Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2009, 12:42   #5661
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
scusate ragazzi una domanda...
un mio amico ha un ACER ASPIRE ONE quello che veniva distribuito con Linux, ora ha su XP ma vorrebbe passare a seven.
detto questo volevo chiedere:
1) qualcuno lo ha testato e sa come gira?
2) come si installa in questi sistemi non avendo il lettore CD? si deve fare un'installazione da Chiavetta USB? se si, come si fa?

Grazie
Roby087 è offline  
Old 04-05-2009, 12:47   #5662
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
scusate ragazzi una domanda...
un mio amico ha un ACER ASPIRE ONE quello che veniva distribuito con Linux, ora ha su XP ma vorrebbe passare a seven.
detto questo volevo chiedere:
1) qualcuno lo ha testato e sa come gira?
2) come si installa in questi sistemi non avendo il lettore CD? si deve fare un'installazione da Chiavetta USB? se si, come si fa?

Grazie
Sul mio Acer One A150x va che è una meraviglia, con tutti gli effetti Aero attivati Installato tramite CD drive esterno, che sarebbe l'ideale. Cmq si può installare anche tramite chiavetta USB, non l'ho mai fatto, ma penso si debba solo installare 7 sulla penna e poi far partire il boot da quella stessa penna al riavvio del pc. Quindi assicurati che la penna che useresti sia vista dal PC anche durante il boot Cmq attendi qualcuno più esperto di me che potrà spiegarti meglio come fare...
Old 04-05-2009, 12:52   #5663
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
salve raga volevo chiedere solo un piccolo consiglio
io ora ho vista 64bit installato e vorrei installare la RC di 7
per avere il dual boot basta che creo la partizione sull'hard disk e ci installo direttamente la RC di 7 ?
non dovrebbe creartela nella fase di installazione quando la avii chiedendoti lo spazio che intendi assegnargli?

chiedo per curiosità, perchè mi pare che dovrebbe proprio essere una implicazione prevista dall'attività di installzione.
Mauro B. è offline  
Old 04-05-2009, 12:58   #5664
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
non dovrebbe creartela nella fase di installazione quando la avii chiedendoti lo spazio che intendi assegnargli?

chiedo per curiosità, perchè mi pare che dovrebbe proprio essere una implicazione prevista dall'attività di installzione.
se non mi sbaglio se fai una partizione prima viene tutto piu comodo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 04-05-2009, 13:33   #5665
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
Sul mio Acer One A150x va che è una meraviglia, con tutti gli effetti Aero attivati Installato tramite CD drive esterno, che sarebbe l'ideale. Cmq si può installare anche tramite chiavetta USB, non l'ho mai fatto, ma penso si debba solo installare 7 sulla penna e poi far partire il boot da quella stessa penna al riavvio del pc. Quindi assicurati che la penna che useresti sia vista dal PC anche durante il boot Cmq attendi qualcuno più esperto di me che potrà spiegarti meglio come fare...
io lo uso sul mio 901go, installato da penna usb (si deve creare con diskpart vers. Vista/7) una partizione primaria fat32 e renderla attiva (con appositi comandi) ed impostare poi il boot da bios sull'unità usb che si inserisce, non appena copia il tutto (estremamente veloce se si usa una penna dalla buonna velocità in lettura), si fa partire il disco del portatile (impostando questa volta il boot sul disco primario) ed il gioco è fatto (sugli asus si deve mettere un bios particolare per evitare un problema con vga integrata).
Consiglio di usare i driver per vista che sono ottimi
gianni1879 è offline  
Old 04-05-2009, 13:42   #5666
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
se non mi sbaglio se fai una partizione prima viene tutto piu comodo
può essere, forse per il fatto che senza hai i dati sparpagliati per l'intero HDD.
Mauro B. è offline  
Old 04-05-2009, 13:42   #5667
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti, nel mio caso io ho seven installato in dual boot con vista (tutti e 2 64 bit) in due hd separati per installare la rc di 7 mi conviene formattare l'hd dove ho la beta di 7 ed installare la rc ex novo, mi confermate questa operazione? Chiedo perche diverse pagine fa' leggevo appunto che conveniva reinstalare la rc di 7 su un hd o partizione pulita piuttosto che upgradare
Old 04-05-2009, 13:59   #5668
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
ci fosse il supporto ai giochi con il punkbuster, l'avrei usato come os principale... invece mi tocca rimanere ancora con win xp!!
Old 04-05-2009, 14:00   #5669
markk0

Quote:
Originariamente inviato da davd89 Guarda i messaggi
ragazzi so che la rc esce domani ma qualcuno saprebbe dirmi dove la posso iniziare a scaricare
puoi partire da qui:

http://technet.microsoft.com/nb-no/e...05(en-us).aspx

o da qui:

https://partner.microsoft.com/US/40084742

domani, però!

Old 04-05-2009, 14:06   #5670
Mauro B.
Bannato

cosa consigliate, farammattazione ed installazione o installazione senza formattazione?
Mauro B. è offline  
Old 04-05-2009, 14:09   #5671
denis92
Member

Iscritto dal: Jul 2008
in rete ho trovato i screenshot di Windows 7 in italiano integrato nel DVD!!
è una fake o le acque cominciamo a muoversi ?

http://img25.imageshack.us/gal.php?g=foto1m.png

Ultima modifica di denis92 : 04-05-2009 alle 14:18.
denis92 è offline  
Old 04-05-2009, 14:15   #5672
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
quando provai la beta a 64bit di 7 avevo problemi con google chrome(non riusciva ad andare "in linea"), per caso sapete se sono stati risolti?
Mr. G87 è offline  
Old 04-05-2009, 14:15   #5673
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
ci fosse il supporto ai giochi con il punkbuster, l'avrei usato come os principale... invece mi tocca rimanere ancora con win xp!!
dillo a me che prima di studiare mi facevo un'ora e mezza al giorno di cod5...mi ritrovo a vagare per facebook e forum inutili
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline  
Old 04-05-2009, 14:17   #5674
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da denis92 Guarda i messaggi
in rete ho trovato i screenshot di Windows 7 in italiano integrato nel DVD!!
è una fake o le acque cominciamo a muoversi ?

è sicuramente la buil 7077 con la mui italiana integrata. ma non essendo ufficiale è un discorso OT
Old 04-05-2009, 14:19   #5675
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da M@goZurlì Guarda i messaggi
la 7100 non è proprio per i testers... credo che sia piu che altro per quelli che stanno pensando di cambiare l'attuale windows vista! ...visto che non è stato un buon affare

io sto provando il Beta e non ho grossi problemi, certo averlo completamente in italiano è certamente meglio.
per quanto sia buono il grado di inglese credo che ci sono alcuni termini tecnici difficilmente comprensibili.
almeno io preferisco andare a cazzeggiare le varie funzionalità interne sapendo bene cosa smanetto
Ci son dei piccoli concetti da correggere:

- RC = Release Candidate, ovvero la candidata al rilascio. È candidata ma non certa, potrebbe avere bug.
- tutte le versioni non ufficiose sono delle beta e possono - non necessariamente hanno - avere problemi; queste vengono rilasciate gratuitamente per dar più velocemente luce ad eventuali problemi; il motivo è semplice: microsoft non ha milioni di pc su cui testare i software. Appoggiandosi alle utenze svariate del mondo, microsoft riesce gratuitamente a testare il proprio prodotto su svariate macchine, 80% delle quali con hardware diverso. Morale della favola? Se una utenza scopre il difetto, indispettita da tale invia un feedback (retroazione) alla M$ col suddetto citato.. Come reazione, M$ si procura l'hardware e risolve il problema

Hai idea di quanti milioni di pc in tutto il mondo montano windows 7?

E secondo te alla microsoft preferiscono impegnarsi nel rilasciare la Final Version o 300 mila lingue per ogni RC?

Ah, la 7100 è la RC1, potrebbe essere necessaria una RC2 eh, non traiamo conclusioni affrettate.

Ultimo concetto..
Windows, assieme all'UAC, nasce per essere sfruttato come SO e non manipolato. Entrare nel registro di sistema, modificare files su sys32 ecc ecc sono azioni altamente sconsigliate per il corretto funzionamento del software. Quindi non mi dire che l'italiano ti serve per capire che stai facendo mentre pincioni sul regedit

Che poi, google rulla in traduzioni. Se ti serve una specifica tecnica per una parola, basta andare su google e ricercare. - tag semplicissimo '<parola>+traduzione' -

Se in un determinato punto del sistema c'è quella parola sconosciuta, se ne cerchi il significato in lingua potabile, non è che al 3 riavvio da pan diventa polenta
Cioè, immagina il concetto regedit, se lo avessero chiamato AARARAADSDAS, non ne avresti capito il funzionamento, non prima di una effettiva traduzione. Ma appena assimili il concetto, chiamarlo 'AARARAADSDAS' o 'paolo' o 'faiga pelosa' non ne cambia il funzionamento

sicchè son tutte scuse. Si pretendono vizzi altamente inutili per lo stadio di lavorazione.
È come se un tester ferrari pretendesse i fanali a led mentre si sta progettando e testando a nuovo l'ultimo motore

per tutto il resto c'è mastercazz
Ibanez86 è offline  
Old 04-05-2009, 14:22   #5676
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
dillo a me che prima di studiare mi facevo un'ora e mezza al giorno di cod5...mi ritrovo a vagare per facebook e forum inutili
beh ma fatti un doppio boot.
tieni i giochi sull'xp vista o quel avevi, e usi il 7 quando ti pare.

cioè.. vi bloccate su ste menate

quasi quasi mi incazzo perchè non hanno ancora abilitato i driver per la mocca del caffè ad alimetazione usb

Ibanez86 è offline  
Old 04-05-2009, 14:23   #5677
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
cos'è il punkbuster? in windows 7 manca?
Mauro B. è offline  
Old 04-05-2009, 14:23   #5678
Mauro B.
Bannato

edit: duplicato
Mauro B. è offline  
Old 04-05-2009, 14:27   #5679
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Il punkbuster e' un sistema anticheat usato da alcuni giochi online: ad esempio Quake 3. A quanto pare non funziona su Seven e cio' esclude la connessione a quei server che lo utilizzano.
Old 04-05-2009, 14:29   #5680
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi

DRAMMA!

considerando che sono in clan e devo giocare spesso questa cosa mi sega le gambe.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP