Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 11:29   #16161
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
una lista di 20 delle migliori apps

http://www.allaboutsymbian.com/featu...th_Edition.php
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:51   #16162
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Ho notato che il 5800 non mi salva più di 20sms nella cartella inviati... Se invio un sms, lo salva ma cancella il più vecchio. Questa mattina lo accendo e la cartell "sms inviati" è vuota ma non mi consente di aprirla dicendo: "memoria piena, chiudere alcune applicazioni e riprovare".

Che succede?

firmware 31.xx ed ho sempre salvato gli sms sul cellulare e non sulla sim che è vuota.

Grazie.
Old 06-10-2009, 12:00   #16163
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da psytrance Guarda i messaggi
si spera che riconosca i 369mhz effettivi,invece dei 190-210mhz che dà con alcuni programmi,si dice in giro che ne abbia 434mhz reali>.> mah...
Il changelog del 31.xx corregge parecchi bachi e migiora il supporto, ma sinceramente sto aspettando fix più importanti come quello per la cpu detto sopra

...

Se a casa vostra avete wifi non serve registrazione a mynokia essento OTA in automatico riceverete la notifica del nuovo update in rete.
Che la CPU sia a 434 non è una voce ma ormai una certezza: http://www.nokiaspace.net/2009/08/07...a-e-ufficiale/
Che poi i programmi facciano dei conti approssimativi e diano valori sballati è un altro discorso.
Cmq stiano le cose tu non guardare solo i numeri ma guarda soprattutto la bontà effettiva del prodotto perché i numeri grossi servono solo per incantare la gente che non ne capisce molto, fidati..

Per il fatto che il 5800 controlli da solo la disponibilità di aggiornamenti del firmware a me non risulta.. Sei sicuro? Da dove si attiva quell'opzione?

Quote:
Originariamente inviato da CaRLiTo82 Guarda i messaggi
Ho notato che il 5800 non mi salva più di 20sms nella cartella inviati...
Basta andare nelle Opzioni, Impostazioni, Altro e cambiare Numero messaggi salvati: 20 con 100 o quanti ne vuoi tu.

Ultima modifica di Alexgn : 06-10-2009 alle 12:03.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:04   #16164
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Ho notato che il 5800 non mi salva più di 20sms nella cartella inviati... Se invio un sms, lo salva ma cancella il più vecchio. Questa mattina lo accendo e la cartell "sms inviati" è vuota ma non mi consente di aprirla dicendo: "memoria piena, chiudere alcune applicazioni e riprovare".

Che succede?

firmware 31.xx ed ho sempre salvato gli sms sul cellulare e non sulla sim che è vuota.

Grazie.
per la quantità di sms inviati, apri messaggi -> impostazioni -> altro -> numero messaggi salvati
e scrivi quanti vuoi che ne salvi (quando avrà raggiunto quel numero eliminerà il più vecchio)

sul fatto che ti dia la cartella come vuota e non te la faccia aprire purtroppo non so aiutarti...
Old 06-10-2009, 12:21   #16165
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
scalado photoflow lo trovate nella sezione download del vostro 5800?

io no... o è sparito o sono rimba oggi...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:29   #16166
psytrance
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: venezia
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Che la CPU sia a 434 non è una voce ma ormai una certezza: http://www.nokiaspace.net/2009/08/07...a-e-ufficiale/
Che poi i programmi facciano dei conti approssimativi e diano valori sballati è un altro discorso.
Cmq stiano le cose tu non guardare solo i numeri ma guarda soprattutto la bontà effettiva del prodotto perché i numeri grossi servono solo per incantare la gente che non ne capisce molto, fidati..

Per il fatto che il 5800 controlli da solo la disponibilità di aggiornamenti del firmware a me non risulta.. Sei sicuro? Da dove si attiva quell'opzione?

Basta andare nelle Opzioni, Impostazioni, Altro e cambiare Numero messaggi salvati: 20 con 100 o quanti ne vuoi tu.
Nessuna opzione in automatico mi salta fuori aggiornamento disponibile,senza sms,basta connettersi in wifi. O.o

Nel sito parla di probabile overclock...
Per dirti la verità non bado molto ai numeri ma essendo possessore del telefono in questione o di qualsiasi altro apparecchio mi interesso sempre a tutto quello che può offrire,cmq ognuno la pensa come vuole,di solito per incantare la gente basta solo dirgli che è touch,che fà belle foto perchè usa zeiss,non si mettono nemmeno a chiedere quanto ha di cpu :|,ti parlo per esperienza sul campo.
Old 06-10-2009, 12:42   #16167
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Eh!! Vedo che hai capito cosa volevo dire!! ;-)
Cmq l'overclock della CPU ormai è un dato assodato, ha la stessa frequenza che sull'N97 infatti c'era voce che overclockassero anche quel telefono per giustificare il prezzo maggiore e calmare chi l'ha comprato spendendo il doppio (all'epoca) di un 5800.

Per gli aggiornamenti secondo me ti confondi tra aggiornamenti del software e quelli del firmware: Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni, Opzioni, Impostazioni, Controllo automatico aggiornamenti: attivo. Controlla un pò..?

EDIT Forse non hai capito la situazione: non è che un utente ha overclockato il 5800 ed è stato dimostrato che è possibile farlo! Nell'articolo si dice che dopo varie prove è stato confermato che grazie all'aggiornamento firmware 21 la frequenza della CPU del telefono è stata aumentata a 434 insomma è stata una decisione ufficiale di NOKIA di aumentare la frequenza di TUTTI i telefoni e che infatti compare ormai anche esplicitamente sul loro forum tra i dati delle caratteristiche del 5800.

Ultima modifica di Alexgn : 06-10-2009 alle 12:51.
Old 06-10-2009, 12:46   #16168
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
...No,....
e quindi? soluzione?
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:49   #16169
psytrance
Member

Quote:
Eh!! Vedo che hai capito cosa volevo dire!! ;-)
Cmq l'overclock della CPU ormai è un dato assodato, ha la stessa frequenza che sull'N97 infatti c'era voce che overclockassero anche quel telefono per giustificare il prezzo maggiore e calmare chi l'ha comprato spendendo il doppio (all'epoca) di un 5800.

Per gli aggiornamenti secondo me ti confondi tra aggiornamenti del software e quelli del firmware: Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni, Opzioni, Impostazioni, Controllo automatico aggiornamenti: attivo. Controlla un pò..?
Parlo di firmware io,per le applicazioni non ho problemi per il telefono che ho
Old 06-10-2009, 13:09   #16170
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
ho un problema con i browser... non riesco ad usare ULTRAVNC su connessione http.

praticamente ho un PC in rete con ultraVNC che controlo in remoto da latri pc... cercando in rete non ho trovato nessun viewer o altro per S605th...
quindi ho deciso di provare via browser... ma niente...

ho provato con diversi ma niente... come mai???
il java script è attivo su tutti i browser...

un consiglio grazie..
che sfortuna essere l'ultimo post della pagina...
Old 06-10-2009, 13:18   #16171
andyx
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Avrei un progetto: che ne pensate di raccogliere in un pacchetto tutta una serie di tweaks, applicazioni freeware, temi e guide per migliorare l'esperienza del 5800? Naturalmente comprenderebbe l'hack, tweaks per fotocamera e rete, browser e applicazioni alternative a quelle di default... Fatemi sapere.
andyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:28   #16172
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da andyx Guarda i messaggi
Avrei un progetto: che ne pensate di raccogliere in un pacchetto tutta una serie di tweaks, applicazioni freeware, temi e guide per migliorare l'esperienza del 5800? Naturalmente comprenderebbe l'hack, tweaks per fotocamera e rete, browser e applicazioni alternative a quelle di default... Fatemi sapere.
per me si puo fare...

mi interessano molti i tweaks per la fotocamera e la rete...
e come da qlk post precedente anche come fare ad usare il vnc...
se puoi darmi qlk consiglio...
Old 06-10-2009, 13:41   #16173
psytrance
Member

Non penso che postare l'hack in questo caso "hx2" in questo forum sia molto legale avete provato a chiedere l'approvazione dei mod?
Old 06-10-2009, 14:09   #16174
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da psytrance Guarda i messaggi
Parlo di firmware io,per le applicazioni non ho problemi per il telefono che ho
Boh, non ho capito bene cosa vuoi dire con "per il telefono che ho" cmq è strano che il tuo 5800 cerchi da solo, senza un'esplicita richiesta, gli aggiornamenti firmware: che io sappia sei il primo a cui succede.
Attento che non lo faccia anche via wap perché se non hai una tariffa apposita per navigare ti consuma il credito inutilmente!!
Old 06-10-2009, 14:17   #16175
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio...

stò valutando l'acquisto del 5800 per il wifi che il mio telefono attuale (samsung star s5230) non ha.
mi confermate che il telefono ha la connettività wifi?
nelle caratteristiche, anche sul sito nokia, c'è scritto "solo 3g" e leggendo questo 3d mi pare di capire che il modello di telefono è unico (non ci sono più versioni), ma per avere il wifi c'è bisogno di una usim3. io ho una sim vodafone da 64k, come faccio ad avere una usim3?

inoltre, come funziona il touch del 5800, è preciso anche se utilizzato con le dita o non risponde sempre bene?

ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.
leo
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 14:28   #16176
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
per la quantità di sms inviati, apri messaggi -> impostazioni -> altro -> numero messaggi salvati
e scrivi quanti vuoi che ne salvi (quando avrà raggiunto quel numero eliminerà il più vecchio)

sul fatto che ti dia la cartella come vuota e non te la faccia aprire purtroppo non so aiutarti...
Grazie ragazzi, ho aumentato il numero ma rimane il problema che i 20 messaggi che c'erano prima non ci sono più (la cartella è vuota) e continua a non farmela aprire con il medesimo messaggio "Memoria piena, chiudere altre applicazioni...".

Strana sta cosa eh...
Old 06-10-2009, 14:33   #16177
CaRLiTo82
Senior Member

L'Avatar di CaRLiTo82

Quote:
Grazie ragazzi, ho aumentato il numero ma rimane il problema che i 20 messaggi che c'erano prima non ci sono più (la cartella è vuota) e continua a non farmela aprire con il medesimo messaggio "Memoria piena, chiudere altre applicazioni...".

Strana sta cosa eh...
Ho risolto riavviando il cellulare dopo aver modificato il limite massimo di sms salvabili: magicamente i messaggi sono tornati! Probabilmente quando la cartella dei messaggi inviati è colma si presenta questo piccolo bug...boh.

Firmware 31.xx

Grazia a tutti!
Old 06-10-2009, 14:36   #16178
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti!
Pensavo a un Nokia 5800 per sostituire il mio N95.
Oltretutto al centro commerciale Panorama c'è un'offerta, e quindi posso prenderlo a 199€, come fanno tutti.

Ora un paio di domande:
1) Com'è il touchscreen?
2) Ci si trova bene con la qwerty on-screen? E con la T9?
3) Come vengono i video? Risoluzione e FPS? Le foto sono migliorate con gli ultimi firmware?
4) E' già uscito il firmware che implementa il kinetic scrolling? E i widget sulla schermata di standby?
5) Avete provato il browser Digia@Web? Ho visto un video su youtube e mi sembra che sia ottimo.
Old 06-10-2009, 14:38   #16179
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Strana sta cosa eh...
Si, strana davvero. Prova a mettere come memoria prima il telefono poi la memory e di nuovo il telefono e magari ti ricompaiono.
Cmq dà dei problemi del genere dopo averlo scollegato dal PC come archivio di massa e se non ha funzionato correttamente la funzione "rimozione sicura della periferica". Problema comune.

Quote:
Originariamente inviato da leo600 Guarda i messaggi
mi confermate che il telefono ha la connettività wifi?
nelle caratteristiche, anche sul sito nokia, c'è scritto "solo 3g" e leggendo questo 3d mi pare di capire che il modello di telefono è unico (non ci sono più versioni), ma per avere il wifi c'è bisogno di una usim3. io ho una sim vodafone da 64k, come faccio ad avere una usim3?
Eh? Hai un pò di confusione in testa!!
Cmq le caratteristiche del telefono le trovi su Nokia.it oppure su http://www.schede-cellulari.it/nokia...pressmusic.htm

Quote:
Ho risolto riavviando il cellulare
Ma non l'avevi riavviato?? Mannaggia..!!
Per il futuro: tratta il cellulare come un PC (ed in un certo senso lo è avendo un sistema operativo, programmi installati eccetera) ovvero quando hai un problema o un blocco o una funzione che non si attiva più normalmente il primo intervento da fare è riavviare il sistema operativo spegnendo e riaccendendo il telefono.

Ultima modifica di Alexgn : 06-10-2009 alle 14:45.
Old 06-10-2009, 14:59   #16180
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Pensavo a un Nokia 5800 per sostituire il mio N95.
Oltretutto al centro commerciale Panorama c'è un'offerta, e quindi posso prenderlo a 199€, come fanno tutti.

Ora un paio di domande:
1) Com'è il touchscreen?
2) Ci si trova bene con la qwerty on-screen? E con la T9?
3) Come vengono i video? Risoluzione e FPS? Le foto sono migliorate con gli ultimi firmware?
4) E' già uscito il firmware che implementa il kinetic scrolling? E i widget sulla schermata di standby?
5) Avete provato il browser Digia@Web? Ho visto un video su youtube e mi sembra che sia ottimo.
1) un buon touchscreen resistivo, non fa miracoli, non è multitouch, ma fa il suo ottimo lavoro! Ti troverai bene da subito! Non c'è quasi mai la necessità di usare il pennino o il plettro!
2) devo dire che preferisco la tastiera con T9 alla qwerty, è quasi come avere i tasti fisici! Ovviamente devi farci un po di abitudine..e se mandi tanti sms può esser scocciante. (ma ciò vale per tutti i touch).
3) i video? Focus fisso a infinito..perciò all'aperto vengono decenti, man mano che avvicino l'oggetto alla fotocamera si vede sfocato . 640x480 30fps. Le foto..con fw 30.0.011 vengono discrete di giorno, abbastanza pietose di sera....ovviamente è sempre un cellulare. Il sensore mostra molto "rumore" nella foto...sarà davvero mignon
4) L'ultimo fw, il 31, non implementà nè kinetic nè widget...chissà se arriveranno mai. Ma non ne faccio una malattia...e poi il kinetic scrolling è già utilizzabile su Opera Mini!
5) Digia non l'ho ancora provato..mi trovo bene con Opera Mini 5. Ma cosa ha di nuovo o diverso rispetto a Opera?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP