Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2009, 11:17   #11721
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
seven consuma meno ram di vista? intendo sopratutto la versione 64bit
Old 22-06-2009, 11:27   #11722
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Se prendo i driver del controller sata di vista 64bit (AHCI_vista64) dal mio cd della scheda madre potrebbe funzionare? se li metto nella penna usb anzichè il floppy dovrebbe andare giusto?
uppino...
Old 22-06-2009, 11:44   #11723
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Prova ad installarli normalmente. Se poi la procedura va in errore, imposta la compatibilità con Vista sull'eseguibile del setup per il driver audio.
Ah, altra cosa.. Prima di installare dei nuovi driver è bene disinstallare quelli vecchi giusto (vedi soprattutto scheda video)? Con Windows 7 è una procedura indolore?
Quando ho installato windows mi ha 'visto' tutte le periferiche ma probabilmente non sono i driver migliori in circolazione..
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV

Ultima modifica di LacioDromBuonViaggio : 22-06-2009 alle 12:46.
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 22-06-2009, 12:10   #11724
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi

Si e no...

Cioè nel mio caso non è cambiato una mazza da vista a 7,in quanto a consumo di ram. L'unica cosa che è variata è una minore aggressività del superprefetch che da l'impressione di avere più ram a disposizione!

Alla microsoft sono stati furbi...

Una cosa però c'è da dire che ho l'impressione di una minore velocità di esecuzione dei programmi aperti più spesso,rispetto a vista.
Old 22-06-2009, 12:56   #11725
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
che mi consigli?
fare l' upgrade prende più tempo dell' installazione pulita:se vuoi risparmiarti la paranoia di reinstallarti i programmi fai l' upgrade,altrimenti se il sistema ed il registro sono un pò incasinati e vorresti fare un pò di pulizia formatta e reinstalla da capo

Quote:
Se prendo i driver del controller sata di vista 64bit (AHCI_vista64) dal mio cd della scheda madre potrebbe funzionare? se li metto nella penna usb anzichè il floppy dovrebbe andare giusto?
inannzitutto i driver sata sono una cosa e i driver ahci sono un altra cosa:
i driver sata sono i driver del controller sata del southbridge della tua scheda madre,i driver ahci sono i driver che servono al sistema operativo per la gestione del risparmio energetico...il mio consiglio è quello di scaricare i driver più recenti per windows 7 ed installarli..se non sono disponibili per windows 7 allora provare quelli più recenti di windows vista(sempre rispettando l' architettura delle versioni,cioè se il sistema è a 64 bit installare quelli a 64,se invece è a 32 bit installare la versione a 32)
io personalmente ho installato i driver della versione a 64 bit di windows vista su windows 7 e non ho avuto nessun problema

Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Qualcuno sta usando la RocketDock con Windows 7?
Non riesco ad installare l'add-on StandAloneStack 2: copio la cartella 'standalonestack2' in RocketDock\Docklet ma poi quando cerco di aggiungere l'elemento mi fa vedere solo il RocketClock di default...
forse può essere che il problema sia relativo ad una variabile d' ambiente

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Ragazzi volevo una informazione veloce

Ho letto che la RC di seven può essere scaricata fino a luglio, dopo di che se la si installa smette di funzionare "bene" a marzo 2009, e poi fino a giugno continua a riavviarsi ogni 2 ore.

Ho già scaricato la RC di seven, e la domanda è questa: ora che l'ho scaricata volendo posso installarla anche a settembre tipo ed utilizzarla comunque fino a marzo? O devo installarla entro luglio?
puoi installarla quando ti pare,ma poi da marzo a giugno continua a riavviarsi ogni 2 ore

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ma ipotetizzando un febbraio 2010, quando saranno in circolazione sia delle RC che delle normali (oem o retail che siano)... le due versioni saranno perfettamente identiche?

Ovviamente la RC ha la sua scadenza, ma voglio dire... a febbraio 2010 gli aggiornamenti e le fix tramite Windows Update, allineeranno le due versioni a tal punto da essere identiche?
ovvio che le versioni non saranno identiche:tutte le build rc saranno abbandonate da microsoft e solo la rtm sarà soggetta ad aggiornamenti tramite il rilascio di hotfix e service pack

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma la RC fino a quando verrà costantemente aggiornata?
fino al rilascio della rtm credo

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
consuma circa 400 mega di file paging in meno...e poi la ram più o meno ha sempre lo stesso consumo

Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Ah, altra cosa.. Prima di installare dei nuovi driver è bene disinstallare quelli vecchi giusto (vedi soprattutto scheda video)? Con Windows 7 è una procedura indolore?
Quando ho installato windows mi ha v'isto' ma probabilmente non sono i driver migliori in circolazione..
io sinceramente installo i driver manualmente da gestione dispositivi,al massimo i problemi potrebbero capitarti se il programma che gestisce le impostazioni del dispositivo in questione non si interfaccia bene con i driver(e quindi dev' essere aggiornato anche lui),ma per quanto rigurda l' aggiornamento dei driver io non ho mai disinstallato e reinstallato,ma ho fatto direttamente l' update e poche volte ho avuto il problema sopra citato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Si e no...

Cioè nel mio caso non è cambiato una mazza da vista a 7,in quanto a consumo di ram. L'unica cosa che è variata è una minore aggressività del superprefetch che da l'impressione di avere più ram a disposizione!

Una cosa però c'è da dire che ho l'impressione di una minore velocità di esecuzione dei programmi aperti più spesso,rispetto a vista.
no...consuma leggermente meno ram in meno,ovviamente se la prossima versione la faranno solo e soltanto esclusivamente per applicativi a 64 bit il consumo sarà minore almeno 1/4 rispetto a quello attuale se non la metà...

sinceramente per realizzare questo sistema operativo non credo sia stato motlo difficile per quelli della microsoft:hanno fatto un bel pò di pulizia di cose inutili,hanno gestito il risparmio energetico e secondo me nella velocità delle applicazioni hanno semplicemente cambiato le priorità ...il numero dei thread è diminuito leggermente rispetto al numero dei thread di vista,il numero di handles invece è calato nettamente ..quindi hanno lavorato un pò sulla progettazione,ma non è stato un lavoro molto pesante secondo me
lupin87 è offline  
Old 22-06-2009, 13:34   #11726
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

E pure l'indexing che prima si prendeva possesso delle piattine del disco.
Pr|ckly è offline  
Old 22-06-2009, 14:46   #11727
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
inannzitutto i driver sata sono una cosa e i driver ahci sono un altra cosa:
i driver sata sono i driver del controller sata del southbridge della tua scheda madre,i driver ahci sono i driver che servono al sistema operativo per la gestione del risparmio energetico...il mio consiglio è quello di scaricare i driver più recenti per windows 7 ed installarli..se non sono disponibili per windows 7 allora provare quelli più recenti di windows vista(sempre rispettando l' architettura delle versioni,cioè se il sistema è a 64 bit installare quelli a 64,se invece è a 32 bit installare la versione a 32)
io personalmente ho installato i driver della versione a 64 bit di windows vista su windows 7 e non ho avuto nessun problema
Hmm sapresti dirmi dove poter scaricare i driver sata per vista 64bit o per seven?
Old 22-06-2009, 15:08   #11728
davide66

Quote:
Hmm sapresti dirmi dove poter scaricare i driver sata per vista 64bit o per seven?
Che chipset hai ???

Old 22-06-2009, 15:24   #11729
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
mmmm i driver del chipset intel [scheda madre in firma x38] per seven dove li trovo?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 22-06-2009, 15:25   #11730
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Di conseguenza fatte le dovute considereazioni,ripropongo il quesito...Secondo voi tutto ciò implementato in 7 poteva essere messo all'interno di un service pack per vista?
Old 22-06-2009, 15:26   #11731
davide66

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
mmmm i driver del chipset intel [scheda madre in firma x38] per seven dove li trovo?
Nel sito nVidia

Old 22-06-2009, 15:27   #11732
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
edit
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86

Ultima modifica di ezio : 22-06-2009 alle 18:22. Motivo: no supporto a build interne non disponibili al pubblico
Black Empress è offline  
Old 22-06-2009, 15:42   #11733
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Vietato fornire supporto a build non pubbliche.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 22-06-2009, 15:43   #11734
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Di conseguenza fatte le dovute considereazioni,ripropongo il quesito...Secondo voi tutto ciò implementato in 7 poteva essere messo all'interno di un service pack per vista?
E' normale. Se puoi upgradare da Vista a Seven puoi aggiornare da Vista a Seven con un Service Pack.
mjordan è offline  
Old 22-06-2009, 15:49   #11735
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E' normale. Se puoi upgradare da Vista a Seven puoi aggiornare da Vista a Seven con un Service Pack.

Certa gente non si rende conto del fatto che windows 7 non è altro che un vista 2.0 modificato in alcuni aspetti per far felici gli utenti incompetenti. Fa sorridere leggere di gente con dual-quadcore che si lamentava della lentezza di vista e poi ha visto mirabolanti novità,e miglioramenti prestazionali,in windows 7.

Insomma qualcosa non torna...
Old 22-06-2009, 15:53   #11736
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
C'è anche gente tipo io, con un dual e un quad che ad essere sinceri non vede nessuna differenza, almeno nell'utilizzo pratico di softwares vari! Addirittura i 3dmark mi fanno lo stesso punteggio, oltre ad essermene accorto con i due tre videogiochi miei preferiti!

Tuttavia vedo invece alcune differenze spesso abissali, tanto per fare un esempio in ambito audio, controllando con il DPC Latency Checker le chiamate dpc, in Vista non sono mai riuscito a stare sotto gli 800-1000 ms di latenza, con 7 stesso hardware e stessi drivers sono sempre a 150 max 200!
Collision è offline  
Old 22-06-2009, 15:53   #11737
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Certa gente non si rende conto del fatto che windows 7 non è altro che un vista 2.0 modificato in alcuni aspetti per far felici gli utenti incompetenti. Fa sorridere leggere di gente con dual-quadcore che si lamentava della lentezza di vista e poi ha visto mirabolanti novità,e miglioramenti prestazionali,in windows 7.

Insomma qualcosa non torna...
Quoto. Probabilmente (io non posso provarlo di persona) 7 è più performante su macchine datate ma per quanto mi riguarda non ho notato grossi miglioramenti.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 22-06-2009, 15:57   #11738
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
C'è anche gente tipo io, con un dual e un quad che ad essere sinceri non vede nessuna differenza, almeno nell'utilizzo pratico di softwares vari! Addirittura i 3dmark mi fanno lo stesso punteggio, oltre ad essermene accorto con i due tre videogiochi miei preferiti!

Tuttavia vedo invece alcune differenze spesso abissali, tanto per fare un esempio in ambito audio, controllando con il DPC Latency Checker le chiamate dpc, in Vista non sono mai riuscito a stare sotto gli 800-1000 ms di latenza, con 7 stesso hardware e stessi drivers sono sempre a 150 max 200!
Aggiungo, 150-200 che sono comunque troooppi!! Infatti per elaborare l'audio uso Vista e 7, ma per registrarlo uso assolutamente ancora XP dove la latenza è 15-20 ms!

Ergo, a livello semi pro o pro nell'audio, (per chi non usa i costosissimi sistemi Mac) anche 7 farà parecchia fatica ad imporsi su XP!
Collision è offline  
Old 22-06-2009, 16:12   #11739
B.a.d
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
ragazzi sapete dirmi come si fa ad aggiungere un collegamento sul desktop della connessione ad internet nella RC? non ci riesco
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline  
Old 22-06-2009, 16:12   #11740
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
la puoi installare quando vuoi, anche l'anno prossimo, solo che scade il 1 giugno 2010
Quote:
Originariamente inviato da lupin87
puoi installarla quando ti pare,ma poi da marzo a giugno continua a riavviarsi ogni 2 ore
Grazie 1000 ragazzi
-Slash è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP