Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2009, 13:30   #13621
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Per l'OEM di tempo fa, nun ce sta niente da fà, devi comprarlo
Per il notebook di settembre, non lo avrai preinstallato, ma avrai il probabile coupon per prendere 7 gratis o a prezzo contenuto.
infatti quello che pensavo era di utilizzare quel coupon per convertire vista ultimate in seven
Ippo 2001 è offline  
Old 16-07-2009, 13:36   #13622
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Ma sul sito Micorsoft NON DICE ASSOLUTAMENTE che è a discrezione del produttore HW e soprattutto vale la DATA DI ACQUISTO, non certo quella della fuori uscita della fabbrica!!
hai letto se il sito microsoft dice che l'upgrade NON è a discrezione del produttore?

ti faccio un esempio pratico, se io venditore ho un notebook a magazzino preso il primo di giugno, lo vendo al primo di luglio, sei davvero sicuro che il produttore o la stessa microsoft ti garantisca l'upgrade a windows 7?

teoricamente magari hai ragione, ma ai fini pratici non è così,

se io ora vendo una copia di windows vista home premium oem, la quale non ha in allegato il coupon, non puoi richiedere l'ipgrade a widnows seven, è già successo a suo voltA con l'uscita di vista, è stato un macello, e lo sarà anche questa volta.. almeno per chi vende al dettaglio.
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite

Ultima modifica di X666X : 16-07-2009 alle 14:03.
X666X è offline  
Old 16-07-2009, 13:39   #13623
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
info a tutti voi:non usate compatta registro di jv16powertools perchè vi danneggia l' installazione di windows in modo irreparabile dandovi all' avvio del sistema operativo l' errore 0x000000f4 causando l' immediato riavvio dello stesso
Ma chi li usa più quei programmi inutili??!
Collision è offline  
Old 16-07-2009, 13:40   #13624
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
infatti quello che pensavo era di utilizzare quel coupon per convertire vista ultimate in seven
Solo quello del portatile potrai convertire, non l'altra.
floola è offline  
Old 16-07-2009, 14:00   #13625
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
infatti controllavo, ti basta il seriale, la prova d'acquisto e la marca di notebook. ...
Si, ma poi l'ordine va fatto dal sito HP e se il PC non è tra i modelli che dicono loro... t'attacchi!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline  
Old 16-07-2009, 14:47   #13626
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ma chi li usa più quei programmi inutili??!
mi ricordo di aver incrociato uno in questo thread che ebbe lo stesso mio problema...per questo ho preferito avvisare tutti...

cmq il programma non è proprio inutile
lupin87 è offline  
Old 16-07-2009, 15:07   #13627
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
mi ricordo di aver incrociato uno in questo thread che ebbe lo stesso mio problema...per questo ho preferito avvisare tutti...

cmq il programma non è proprio inutile
Non è l'unico programma che con quella funzione causa quell'errore, anche tuneup utilities, Advace system care e altri...
Old 16-07-2009, 15:19   #13628
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Non è l'unico programma che con quella funzione causa quell'errore, anche tuneup utilities, Advace system care e altri...
Scusate, ma di che errore parlate'
io ho su Vista 64 bit sul fisso e il 32 bit sul portatile, su entrambi uso da sempre Tuneup 2009 ma mai avuto problemi...
Pelvix è offline  
Old 16-07-2009, 15:46   #13629
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Continuo ad avere un dubbio su questa storia del wddm 1.1. Considerato che è una versione aggiornata,direi di parecchia importanza,vorrei capire se è una "feature" only schede video directx 10 oppure è fattibile con schede directx 9.

Ultima modifica di john18 : 16-07-2009 alle 15:48.
john18 è offline  
Old 16-07-2009, 16:33   #13630
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
WDDM 1.1 richiede una scheda grafica DirectX10 (con un significativo quantitativo di memoria a bordo, no portatili con memoria condivisa) quindi requisiti hardware minimi più elevati. E' per questo motivo che non è stato fatto prima, altrimenti nel 2007 al lancio di Vista sarebbero stati tagliati fuori moltissimi utenti. Tutti che si sono lamentati che Aero richiedeva una scheduzza DirectX9, figuriamoci se nel 2007 avessero imposto il WDDM 1.1 (scheda grafica DirectX10)... sarebbe successo il finimondo!
C'è chi dice che "Win7 era il Vista come doveva essere fatto", ma ciò non è vero perchè nel 2007 non era possibile (vedi esempio del WDDM 1.1). Non c'è nulla di sbagliato in Vista, Win7 è una naturale evoluzione di Vista, prima non si poteva fare.

Ultima modifica di yeppala : 16-07-2009 alle 17:11.
yeppala è offline  
Old 16-07-2009, 18:34   #13631
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ma oggi ho acquistato un Notebook HP con Windows Vista Business. Vado sul sito per prenotare la mia copia di Windows 7 e... SORPRESA! Non posso averla perchè il mio PC (un 6730S) non è compreso nella lista dei PC a cui HP concede l'upgrade program!!!!

Qualcuno me la sa spiegare?!?! Sul sito Microsoft non è specificato che il costruttore può discriminare su quali PC concedere l'ipgrade e su quali no!

Sono senza parole...
http://www.microsoft.com/windows/buy...s/upgrade.aspx

Qualifying PCs, offer details, and product delivery methods will vary by manufacturer, so check their sites for specifics

Viene suggerito di controllare il sito del proprio produttore (link nella stessa pagina) per verificare i metodi di distribuzione dell'upgrade gratuito e i notebook con cui è possibile sfruttare la promozione.
ezio è offline  
Old 16-07-2009, 18:52   #13632
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Scusate ma le gif come le aprite?

Ho visto che è un problema che si aveva anche con "vista". In pratica su xp le gif venivano aperte con il visualizzatore immagini di win e si muovevano. Con 7 (e appunto vista) sono fisse, si muovono solo se aperte con IE.

Perchè?
Nessuno?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 16-07-2009, 18:57   #13633
floola
Bannato

Quote:
Nessuno?
Perché, dalla notte dei tempi, non mettono il supporto alle GIF animate in qualcosa che non sia IE, purtroppo. Manco nel Live Photo Gallery c'è

Quantomeno per la Wave 4 di Live Essentials spero che vengano supportate...
floola è offline  
Old 16-07-2009, 18:59   #13634
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

perchè il formato anim gif è obsoleto, quindi è giusto che il sistema operativo Vista/Win7 non lo supporti nativamente. E' una sorta di monito ad abbandonare tale formato il prima possibile... è preistoria!

Ultima modifica di yeppala : 16-07-2009 alle 19:01.
yeppala è offline  
Old 16-07-2009, 19:03   #13635
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
perchè il formato anim gif è obsoleto, quindi è giusto che il sistema operativo Vista/Win7 non lo supporti nativamente. E' una sorta di monito ad abbandonare tale formato il prima possibile... è preistoria!
E' ancora troppo utilizzato, benché sia preistoria.
Le faccine del forum sono GIF animate.
Molti avatar sono GIF animati.
Ci sono ancora siti che le usano.
Ce ne vorrà di tempo prima che vengano mollate le GIF.
floola è offline  
Old 16-07-2009, 19:04   #13636
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Scusate ma le gif come le aprite?
Ho visto che è un problema che si aveva anche con "vista". In pratica su xp le gif venivano aperte con il visualizzatore immagini di win e si muovevano. Con 7 (e appunto vista) sono fisse, si muovono solo se aperte con IE.
Perchè?
Se non ricordo male, fu una esplicita scelta di Microsoft (che mi dà ai nervi ).
Mi vengono in mente due possibili spiegazioni:
  • evitare di sovraccaricare il processo relativo ad explorer.exe al momento della selezione del file, soprattutto in caso di gif di grande dimensione;
  • la visualizzazione delle gif animate in anteprima con il visualizzatore immagini avrebbe aperto qualche falla di sicurezza o dato accesso facile a qualche backdoor

Suggerisco, tra le alternative a IE, Irfanview: leggero e completissimo, oltre che rapido nell'aprirsi

Ultima modifica di ezio : 16-07-2009 alle 19:06.
ezio è offline  
Old 16-07-2009, 19:05   #13637
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

lo so che è ancora molto utilizzato, ma se non si da mai un taglio netto col passato, non se ne viene più a capo...
yeppala è offline  
Old 16-07-2009, 19:06   #13638
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
lo so che è ancora molto utilizzato, ma se non si da mai un taglio netto col passato, non se ne viene più a capo...
Non è ora del taglio. Questo dev'essere fatto quando l'uso sarà in fase molto calante, ma le GIF non sono ancora a questo stadio. E' meglio, per ora, ancora un po' di supporto.

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se non ricordo male, fu una esplicita scelta di Microsoft (che mi dà ai nervi ).
Mi vengono in mente due possibili spiegazioni:
  • evitare di sovraccaricare il processo relativo ad explorer.exe al momento della selezione del file, soprattutto in caso di gif di grande dimensione;
  • la visualizzazione delle gif animate in anteprima con il visualizzatore immagini avrebbe aperto qualche falla di sicurezza o dato accesso facile a qualche backdoor

Suggerisco, tra le alternative a IE, Irfanview: leggero e completissimo, oltre che rapido nell'aprirsi
Tra le due, è più probabile la seconda. Anche se non capirei come possa arrivare codice maligno ad un visualizzatore di immagini.

Sta di fatto che è una mancanza sciocca.
floola è offline  
Old 16-07-2009, 19:39   #13639
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
quindi in pratica questa immagine sotto voi la vedete fissa??

Old 16-07-2009, 19:44   #13640
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
assolutamente no è animatissima

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian