Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 08:21   #2681
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jakumi Guarda i messaggi
cosaaa? lmitazione hardware... io speravo di risolvere cio cn il prossimo aggiornamento ufficiale nn ho speranze quindi....

bhe allora c'e qlk altro formato video a 1080p che nn dia problemi cn wd hdtv??

io l'ho comprato apposta x quello ...
Sono pochissimi quelli con quel valore di reframe. Io ne ho solo 1 su una 20ina abbondante.
Old 11-06-2009, 10:10   #2682
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sarebbe interessante a questo punto fare uno script che recupera automaticamente copertine e informazioni
Non è impossibile, solo che ci vuole molto tempo, ed è quello che mi manca...boh...ci penso un po'.
Così com'era per la Xbox!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 11:42   #2683
Lio78
Senior Member

L'Avatar di Lio78

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Provincia di Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Lio78 Guarda i messaggi
Quale software utilizzate per fare le conversioni?
Io ne ho utilizzati diversi ma nessuno mi ha mai entusiasmato.
Scusate se mi auto quoto, ma sono curioso di sapere cosa utilizzate!
Old 11-06-2009, 13:08   #2684
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
beh, l'ho trovato e installato (è sufficiente copiare il file scaricato nella root della pennetta usb e fare un reboot del wdtv)
Protresti dirmi dove reperirlo?
grazie
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 13:14   #2685
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
Protresti dirmi dove reperirlo?
grazie
lo trovi a questo link.
http://www.wdtvc.com/2009/05/09/new-...beta-released/
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 14:32   #2686
jakumi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Sono pochissimi quelli con quel valore di reframe. .
mi dici come posso sapere il valore reframe di un film e poi con quale programma convertirlo???

infine se lo converto con qualche programma...che differenza avra??? perde di qualita???

tanks
jakumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 15:22   #2687
jakumi
Junior Member

nessuno lo sa un programma x vedere i reframe di un film^^^^???
Old 11-06-2009, 15:31   #2688
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il WDTV non supporta MKV con più di 4 reframe, è una limitazione hardware del chipset. Può essere quello il problema. Quelli più grandi di 10 GB solitamente sono codificati con 5 o 6 reframe. Nessun media player attualmente credo che supporti questo genere di file.
Per non creare allarmismi, vorrei precisare che il limite massimo di ref-frame è di 5 (e non 4) per i 1080p
e di 11 o 12 per i 720p ... se ne era parlato a lungo qualche mese fa .
Quindi per i 720p praticamente il problema non si pone (solo pochi superano il limite) e per i 1080 ci sono problemi da 6 in su (con 5 si vedono bene).
Quote:
Io uso avinaptic

Ovviamente questo non è l'unico parametro da guardare, quindi un 1080p a 4-5 ref-frame può non vedersi bene per altre cause
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 15:31   #2689
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
mi pare che questo dia tutte le info che servano.

http://mediainfo.sourceforge.net/it
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 16:01   #2690
jakumi
Junior Member

Quote:
questo dia tutte le info che servano.

l'ho aperto con mediainfo.. ma qual e la voce ke mi indica i reframe??? scusate l'ignoranza .. ma nn trovo da nessuna parte reframe
Old 11-06-2009, 16:10   #2691
jakumi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per non creare allarmismi, vorrei precisare che il limite massimo di ref-frame è di 5 (e non 4) per i 1080p
e di 11 o 12 per i 720p ...:

ho appea esaminato i file con media info ... ho appena trovato la voce reframes e i film ke ho visto che mi danno la schermata verde sono IO sono leggenda e the island ed entrambi sono a 5 fotogrammi ... allora se tu dici ke a 5 fotogrammi nn deve dare problemi... qual e il problema^^
Old 11-06-2009, 17:35   #2692
Diogene7

Quote:
Originariamente inviato da Diogene7 Guarda i messaggi
Voi che firmware usate?? Io ho l'1.02.07.
Vorrei abbellire un po' la wd tv e velocizzarla (soprattutto quando si scorrono i film!) o ingrandire i caratteri quando sono in vista “elenco”.
Per quanto riguarda le locandine, per forza le devo mettere una per una o avere una penna wifi, o c'è un modo per scaricarli in automatico mentre è collegata al computer? Le ho prese da qui: http://www.fuorissimo.com/locandine/ ma sono proprio brutte, e ci metto un'eternità a scaricarle e rinominarle una ad una...
Scusate anche a me, mi potete aiutare nella scelta del firmware?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 18:23   #2693
realtebo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Un'altra barriera sfondata ! download IRC via OSD

Ho realizzato personalmente un prototipo di applicazione per il WDTV.

Ho creato una OSD app che però non tocca assolutamente nessun file XML che permette di sfogliare la lista file dei bot di un determinato server irc, scaricandola dal web, e poi raggruppa per bot i file scaricabili. Il tutto via OSD. Quando avete trovato quello che vi interessa, cliccate su OK e il WDTV dice a weechat (client mirc leggerissimo) di scaricare il file in questione. Semplice no?

Per ora non è configurabile. Se volete provarlo dovete impostare come server irc.darksin.net , 'darksin' come nome del server, senza virgolette, e #L3gg3ndar1 come canale.

Tutte le info sono qui: perdonatemi se è in inglese, ma l'idea è di ampliare l'audience. Credo che gli screenshot siano comprensibli in qualunque lingua
Old 12-06-2009, 00:50   #2694
Brother Pulene
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da realtebo Guarda i messaggi

Per ora non è configurabile. Se volete provarlo dovete impostare come server irc.darksin.net , 'darksin' come nome del server, senza virgolette, e #L3gg3ndar1 come canale.

Tutte le info sono qui: perdonatemi se è in inglese, ma l'idea è di ampliare l'audience. Credo che gli screenshot siano comprensibli in qualunque lingua
EDIT: configurato weechat con successo..Per i bug vado su wdtvforum :-)

Ultima modifica di Brother Pulene : 12-06-2009 alle 01:36.
Brother Pulene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 07:39   #2695
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
[quote=Parny;27801613]In "modalità video" vedi le cover se hai impostato la visualizzazione per miniature (mi sembra si chiami così, vado a memoria). Se lascia la modalità elenco ovviamente non vedi le cover...

Ok Grazie. Risolto!
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:00   #2696
Fantaman
Member

L'Avatar di Fantaman

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:

Ho creato una OSD app che però non tocca assolutamente nessun file XML che permette di sfogliare la lista file dei bot di un determinato server irc, scaricandola dal web, e poi raggruppa per bot i file scaricabili. Il tutto via OSD. Quando avete trovato quello che vi interessa, cliccate su OK e il WDTV dice a weechat (client mirc leggerissimo) di scaricare il file in questione. Semplice no?

Complimenti
Old 12-06-2009, 10:39   #2697
Lio78
Senior Member

L'Avatar di Lio78

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Provincia di Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io uso avinaptic
Quote:
mi pare che questo dia tutte le info che servano.

Questi software in effetti sembrano in grado di dare tutte le informazioni per una migliore comprensione dei vari parametri utilizzati durante la creazione del video.
Però nessuno mi ha risposto sul software utilizzato per riconvertire i video in HD x il nostro scatolotto, magari utilizzando il contenitore .MKV.

Purtroppo quelli che ho trovato IO in giro non mi soddisfano, quindi chiedo a voi se avete trovato qualcosa che vi soddisfa!
Old 12-06-2009, 11:15   #2698
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Lio78 Guarda i messaggi
Questi software in effetti sembrano in grado di dare tutte le informazioni per una migliore comprensione dei vari parametri utilizzati durante la creazione del video.
Però nessuno mi ha risposto sul software utilizzato per riconvertire i video in HD x il nostro scatolotto, magari utilizzando il contenitore .MKV.

Purtroppo quelli che ho trovato IO in giro non mi soddisfano, quindi chiedo a voi se avete trovato qualcosa che vi soddisfa!
Non esiste nulla di user friendly, un click conversione e via.
La quasi totalità di mkv in HD che girano sono compressi in x264.

L'encoder ha veramente tantissime impostazioni e di suo non ha nemmeno un'interfaccia grafica, si usa da linea di comando (penso che la maggior parte di mkv che girano siano encodati così).

Quindi il mio consiglio è lascia perdere. Comprati il WDTV che i film che non girano sono veramente pochissimi. Fare la conversione è solo una grandissima perdita di tempo (si parla di parecchie ore per singolo film), e se non conosci bene i vari codec perdi moltissimo in qualità.

Fai prima a "trovare" un'altra versione che gira.
Old 12-06-2009, 12:54   #2699
toppino
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Scusa ma una guida che sia più semplice da seguire non è che avresti voglia di postarla .....senza impegno e comunque grazie mille di tutto.........
toppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 13:06   #2700
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Non esiste nulla di user friendly, un click conversione e via.
La quasi totalità di mkv in HD che girano sono compressi in x264.

L'encoder ha veramente tantissime impostazioni e di suo non ha nemmeno un'interfaccia grafica, si usa da linea di comando (penso che la maggior parte di mkv che girano siano encodati così).

Quindi il mio consiglio è lascia perdere. Comprati il WDTV che i film che non girano sono veramente pochissimi. Fare la conversione è solo una grandissima perdita di tempo (si parla di parecchie ore per singolo film), e se non conosci bene i vari codec perdi moltissimo in qualità.

Fai prima a "trovare" un'altra versione che gira.
Premetto che io la penso come te, le conversioni spesso sono solo perdite di tempo, pero' per chi fosse interessato consiglio questo 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982617
inoltre nella stessa sezione del forum ci sono anche altre discussioni interessanti.

A volte comunque e' sufficiente una semplice ripassata(senza convertire nulla, semplicemente caricando e risalvando il file) con mkv merge gui per risolvere i problemi del WD ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian