Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-06-2009, 15:21   #11261
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
graziegippo
x
sassi quindi ??? non è originale... non comprendo ho la RC Ultimate e non è originale bhòò '
se qualkuno melo spiega
E' originale ma sarebbe comunque una build per i solo tester interni, insomma chi non è tester ufficiale non potrebbe usarla.
Old 16-06-2009, 15:51   #11262
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
se qualkuno melo spiega
... tradotto "papale-papale" (o terra-terra) significa:

... SE hai installato la "7100" che è pubblica, 6 un utente pubblico che può usarla e nessuno può dirti nulla.

... SE hai installato una versione diversa (7200-7300) che NON è pubblica, teoricamente NON potresti usarla perchè è riservata ai programmatori/sviluppatori. e quindi si deduce che tu l'abbia "trovata" nei soliti canali P2P e non dal sito microsoft (visto che sul sito c'è solo la 7100 per l'utenza finale)

... al tuo pc cosa cambia??? niente, è solo un fatto di "correttezza" e di "ufficialità" verso Microsoft
ais001 è offline  
Old 16-06-2009, 18:00   #11263
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Visto l'andamento,suppongo che la rtm avrà la build equivalente alla 7300.
Rc1=7100
Rc2=7200
Rtm=7300

Il tutto fila logicamente,a meno di sorprese...
Old 16-06-2009, 18:14   #11264
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Blues 66, dai una lettura al regolamento di sezione ed evita discorsi che ti porteranno, inevitabilmente, alla sospensione. Penso che il discorso ti sia stato chiarito dagli altri utenti, evita di tornare sull'argomento.
--
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
Grazie mille ezio! Ora a lavoro purtroppo non posso scaricare, lo provero' sta sera a casa.
E di che

---------

Application Compatibility - 6 User Account Control
Una panoramica sulle funzionalità di User Account Control e sull'impatto sulla compatibilità delle applicazioni esistenti e sullo sviluppo di nuove.

Silvano Coriani
ISV Developer Evangelist, Microsoft

Ultima modifica di ezio : 16-06-2009 alle 18:19.
ezio è offline  
Old 16-06-2009, 19:13   #11265
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
ok ezio .... chiedo venia... x le mie delucidazioni ; ma chi meglio di voi poteva dirmi , cosa diavolo avevo istallato !?!
grazie
blues 66 è offline  
Old 16-06-2009, 20:13   #11266
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Visto l'andamento,suppongo che la rtm avrà la build equivalente alla 7300.
Rc1=7100
Rc2=7200
Rtm=7300

Il tutto fila logicamente,a meno di sorprese...
Ma la RC2 poi di fatto quando uscirà si sa?
Non capisco... se si parla di fine ottobre per la versione definitiva sugli scaffali, come possono uscirne in così breve tempo altre 2 versioni?
I soliti sospetti è offline  
Old 16-06-2009, 20:15   #11267
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
... probabilmente non la faranno uscire visti i tempi
ais001 è offline  
Old 16-06-2009, 20:18   #11268
Gippo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Non capisco... se si parla di fine ottobre per la versione definitiva sugli scaffali, come possono uscirne in così breve tempo altre 2 versioni?
mah da quel che ho capito io non usciranno altre versioni, la rc7200 che forse e' gia' superata e dovremmo essere alla rc7001 e' solo per sviluppatori e professionisti IT mentre la rtm e' quella che viene fornita ai produttori di pc per i loro prodotti da vendere, quindi quelli che usciranno sul mercato e che dovrebbe essere appunto pronta per fine luglio per essere poi adattata alle esigenze di ogni produttore... (per intenderci DELL, HP, ACER e cosi' via)
Gippo75 è offline  
Old 16-06-2009, 20:35   #11269
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
siamo ormai in RTM o quasi, ma roba di giorni...

la RC2 interna è già vecchia.

ora manca poco alla fine e quindi all'inizio dell'era 7
Old 16-06-2009, 20:40   #11270
Gippo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

ma, io sono un po' dubbioso, 7 mi piace molto, ma se i prezzi dovessero essere quelli pubblicati qualche tempo fa dubito che faccia grandi vendite... a meno che le voci girate siano false...
Gippo75 è offline  
Old 16-06-2009, 20:48   #11271
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Salve. Sto provando windows 7 RC1.
Ho creato una partizione a parte e sto utilizzando GAG come bootmanager su floppy.
Talaltro ho trovato (cosa non facile!) anche i driver per la scheda audio (Sound Blaster Live!).
La versione di windows utilizzata è quella a 64bit.
Però ho letto da qualche parte che se il proprio PC non ha a bordo almeno 4 Gb, conviene, in termini di prestazione, installare la versione a 32bit. Avendo solo 2GB di ram, che dite, in base alla vostra esperienza, conviene passare alla versione a 32bit?
Grazie se rispondete.
giannifalko è offline  
Old 16-06-2009, 21:05   #11272
dieguz79
Junior Member

L'Avatar di dieguz79

Iscritto dal: Jan 2009
Città: rimini
problema con la ram

Ciao a tutti ragazzi, ho installato la beta di seven a 64 bit su un computer di riserva in dual boot con il suo vecchio xp a 32 bit. Funziona tutto benissimo direi tranne il fatto che il task manager di seven mi rileva solo 3.3 giga di ram e non quattro come sono installati. Se apro il performance monitor vedo che sono rilevati tutti e 4 i giga ma circa 770 mega sono bloccati come "hardware reserved". Chiedo aiuto confidando in voi.............
Old 16-06-2009, 21:13   #11273
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
cmq capita spesso che la copia di windows venga riconosciuta come contraffata quando non lo è... a me capita spessissimo ma è originale anche perchè l'ho scaricata dal sito...
birmarco è offline  
Old 16-06-2009, 21:13   #11274
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
siamo ormai in RTM o quasi, ma roba di giorni...

la RC2 interna è già vecchia.

Infatti la rc2 è stata data ai tester interni tempo fa. Invece seguendo lo sviluppo delle varie build,effettivamente siamo vicinissimi alla fine...Un paio di giorni e i tester avranno la rtm!
Old 16-06-2009, 21:15   #11275
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Cavoli ho provato per curiosità a fare una pulizia del disco, mi ha trovato 2gb di file

1- 295mb di system error memory dump files
2- 440 mb di temporary files
3- 1.05gb di files discarded by Win update
4- 406mb di win upgrade log files

in piu qualche altra decina di mega di altre cose.

Che diavolo sono?
Il punto 3, che sono tutti i file di win update, come cavolo fanno ad essere 1 gb, ho scaricato solo gli agg del win defender + qualche altra cazzatina???), ma poi piu i punti 1-2 e 4 non ho proprio idea di che siano
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 16-06-2009, 21:27   #11276
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Cavoli ho provato per curiosità a fare una pulizia del disco, mi ha trovato 2gb di file

1- 295mb di system error memory dump files Salvataggi di blue screen
2- 440 mb di temporary files File temporanei, scontato
3- 1.05gb di files discarded by Win update Update non applicati ma scaricati
4- 406mb di win upgrade log files File di log degli update

in piu qualche altra decina di mega di altre cose.

Che diavolo sono?
Il punto 3, che sono tutti i file di win update, come cavolo fanno ad essere 1 gb, ho scaricato solo gli agg del win defender + qualche altra cazzatina???), ma poi piu i punti 1-2 e 4 non ho proprio idea di che siano
Cmq anche vista trova gigabyte di robaccia con la pulizia del disco. Ti sconsiglio di eliminare le info relative alla posizione delle finestre e alle anteprime dei file. Se le cancelli rallenti il pc quando apri le cartelle per la "prima volta"

--------------------------------

Domanda: ma qualcuno sa che cosa vuol dire quello stupido pesce nel wallpaper di windows?? Me lo sono sempre chiesto
birmarco è offline  
Old 16-06-2009, 21:32   #11277
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da dieguz79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho installato la beta di seven a 64 bit su un computer di riserva in dual boot con il suo vecchio xp a 32 bit. Funziona tutto benissimo direi tranne il fatto che il task manager di seven mi rileva solo 3.3 giga di ram e non quattro come sono installati. Se apro il performance monitor vedo che sono rilevati tutti e 4 i giga ma circa 770 mega sono bloccati come "hardware reserved". Chiedo aiuto confidando in voi.............
Da bios dovresti avere una opzione della mapping della memoria. Deve essere attivata.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline  
Old 16-06-2009, 21:58   #11278
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Sto avendo ultimamente un problemino con la schedina wifi del mio notebook, una comunissima intel 5100.
Ogni tanto mi disconnette la rete wireless e sono costretto a spegnerla e riaccenderla.
Con Vista non succedeva...
conan_75 è offline  
Old 16-06-2009, 21:59   #11279
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Cmq anche vista trova gigabyte di robaccia con la pulizia del disco. Ti sconsiglio di eliminare le info relative alla posizione delle finestre e alle anteprime dei file. Se le cancelli rallenti il pc quando apri le cartelle per la "prima volta"

--------------------------------

Domanda: ma qualcuno sa che cosa vuol dire quello stupido pesce nel wallpaper di windows?? Me lo sono sempre chiesto
Ok per i file temporanei che ci ero arrivato ( ) ma non capisco gli altri, o meglio x es non capisco il punto 3, dal momentoi che ho i settaggi di win update su "non scaricare ma avvisa della disponibilità del download". In pratica ho effettivamente scaricato solo cio che mi interessava

Per l'altra parte, cioè
Quote:
Ti sconsiglio di eliminare le info relative alla posizione delle finestre e alle anteprime dei file. Se le cancelli rallenti il pc quando apri le cartelle per la "prima volta"
che voci sono? Cioè come sono chiamate? Cosi la prox volta evito
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 17-06-2009, 00:21   #11280
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..eccolooo.. il morro

stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian