|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27641 | |
|
Quote:
![]() 1) iso by technet, licenza ok 2) ultimi driver aggiornati (dovrei indagare in qualche recente update) 3) parli con uno che ha la mania della pulizia e dell'uso di pochi software ma buoni per tutto.. non so cosa dirti win7 vola ma ho alcuni problemi dall'uscita della RTM.. pazienza ![]() |
|
![]() |
#27642 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Grazie mille
![]() Quote:
Sulle foto sono un appassionato maniaco ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#27643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
O siti dei rispettivi produttori (i driver per Vista funzionano uguale). |
|
![]() |
![]() |
#27644 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#27645 |
Bannato
|
Visto anch'io. Non hai molta scelta, mi sa. O non li usi o passi a 7 32-bit. Potrei anche dirti di provare quelli corrispondenti per l'FZ, ma ci vorrebbe troppa fortuna che il produttore di lettore di memory card e webcam sia lo stesso per ambo i modelli (Sony commissiona a produttori esterni i componenti, ad esempio la webcam degli FZ è una Ricoh), penso quindi che non funzionerebbe.
EDIT: infatti quella degli FE è diversa, Z-Star microelectronics Corp. Prova inutile. |
![]() |
![]() |
#27646 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
#27647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Quote:
![]() Comunque, al di là degli scherzi, ti rispondo ovviamente per quanto mi riguarda, per le mie esperienze, e il mio modo di usare il pc. Inizialmente avevo installato il 7 Ultimate 32 bit che ho cominciato a maltrattare installando (e disinstallando) di tutto e di più (ovviamente apposta). Il risultato è stato un comportamento decisamente schizoide del mio SO con aberrazioni stranissime e bachi incomprensibili. Da poco più di un mese ho formattato e installato 7 Ultimate 64 bit e ho ripetuto praticamente l'iter precedente: un altro pianeta. Saldo come una roccia mi fa girare sw giocosi decisamente datati come DeusEx (directx 7) che con il 32 bit non ne voleva proprio sapere, per non parlare di vari programmini per conversioni video e audio tutti free e tutti alquanto invasivi. Problemi zero, incertezze zero. Sono stato un fan di Vista 32 bit (sempre ultimate), SO che non mi ha dato particolari problemi salvo il fatto che dopo 15 gg della mia cura Vista richiedeva una reinstallazione. Qui, per quanto concerne ME, mi trovo come un pisello nel suo baccello (ricordo di Oliver Hardy e Stan Laurel). Solo tre cose ho demandato a programmi esterni: 1- la ricerca dei file (uso Everything, free e fantastico) 2- I download che effettuo con Free Download Manager 3- Copia e incolla, a questo scopo uso Theracopy Per motivi che ai miei occhi sono incomprensibili Microsoft in queste tre applicazioni non eccelle proprio, anzi! Fa proprio schifo! E dovrebbero essere la base di un SO! Ma lo faceva già con il 98, 2000, XP e Vista quindi niente di nuovo sotto il sole. Spero di essere stato chiaro, ti saluto e ti auguro un buon 2010. PS Dimenticavo faresti un'ottima cosa a raddoppiare la memoria (con il 64 bit la sfrutti tutta) Ultima modifica di pietrosg : 03-01-2010 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
#27648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
http://support.vaio.sony.eu/os/vista/64bit/ attento, sono driver beta
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! Ultima modifica di ChioSa : 03-01-2010 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
#27649 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
#27650 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Utile, grazie!
|
![]() |
![]() |
#27651 |
|
se a qualcuno serve..
dunque smanettando assiduamente ho risolto il mio problema del "logon screen di quasi un minuto prima del desktop" la colpa è della funzione "connetti unità di rete" in risorse del computer, sempre usata da me in tutti i s.o. windows.. se la attivo il sistema si "pianta" perchè sembra che si ostini a cercare le unità connesse all'avvio per sapere se sono online o meno.. risolto eliminandole da risorse del computer.. ho una rete wireless con 4 e più PC connessi e mi faceva comodo... vabbè passerò da risorse di rete.. ![]() tutto e bene quel che finisce bene, o quasi... |
![]() |
#27652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
Mi è capitato di formattare 2 sony uno con XP e uno con vista e a fatica sul sito della sony son riuscito a trovare tutti i driver. Anzi, molti mancavano. E poi dicono che sony è la migliore............................................si, a fregarsi i soldi e farsi pagare di + i notebook a parità di caratteristiche!!!!!!!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
![]() |
![]() |
#27653 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#27654 | |
Senior Member
|
Quote:
Fine OT |
|
![]() |
![]() |
#27655 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#27656 |
Bannato
|
Per ora, direi di no. La webcam della FE non è una Ricoh, a quanto avevo letto su Internet, e sul sito Vaio ci sono i driver sono per quella. Mi sa che l'unica speranza è passare alla 32-bit di 7 provando i driver per Vista.
|
![]() |
![]() |
#27657 | |
Senior Member
|
Quote:
Telefono: 02 696 821 04 Lunedì - venerdì 9:00 - 18:00 A volte si hanno risultati inaspettati: ho una mobo (in firma) ASUS. La casa raccomanda i driver audio SoundMax che hanno fatto schifo con XP e Vista ma il chipset è quello. Telefonicamente un tecnico mi ha suggerito (sottovoce) di installare i Realtek HQ apparentemente non considerabili per questa mobo. Beh, vanno alla grande, te l'assicuro. Prima di formattare tenta anche quella via. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#27658 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
Bene su tutte e 11 le macchine ho montato 7 x64. 1) che sia afflitto da problemini è vero , ma è un sistema CRUDO appena nato, Vista ha invece sul Groppone già 2 SP. Quindi x i problemini vari aspettiamo almeno il primo SP x 7. 2) che appena installato sia veloce e poi rallenta "bè scusa , ma è una grossa xuttanata. 7 al pari vista (stessa tecnologia di base e stesso file system transazionale) , appena installato dà invece una leggerissima incertezza , ma dopo essersi adattato , diventa un treno e rimane costante x mesi , mesi e mesi. Questo punto è inattaccabile , perchè 7 x64 lo ho dalla beta e l'ho montato e tenuto montato x + di 8-9 mesi su molte macchine e ti assicura che col passare del tempo NON RALLENTA , anzi si velocizza ed ad un certo punto diventa costante , quindi su questo punto 6 fuori strada e credo che molti come me la penseranno uguale , circa la COSTANZA di 7 x64 nel tempo. Vista è + o meno uguale .
![]() |
#27659 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora la persona interessata è alle Maldive (sob) ma l'ultima volta che l'ho visto era strafelice per il fatto che ora, con 7, un sw decisamente datato che lui usa da anni (è un musicista, ha una band, registra e crea e commercializza i cd della band) ma a cui è particolarmente affezionato dato che è appunto con questo sw che la sua band registra e manipola i suoni. Questo sw di un bel pò antecedente a Vista, con Vista non ha mai girato. Non c'è stato verso di smuovere il sw suddetto sotto Vista. Impallato. Ora con 7 trilla che è un piacere.... Non conosco il nome del sw, ora, ma se qualcuno vuole la riprova la prossima settimana l'amico bassista torna ed io posterò tutte le indicazioni del caso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#27660 |
|
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.