Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2010, 18:11   #1441
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
ciao,

ho preso un m2062D stamattina, collegato configurato e tutto ok.
Per 190 euro mi è sufficiente.

Dopo 1 ora torno ad accenderlo, mentre faccio zapping, inchiodato su un canale.

Non c'è verso di farlo muovere, nè con telecomando nè dal panel frontale.

Stacco corrente, faccio passare 10 min, riaccendo.. lampeggia blu 4-5 volte, poi rimane fisso blu e schrmo nero.. 2 min e si accende sul canale di prima (bloccato). e niente.. sempre bloccato li.

Ma che razza di oggetti vendono???? che ci faccio con questa ciofeca a parte ovviamente riportarlo al negozio? non mi è mai morto un TV tra le mani dopo 10 min di utilizzo

fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 20:46   #1442
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da fedo Guarda i messaggi
ciao,

ho preso un m2062D stamattina, collegato configurato e tutto ok.
Per 190 euro mi è sufficiente.

Dopo 1 ora torno ad accenderlo, mentre faccio zapping, inchiodato su un canale.

Non c'è verso di farlo muovere, nè con telecomando nè dal panel frontale.

Stacco corrente, faccio passare 10 min, riaccendo.. lampeggia blu 4-5 volte, poi rimane fisso blu e schrmo nero.. 2 min e si accende sul canale di prima (bloccato). e niente.. sempre bloccato li.

Ma che razza di oggetti vendono???? che ci faccio con questa ciofeca a parte ovviamente riportarlo al negozio? non mi è mai morto un TV tra le mani dopo 10 min di utilizzo

a me l'ha fatto dopo 2 mesi..
l'unica che ti rimane è l'assistenza, e mi raccomando di fargli il caxxettone anche da parte mia..

A me hanno detto che ero l'unico...

ooooooooooooooooooooooooooooooooooh
Old 03-08-2010, 18:16   #1443
Skulz
Senior Member

Salve
Oggi ho comprato 2 tv della versione da 20....
Ho letto le ultime 2 pagine del tread e sinceramente mi avete seriamente spaventato a morte..... , spero non sian soldi buttati XD.
A quanta gente dan problemi?o.o
...
Cmq volevo chiedervi come si cambia l'inclinazione del monitor, cioè io ho montato il piedistallo e la tv risulta inclinata indietro, ho provato a toccare qui e la ma non mi pare ci sia niente per regolare, possibile??
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 19:13   #1444
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Cmq volevo chiedervi come si cambia l'inclinazione del monitor, cioè io ho montato il piedistallo e la tv risulta inclinata indietro, ho provato a toccare qui e la ma non mi pare ci sia niente per regolare, possibile??
Cribbio..... come usava spesso dire qualcun'altro......

....nemmeno a pagina 9 delle istruzioni sei arrivato ?
Ci credo che, quando ci lamentiamo al callcenter, ci trattano come dei subnormali. Senza offesa e sempre molto

IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 21:31   #1445
Skulz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Cribbio..... come usava spesso dire qualcun'altro......

....nemmeno a pagina 9 delle istruzioni sei arrivato ?
Ci credo che, quando ci lamentiamo al callcenter, ci trattano come dei subnormali. Senza offesa e sempre molto

IMHO
Rik
In realta non le ho proprio aperte XD, sembrava un depliant farlocco e lo lasciato dentro XD
Old 03-08-2010, 21:48   #1446
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
In realta non le ho proprio aperte XD, sembrava un depliant farlocco e lo lasciato dentro XD
Ma il cd con sopra scritto "Owner's Manual" hai provato a guardare cosa ci stava dentro ?
Magari ci trovavi un manuale in italiano di 124 pagine ?

Ripeto

IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 03-08-2010, 22:22   #1447
Skulz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ma il cd con sopra scritto "Owner's Manual" hai provato a guardare cosa ci stava dentro ?
Magari ci trovavi un manuale in italiano di 124 pagine ?

Ripeto

IMHO
Rik
Controllato non c'è.
Dentro ho solo un depliant da 5-6 pagine in inglese e un altra lingua a me sconosciuta. In più c'è piccolo manuale per l'installazione su pc.
Sul depliant non parla di come regolare l'inclinazione cmq, spiega solo il montaggio e alcuni settaggi....qualcuno mi illumina?
Per esattezza entrambe le confezioni contengono lo stesso cartaceo quindi...non credo mi sian capitate 2 confezioni difettate lol
Old 03-08-2010, 22:32   #1448
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Controllato non c'è.
Dentro ho solo un depliant da 5-6 pagine in inglese e un altra lingua a me sconosciuta. In più c'è piccolo manuale per l'installazione su pc.
Sul depliant non parla di come regolare l'inclinazione cmq, spiega solo il montaggio e alcuni settaggi....qualcuno mi illumina?
Per esattezza entrambe le confezioni contengono lo stesso cartaceo quindi...non credo mi sian capitate 2 confezioni difettate lol
Allora....prova qua. Poi selezioni "supporto" e ti scarichi il tuo bel manuale.

Sempre IMHO
Rik
Old 04-08-2010, 19:04   #1449
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Salve a tutti.

Ho appena preso il modello M2762D per usarlo in doppio schermo col pc (x disegnare, vedere film e cazzeggiare ), x usarlo con sky e per vedere un po' di tv in digitale.

Non l'ho ancora provato bene x' sono fuori x lavoro, ma mi sembra molto molto buono...

Chiedo venia perchè non ho letto tutte le 70 pagine, ma se riesco lo farò a breve

Ciao a tutti
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:51   #1450
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Uso con sky

Volevo solo ringraziare l'utente pullpusher per avermi permesso di trovare il codice per usare il telecoamndo di sky con il mio televisore in questo post.

Il codice è 0206, x chi fosse interessato, e funziona con il mio telecomando Sky del decoder non HD e non MySky (quello grigio vecchio, x intenderci).

Purtroppo non funziona il codice 0884 x abilitare i divx, cmq proverò tutti gli altri codici riportai x monitor LG e vedere se funziona qaundo ho tempo o vedo se riesco a tovare un telecoamndo universale, tanto la funzione divx non è così urgente..

Ciao e grazie ancora x l'aiuto
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 12:59   #1451
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
ciao a tutti...
volevo acquistare una Tv LG M2062D-PC, che ho trovato a 189€, ma leggendo questo topic mi sono un pò impaurito, leggendo dei difetti che questo tv/monitor avrebbe...
in sostanza mi sconsigliate l'acquisto??meglio se mi dirigo verso qualcos'altro??
grazie...
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 15:03   #1452
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
ciao a tutti...
volevo acquistare una Tv LG M2062D-PC, che ho trovato a 189€, ma leggendo questo topic mi sono un pò impaurito, leggendo dei difetti che questo tv/monitor avrebbe...
in sostanza mi sconsigliate l'acquisto??meglio se mi dirigo verso qualcos'altro??
grazie...
Io non mi sento di sconsigliarlo ma piuttosto sottolineo che rispetto ad un tv vero e proprio hai qualcosa in meno..
Secondo me, dipende molto dall'utilizzo che ne fai e con questo intendo dire che se lo utilizzo come monitor è perfetto, come tv, con l'avvento del digitale e del 16:9 lo sarà, mentre per ora con la tv in analogico qualche difetto c'è..(es. immagine in 4:3 che viene allungata, o non adattata al tv)
Con la console o con un qualsiasi lettore collegato sia in hdmi,dvi, rgb a me non ha mai dato problemi..
La garanzia è cmq di 3 anni, quindi se hai eventuali problemi di stabilità sono pur sempre coperti..
(da me è finito 2volte in assistenza in quasi 1 anno però era anche legato ad un problema mio dell'impianto, in ogni caso ho risolto sempre in meno di due settimane..)
Old 08-08-2010, 15:18   #1453
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Io non mi sento di sconsigliarlo ma piuttosto sottolineo che rispetto ad un tv vero e proprio hai qualcosa in meno..
Secondo me, dipende molto dall'utilizzo che ne fai e con questo intendo dire che se lo utilizzo come monitor è perfetto, come tv, con l'avvento del digitale e del 16:9 lo sarà, mentre per ora con la tv in analogico qualche difetto c'è..(es. immagine in 4:3 che viene allungata, o non adattata al tv)
Con la console o con un qualsiasi lettore collegato sia in hdmi,dvi, rgb a me non ha mai dato problemi..
La garanzia è cmq di 3 anni, quindi se hai eventuali problemi di stabilità sono pur sempre coperti..
(da me è finito 2volte in assistenza in quasi 1 anno però era anche legato ad un problema mio dell'impianto, in ogni caso ho risolto sempre in meno di due settimane..)
grazie mille per la risposta...

il mio utilizzo sarebbe prevalentemente come tv (da me c'è già stato il passaggio completo al digitale), e in minor parte lo userei con la console..

non ho capito bene però il discorso dell'avere qualcosa in meno rispetto ad una tv vera e propria..verso che modelli dovrei indirizzarmi se volessi prendere una tv vera e propria?!nelle mie ricerche non ho mai ben capito le differenze!!

comunque so della garanzia, però non voglio prendere un qualcosa che ha più rischi di andare in assistenza rispetto ad altri prodotti, e leggendo questo topic mi sono un pò spaventato!!

ciao...
Old 08-08-2010, 21:17   #1454
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta...

il mio utilizzo sarebbe prevalentemente come tv (da me c'è già stato il passaggio completo al digitale), e in minor parte lo userei con la console..

non ho capito bene però il discorso dell'avere qualcosa in meno rispetto ad una tv vera e propria..verso che modelli dovrei indirizzarmi se volessi prendere una tv vera e propria?!nelle mie ricerche non ho mai ben capito le differenze!!

comunque so della garanzia, però non voglio prendere un qualcosa che ha più rischi di andare in assistenza rispetto ad altri prodotti, e leggendo questo topic mi sono un pò spaventato!!

ciao...
guarda c'è un samsung che è sempre monitor\tv ed è il concorrente diretto "penso" a questo qui, e ti consiglio di fare un giro sul suo thread per sentire anche le opinioni a riguardo..
Passando alla differenza è molto semplice. Questo ed anche il samsung TqualcosaHD, sono monitor(come quello del pc) con il sintonizzatore tv. Il tv è invece pensato appositamente per guardare la televisione. La differenza principale stà nei materiali e negli strumenti appositi per migliorare la visione dell'immagine.(io francamente vedendo in negozio confrontato a tv non noto la differenza perchè non è così plateale ma magari uno con un occhio più fino, lo nota..)
In conclusione il monitor\tv ha un costo inferiore ma anche qualcosina in meno.
Un esempio che ti posso fare è appunto quello dell'immagine in 4:3 che rimane con le bande nere o viene allargata per esser adattata a 16:9. Un tv probabilmente la adatta meglio..(o robe tipo l'antialiasing ecc.)

Se lo usi cmq per guardare la tv credimi che non resterai deluso,anzi..(poi il futuro è il 16:9 quindi tolte le locali, e non tutte, questo non sarà un problema come lo è oggi!!)
Con la console poi è proprio un bel vedere!!
(grazie alle prese si può poi anche collegare non solo con l'hdmi ma anche con la presa dvi che dicono renda anche meglio..)
Insomma io non te lo sconsiglio anche perchè in questa fascia di prezzo un tv full hd non lo trovi facilmente; e per quello che ci vuoi fare tu mi sembra perfetto..
Io poi ho ragionato anche nell'ipotesi futura in cui cambierò tv e questo diventerà il mio prossimo monitor del pc collegato in dvi.
Con un tv quest'opzione non ce l'hai e sarai costretto a buttarlo!
Sulla garanzia copre perfettamente i danni, e da me il problema era anche legato ad una presa vecchiotta che con un calo di tensione, quando facevo la scansione dei canali faceva bruciare un pezzo del M\tv.(un tv magari non si bruciava)
L'unica cosa che secondo me non devi fare è la modifica per i divx(tanto hai la console) che invalida la garanzia..

Ultima modifica di VILLO1988 : 08-08-2010 alle 21:25.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 11:10   #1455
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

cercherò il topic del samsung così leggo qualcosa anche su quello, e oggi farò un altro giro sperando di trovare qualche nuova offerta!!
per questo monitor/tv Lg non mi sento convinto, leggere in giro tutti quelli che hanno avuto quel problema mi allontana dall'acquisto!!
Old 11-08-2010, 20:19   #1456
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Ciao a tutti,
Scusate se vado un attimo OFF Topic.
Ho acquistato un monitor/ TV LG M197WDP ed ho un problema.
Praticamente per quanto concerne l'utilizzo TV ho acquisito con la sintonizzazione automatica tutti i canali disponibili ovvero TV / DTV / Radio.
All'interno del software poi ho cercato di ordinare a mio piacimento i canali.
Per quanto riguarda i canali analogici non vi è stato problema in quanto tra le opzioni disponibili in basso vi era "SPOSTA" selezionabile tramite il tasto giallo del telecomando. Spostandomi invece sulla "Paletta" relativa ai canali digitali l'opzione sposta scompare lasciando come unica opzione "SALTA" selezionabile con il tasto blu del telecomando.
Ho eliminato i blocchi di configurazione nella sezione apposito del menù denominata "BLOCCO" ma nulla è cambiato.

In fin dei conti... qualcuno sa dirmi come modificare a mio piacimento l'ordine dei canali del digitale terrestre... Spero che il software dei Monitor/TV discussi in questo 3D sia uguale o simile.

Grazie
In anticipo
Z.
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:44   #1457
kobayashison
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Con il nostro firmware devi togliere la spunta a "Numerazione automatica" (o qualcosa del genere) al momento della scansione dei canali, nel popup dove si da l'ok per la scansione.
kobayashison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 09:58   #1458
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Ora Funziona.

Grazie
Ciao ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5

Ultima modifica di Zagor4 : 12-08-2010 alle 10:34.
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 12:23   #1459
joan123
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
premium cam HD

Il mio tv è LG M2062D-pz versione software V3.05.0.
Vi chiedo se qualcuno di voi ha acquistato e se funziona il decoder interno premium cam hd.
costa 99 euro, e dal sito della mediaset ho letto che il televisore compatibile è M2094D.
Grazie
joan123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 21:31   #1460
..Sbrillo..
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
raga posseggo un M2362D e volevo collegarlo all'impianto 2.1 philips SPA7350 per vedere la tv e in particolare rai 1 hd quando fanno gli eventi sportivi.. ho provato in tutti i modi ma non riesco a collegarli insieme...
chi mi sa aiutare? grazie
..Sbrillo.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP