Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2011, 09:13   #34181
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Scusate, in cosa Thunderbird sarebbe superiore?
WLM 2011 è un ottimo programma di posta, molto completo, perfettamente integrato in Windows.
E da non sottovalutare la capacità di sincronizzazione mail, contatti e calendari con il cloud Microsoft Live.
in tutto
jedy48 è offline  
Old 25-03-2011, 09:19   #34182
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ho un problema con la sospensione in quanto appena il computer va in questa modalità subito si riattiva, penso siano le ventole del case nuovo (prima non succedeva) ma nella scheda madre non ci sono opzioni particolari e pensavo a qualche impostazioni nel SO, avete qualche idea?!
Controlla se hai questa voce nel bios:
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
- Settaggio Energy Star 4.0C Support nel bios:
Nella P5q-E si trova sotto il menu Power --> APM Configuration.
Con l'impostazione abilitata, quando si manda in sospensione (S3) il sistema, le periferiche USB vengono spente completamente, invece di andare a loro volta in sospensione come da specifiche USB 2.0.
Può quindi succedere che alla riattivazione del sistema, il controller USB e l'OS non riescano a ripristinare correttamente il loro stato.
Se non si riesce a mandare in sospensione il sistema perchè le periferiche USB lo riattivano subito (capita spesso con mouse e tastiere), conviene utilizzare (quando possibile) la relativa voce in Gestione Periferiche, anzichè abilitare "Energy Star 4.0C Support" nel bios:
--

Quote:
Scusate, in cosa Thunderbird sarebbe superiore?
WLM 2011 è un ottimo programma di posta, molto completo, perfettamente integrato in Windows.
E da non sottovalutare la capacità di sincronizzazione mail, contatti e calendari con il cloud Microsoft Live.
A me piace Thunderbird perchè:
- ha un'interfaccia semplice ed immediata, all'atto della prima installazione offre io pulsanti base che per molti utenti già bastano;
- permette di salvare le email come modello;
- ottima gestione delle etichette per le email;
- ottima gestione RSS;
- costantemente aggiornato;
- con gli add-on è possibile aggiungere e personalizzare funzionalità a proprio piacimento, questo ad esempio è molto utile: Remove Duplicate

Comunque come sempre si tratta soprattutto di preferenze soggettive, conviene provarli entrambi e scegliere da sè
PS: ora sto usando il client email di Opera
PS2: oltretutto siamo OT
ezio è offline  
Old 25-03-2011, 14:34   #34183
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
prova questo

http://www.mediafire.com/?1s0g1fd78xfmj3g

se lo vuoi più piccolo dillo
Grazie! Appena posso provo! Altra cosa, è normale che dal rientro dall'ibernazione non venga riprodotto nessun suono? Tra parentesi, ho impostato il mio wav come suono per l'apertura di applicazioni, e funziona! Viene riprodotto immediatamente! Mah!

Quote:
Sono andato a vedere e la cosa non cambia, sono sicuro che siano le ventole perché appena si fermano il sistema riparte
Queste ventole, come le controlli? Rheobus? Scheda madre? Altro?

Ultima modifica di DLz : 25-03-2011 alle 14:36.
DLz è offline  
Old 25-03-2011, 16:29   #34184
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Grazie! Appena posso provo! Altra cosa, è normale che dal rientro dall'ibernazione non venga riprodotto nessun suono? Tra parentesi, ho impostato il mio wav come suono per l'apertura di applicazioni, e funziona! Viene riprodotto immediatamente! Mah!
Prima del login no dopo si il suono ci deve essere almeno che tu non l'abbia disabilitato dal pannello suoni
Old 25-03-2011, 16:58   #34185
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
la cartella winsxs mi occupa 6gb..è normale?!
CronoX è offline  
Old 25-03-2011, 17:41   #34186
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:

Queste ventole, come le controlli? Rheobus? Scheda madre? Altro?
Scheda madre, cioé fanno tutto in automatico.
Old 25-03-2011, 19:20   #34187
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
la cartella winsxs mi occupa 6gb..è normale?!
Sì. Quasi quasi sei fortunato.

Ultima modifica di jblpro_82 : 25-03-2011 alle 19:22.
jblpro_82 è offline  
Old 25-03-2011, 20:15   #34188
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prima del login no dopo si il suono ci deve essere almeno che tu non l'abbia disabilitato dal pannello suoni
Ok. Allora le cose stanno così: avviando il sistema da uno stato di ibernazione il sistema, arrivati al desktop, quindi dopo il login, non riproduce nessun suono ( né quello wav impostato da me, né quello di default del landscape ). Se invece riavvio o arresto e avvio, riproduce quello di default. Mentre se lo stesso wav lo imposto come suono di qualunque altra cosa, funziona. Domani vediamo col wav di Eress.

EDIT: allora, nemmeno il wav di eress viene riprodotto ( ho provato a metterlo sia in media, sia in una cartella qualunque). Fonadamentalmente ci sono due casi: se il sistema è spento e viene acceso o è acceso e viene riavviato, il sistema arrivato al desktop, non riproduce subito il suono, ma ci mette un bel po' rispetto al solito, e poi riproduce il suono di default del tema. Quindi è come se ignorasse la il wav impostato, per andarsi a prendere il wav originale del tema (ecco perché ci sta di più). Se invece il sistema è in ibernazione e viene avviato, il sistema non riproduce nessun suono arrivato al desktop (né il wav da me impostato, né quello di default), questo succede solo se io ho modificato il tema dei suoni, perché se invece uso il tema landscape, il sistema, anche uscendo dall'ibernazione riproduce il suono (quello di default ovviamente).
Niente, ci rinuncio!

Quote:
Scheda madre, cioé fanno tutto in automatico.
Se non hai modificato nulla a parte l'installazione delle ventole, allora il problema sono loro ( non è che provi ad andare in standby con applicazioni aperte? Perché in questo caso è uno standby un po' fittizio, prova con niente sw aperti ). Se invece hai per esempio aggiunto periferiche usb o altre schede aggiuntive pci (come già di è stato detto) potrebbero essere loro. Anche un mouse o una tastiera wireless possono fare questi scherzi o magari un programma che serva per la regolazione delle ventole. I criteri di raffreddamento del sistema dovrebbero poter essere attivati senza problemi anche con delle ventole aggiuntive! Quindi puoi provare a disattivarli, per fare una prova, ma si deve risolvere il problema ugualmente. Imho, c'è qualcosa da settare nel bios. Purtroppo non conosco la tua scheda madre. Però credo che tu debba avere qualcosa legato al monitoraggio hw, tra cui le ventole. In alternativa, non è che per caso usi Intelligent Energy Saver? Prova anche a vedere le impostazioni di wakeup. Qfan ce l'hai? Inoltre, prova a mettere le ventole con connettori da 3 pin su connettori da 3 sulla mobo e non da 4. O viceversa. In pratica vediamo come và il PWM. Altra cosa, che ventole sono?

Ultima modifica di DLz : 26-03-2011 alle 10:27.
DLz è offline  
Old 25-03-2011, 23:08   #34189
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Sì. Quasi quasi sei fortunato.
addirittura....!
CronoX è offline  
Old 26-03-2011, 08:36   #34190
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
incappato anche io nel problema dell'ibernazione dopo l'aggiornamento a sp1
schermata blu ogni volta che vi entra
Paky è offline  
Old 27-03-2011, 14:42   #34191
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Ho un problema con la sospensione in quanto appena il computer va in questa modalità subito si riattiva, penso siano le ventole del case nuovo (prima non succedeva) ma nella scheda madre non ci sono opzioni particolari e pensavo a qualche impostazioni nel SO, avete qualche idea?!
Coincidenza vuole che oggi, dopo una formattazione (ho preso un hard disk nuovo), io abbia avuto lo stesso problema.
Ho trovato la soluzione dopo essere letteralmente impazzito

Fermo restando questi due punti:
- Disattivazione Energy Star 2.0 nel bios: Click
- Disattivazione della possibilità, da parte del controller USB e delle schede di rete (conviene lasciare solo la tastiera), di riattivare il sistema:

va fatta attenzione ad un particolare: l'installazione di una distro Linux e Grub!
Invece di installare Grub nel MBR o nella prima partizione attiva del disco l'ho installato su quella estesa, e ho impostato il flag di "partizione attiva" per quest'ultima.
Il problema è lì... Windows 7 non va in sospensione/ibernazione se la prima partizione di Windows (quella da 100MB se il setup di Win ve l'ha creata, altrimenti quella del sistema operativo stesso) non è impostata come attiva:

Basta questo piccolo accorgimento per risolvere il problema.
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
incappato anche io nel problema dell'ibernazione dopo l'aggiornamento a sp1
schermata blu ogni volta che vi entra
Controlla nel Registro Eventi se c'è qualche avviso anomalo nel momento in cui avvii l'ibernazione, controlla i file dump della schermata blu seguendo QUESTE indicazioni (in modo da trovare eventuali driver rompiscatole) e avvia dal prompt (eseguito come admin) il comando powercf -energy (nell'xml che verrà creato potresti trovare avvisi interessanti).

Leggi anche il quote di sopra, nel caso ti sia utile
Quote:
Quindi è come se ignorasse la il wav impostato, per andarsi a prendere il wav originale del tema (ecco perché ci sta di più).
Forse dico una sciocchezza ma il dubbio mi viene: prova a creare un nuovo account utente e imposta da lì il wav, non vorrei che l'OS non riesca ad accedere dall'account attuale per qualche permesso sballato...
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
addirittura....!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955459
ezio è offline  
Old 27-03-2011, 15:05   #34192
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
ottimo thread ...
mi aggiungo
bluv è offline  
Old 27-03-2011, 15:52   #34193
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
ma sbaglio o il format lo consigliava anche?... xkè io quando avevo formattato mesi fa l'avevo già attivato e ovviamente nel mettere il sp1 (non state parlando di questo ora, ma anche qui è necessario credo...) non ho avuto alcun problema...

per l'ibernazione vi sono dei fix da mettere.

http://support.microsoft.com/kb/2496744/
http://support.microsoft.com/kb/2495523/
http://support.microsoft.com/kb/2490742/

in + suggerisco:
http://support.microsoft.com/kb/2482122/
http://support.microsoft.com/kb/2400157
http://support.microsoft.com/kb/2495076/
e durante sti giorni se è li metterò anch'io (il kb2400157 ce l'ho già...)

hotmail non va...

edit: ora "sembra" andare...

Ultima modifica di FulValBot : 27-03-2011 alle 18:05.
FulValBot è offline  
Old 27-03-2011, 16:42   #34194
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buon giorno

Spero di non essere troppo OT, dato che fa parte integrante di W7 lo chiedo in questo thread.

In WMP12 come posso impostare gli effetti grafici, in modo che si avviano automaticamente alla riproduzione dei file audio.

GRAZIE
Old 27-03-2011, 17:48   #34195
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ma quando avvii la musica wmp ti da schermo nero? Comunque click destro sulla finestra del player e poi effetti grafici
Old 27-03-2011, 19:52   #34196
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
A questo punto creo un thread nella sezione sulla risoluzione dei problemi in cui possiamo inserire tutti gli hotfix e le altre possibili soluzioni relative alla sospensione/ibernazione, grazie per i link intanto
ezio è offline  
Old 27-03-2011, 19:57   #34197
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

io non so se è un bug di se7en, ma a volte il clic sinistro va a vuoto... e questo succese su qualunque browser...
Quote:
A questo punto creo un thread nella sezione sulla risoluzione dei problemi in cui possiamo inserire tutti gli hotfix e le altre possibili soluzioni relative alla sospensione/ibernazione, grazie per i link intanto
confermo che ce n'è assolutamente bisogno... e di fix post-sp1 già ce ne sono parecchi... (magari nel thread se è mettiamo direttamente ogni fix post-sp1...)

Ultima modifica di ezio : 27-03-2011 alle 21:42. Motivo: post consecutivi uniti
FulValBot è offline  
Old 27-03-2011, 21:42   #34198
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Fatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34797207
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
io non so se è un bug di se7en, ma a volte il clic sinistro va a vuoto... e questo succese su qualunque browser...
Non penso mi sia mai successo, ma potrei non averci fatto caso...
ezio è offline  
Old 27-03-2011, 22:12   #34199
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

facci caso se è perchè come bug me sembra parecchio grave... e su se7en c'è da sempre...
FulValBot è offline  
Old 27-03-2011, 22:21   #34200
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Forse dico una sciocchezza ma il dubbio mi viene: prova a creare un nuovo account utente e imposta da lì il wav, non vorrei che l'OS non riesca ad accedere dall'account attuale per qualche permesso sballato...
Possibile dia questo problema perché ho il UAC disattivato e perché mi sono dovuto dare il controllo totale su certe cartelle di sistema?
P.S.: usi GRUB e windows7?

Ultima modifica di DLz : 27-03-2011 alle 22:29.
DLz è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian