Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2009, 15:58   #13501
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Test connessione su http://www.dslreports.com/mspeed?jisok=1 con Alice week (APN wap.tim.it) provincia di Perugia
download di 1Mb a 1239 kbit/sec
latenza 0.538s
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 17:00   #13502
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Appena esco che ho la copertura provo anchio... da casa mia non c'è.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 17:04   #13503
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da andyx Guarda i messaggi
Test connessione su DslReport Mobile Test, via APN Wap Vodafone (Zero Limits), segnale pieno, Pistoia Centro, download di 100k = 64kbit/sec.

prova a fare la prova da un mega...
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 19:25   #13504
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao oggi ho preso il nokia5800 volevo che promozione devo usare per navigare in internet con Vodafone,che apn devo usare?
Old 18-08-2009, 19:42   #13505
elsapo
Member

L'Avatar di elsapo

Iscritto dal: May 2009
Città: Castiglione Torinese
Quote:
Originariamente inviato da 1600mhz Guarda i messaggi
Ciao oggi ho preso il nokia5800 volevo che promozione devo usare per navigare in internet con Vodafone,che apn devo usare?
Dipende dalle tue esigenze. Cosa ti interessa fare? Con APN wap hai delle limitazioni... Con web no ed è certamente più veloce, come testimoniano molti utenti, ma costa più caro.
elsapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 21:32   #13506
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Domanda, ma Ovi come è? Le applicazioni che si possono scaricare son le stesse che ci son tipo per iphone?

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 21:38   #13507
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Domanda, ma Ovi come è? Le applicazioni che si possono scaricare son le stesse che ci son tipo per iphone?
Magari..per quelle ci sta un altro sitino...anzi forumino...l'ho talmente farcio sto 5800 che oggi non mi si avviava piu... ho forze esagerato un pochino ma fa pure il caffè...tanto è bastato togliere la memory accenderlo e mettere la memory dopo averlo avviato ...domani poi vedo bene perchè fa sta buffonata...forse sono le 60 applicazioni tra jar e sis installate....
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 22:07   #13508
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frycap Guarda i messaggi
Magari..per quelle ci sta un altro sitino...anzi forumino...l'ho talmente farcio sto 5800 che oggi non mi si avviava piu... ho forze esagerato un pochino ma fa pure il caffè...tanto è bastato togliere la memory accenderlo e mettere la memory dopo averlo avviato ...domani poi vedo bene perchè fa sta buffonata...forse sono le 60 applicazioni tra jar e sis installate....
60 omg
proprio senza pietà
raga manco da tanto, novità???
ho sentito dello scrolling cinetico, c è?!?! nel senso oltre al photo browser...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 22:23   #13509
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
si ma a parte il problema dell'avvio il cell non ne risente minimamente...le applicazioni stanno li sulla memory zitte zitte...niente di invasivo...solo programmi e giochi...
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 22:33   #13510
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
c'è una cosa che non capisco sul gps: nelle impostazioni, nell'opzione "metodi ricerca posizione", ci sono 4 opzioni:
- GPS bluetooth
- Assisted GPS
- Integrated GPS
- Basato sulla rete

Ok? Bene. La domanda è: che differenza c'è tra "Assisted GPS" e "Basato sulla rete"? Qualcuno lo sa? In tutti e due i modi si connette alla rete per accellerare il posizionamento? Basato sulla rete costa di più o di meno del A-gps?

Sarebbe interessante saperlo, anche per capire se l'a-gps si connette alla rete a pagamento o magari lo fa solo se è selezionata l'opzione "basato sulla rete" e, forse, l'agps potrebbe essere unservizio gratuito. Perché poi sul conto on-line (tim) ci sono una serie di "sms servizi interattivi" gratuiti che non si sa a cosa servano, e poi ci sono tutte le connessioni wap che, presumo, siano del gps, ma non capisco se "a-gps" o "basato sulla rete".
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 22:50   #13511
elsapo
Member

L'Avatar di elsapo

Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
c'è una cosa che non capisco sul gps: nelle impostazioni, nell'opzione "metodi ricerca posizione", ci sono 4 opzioni:
- GPS bluetooth
- Assisted GPS
- Integrated GPS
- Basato sulla rete

Ok? Bene. La domanda è: che differenza c'è tra "Assisted GPS" e "Basato sulla rete"? Qualcuno lo sa? In tutti e due i modi si connette alla rete per accellerare il posizionamento? Basato sulla rete costa di più o di meno del A-gps?

Sarebbe interessante saperlo, anche per capire se l'a-gps si connette alla rete a pagamento o magari lo fa solo se è selezionata l'opzione "basato sulla rete" e, forse, l'agps potrebbe essere unservizio gratuito. Perché poi sul conto on-line (tim) ci sono una serie di "sms servizi interattivi" gratuiti che non si sa a cosa servano, e poi ci sono tutte le connessioni wap che, presumo, siano del gps, ma non capisco se "a-gps" o "basato sulla rete".
Assisted GPS sfrutta la connessione per ricevere delle informazioni, pochi byte, che permettono un fixing molto rapido, mentre per "basato sulla rete" si intende solo sulle informazioni relative alla distanza dalle celle alla quale il cellulare si connette, o potrebbe connettersi. Una specie di triangolazione, parecchio imprecisa però perché sfrutta la differenza di potenza del segnale, ma non costa nulla.

Ultima modifica di elsapo : 18-08-2009 alle 22:53.
Old 18-08-2009, 22:51   #13512
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
- GPS bluetooth
- Assisted GPS
- Integrated GPS
- Basato sulla rete

mistero quasi risolto.
Quote:
[...]
L’A-GPS è da non confondersi con la funzione ‘Basato sulla rete’ che consente di ottenere aggiornamenti e informazioni dal server predisposto su Mappe, Punti di interesse, ecc. tramite una connessione UMTS\GPRS. Infatti ‘Mappe’ decide in ogni caso specifico quando stabilire una connessione per ricercare ad esempio un itinerario. In ogni caso il sistema verifica i dati esistenti e decide se un aggiornamento delle informazioni presenti possa migliorare il risultato della ricerca. E’ comunque possibile settare ‘Mappe’ in modo che non proceda a ulteriori connessioni; in questo modo le informazioni gestite saranno solo quelle presenti nel dispositivo. Quando è attivo il collegamento alla rete UMTS\GPRS, sul display compare il simbolo di connessione. E’ decisamente consigliabile usare questo servizio solo se si ha una connessione flat o se si dispone di un collegamento WiFi, altrimenti si rischia di vedere il proprio credito telefonico prosciugato in pochi istanti..
http://www.serie-n.it/?p=60.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 23:02   #13513
elsapo
Member

L'Avatar di elsapo

Quote:
mistero quasi risolto.
Se lascio la spunta da "basato sulla rete" e tolgo quella da AGPS, il mio 5800 non effettua nessuna connessione. Per Nokia Maps lo scarico delle informazioni lo si abilita direttamente dall'applicazione.

Siamo sicuri che sia davvero necessaria una connessione?

Ultima modifica di elsapo : 18-08-2009 alle 23:05.
Old 18-08-2009, 23:18   #13514
elsapo
Member

L'Avatar di elsapo

Quote:
mistero quasi risolto.
A pag.71 del manuale utente (PDF) c'è scritto:

Basato sulla rete — Consente di utilizzare le
informazioni della rete cellulare (servizio di rete).

Da questa descrizione, pensare che sia necessaria una connessione mi sembra errato.

A pag.72 ancora:

Ricerca posizione tramite la rete

È possibile utilizzare la rete cellulare per trovare la posizione
persino al coperto. È una ricerca più rapida, ma meno
accurata rispetto a quella con il GPS e non è possibile
utilizzare la posizione come punto di partenza per la
navigazione.
Per utilizzare la rete cellulare per la ricerca della posizione,
avviare l'applicazione Mappe e selezionare Basato sulla
rete come metodo di ricerca posizione. Quando la
connessione GPS è pronta, sostituisce la rete cellulare come
metodo di ricerca posizione.

Questa infine la spiegazione dal sito Nokia UK:

Tap on the methods you want to enable or disable:

* Bluetooth GPS – Your device can connect with a compatible external GPS receiver with Bluetooth connectivity.
* Assisted GPS – Your device receives useful assistance data over the cellular network from the assistance data servicer.
* Integrated GPS – Your devices uses the integrated GPS receiver of your device.
* Network based – Your device uses information from the cellular network to calculate the position (network service).

Mi sembra che sia più chiaro.

E questo è un "mobile sensei" di Nokia Support Discussion:

Network GPS does not connect to the internet and approximates location based on masts that the phone is within the range of. The more masts you are within range at the same time, the more accurate it is.

Ultima modifica di elsapo : 18-08-2009 alle 23:34.
Old 18-08-2009, 23:50   #13515
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
mi interessa web,dove devo impostare l apn come posso decidere se usare la connesione dati o la wlan come faccio a sapere il firmawere che ho installato,devo usare il noka pc suite?esiste per mac?
scusate ma è il mio primo nokia e la prima volta con symbian.
Old 18-08-2009, 23:59   #13516
roby1
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
Una delle cose che mi piacerebbe in un nuovo fw è che quando si scrive un sms e si gira il cell in orzizontale la tastiera da alfanumerica passi a qwerty in automatico(come mi sembra succeda nel 5530).Che serve avere la tastiera alfanumerica in orizzontale ?
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 00:00   #13517
elsapo
Member

L'Avatar di elsapo

Quote:
Originariamente inviato da 1600mhz Guarda i messaggi
mi interessa web,dove devo impostare l apn come posso decidere se usare la connesione dati o la wlan come faccio a sapere il firmawere che ho installato,devo usare il noka pc suite?esiste per mac?
scusate ma è il mio primo nokia e la prima volta con symbian.
La connessione dovrebbe essere stata creata automaticamente quando hai inserito la sim Vodafone. Si chiama "Vodafone Internet", APN web.omnitel.it (non confonderla con quella WAP, che si chiama Vodafone Live!).

Per decidere la priorità fra le connessioni: Impostazioni -> Destinazioni di Rete -> Internet: scegli una connessione e poi Opzioni -> Organizza -> Cambia priorità.

Ho dimenticato di aggiungere che "Internet" va specificato come gruppo di connessione predefinito:

Impostazioni -> Destinazioni di Rete -> Opzioni -> Connessione Predefinita e scegli Internet.

Dove necessario poi, specifica che la connessione di Default è "Internet", così fai riferimento al gruppo di cui sopra.

Per il firmware: *#0000# (c'è anche un modo per farlo dalle Impostazioni ma non ricordo dove...).

Non c'è PC Suite per Mac ma lascio a qualche altro utente Mac la parola per suggerire un pgm di sincronizzazione. Ne esiste sicuramente uno, citato spesso, ma non ho un Mac e non so se ce ne siano di migliori.

Ultima modifica di elsapo : 19-08-2009 alle 15:33. Motivo: EC
Old 19-08-2009, 00:04   #13518
elsapo
Member

L'Avatar di elsapo

Quote:
Originariamente inviato da roby1 Guarda i messaggi
Una delle cose che mi piacerebbe in un nuovo fw è che quando si scrive un sms e si gira il cell in orzizontale la tastiera da alfanumerica passi a qwerty in automatico(come mi sembra succeda nel 5530).Che serve avere la tastiera alfanumerica in orizzontale ?
Si, sarebbe molto utile. Con la tastiere alfanumerica in orizzontale si è obbligati ad utilizzare praticamente solo il pollice destro.
Mi chiedevo un'altra cosa: ma un mancino riesce a scrivere con il pollice destro, in questo caso? Perchè è possibile ruotare lo schermo solamente in senso antiorario?
Old 19-08-2009, 00:07   #13519
roby1
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da elsapo Guarda i messaggi
Si, sarebbe molto utile. Con la tastiere alfanumerica in orizzontale si è obbligati ad utilizzare praticamente solo il pollice destro.
Mi chiedevo un'altra cosa: ma un mancino riesce a scrivere con il pollice destro, in questo caso? Perchè è possibile ruotare lo schermo solamente in senso antiorario?
Se pensi anche la barra di scorrimento dei menù si trova sulla destra,i mancini dovrebbero avere qualche difficoltà.
ps. ho appena provato,più che altro si coprono i menù con li pollice

Ultima modifica di roby1 : 19-08-2009 alle 00:10.
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 00:07   #13520
elsapo
Member

L'Avatar di elsapo

Prima di cercare su ebay, qualcuno sa se esistono batterie con amperaggio maggiore per il 5800? A me sinceramente la batteria non dura più di 18/20h. Lo utilizzo parecchio, questo è vero, ma mi da l'impressione di scaricarsi molto rapidamente.
Potrei anche provare a comprare un'altra batteria Nokia e vedere quanto mi dura.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian