Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-05-2009, 21:28   #6981
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Sono alle prime armi con questo seven...come si usa la compatibilita'?
Scegli l'eseguibile da installare (nel uo caso il driver) ci clicchi su col tasto dx e apri la linguetta compatibility e poi scegli usa il programma in compatibilità con vista (ci sono vari tipi di compatibilità,da win9x a vista sp2).
cajenna è offline  
Old 06-05-2009, 21:29   #6982
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Wilker Guarda i messaggi
ho problemi con wmp 12 e i codec esterni .. non funziona ffdshow, non riesco a caricare i sottotitoli

Io su seven64 non ho avuto nessun problema, inoltre il decoder DXVA integrato nel S.O. non è malaccio.
L'ho scartato solo perchè non è configurabile, ma rispetto a vista un altro pianeta.
Ovviamente ho dovuto abbattere wmp12
conan_75 è offline  
Old 06-05-2009, 21:31   #6983
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
.................................
Ti è passato sott'occhio il mio messaggio sul fingerprint reader?
Purtroppo vedo che il thread è molto agitato e dispersivo, al limite attendo una settimana e riprovo.
conan_75 è offline  
Old 06-05-2009, 21:35   #6984
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
L'ultima, la 2.2.2.

Dici che mi conviene il "downgrade" di VirtualBox?
prova se hai la versione vecchia
gianni1879 è offline  
Old 06-05-2009, 21:36   #6985
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
prova se hai la versione vecchia
Non ce l'ho, ma non dovrebbe essere difficile ritrovarla su Internet.

Non mi darà problemi con la VM già creata?
floola è offline  
Old 06-05-2009, 21:36   #6986
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Scegli l'eseguibile da installare (nel uo caso il driver) ci clicchi su col tasto dx e apri la linguetta compatibility e poi scegli usa il programma in compatibilità con vista (ci sono vari tipi di compatibilità,da win9x a vista sp2).
Ok grazie...come driver ho trovato quelli del chipset,spero che andranno bene

EDIT
Ho questa possibilita'

Tomlinson Holman eXperiment

Ultima modifica di thx : 06-05-2009 alle 21:41.
thx è offline  
Old 06-05-2009, 21:39   #6987
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Allora problema curioso.

Ho xp 32 su un HD (con 2 partizioni)

Ho messo 7 su un'altro hd con 2 partizioni

All'avvio del PC il bios (da 7 non ho settato niente) mi chiede se voglio far partire 7 e xp....ok vanno tutti e due, riavviato tante volte messo driver ecc...

Oggi sistemo alcune cose..riavvio e sia XP che 7 mi danno un messaggio tipo

Con XP controllo di coerenza su un disco D (che si apre)
Con 7 controllo di coerenza su un disco E (non si apre)

Cerco di farvi capire la logica contorta dei due os

XP HD1 (D - E*) | HD2 (C* - G) *sta per dove sono gli os
W7 HD1 (C* - E) | HD 2 (D* - F)

Xp sta sull'HD2 7 sull' HD1 D ed E sono la stessa cosa....

Ora mi viene il dubbio di aver cancellato da xp dei file da D che prima non ci stavano.

Ora sto benedetto controllo di coerenza che fa? ho visto che sostituisce dei file....ma non spiega niente....

Vi sarei grato se mi date una mano...
Nessuno? devo rifare qualcosa? perchè su xp pare normale invece su 7 si vede ma non mi fa accedere (stesso disco ma è solo una delle due partizioni)
Freisar è offline  
Old 06-05-2009, 21:40   #6988
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Città: Milano
PER FAVORE, qualcuno ancora in possesso della BETA 7000 installata, uppi per cortesia l'immagine sfondo del desktop col campo di grano...
Old 06-05-2009, 21:41   #6989
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Ciao steel il tuo visual style per 7 dove posso scaricarlo??
Ciao, il mio visual style che stavo testando su 7 non è ancora disponibile..
è una build interna, quindi non la troverai facilmente

Comunque non so se arriverà, sto ancora valutando sul da farsi..

Tornando al discorso dell'associazione degli exe, grazie ai feedback di chi mi ha risposto, magari sarà stata colpa di qualche programma..
meno male che mi tengo la chiave di registro bella stretta, se no non potrei far niente se mi capitasse di nuovo..

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
PER FAVORE, qualcuno ancora in possesso della BETA 7000 installata, uppi per cortesia l'immagine sfondo del desktop col campo di grano...
Questa?

EDIT: ops, x2 con ippo.g

Ultima modifica di Steel89 : 06-05-2009 alle 21:46.
Steel89 è offline  
Old 06-05-2009, 21:41   #6990
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Mi è parso di capire che gli sfondi del desktop sono stati rivisti rispetto alla BETA, per capirci quelli appartenenti al gruppo col campo di grano... ho già chiesto privatamente ad un utente, ancora in possesso della BETA, di provare ad upparmi proprio il campo di grano, ma qualcuno sa se è possibile reperire su qualche sito tutti i vecchi sfondi?
Old 06-05-2009, 21:42   #6991
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
e, cmq, per inciso, attualmente, nonostante le migliorie apportate al kernel ed anche all'estetica di Vista.. quest'ultimo sistema -facendo un confronto- sulla stessa macchina, ancora oggi VISTA RULEZ
sotto tutti i profili, iniziando dai tempi di boot.

Probabilmente sarà una questione di driver e/o di hardware.. ma ho l'impressione che Windows7 decollerà fra un paio di anni e con l'hardware e le varie ottimizzazioni tecnologiche che ci saranno fra due anni..

Mi viene da sorridere pensando a gente che utilizza Windows7 su macchine non dotate di schede grafiche, processori e schede madre di ultima generazione...
Certo, Windows7 girerà anche su macchine antiquate.. ma bisogna anche vedere come e se gira nel pieno delle sue potenzialità!

Oggi, ha ragione chi dice che Windows7 è semplicemente un VISTA "rivisto".. ed ha tanto di effetto "commmerciale" ed effeto "mojave" .. ma poco di tecnologicamente avanzato rispetto a VISTA

Se proprio devo dire quello che penso.. è VISTA la vera innovazione tecnologica.. non Windows7, che è un a sua copia commerciale con qualche ottimizzazione.

Queste sono attualmente le mie considerazioni dopo un varie prove e confronti diretti.. lasciando stare tutte le cose che vengono scritte da altri in rete.. che probabilmente avranno i lori motivi o interessi.
stambeccuccio è offline  
Old 06-05-2009, 21:42   #6992
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
VirtualBox sbarella di brutto su 7. Funziona apparentemente bene, poi dà di matto: non accetta i dispositivi USB, poi passa a non accettare supporti ottici, si freeza all'improvviso tentando di smontare il supporto... Qualcuno ha gli stessi problemi?

(Inutile consigliare l'XP Mode, non vuole andare senza VT)
VirtualBox ce l'ha queste uscite, cmq è strettamente collegato ai suoi drivers e quindi alla compatibilità con il SO sottostante.

Sicuramente usciranno versioni più compatibili.

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..ad esempio prova a fare un trasferimento di una immagine di un file .vmdk (immagine di una macchina virtuale di Virtual Box).. e vedrai che ci mette una eternità.

Evidentemente il trasferimento di file da dischi dipende anche dal tipo di file.. e sinceramente nel 2009, l'utente medio e comune non ne può più di subire gli effetti di battaglie tra standard ..formati di file.. ecc. .......
L'utente medio vorrebbe solo un sistema operativo ed un computer che non sia vittima di battaglie di formati, standard, ecc.

All'utente medio.. non fotte una mazza delle varie battaglie ed ideologia o beghe.. che ruotano o che si inventano nel mondo informatico.. vorrebbe solo usare un computer con soddisfazione.. e non vedere che per trasferire un file .vmdk di soli 10 GB tra due dischi, il computer ci impiega 10 minuti!
Non c'entra nulla il tipo di file, cmq dipende da come sono configurati i due dischi, sono dischi entrambi SATA o messi sullo stesso canale IDE?

Cmq 10gb non sono pochi a livello di trasferimento file...

Quote:
Basta!!.. il mondo informatico ha perso di vista l'utente e la sua libertà, coinvolgendolo in battaglie e beghe e che non interessano assolutamente !!!!!!

Non se ne può più!!! Fate un computer ed un sistema operativo che sia universalmente riconosciuto...
Ma dai non diciamo sciocchezze...

@conan: sul dell xps 1330 non ho problemi con il lettore di impronte (controller UPEK), ha scaricato i drivers e il software integrato funziona bene.

Ultima modifica di WarDuck : 06-05-2009 alle 21:45.
WarDuck è offline  
Old 06-05-2009, 21:44   #6993
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
e, cmq, per inciso, attualmente, nonostante le migliorie apportate al kernel ed anche all'estetica di Vista.. quest'ultimo sistema -facendo un confronto- sulla stessa macchina, ancora oggi VISTA RULEZ

Probabilmente sarà una questione di driver e/o di hardware.. ma ho l'impressione che Windows7 decollerà fra un paio di anni e con l'hardware e le varie ottimizzazioni tecnologiche che ci saranno fra due anni..

Mi viene da sorridere pensando a gente che utilizza Windows7 su macchine non dotate di schede grafiche, processori e schede madre di ultima generazione...
Certo, Windows7 girerà anche su macchine antiquate.. ma bisogna anche vedere come e se gira nel pieno delle sue potenzialità!

Oggi, ha ragione chi dice che Windows7 è semplicemente un VISTA "rivisto".. ed ha tanto di effetto "commmerciale" ed effeto "mojave" .. ma poco di tecnologicamente avanzato rispetto a VISTA

Se proprio devo dire quello che penso.. è VISTA la vera innovazione tecnologica.. non Windows7, che è un a sua copia commerciale con qualche ottimizzazione.

Queste sono attualmente le mie considerazioni dopo un varie prove e confronti diretti.. lasciando stare tutte le cose che vengono scritte da altri in rete.. che probabilmente avranno i lori motivi o interessi.
mi intristisce veder confermati i miei timori
Old 06-05-2009, 21:45   #6994
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
VirtualBox ce l'ha queste uscite, cmq è strettamente collegato ai suoi drivers e quindi alla compatibilità con il SO sottostante.

Sicuramente usciranno versioni più compatibili.
Lo spero. Entro la prossima settimana, cmq, vado a riattivare ciò che mi spetta e che Sony ha nascosto. Così, almeno, potrò usare la XP Mode.
floola è offline  
Old 06-05-2009, 21:46   #6995
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
mi intristisce veder confermati i miei timori
ma sono cavolate.seven è meglio di vista in tutto e parlo per esperienza personale e come me c è tanta gente che può dire la stessa cosa
Old 06-05-2009, 21:47   #6996
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Stambecuccio per questa volta hai espresso in toto il mio parere
Quoto tutto quello che hai detto.
Aggiungo solo una cosa..Vista rulez ma per poco. Nel senso che dubito che da oggi in poi svilupperanno molto Vista. E' probabile che pian piano lo abbandonino per dare spazio "commerciale" a seven. E quindi in futuro mi aspetto miglioramenti da seven e sostanzialmente uno stop da Vista.
Old 06-05-2009, 21:47   #6997
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:

Sei divertente alle volte,occhio che rischi di perdere quella poca credibilità che ti è rimasta a contraddirti in questa maniera
RuKa è offline  
Old 06-05-2009, 21:47   #6998
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Sinceramente a me seven piace,lo trovo più reattivo di vista,però,c'è da dire,che anche vista nella fase rc era molto più snello che nella versione finale,seguii tutta la fase rc e posso sottoscrivere cio che affermo.
cajenna è offline  
Old 06-05-2009, 21:47   #6999
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Città: Milano
Grazie 1000 Steel e Ippo
Old 06-05-2009, 21:48   #7000
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Sei divertente alle volte,occhio che rischi di perdere quella poca credibilità che ti è rimasta a contraddirti in questa maniera
quoto

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian