|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
altra tecnologia nuova che ne deve fare di strada per sostituire gli HD standard che saranno pure vecchi ma il loro lavoro lo fanno egragiamente dopo anni di aggiornamenti...pardon...migliorie... ![]() Poi, lui ha scelto di avere una cosa nuova accettando consapevolmente il rischio... ![]() cosi come io, e tanti altri, ho scelto di usare un SO nuovo accettando consapevolmente la sicura presenza di qualche magagna....ma intanto sto usando una nuova tecnologia nel complesso migliore....
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 04-12-2009 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
#26762 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#26763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() ps. caso mai accada qualche cosa nei primi 3 anni, mi sarà sostituito da intel tramite RMA diretto. 3 anni , ovvero un'era geologica in informatica . ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26764 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
il punto è che non sai come si comporterà a livello di compatiblità ed in generale di utilizzo...e soprattutto che lo hai pagato un cifra folle(ovviamente parlo in generale quindi mi rifaccio al prezzo di listino) rispetto a quanto costa un hd normale di pari dimensioni.... bisogna capire se il gioco vale la candela...
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
||
![]() |
![]() |
#26765 | |
Senior Member
|
Quote:
A livello di compatibilità un ssd è un hd a tutti gli effetti: c'è poco da sapere. Per quanto riguarda la cifra, non ho speso una follia : anzi , il mio postville da 160 gb l'ho pagato 100 euro in meno di quanto si trova adesso ( e l'ho comprato 2 mesi fa ). Ultimo, ma non meno importante, è il fatto che , c'è gente che spende davvero "cifre folli" ( anche 800-1000 euro ), ma non per un ssd ma per una CPU , che, dopo poche settimane si svaluterà anche del 40 % e non mostra aumenti prestazionali tanto evidenti nelle normali attività quotidiane ( e non mi venite a dire che fate tutti montaggi video professionali o siete tutti utilizzatori di programmi di simulazioni scientifiche ). Attualmente gli ssd sono il miglior investimento che possiate fare per avere un VERO aumento prestazionale ( anche del 300 % ) ad un prezzo, tutto sommato irrisorio. La mia rabbia ( e non mi riferisco solo a te ), è che, si parla tanto per farlo : specie per gli ssd, si è subito pronti a criticarli e denigrare chi li acquista ( come se i loro acquirenti fossero fessi, e chi compra un misero hd meccanico NO ). COMPRATE UN SSD, FATEVELO PRESTARE, RUBATELO ![]() ![]() Ultima modifica di tellone : 04-12-2009 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
#26766 | |
Senior Member
|
Quote:
ho detto che bisogna capire se il gioco vale la candela..... poiché l'hard disk è sempre stato cosi....ed è una tecnologia vecchia...per cui il salto è ovviamente enorme con un ssd.... ma nella pratica e ad un utilizzo normale ne vedo poco l'utilità per adesso.....ma comunque mi sto informando.... e cercherò di capire se ne vale la pena... (inutile tutto il discorso sulle cpu...su cui sono ovviamente d'accordo....ma siccome non stiamo parlando di nuova tecnologia ma semplicemente di cpu esagerate....era proprio fuori luogo il riferimento)
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 |
|
![]() |
![]() |
#26767 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Io non ho un SSD, però mi sento di dare ragione a tellone: se uno che ci capisce di hw come Anand di Anandtech ha detto che gli SSD a-la Intel sono la cosa più utile che si possa comprare ORA per avere il boost che da anni si aspettava, sarà vero.
Credo che tra avere un SSD e un Ramdisk da cui far partire i programmi ci sia meno differenza rispetto a quella tra SSD e disco meccanico. Questo PROPRIO per l'uso "normale" di un computer: quando il SO si carica, quando carica tutti quei mille filetti di 4K e minori, etc. etc. ![]() Oggi, con Windows7 ed il suo TRIM, chiunque un po' fissato con la tecnologia dovrebbe puntare su un SSD di boot (bastano 80 GB) e un disco dati meccanico. Sai perché molti la pensano come te, tiger? Per la brutta figura fatta da quelle monnezze di SSD prima revisione, con controller JMicron bacato. Quelli alla prima scrittura andavano a scatti peggio di una Compact Flash. Gli Intel/Indilynx sono (per fortuna!) un'altra cosa... ![]()
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
#26768 | |
Senior Member
|
Quote:
per quello dico che voglio capire sulla lunga distanza come si comportano... anche perché per adesso non ho necessità.....quando magari il pc invecchierà anzichè prendere nuovi componenti che mi danno poco in piu con una spesa notevole, prenderò un ssd....ma nel frattempo avrò visto come vanno e i prezzi si saranno abbassati... ![]() io quando compro una cosa voglio essere sicuro che duri...e gia questo fatto che per stare sicuro devo prendere Intel mi da fastidio.....io un componente lo voglio scegliere in base a cosa offre la concorrenza... oggi invece se voglio un hd ho tante marche tra cui scegliere e fare confronti.....un ssd no..
![]() ![]() PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600 Ultima modifica di tiger88 : 04-12-2009 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
#26769 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
#26770 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26771 |
Senior Member
|
è software pirata
![]()
![]() |
![]() |
#26772 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero, io stesso , ho detto, che IMHO, gli intel sono i migliori. Tuttavia, tutti gli ssd con controller Indellix vanno piu che bene. Specie con i nuovi firmware, vanno una cannonata e supportono trim e GC. Se a ciò aggiungi che anche jmicron ha sfornato un nuovo controller, il 612, figlio del famigerato 602 ( colpevole in primis delle cattive prestazioni dei primissimi ssd presenti sul mercato ) ma privo dei difetti del "padre", il cerchio si chiude. Domani è già oggi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26773 |
Senior Member
|
altro che westrn digital...
io ancora ho funzionante un Quantum fireball da 500mb(o gi di li) che ancora va... avrà una ventina d'anni ![]()
![]() |
![]() |
#26774 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#26775 | |
Senior Member
|
Quote:
di fatto bisogna comprare quelli che costano di piu...come hai fatto del resto tu...per, evidentemente, non rischiare l'Rma ![]() il problema è capire di cosa si ha bisogno...a me sembra una forzatura comprare oggi un ssd....per quello che ci faccio io con il pc...cioè un uso normale.... per dire se win7 si bootasse anzichè in 30secondi in 5 sarebbe certo piu bello....ma sono disposto a spendere 400euro per questo?...ovviamente no... A mio parere non bisogna farsi imbabolare dalle cosa nuove......ma comprare ciò che realmente serve..a me un ssd oggi non serve....anche se costase solo 100euro ![]() rassegnati...c'è gente che la pensa diversamente da te....e soprattutto che ha meno soldi di te
|
![]() |
![]() |
#26776 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Va la che gli SSD viaggiano bene, hanno solo il problema che lo vai a comprare e torni a casa senza un occhio!
|
![]() |
![]() |
#26777 | |
Senior Member
|
Quote:
ci rinuncio ![]() ma secondo te il boost prestazionale degli ssd lo si vede solo nel boot di windows?!?! ![]() 1- scansione antivirus che dura meno di un minuto 2- programmi che si aprono istantaneamente 3- sistema operativo reattivo come non mai 4- non vedi o senti mai l'hd frullare 5- non hai quel senso di singhiozzo nella risposta del sistema operativo che solo l'hd ti dà 6- consumi piu elevati 7- rumorosità inesistente per gli ssd ( prova a dormire in una stanza con un hd in azione : anche il migliore si sentirà frullare nel cuore della notte ) questo è solo per fare alcuni esempi In ogni caso , ti faccio presente che non mi faccio "imbambolare" da niente e da nessuno. In ultimo ti contraddici : nei post precedenti affermi di non voler/poter comprare un ssd perche costano ( cavolo, ma 300 euro ti cambiano la vita?? Il mio postville da 160gb l'ho pagato questa cifra, non 400 euro ( se vuoi ti do il link dell'asta sulla baia dove li vendevano con compralo subito : il venditore inglese ne ha venduti oltre 50 in meno di una settimana.....) C'è gente che spende 300 euro solo per un CASE !!! ![]() Ultima modifica di tellone : 04-12-2009 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
#26778 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Quote:
![]() Di certo non vado a mettere cose inutili se non servono (es codec), ma se il deframmentatore di seven nn aveva risolto nulla e questo si forse un motivo c'è Ps. Nessuna attività nello scheduling a meno che non glielo dici te (se ho capito cosa intendi ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
||
![]() |
![]() |
#26779 | |
Senior Member
|
Quote:
cerco di fare dei punti cosi è piu semplice da capire 1)costano un sacco di soldi.... e personalmente 300 euro mi cambiano la vita....anche perchè ti ricordo che sono la metà del costo di un pc normale... e ti ricordo anche che con 70 euro prendi un hd da 1TB....tanto per dare le proporzioni... 2)in ogni caso non mi serve....perché mi trovo bene con il mio hd..... infatti se costassero 100euro vorrebbe dire che un hd meccanico ne costerebbe 20 e quindi continuerei a prendere questo.... il discorso di windows era solo un esempio... le cose che hai elencato sono vere...ma a me non servono...perché ho si un antivirus ma non lo uso mai...quindi niente scansioni.... non scarico a manetta....soprattutto la notte.... la rumorosità è niente rispetto a quella delle ventole.....per cui incide relativamente anche perché poi esclusi i maxtor gli altri sono veramente silenziosi.... l'apertura delle finestre in Vista è immediata in 7 piu lenta...ma dipende comunque dall'so non dall'hd....o comunque in minima parte... ps: il mo case l'ho pagato 60euro e và una meraviglia ![]()
|
![]() |
![]() |
#26780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.