Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2009, 12:59   #4361
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
[...]INSOMMA tutto l'ambaradan x il multicore ottimizzato, c'è , è attivo , o no in windows 7 ??? RC RTM ???

insomma chiariamo questo punto.

se no davvero il kernel di 7 è uguale a quello di Vista.
Vabbhe, ci sono varie modifiche comunque come la gestione del disco che su Vista ad alcuni ha causato problemi di lentezza.

Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
dopo prove e riprove ho capito cosa risvegliava dopo 30 secondi il PC...
bisogna disattivare l'attivazione da porta LAN.
Bravo, saranno 3 anni che dico questa cosa. Tu hai avuto bisogno di prove e riprove.

Cyfer73, intendi così?

Giangy11, invece è una cosa normalissima...
II ARROWS è offline  
Old 22-04-2009, 13:00   #4362
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
solo 48 processi?? io ne ho ora 77, vabbe che ho diverse finestre di firefox aperte...però di solito in idle sono sul 67-68
mi sapresti dire qual'è il processo che ti occupa piu memoria attualmente, mentre sei collegato a internet?
77 sono un'enormità. Conta che in XP se ne avevo più di 40 mi prendeva male (fatta eccezione del portatile che di solito ne ha qualcuno in più).

Il processo che occupa più ram è un svchost..exe da 40MB, segue Chrome sempre a 40MB e messenger a 32MB.

{786mb di ram utilizzata con 43 processi}
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 22-04-2009, 13:04   #4363
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
A proposito, qualcun altro ha installato Premiere?
Qualcuno ha notato seri problemi di visualizzazione di file di grosse dimensioni?

Per esempio ho questo video 1680x1050 che Premiere mi mostra solo i primi 2 fotogrammi, sia nell'anteprime del file che della sequenza. Nella sequenza se taglio i primi 20 secondi(a naso perchè so che vanno tagliati) mi mostra sempre i primi due fotogrammi. Che naturalmente non ci sono più, anche dopo aver fatto eseguire l'elaborazione dell'anteprima.
II ARROWS è offline  
Old 22-04-2009, 13:09   #4364
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Ho sempre cercato di avere meno processi possibiliall'avvio
.
Su xp non salivo mai sopra i 30 (appena lo avviavo 19 processi )
Su vista ero sui 50-60
Su Seven ora 45 con Firefox e MSN... senza aver disabilitato nessun servizio...e i programmi che partono all'avvio sono solo 3 (Sidebar, MSN e Acer Launch Manager )
Manuser è offline  
Old 22-04-2009, 13:11   #4365
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Cyfer73, intendi così?
Esattamente.
Puoi darmi una dritta su cosa andare a modificare?
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline  
Old 22-04-2009, 13:13   #4366
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
solo 48 processi?? io ne ho ora 77, vabbe che ho diverse finestre di firefox aperte...però di solito in idle sono sul 67-68

sull'msconfig ho gia agito togliendo alcuni processi di avvio, come per vmware, però la cosa strana è che fino a ieri mi occupava la ram nella norma, 30-35 per centro (che è un giga byte sui 3 disponibili circa) ora in idle è sui 50...e non ho cambiato nulla.

secondo me è un bug di un processo host services, perchè mi pare strano che occupi 110mila kb.

mi sapresti dire qual'è il processo che ti occupa piu memoria attualmente, mentre sei collegato a internet?
67 processi in idle???

alla faccia
gianni1879 è offline  
Old 22-04-2009, 13:15   #4367
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Giangy11, invece è una cosa normalissima...
Come normalissima? Alla faccia del risparmio.. Non ho MAI installato vista perchè in idle 'consumava' quasi 1GB di RAM. Un pò anche ora storco il naso perchè vedo più di 700MB di ram e sono 'quasi' in idle .

Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Ho sempre cercato di avere meno processi possibiliall'avvio
.
Su xp non salivo mai sopra i 30 (appena lo avviavo 19 processi )
Su vista ero sui 50-60
Su Seven ora 45 con Firefox e MSN... senza aver disabilitato nessun servizio...e i programmi che partono all'avvio sono solo 3 (Sidebar, MSN e Acer Launch Manager )
Quello che volevo sentire! A RAM utilizzata come sei messo?
Si potrà ottimizzare ancora meglio?
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
Old 22-04-2009, 13:19   #4368
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Sono d'accordo! Comunque non riesco a modificare le opzioni di ricerca in modo da escludere la cartella del mio profilo. Dove devo andare?
Tasto destro su bottone in basso a sinistra per aprire il menu d'avvio -> Proprietà -> Personalizza, e poi metti la spunta su "Non cercare i file". Funziona anche con Seven.
Quote:

Inoltre mi chiedevo se è possibile personalizzare il menu avvio come in XP. Mi spiego meglio: esisteva su XP una cartella in 'Documents&Setting' che ti permetteva di eliminare collegamenti, spostare cartelle in modo da organizzare a piacimento il menu avvio (Va bene per la barra di ricerca ma a me è sempre piaciuto l'ordine in ogni caso). Su seven qual'è la cartella di riferimento al menu avvio? {se esiste}
Menu d'avvio -> Tasto destro su 'Tutti i programmi' -> Apri.
Tuttavia, non ti consiglio di riorganizzare a mano il menu d'avvio, perché, in caso di disinstallazione, i setup delle applicazioni non riusciranno a trovare i collegamenti da eliminare e, pertanto, rimarranno tanti collegamenti 'zombie' nel tuo menu d'avvio (finché non li eliminerai a mano, ovviamente).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 22-04-2009, 13:22   #4369
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Come normalissima? Alla faccia del risparmio.. Non ho MAI installato vista perchè in idle 'consumava' quasi 1GB di RAM. Un pò anche ora storco il naso perchè vedo più di 700MB di ram e sono 'quasi' in idle .
E' un argomento ampiamente discusso, il sistema riserva parte della ram per alcuni processi che hanno comunque priorità bassa; in caso di necessità, questa parte di memoria viene nuovamente rilasciata per applicazioni o altro.

Trovate ulteriori indicazioni nel thread sulle faq di Vista in evidenza (Click)
ezio è offline  
Old 22-04-2009, 13:25   #4370
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Esattamente.
Puoi darmi una dritta su cosa andare a modificare?
click su organizza-->layout--> riquadro di spostamento

Quote:
si in effetti direi un bel BASTA con sta storia, leggetevi come funziona l'utilizzo di ram da vista
voi siete rimasti indietro ad xp
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop

Ultima modifica di SoulKeeper : 22-04-2009 alle 13:28.
SoulKeeper è offline  
Old 22-04-2009, 13:26   #4371
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
67 processi in idle???

alla faccia
devo però dire che ho le features grafiche del desktop tutte attivate.

e soprattutto ho installato i vari programmini asus (win7 gira su portatile) quali risparmio energia (Che tra l'altro non va), regolazione tasti per gli input, sensore fingerprint, piu antivirus e poco altro.

Quindi nessuno di voi ha l' svchost da 110mila kb giusto?

Comunque ora che ci penso l'altro giorno ho attivato dei servizi in piu dal pannello program and features on-off di Win7, quali l' IIS6 e altre cosuccie simili (mi serviva per la compatibilità client con win sbs2008 ma ora preferisco utilizzare la macchina virtuale per fare queste cose)...

ora li ho disattivati, provo il riavvio e vedo se l'occupazione mi torna al 30% come prima.

Ah per la cronaca, nell'altra partizione ho vista home premium 32bit, ho levato qualche processo ma poca roba, sono comunque sui 60-65 in idle, sempre per via delle applicazioni asus, ma comunque in idle sto sul 30% di occupazione ram, mai di piu.

Win seven dovrebbe occupare meno ram, a prescindere, ma invece me ne occupa comunque di piu o uguale (30-35 prima del fattaccio).
Che sia perchè si tratta di una versione 64bit che occupa piu ram?
Old 22-04-2009, 13:32   #4372
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper Guarda i messaggi
click su organizza-->layout--> riquadro di spostamento

si in effetti direi un bel BASTA con sta storia, leggetevi come funziona l'utilizzo di ram da vista
No, quello c'è già.
Comunque ho risolto: Strumenti > Opzioni cartella > Riquadro di spostamento > Espandi automaticamente fino alla cartella corrente.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline  
Old 22-04-2009, 13:38   #4373
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
edit

Ultima modifica di ezio : 22-04-2009 alle 13:40. Motivo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970305
PaVi90 è offline  
Old 22-04-2009, 14:11   #4374
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Win seven dovrebbe occupare meno ram, a prescindere, ma invece me ne occupa comunque di piu o uguale (30-35 prima del fattaccio).
Infatti ne occupa di meno, ho sul portatile sia Vista HP x64 che Seven x64 e Seven occupa meno ram rispetto a Vista (o meglio ne mette di meno in cache).
damirk è offline  
Old 22-04-2009, 14:13   #4375
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Come già scritto sopra funziona in maniera diversa da XP.
Se lo vuoi sapere cmq qua con Firefox aperto con 5 tab (occupa 105 mb)+Msn aperto (occupa 50mb) sono a 950 mb e ho 3gb di ram.

@Giangy: in questo momento svchost mi occupa 15mb, ma qualche volta mi è salito anche a 70-80, quindi dipende dalle situazioni.
Personalmente ho evitato tutti i programmini della casa madre del portatile (Acer), installando solo il Launch manager che mi è quasi indispensabile.

Ultima modifica di Manuser : 22-04-2009 alle 14:16.
Manuser è offline  
Old 22-04-2009, 14:31   #4376
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
dopo prove e riprove ho capito cosa risvegliava dopo 30 secondi il PC...
bisogna disattivare l'attivazione da porta LAN.
Device Manager > proprerties > power management e togliere la spunta a:

allow this device to wake the computer
Sui notebook è già disattivata per default
occhio che ti si attiva anche con le periferiche usb..

nel caso mio il mouse mx518 della logitaca tramite usb si mette in auto wake up. Stessa cosa per la porta ethernet..

comunque sto 7 mi piace veramente tanto..

Mi vien quasi voglia di creare un pc completamente passivo.. col 7 integrato.. no rumore.. grafica carina.. ci fai tutto.. sbav
Ibanez86 è offline  
Old 22-04-2009, 14:38   #4377
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Come già scritto sopra funziona in maniera diversa da XP.
Ho passato l'ultima oretta a documentarmi su come Vista e quindi anche Seven (o no?) occupi la RAM per poi rilasciarla a applicazioni che la richiedono.
In ogni caso resto comunque dell'idea che qualche processino inutile rimanga lo stesso, no? Ovviamente l'inutilità è soggettiva, per cui conoscete qualche bel thread o qualche guida dove si parla dei nuovi processi introdotti, del loro significato e della loro utilità? {Anche se forse è ancora troppo presto}
Old 22-04-2009, 15:07   #4378
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Cosa cambia nell'inserire o no il product key durante l'nstallazione ? Quando feci il download microsoft mi diede il product key, però, anche se non lo inserisco l'installazione va a buon fine, quindi non centra niente ?
TASTEC è offline  
Old 22-04-2009, 15:12   #4379
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Cosa cambia nell'inserire o no il product key durante l'nstallazione ? Quando feci il download microsoft mi diede il product key, però, anche se non lo inserisco l'installazione va a buon fine, quindi non centra niente ?
lo puoi mettere durante l'installazione o anche dopo. non cambia nulla
Old 22-04-2009, 15:16   #4380
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
devo però dire che ho le features grafiche del desktop tutte attivate.

e soprattutto ho installato i vari programmini asus (win7 gira su portatile) quali risparmio energia (Che tra l'altro non va), regolazione tasti per gli input, sensore fingerprint, piu antivirus e poco altro.

.....

Mentre scrivo ho firefox aperto e mi segna 35 processi con il 34% della ram in uso ( su 2GB). Il consiglio che posso darti e di non installarti le inutility del produttore del tuo note come fanno in molti, tra cui io
mikikrash è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian