Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 06:07   #2041
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Ritorno un attimo sull'argomento
No adesso l'argomento è chiuso.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 09:31   #2042
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
(modalità multimode attiva)
dopo ben un giorno 21 ore e 46 minuti senza nessun problema ho deciso di riavviarlo :
# uptime
21:10:14 up 1 day, 21:46, load average: 0.07, 0.02, 0.00

e dopo 16 minuti di lavoro dopo il reboot non noto blocchi o cambi di regole firewall :
# uptime
21:27:11 up 16 min, load average: 0.00, 0.00, 0.00

Dati linea al reboot di oggi
/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 8128 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.6 20.0
Attn(dB): 19.0 11.5
Pwr(dBm): 19.8 12.1
Max(Kbps): 8832 868
Rate (Kbps): 8128 480

Dati linea di ieri:
# adslctl info --stats
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: INTR, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 8128 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.7 21.0
Attn(dB): 19.0 11.5
Pwr(dBm): 19.8 12.1
Max(Kbps): 8864 888
Rate (Kbps): 8128 480

Ciao
MisteroX
MisteroX come si svolgono le tue prove?
Da quello che ho potuto vedere io su due computer diversi, linee diverse (entrambe le linee alice 7 mega - una business rivenduta da Aruba entrambe Trellis non attivabile) , dg834gt diversi, le mie linee con la 835 andavano bene solo con un pc wired collegato (anche per tre quattro ore), appena collegavo anche il portatile in wifi mi si ripresentava il problema della navigazione (dns) su entrambi i pc
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 11-09-2008 alle 09:34.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 10:48   #2043
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
MisteroX come si svolgono le tue prove?
Da quello che ho potuto vedere io su due computer diversi, linee diverse (entrambe le linee alice 7 mega - una business rivenduta da Aruba entrambe Trellis non attivabile) , dg834gt diversi, le mie linee con la 835 andavano bene solo con un pc wired collegato (anche per tre quattro ore), appena collegavo anche il portatile in wifi mi si ripresentava il problema della navigazione (dns) su entrambi i pc
ciao
Non uso il wifi perchè non ho la necessità (ho cablato la casa ),
in rete ho 2 pc fissi, un notebook, un dreambox ed una xbox per ora nessun problema anche dopo il reboot del router di ieri sera.
La linea adsl è quella fornita da Telecom Alice Mega portata a 7 Mega a fine agosto da Telecom stessa.
configurazione di rete:
dhcp per 1 pc e il notebook,ip fisso per dreambox - xbox - pc(server) in dmz.

Per quanto riguarda i test ho semplicemente analizzato i log in diagnostica sia del firewall e che della linea (a me i valori di Linea non sono mai cambiati sia in multimode che non in multimode).

Nella modalità non multimode (firmware 835) ho riscontrato:
cambiamenti a livello di regole firewall in fase di refresh (deduco).
Guarda il mio post qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...541915&page=98
Alcune parti principali delle CHAIN --> PREROUTING PRE_BASIC e DNS non permetteno, dopo un periodo di tempo dal reboot (dai 5 ai 10 min ), di uscire dalla Lan interna verso l'esterno.
Dal router si esce normalmente infatti se con wget punti ad un sito internet ti viene scaricata la pagina principale del sito (index.html) oppure basta fare un ping al nome del sito internet e ti viene risolto (probabilmente perché il router è già esposto con una gamba su internet).
Non ho provato dalla DMZ.

Con la modalità multimode questo problema per ora non si presenta.

I prossimi test che farò :
- abilitare la parte WI-FI e verificarne il funzionamento sempre in multimode.
- ritornare alla condizione precedente ovvero senza multimode per verificare se il problema del cambiamento delle regole firewall si ripresenta.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:25   #2044
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Non uso il wifi perchè non ho la necessità (ho cablato la casa ),
in rete ho 2 pc fissi, un notebook, un dreambox ed una xbox per ora nessun problema anche dopo il reboot del router di ieri sera.
La linea adsl è quella fornita da Telecom Alice Mega portata a 7 Mega a fine agosto da Telecom stessa.
configurazione di rete:
dhcp per 1 pc e il notebook,ip fisso per dreambox - xbox - pc(server) in dmz.

Per quanto riguarda i test ho semplicemente analizzato i log in diagnostica sia del firewall e che della linea (a me i valori di Linea non sono mai cambiati sia in multimode che non in multimode).

Nella modalità non multimode (firmware 835) ho riscontrato:
cambiamenti a livello di regole firewall in fase di refresh (deduco).
Guarda il mio post qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...541915&page=98
Alcune parti principali delle CHAIN --> PREROUTING PRE_BASIC e DNS non permetteno, dopo un periodo di tempo dal reboot (dai 5 ai 10 min ), di uscire dalla Lan interna verso l'esterno.
Dal router si esce normalmente infatti se con wget punti ad un sito internet ti viene scaricata la pagina principale del sito (index.html) oppure basta fare un ping al nome del sito internet e ti viene risolto (probabilmente perché il router è già esposto con una gamba su internet).
Non ho provato dalla DMZ.

Con la modalità multimode questo problema per ora non si presenta.

I prossimi test che farò :
- abilitare la parte WI-FI e verificarne il funzionamento sempre in multimode.
- ritornare alla condizione precedente ovvero senza multimode per verificare se il problema del cambiamento delle regole firewall si ripresenta.

Ciao
MisteroX
Io finchè non ho usato il wifi col portatile non ho avuto problemi, poi invece solo col wifi acceso sempre problemi sia multimode che non multimode. Ripeto a me solo problemi col wireless acceso, senza wireless nessun problema il pc, e l'ata voip funzionavano correttamente. Appena acceso il wireless problema... prove fatte più di una volta...
ciao
Old 11-09-2008, 11:32   #2045
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
io solitamente tenevo una copia di scorta (infatti ho la 1.01.32, la 1.02.14 e un altro paio modificate..) però ho appena cambiato portatile e nel backup quella dgteam non la ritrovo più.. :'(

se qualcuno ce l'ha mi farebbe il grande piacere di upparla da qualche parte?
nessuno che mi possa postare il firmware dgteam? è da 1 giorno che continua a disconnettersi ogni 2-3 ore al max e ad ogni chiamata dato che sono al limite di 6db come margine di rumore..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:36   #2046
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
io i nuovi 834/835 non li ho proprio mai scaricati .. tengo il 743 per ora

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:48   #2047
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
ma se si volesse vedere cosa c'è dentro il file del firm img che soft bisogna usare?

Grazie
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:53   #2048
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
io i nuovi 834/835 non li ho proprio mai scaricati .. tengo il 743 per ora

>bYeZ<
[edit i file ora sono nel mirro ufficiale che si trova nel primo post della discussione]

se mi dai il permesso (visto che è stata tolta) posto anche la 834 che io ho su entrambi i router
ciao

Ultima modifica di FreeMan : 20-09-2008 alle 01:07. Motivo: rimozione url, ora c'è il mirror ufficiale
Old 11-09-2008, 11:58   #2049
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
se mi dai il permesso (visto che è stata tolta) posto anche la 834 che io ho su entrambi i router
ciao
se è stata tolta da stev-o va rispettata la sua scelta/decisione.. se l'835 da prob allora passate alla 743

se già non si da alcuna garanzia su queste figuriamoci su quelle tolte dal rilascio

>bYeZ<

Old 11-09-2008, 12:09   #2050
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
[edit i file ora sono nel mirro ufficiale che si trova nel primo post della discussione]

ciao
grazie mille!!!

una domandina veloce.. ma è normale che quando arrivi una telefonata il margine di rumore cali un pochino oppure dite che uno dei filtri sia andato?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...

Ultima modifica di FreeMan : 20-09-2008 alle 01:06.
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 12:36   #2051
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Io finchè non ho usato il wifi col portatile non ho avuto problemi, poi invece solo col wifi acceso sempre problemi sia multimode che non multimode. Ripeto a me solo problemi col wireless acceso, senza wireless nessun problema il pc, e l'ata voip funzionavano correttamente. Appena acceso il wireless problema... prove fatte più di una volta...
ciao
Ti farò sapere dopo i test anche con solo il wi-fi.

Ciao
MisteroX
Old 11-09-2008, 12:50   #2052
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Io pure farò sapere. Infatti anche io non ho praticamente mai usato contemporaneamente wi-fi e cablato da che ho aggiornato alla 83*.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 13:50   #2053
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
se è stata tolta da stev-o va rispettata la sua scelta/decisione.. se l'835 da prob allora passate alla 743

se già non si da alcuna garanzia su queste figuriamoci su quelle tolte dal rilascio

>bYeZ<
La versione 834 è stata tolta perchè la versione 835 doveva correggere i bug della pianificazione wireless che non si accende in automatico al riavvio del router, e anche il bug dei computer collegati che non apparivano correttamente.
Comunque la 834 è estremamente stabile e funzionante (è sui miei router dal rilascio), la 835 sulle mie due linee da problemi e ho subito rimesso la 834 su entrambi i router.
Vorrei chiarire che questo mio post è solo una precisazione e non ho nessuna intenzione di mettere in discussione quanto giustamente detto da freeman
ciao ciao
Old 11-09-2008, 16:22   #2054
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Con DMT Tool come posso vedere se ho in ON o OFF il:

-Trellis mode
-Seamless Rate Adaptation
-Bitswap

Sapete se sul firmware 1.02.16 beta Netgear sono implementati tutti e 3 ?
grazie

Ultima modifica di supreme : 11-09-2008 alle 23:19.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:33   #2055
malebolge
Senior Member

L'Avatar di malebolge

Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
ma se si volesse vedere cosa c'è dentro il file del firm img che soft bisogna usare?

Grazie
Vi pongo la domanda in altra maniera, se ci si volesse cimentare in modifiche del firm di che soft avrei bisogno?

Grazie
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:41   #2056
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
idem iniziò a fare il matto e settando multimode neanche niente cambiava

mi sa che i superstiti son solo 2?

misteroX? e poi?
passate le 90 ore senza problemi, con multimode snr ~20db e regole in ingresso e uscita funzionanti. no wifi.
Old 11-09-2008, 17:48   #2057
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
La versione 834 è stata tolta perchè la versione 835 doveva correggere i bug della pianificazione wireless che non si accende in automatico al riavvio del router, e anche il bug dei computer collegati che non apparivano correttamente.
Comunque la 834 è estremamente stabile e funzionante (è sui miei router dal rilascio), la 835 sulle mie due linee da problemi e ho subito rimesso la 834 su entrambi i router.
Vorrei chiarire che questo mio post è solo una precisazione e non ho nessuna intenzione di mettere in discussione quanto giustamente detto da freeman
ciao ciao
cmq la 834 non è stata rimessa online anche dopo i bug noti della 835.. io mi attengo a questo e lo faccio nell'interesse degli utenti e preferisco evitare situazioni cmq scomode da gestire. Eccesso di zelo? si.

cmq entrambe le nuove release hanno mostrato che c'era ancora qualcosa da fixare e penso che stev-o stia lavorando ai bugfix e quindi a una nuova versione che soppianterà le 83* finora rilasciate

>bYeZ<

Old 11-09-2008, 17:50   #2058
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
Vi pongo la domanda in altra maniera, se ci si volesse cimentare in modifiche del firm di che soft avrei bisogno?

Grazie
linux...
nel thread c'è scritto... la discussione era tra Stev-O e MisteroX mi sembra, io non ho approfondito perchè non ne ho le capacità
Ciao ciao
Old 11-09-2008, 18:03   #2059
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
cmq la 834 non è stata rimessa online anche dopo i bug noti della 835.. io mi attengo a questo e lo faccio nell'interesse degli utenti e preferisco evitare situazioni cmq scomode da gestire. Eccesso di zelo? si.

cmq entrambe le nuove release hanno mostrato che c'era ancora qualcosa da fixare e penso che stev-o stia lavorando ai bugfix e quindi a una nuova versione che soppianterà le 83* finora rilasciate

>bYeZ<
Posso condividere la scelta garantista di Freeman, io non ripasso alla 1.01.32 743 perchè dalla 1.02.14 in poi nel firm c'è una modifica che da precenza al traffico udp Voip, che io utilizzo per telefonare collegando al dg834gt un fritzbox configurato come ata.
Quindi la 1.02.16 834 è al momento la mia scelta.
Ciao ciao
Old 11-09-2008, 18:20   #2060
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
linux...
nel thread c'è scritto... la discussione era tra Stev-O e MisteroX mi sembra, io non ho approfondito perchè non ne ho le capacità
Ciao ciao
Ciao,
riguardo a che ?

Ho attivato il WI-FI da un'ora e non ho problemi.
Ora provo mettere sotto stress.

Ciao
MisteroX
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian