Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-08-2009, 13:28   #17441
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ma mica parlo solo di Photoshop. Uso di 64bit su un sistema con 2gb di ram è sconsigliato.. Dopo ore di utilizzo voglio proprio vedere come viaggia il pc.. Povero hard disk
Oh insisti Ti dico che anche dopo ore funziona tutto a meraviglia e insisti Postami fatti concreti su quello che dici e ne riparliamo.
Old 14-08-2009, 13:28   #17442
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma mica parlo solo di Photoshop. Uso di 64bit su un sistema con 2gb di ram è sconsigliato.. Dopo ore di utilizzo voglio proprio vedere come viaggia il pc.. Povero hard disk
Chiamato? Utilizzatore di 64 bit con 2 GB di RAM, hard disk in forma e occupazione di memoria che non ha mai superato il 60%
floola è offline  
Old 14-08-2009, 13:29   #17443
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma anche no!

Stai mitizzando un po' i 64bit.
E' da 2 anni che sono su un sistema con 2gb e con s.o. 64bit e non ho mai avuto di questi problemi 'patologici' di cui narri.
nitroin è offline  
Old 14-08-2009, 13:33   #17444
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Chiamato? Utilizzatore di 64 bit con 2 GB di RAM, hard disk in forma e occupazione di memoria che non ha mai superato il 60%
quoto
lupin87 è offline  
Old 14-08-2009, 13:37   #17445
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Rimane, a meno che tu non abbia già controllato, l'incognita della lingua "avvertita" dal Windows Update in certe cose tipo i drivers, come dicevo tempo fa a me la RC con traduzione ufficiale scaricava i Forceware in inglese anzichè in italiano, inoltre collegandomi in diversi siti (tipo Facebook, YouTube e altri...) ho notato che non reindirizzava automaticamente alle versioni italiane, come normalmente accade con sistemi "nativamente" in italiano...

Per quanto riguarda la comodità invece di avere un dvd alla "Vista" che inserendo il seriale riconosce automaticamente la versione, beh quello hai perfettamente ragione e sarà la prima cosa che farò quando verrò (spero tra poco) in possesso della iso italiana!
Già controllato, tutto in ita, anche i drivers che trova su windows updates sono in ita e sono usciti anche alcuni aggiornamenti per i filtri posta outlook, windows defender (che cmq non uso) e altro. I forceware me li scarica e li installa in italiano, il reindirizzamento ai siti è in italiano.
Ti ricordo che io ho installato direttamente dal dvd il sistema operativo in ita, cioè tutta l'installazione parte in ita. Dell'inglese nemmeno l'ombra, perchè non c'è proprio sul dvd.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 14-08-2009, 13:40   #17446
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Idem: su portatile very very scrauso ( celeron core Meron 1,73 GHz + 2 bg ram ddr 1 533 e hd sata hitachi 120 GB) da sempre con vista 64 bit, tutto ok. ora sto con Seven RTM 7600 64 bit ed è pure più veloce e reattivo...
Pelvix è offline  
Old 14-08-2009, 13:42   #17447
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ciao stambeccuccio caro, è tanto che non ti fai vedere.

Ebbene sì ho integrato l'ita in tutte le edizioni, persino nel boot.wim in modo che quando inserisci il disco appaia "Premere un tasto per avviare da CD o DVD" così come la scritta "Caricamento file di setup in corso" (al posto di Windows is loading setup files". Ho anche tradotto la console di ripristino, tutto insomma, aggiungendo persino i localpack e rimuovendo interamente la lingua inglese da ogni edizione.

La procedura è un pò laboriosa. Gli ingredienti sono

1) DISM (exe nativo per montare virtualmente i files immagine .WIM)
2) ImageX, prelevabile dal WAIK ufficiale
3) CDImage 2.5.5 per ricostruire la ISO bootabile.

con DISM viene eseguito il 95% dell'operazione.

Le mie iso rifatte pesano rispettivamente :

32 BIT : 2.656.720.896 bytes

64 BIT : 3.398.098.944 bytes

e, modestamente, è quanto di meglio si possa avere, visto che le iso che usciranno su technet saranno distinte per ogni edizione (cioè una iso per la home, una per la professional, una per la ultimate, etc etc).
Alla fine sono circa 100 Mega più grandi delle singole ISO Ultimate, col vantaggio che, avendo integrato l'ita in tutte le versioni ed eliminato il file ei.cfg, in fase di setup è possibile scegliere l'edizione che più si desidera installare.
dark non avevo dubbi che avresti (avevi) fatto le cose per bene ! (come il tuo solito)

..ma io me la scarico in italiano.. e faccio prima .. e anche meglio di te

sostanzialmente avrò due iso originali (una 32 e una 64 bit) in italiano e due iso derivate (senza il file ei.cfg) quindi "iso universali" x un totale di 4 iso e corrispondenti 4 DVD.
stambeccuccio è offline  
Old 14-08-2009, 13:43   #17448
nickdc
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Ma anche no!

Stai mitizzando un po' i 64bit.
E' da 2 anni che sono su un sistema con 2gb e con s.o. 64bit e non ho mai avuto di questi problemi 'patologici' di cui narri.
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
quoto
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Idem: su portatile very very scrauso ( celeron core Meron 1,73 GHz + 2 bg ram ddr 1 533 e hd sata hitachi 120 GB) da sempre con vista 64 bit, tutto ok. ora sto con Seven RTM 7600 64 bit ed è pure più veloce e reattivo...
Ragazzi miei quello che dite è impossibile, vedete bene che o avete almeno 4 gb di ram sui vostri pc e non lo sapete, o avete installato la 32bit e nemmeno lo sapete.
Old 14-08-2009, 13:43   #17449
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Oh insisti Ti dico che anche dopo ore funziona tutto a meraviglia e insisti Postami fatti concreti su quello che dici e ne riparliamo.
Io non ti devo postare bel niente, cosa devo dimostrare a voi PRO che usate Photoshop (over €1000) con sistemi da internent point per ritoccare un wallpaper? La spesa per software era alta e non ti sono bastati 20euro per altri 2gb di ram?! Riparliamo su cosa?! Su come figo emulare 32bit?!
Uno che usa veramente software nativi a 64bit e ha hardware all'altezza , sono primo ad installare/consigliare os a 64bit..
@ndrey è offline  
Old 14-08-2009, 13:44   #17450
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
E' notorio che il codice a 64 bit occupa più spazio in memoria, poi boh per il resto non metto naso, c'era una recensione di tom's che faceva dei test con vari quantitativi di ram a 32 e poi 64 bit...
Old 14-08-2009, 13:44   #17451
nickdc
Senior Member

Quote:
Io non ti devo postare bel niente, cosa devo dimostrare a voi PRO che usate Photoshop (over €1000) con sistemi da internent point per ritoccare un wallpaper? La spesa per software era alta e non ti sono bastati 20euro per altri 2gb di ram?! Riparliamo su cosa?! Su come figo emulare 32bit?!
Uno che usa veramente software nativi a 64bit e ha hardware all'altezza , sono primo ad installare/consigliare os a 64bit..
Ok, tutto come dici te.

Noi pro, over 1000, internet point, 20 euro che non bastano, ma che dici...cosa cavolo c'entra con il resto del discorso non lo so

Ultima modifica di nickdc : 14-08-2009 alle 13:47.
nickdc è offline  
Old 14-08-2009, 13:45   #17452
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Chiaramente dipende dai programmi che vuoi installare (fatti i conti anche in base alla ram che hai, per via del file di swap e del file di ibernazione)... Io ho montato la versione a 64bit in 28gb e ho installato svariati programmi tra cui Visual Studio Professional che nn è proprio una piuma e mi avanzano poco meno di 10 gb. Considera anche che documenti e quant'altro sono in altre partizioni, per cui a tutti gli effetti su C ho windows, i programmi (nn i giochi) il profilo utente e basta.

Cmq è consigliabile tenere almeno il 15% libero per consentire al tool di deframmentazione di fare il suo lavoro.

Anche io quindi consiglio di stare sulla 30ina di GB e se vuoi stare tranquillo fai 50gb e passa la paura.
Secondo me esagerate.
Nel mio caso la x32 occupa 12GB con tutti i programmi installati (Office, Skype, 3 client posta, browser, vmware, winrar, vodafone, vnc, cdburner, cisco vpn ecc).
Con la x64 ne bastano pure 20, con 30 si sta larghissimi, 50 è da pazzi.
Pr|ckly è offline  
Old 14-08-2009, 13:46   #17453
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Già controllato, tutto in ita, anche i drivers che trova su windows updates sono in ita e sono usciti anche alcuni aggiornamenti per i filtri posta outlook, windows defender (che cmq non uso) e altro. I forceware me li scarica e li installa in italiano, il reindirizzamento ai siti è in italiano.
Ti ricordo che io ho installato direttamente dal dvd il sistema operativo in ita, cioè tutta l'installazione parte in ita. Dell'inglese nemmeno l'ombra, perchè non c'è proprio sul dvd.
Grandioso allora, e complimenti!!
Collision è offline  
Old 14-08-2009, 13:48   #17454
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
cosa devo dimostrare a voi PRO che usate Photoshop (over €1000) con sistemi da internent point per ritoccare un wallpaper? La spesa per software era alta e non ti sono bastati 20euro per altri 2gb di ram?!
First of all, la mia è la versione trial, niente 1000€ in software.

Quote:
Riparliamo su cosa?! Su come figo emulare 32bit?!
La stai facendo fuori dal vasino. Php è nativo 64bit, anche su sistemi con meno di 4gb di ram se te lo stai chiedendo

/OT
nitroin è offline  
Old 14-08-2009, 13:48   #17455
davide66

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Secondo me esagerate.
Nel mio caso la x32 occupa 12GB con tutti i programmi installati (Office, Skype, 3 client posta, browser, vmware, winrar, vodafone, vnc, cdburner, cisco vpn ecc).
Con la x64 ne bastano pure 20, con 30 si sta larghissimi, 50 è da pazzi.
Io con la x64 ne uso 27.7 Gb con S.O., Office, Photoshop CS4, Corel Draw X4, Firefox, Nero e qualche altro programma che mi occorre.

Old 14-08-2009, 13:48   #17456
floola
Bannato

Quote:
Ragazzi miei quello che dite è impossibile, vedete bene che o avete almeno 4 gb di ram sui vostri pc e non lo sapete, o avete installato la 32bit e nemmeno lo sapete.
E sono così scemo da non accorgermi quale versione installo???

Ma che mi prendi, per i fondelli?

Se non fosse che sono su un altro PC, a causa del modem collegato al notebook che si è sfasciato, ti avrei mostrato una schermata del Task Manager dove era indicata chiaramente la differenza tra i processi a 32 e 64-bit.
floola è offline  
Old 14-08-2009, 13:49   #17457
nickdc
Senior Member

Quote:
E sono così scemo da non accorgermi quale versione installo???

Ma che mi prendi, per i fondelli?

Se non fosse che sono su un altro PC, a causa del modem collegato al notebook che si è sfasciato, ti avrei mostrato una schermata del Task Manager dove era indicata chiaramente la differenza tra i processi a 32 e 64-bit.
Era un posto ironico, non so se te ne sei reso conto
Old 14-08-2009, 13:49   #17458
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Boh, non so che dirti: io ho la certezza che ci siano 2 gb, e tutto mi ha sempre funzionato a dovere, poi non so che problemi tu veda con 64 bit + 2GB ram (guarda che girerebbe anche con 512 mb di ram, anche se un po' a rilento, lo so per certo perchè ho già provato su in eeepc con appunto 512 mb di ram..)
Pelvix è offline  
Old 14-08-2009, 13:50   #17459
floola
Bannato

Quote:
Era un posto ironico, non so se te ne sei reso conto
No, per niente, pareva molto serioso, quantomeno potevi metterci una emoticon
floola è offline  
Old 14-08-2009, 13:50   #17460
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Boh, non so che dirti: io ho la certezza che ci siano 2 gb, e tutto mi ha sempre funzionato a dovere, poi non so che problemi tu veda con 64 bit + 2GB ram (guarda che girerebbe anche con 512 mb di ram, anche se un po' a rilento, lo so per certo perchè ho già provato su in eeepc con appunto 512 mb di ram..)
Leggi post su

Quote:
No, per niente, pareva molto serioso, quantomeno potevi metterci una emoticon

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian