a monitorarlo per vedere se fa scherzì.

Ciao
MisteroX
Ciao, ti posso confermare anche io il buon funzionamento del router.E' su da quattro giorni ormai e non da nessuna noia. Sono contento di aver trovato una soluzione e di averla condivisa almeno con qualcuno di voi. Avevo solo un paio di cose da dire 1) per gli scettici: prima di giudicare verificate come stanno veramente le cose 2) per il moderatore: non ho mai detto di non voler condividere il mio lavoro, nel post che hai quotato si parlava solo di un eventuale rilascio pubblico che e' ben altra cosa. Tant'e che chiunque mi abbia chiesto spiegazioni privatamente ha ricevuto pronta risposta. Sono qui per essere d'aiuto e non per pavoneggiarmi. E la chiudo qui. Bye
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 23:03   #2338
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Probabilmente all'interno alcune chiamate all'iptables vengono effettuate in modo diverso e di conseguenza si ha un comportamento diverso del firewall (ipotizzo).
La differenza si nota nel change log ed il rischio e quello di perdere eventuali bug risolti da Stev-O. Per ora sto ancora testando il funzionamento e devo dire che il tutto sembra funzionare egregiamente.

Aspettiamo ancora un pò per veder come si comporta.

Ciao
MisteroX

Modifica: il confronto in Esadecimale dei moduli risulta diverso.

A me sarebbe utile avere una 835 funzionante per i bug della 834 (pianificazione wireless non funzionante al riavvio)
non ho le capacità tecniche per cambiare il modulo e non ho linux, se potete tu o kenmaster caricare il firmware da qualche parte sarebbe molto apprezzato
potei testare su due router (due linee diverse)
ciao ciao
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 23:29   #2339
ThePaK
Member

letto 117 pagine

Boh che dire... spero che Stev-O torni al più presto...

Io ho un DG834N alla pagina 81 aveva chiesto dei test , per quel che può valere se servono ancora ci sono quà io disponibile , in modo da aiutare lo sviluppo per la versione che possiedo
Old 23-09-2008, 23:51   #2340
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
Ciao, ti posso confermare anche io il buon funzionamento del router.E' su da quattro giorni ormai e non da nessuna noia. Sono contento di aver trovato una soluzione e di averla condivisa almeno con qualcuno di voi.
Quoto,il firmware così modificato va alla grande...fatto diversi giorni di uptime!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian