Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2009, 11:16   #26761
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bisogna vedere quanto ti dura,ci sono già un sacco di resi cmq toccati
infatti...
altra tecnologia nuova che ne deve fare di strada per sostituire gli HD standard che saranno pure vecchi ma il loro lavoro lo fanno egragiamente dopo anni di aggiornamenti...pardon...migliorie...

Poi, lui ha scelto di avere una cosa nuova accettando consapevolmente il rischio...
cosi come io, e tanti altri, ho scelto di usare un SO nuovo accettando consapevolmente la sicura presenza di qualche magagna....ma intanto sto usando una nuova tecnologia nel complesso migliore....

Ultima modifica di tiger88 : 04-12-2009 alle 11:20.
tiger88 è offline  
Old 04-12-2009, 12:15   #26762
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
infatti...
altra tecnologia nuova che ne deve fare di strada per sostituire gli HD standard che saranno pure vecchi ma il loro lavoro lo fanno egragiamente dopo anni di aggiornamenti...pardon...migliorie...

Poi, lui ha scelto di avere una cosa nuova accettando consapevolmente il rischio...
cosi come io, e tanti altri, ho scelto di usare un SO nuovo accettando consapevolmente la sicura presenza di qualche magagna....ma intanto sto usando una nuova tecnologia nel complesso migliore....
si anchio hò winn 7 64 ma mi tengo sempre di conto su un HDD Vista 64 oltre naturalmente al Mac !!!
jedy48 è offline  
Old 04-12-2009, 12:43   #26763
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
bisogna vedere quanto ti dura,ci sono già un sacco di resi cmq toccati
non ti preoccupare per la salute del mio ssd. E' IL MIGLIORE SUL MERCATO. Durerà moooolti anni ed in ogni caso, andrà in pensione certamente prima della sua morte

ps.
caso mai accada qualche cosa nei primi 3 anni, mi sarà sostituito da intel tramite RMA diretto.

3 anni , ovvero un'era geologica in informatica .
tellone è offline  
Old 04-12-2009, 13:12   #26764
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
si anchio hò winn 7 64 ma mi tengo sempre di conto su un HDD Vista 64 oltre naturalmente al Mac !!!
idem
Quote:
ps.
caso mai accada qualche cosa nei primi 3 anni, mi sarà sostituito da intel tramite RMA diretto.
se è per questo anche gli hd normali hanno minimo 2 anni...
il punto è che non sai come si comporterà a livello di compatiblità ed in generale di utilizzo...e soprattutto che lo hai pagato un cifra folle(ovviamente parlo in generale quindi mi rifaccio al prezzo di listino) rispetto a quanto costa un hd normale di pari dimensioni....
bisogna capire se il gioco vale la candela...
Old 04-12-2009, 14:39   #26765
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
idem

se è per questo anche gli hd normali hanno minimo 2 anni...
il punto è che non sai come si comporterà a livello di compatiblità ed in generale di utilizzo...e soprattutto che lo hai pagato un cifra folle(ovviamente parlo in generale quindi mi rifaccio al prezzo di listino) rispetto a quanto costa un hd normale di pari dimensioni....
bisogna capire se il gioco vale la candela...
inutile continuare col discorso sia perche siamo trementamente OT sia perche, da cio che scrivi, si capisce che non hai mai usato un ssd in vita tua: non ti immagini minimamente il boost prestazionale da loro offerto!!

A livello di compatibilità un ssd è un hd a tutti gli effetti: c'è poco da sapere. Per quanto riguarda la cifra, non ho speso una follia : anzi , il mio postville da 160 gb l'ho pagato 100 euro in meno di quanto si trova adesso ( e l'ho comprato 2 mesi fa ). Ultimo, ma non meno importante, è il fatto che , c'è gente che spende davvero "cifre folli" ( anche 800-1000 euro ), ma non per un ssd ma per una CPU , che, dopo poche settimane si svaluterà anche del 40 % e non mostra aumenti prestazionali tanto evidenti nelle normali attività quotidiane ( e non mi venite a dire che fate tutti montaggi video professionali o siete tutti utilizzatori di programmi di simulazioni scientifiche ). Attualmente gli ssd sono il miglior investimento che possiate fare per avere un VERO aumento prestazionale ( anche del 300 % ) ad un prezzo, tutto sommato irrisorio. La mia rabbia ( e non mi riferisco solo a te ), è che, si parla tanto per farlo : specie per gli ssd, si è subito pronti a criticarli e denigrare chi li acquista ( come se i loro acquirenti fossero fessi, e chi compra un misero hd meccanico NO ). COMPRATE UN SSD, FATEVELO PRESTARE, RUBATELO : INSOMMA USATELO. Ne riparleremo dopo......

Ultima modifica di tellone : 04-12-2009 alle 14:42.
tellone è offline  
Old 04-12-2009, 15:06   #26766
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
inutile continuare col discorso sia perche siamo trementamente OT sia perche, da cio che scrivi, si capisce che non hai mai usato un ssd in vita tua: non ti immagini minimamente il boost prestazionale da loro offerto!!

A livello di compatibilità un ssd è un hd a tutti gli effetti: c'è poco da sapere. Per quanto riguarda la cifra, non ho speso una follia : anzi , il mio postville da 160 gb l'ho pagato 100 euro in meno di quanto si trova adesso ( e l'ho comprato 2 mesi fa ). Ultimo, ma non meno importante, è il fatto che , c'è gente che spende davvero "cifre folli" ( anche 800-1000 euro ), ma non per un ssd ma per una CPU , che, dopo poche settimane si svaluterà anche del 40 % e non mostra aumenti prestazionali tanto evidenti nelle normali attività quotidiane ( e non mi venite a dire che fate tutti montaggi video professionali o siete tutti utilizzatori di programmi di simulazioni scientifiche ). Attualmente gli ssd sono il miglior investimento che possiate fare per avere un VERO aumento prestazionale ( anche del 300 % ) ad un prezzo, tutto sommato irrisorio. La mia rabbia ( e non mi riferisco solo a te ), è che, si parla tanto per farlo : specie per gli ssd, si è subito pronti a criticarli e denigrare chi li acquista ( come se i loro acquirenti fossero fessi, e chi compra un misero hd meccanico NO ). COMPRATE UN SSD, FATEVELO PRESTARE, RUBATELO : INSOMMA USATELO. Ne riparleremo dopo......
ma infatti...se hai letto bene il mio messaggio....
ho detto che bisogna capire se il gioco vale la candela.....
poiché l'hard disk è sempre stato cosi....ed è una tecnologia vecchia...per cui il salto è ovviamente enorme con un ssd....
ma nella pratica e ad un utilizzo normale ne vedo poco l'utilità per adesso.....ma comunque mi sto informando....
e cercherò di capire se ne vale la pena...

(inutile tutto il discorso sulle cpu...su cui sono ovviamente d'accordo....ma siccome non stiamo parlando di nuova tecnologia ma semplicemente di cpu esagerate....era proprio fuori luogo il riferimento)
Old 04-12-2009, 15:14   #26767
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Io non ho un SSD, però mi sento di dare ragione a tellone: se uno che ci capisce di hw come Anand di Anandtech ha detto che gli SSD a-la Intel sono la cosa più utile che si possa comprare ORA per avere il boost che da anni si aspettava, sarà vero.
Credo che tra avere un SSD e un Ramdisk da cui far partire i programmi ci sia meno differenza rispetto a quella tra SSD e disco meccanico.

Questo PROPRIO per l'uso "normale" di un computer: quando il SO si carica, quando carica tutti quei mille filetti di 4K e minori, etc. etc.

Oggi, con Windows7 ed il suo TRIM, chiunque un po' fissato con la tecnologia dovrebbe puntare su un SSD di boot (bastano 80 GB) e un disco dati meccanico.

Sai perché molti la pensano come te, tiger? Per la brutta figura fatta da quelle monnezze di SSD prima revisione, con controller JMicron bacato. Quelli alla prima scrittura andavano a scatti peggio di una Compact Flash.

Gli Intel/Indilynx sono (per fortuna!) un'altra cosa...
Old 04-12-2009, 15:20   #26768
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io non ho un SSD, però mi sento di dare ragione a tellone: se uno che ci capisce di hw come Anand di Anandtech ha detto che gli SSD a-la Intel sono la cosa più utile che si possa comprare ORA per avere il boost che da anni si aspettava, sarà vero.
Credo che tra avere un SSD e un Ramdisk da cui far partire i programmi ci sia meno differenza rispetto a quella tra SSD e disco meccanico.

Questo PROPRIO per l'uso "normale" di un computer: quando il SO si carica, quando carica tutti quei mille filetti di 4K e minori, etc. etc.

Oggi, con Windows7 ed il suo TRIM, chiunque un po' fissato con la tecnologia dovrebbe puntare su un SSD di boot (bastano 80 GB) e un disco dati meccanico.

Sai perché molti la pensano come te, tiger? Per la brutta figura fatta da quelle monnezze di SSD prima revisione, con controller JMicron bacato. Quelli alla prima scrittura andavano a scatti peggio di una Compact Flash.

Gli Intel/Indilynx sono (per fortuna!) un'altra cosa...
certo....all'inizio non hanno fatto una bella figura....
per quello dico che voglio capire sulla lunga distanza come si comportano...
anche perché per adesso non ho necessità.....quando magari il pc invecchierà anzichè prendere nuovi componenti che mi danno poco in piu con una spesa notevole, prenderò un ssd....ma nel frattempo avrò visto come vanno e i prezzi si saranno abbassati...
io quando compro una cosa voglio essere sicuro che duri...e gia questo fatto che per stare sicuro devo prendere Intel mi da fastidio.....io un componente lo voglio scegliere in base a cosa offre la concorrenza...
oggi invece se voglio un hd ho tante marche tra cui scegliere e fare confronti.....un ssd no..

Ultima modifica di tiger88 : 04-12-2009 alle 15:23.
tiger88 è offline  
Old 04-12-2009, 15:26   #26769
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
ma che cavolo e' quel service pack 2?

Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 04-12-2009, 15:27   #26770
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
anche perché per adesso non ho necessità.....quando magari il pc invecchierà anzichè prendere nuovi componenti che mi danno poco in piu con una spesa notevole, prenderò un ssd....ma nel frattempo avrò visto come vanno e i prezzi si saranno abbassati...
io quando compro una cosa voglio essere sicuro che duri...e gia questo fatto che per stare sicuro devo prendere Intel mi da fastidio.....io un componente lo voglio scegliere in base a cosa offre la concorrenza...
oggi invece se voglio un hd ho tante marche tra cui scegliere e fare confronti.....un ssd no..
Western Digital forewer
jedy48 è offline  
Old 04-12-2009, 15:27   #26771
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
ma che cavolo e' quel service pack 2?
è software pirata
Old 04-12-2009, 15:28   #26772
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
ti stai sbagliando nuovamente......

E' vero, io stesso , ho detto, che IMHO, gli intel sono i migliori. Tuttavia, tutti gli ssd con controller Indellix vanno piu che bene. Specie con i nuovi firmware, vanno una cannonata e supportono trim e GC. Se a ciò aggiungi che anche jmicron ha sfornato un nuovo controller, il 612, figlio del famigerato 602 ( colpevole in primis delle cattive prestazioni dei primissimi ssd presenti sul mercato ) ma privo dei difetti del "padre", il cerchio si chiude. Domani è già oggi.
tellone è offline  
Old 04-12-2009, 15:29   #26773
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Western Digital forewer
altro che westrn digital...
io ancora ho funzionante un Quantum fireball da 500mb(o gi di li) che ancora va...
avrà una ventina d'anni
Old 04-12-2009, 15:31   #26774
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Western Digital forewer
si, hai ragione , western digital forEWer asd:

Fai un 4k con tuoi velociraptor ( se sei un vero fan di western digital, li avrai sicuramente... e in raid ) e poi confrontalo con quello del più malconcio degli ssd ....
tellone è offline  
Old 04-12-2009, 15:35   #26775
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
ti stai sbagliando nuovamente......

E' vero, io stesso , ho detto, che IMHO, gli intel sono i migliori. Tuttavia, tutti gli ssd con controller Indellix vanno piu che bene. Specie con i nuovi firmware, vanno una cannonata e supportono trim e GC. Se a ciò aggiungi che anche jmicron ha sfornato un nuovo controller, il 612, figlio del famigerato 602 ( colpevole in primis delle cattive prestazioni dei primissimi ssd presenti sul mercato ) ma privo dei difetti del "padre", il cerchio si chiude. Domani è già oggi.
eh ok...ma considerato che non vanno tutti bene....
di fatto bisogna comprare quelli che costano di piu...come hai fatto del resto tu...per, evidentemente, non rischiare l'Rma
il problema è capire di cosa si ha bisogno...a me sembra una forzatura comprare oggi un ssd....per quello che ci faccio io con il pc...cioè un uso normale....
per dire se win7 si bootasse anzichè in 30secondi in 5 sarebbe certo piu bello....ma sono disposto a spendere 400euro per questo?...ovviamente no...
A mio parere non bisogna farsi imbabolare dalle cosa nuove......ma comprare ciò che realmente serve..a me un ssd oggi non serve....anche se costase solo 100euro
rassegnati...c'è gente che la pensa diversamente da te....e soprattutto che ha meno soldi di te
Old 04-12-2009, 15:37   #26776
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Va la che gli SSD viaggiano bene, hanno solo il problema che lo vai a comprare e torni a casa senza un occhio!
Collision è offline  
Old 04-12-2009, 15:44   #26777
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
eh ok...ma considerato che non vanno tutti bene....
di fatto bisogna comprare quelli che costano di piu...come hai fatto del resto tu...per, evidentemente, non rischiare l'Rma
il problema è capire di cosa si ha bisogno...a me sembra una forzatura comprare oggi un ssd....per quello che ci faccio io con il pc...cioè un uso normale....
per dire se win7 si bootasse anzichè in 30secondi in 5 sarebbe certo piu bello....ma sono disposto a spendere 400euro per questo?...ovviamente no...
A mio parere non bisogna farsi imbabolare dalle cosa nuove......ma comprare ciò che realmente serve..a me un ssd oggi non serve....anche se costase solo 100euro
rassegnati...c'è gente che la pensa diversamente da te....e soprattutto che ha meno soldi di te

ci rinuncio
ma secondo te il boost prestazionale degli ssd lo si vede solo nel boot di windows?!?!

1- scansione antivirus che dura meno di un minuto
2- programmi che si aprono istantaneamente
3- sistema operativo reattivo come non mai
4- non vedi o senti mai l'hd frullare
5- non hai quel senso di singhiozzo nella risposta del sistema operativo che solo l'hd ti dà
6- consumi piu elevati
7- rumorosità inesistente per gli ssd ( prova a dormire in una stanza con un hd in azione : anche il migliore si sentirà frullare nel cuore della notte )

questo è solo per fare alcuni esempi

In ogni caso , ti faccio presente che non mi faccio "imbambolare" da niente e da nessuno.

In ultimo ti contraddici : nei post precedenti affermi di non voler/poter comprare un ssd perche costano ( cavolo, ma 300 euro ti cambiano la vita?? Il mio postville da 160gb l'ho pagato questa cifra, non 400 euro ( se vuoi ti do il link dell'asta sulla baia dove li vendevano con compralo subito : il venditore inglese ne ha venduti oltre 50 in meno di una settimana.....) C'è gente che spende 300 euro solo per un CASE !!! ): ora affermi che non lo vorresti neanche se costasse solo 100 euro..... c'è qualche cosa che non torna: aveva ragione Fedro con la fiaba dell'uva e della volpe........

Ultima modifica di tellone : 04-12-2009 alle 15:47.
tellone è offline  
Old 04-12-2009, 16:26   #26778
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
perché installare un programma in più per fare quello che inserito é fenomenale???? Vi siete informati sulla deframmentazione di se7en?
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Quoto, il defrag di Seven è più che sufficiente... si evita di installare un altro programma che con ogni probabilità inserisce pure una attività nello scheduling e non cambia assolutamente nulla in termini di prestazioni!
Probabilmente non avete provato perfect disk, o pensate che il deframmentatore di seven sia perfetto. Per carità, nessuno vi fara credere il contrario
Di certo non vado a mettere cose inutili se non servono (es codec), ma se il deframmentatore di seven nn aveva risolto nulla e questo si forse un motivo c'è

Ps. Nessuna attività nello scheduling a meno che non glielo dici te (se ho capito cosa intendi )
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-12-2009, 16:27   #26779
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
ci rinuncio
ma secondo te il boost prestazionale degli ssd lo si vede solo nel boot di windows?!?!

1- scansione antivirus che dura meno di un minuto
2- programmi che si aprono istantaneamente
3- sistema operativo reattivo come non mai
4- non vedi o senti mai l'hd frullare
5- non hai quel senso di singhiozzo nella risposta del sistema operativo che solo l'hd ti dà
6- consumi piu elevati
7- rumorosità inesistente per gli ssd ( prova a dormire in una stanza con un hd in azione : anche il migliore si sentirà frullare nel cuore della notte )

questo è solo per fare alcuni esempi

In ogni caso , ti faccio presente che non mi faccio "imbambolare" da niente e da nessuno.

In ultimo ti contraddici : nei post precedenti affermi di non voler/poter comprare un ssd perche costano ( cavolo, ma 300 euro ti cambiano la vita?? Il mio postville da 160gb l'ho pagato questa cifra, non 400 euro ( se vuoi ti do il link dell'asta sulla baia dove li vendevano con compralo subito : il venditore inglese ne ha venduti oltre 50 in meno di una settimana.....) C'è gente che spende 300 euro solo per un CASE !!! ): ora affermi che non lo vorresti neanche se costasse solo 100 euro..... c'è qualche cosa che non torna: aveva ragione Fedro con la fiaba dell'uva e della volpe........
non mi sono contraddetto....
cerco di fare dei punti cosi è piu semplice da capire
1)costano un sacco di soldi.... e personalmente 300 euro mi cambiano la vita....anche perchè ti ricordo che sono la metà del costo di un pc normale...
e ti ricordo anche che con 70 euro prendi un hd da 1TB....tanto per dare le proporzioni...
2)in ogni caso non mi serve....perché mi trovo bene con il mio hd.....
infatti se costassero 100euro vorrebbe dire che un hd meccanico ne costerebbe 20 e quindi continuerei a prendere questo....
il discorso di windows era solo un esempio...
le cose che hai elencato sono vere...ma a me non servono...perché ho si un antivirus ma non lo uso mai...quindi niente scansioni....
non scarico a manetta....soprattutto la notte....
la rumorosità è niente rispetto a quella delle ventole.....per cui incide relativamente anche perché poi esclusi i maxtor gli altri sono veramente silenziosi....
l'apertura delle finestre in Vista è immediata in 7 piu lenta...ma dipende comunque dall'so non dall'hd....o comunque in minima parte...
ps:
il mo case l'ho pagato 60euro e và una meraviglia
Old 04-12-2009, 16:40   #26780
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
non mi sono contraddetto....
cerco di fare dei punti cosi è piu semplice da capire
1)costano un sacco di soldi.... e personalmente 300 euro mi cambiano la vita....anche perchè ti ricordo che sono la metà del costo di un pc normale...
e ti ricordo anche che con 70 euro prendi un hd da 1TB....tanto per dare le proporzioni...
2)in ogni caso non mi serve....perché mi trovo bene con il mio hd.....
infatti se costassero 100euro vorrebbe dire che un hd meccanico ne costerebbe 20 e quindi continuerei a prendere questo....
il discorso di windows era solo un esempio...
le cose che hai elencato sono vere...ma a me non servono...perché ho si un antivirus ma non lo uso mai...quindi niente scansioni....
non scarico a manetta....soprattutto la notte....
la rumorosità è niente rispetto a quella delle ventole.....per cui incide relativamente anche perché poi esclusi i maxtor gli altri sono veramente silenziosi....
l'apertura delle finestre in Vista è immediata in 7 piu lenta...ma dipende comunque dall'so non dall'hd....o comunque in minima parte...
ps:
il mo case l'ho pagato 60euro e và una meraviglia
vabbè. dai..... è una impresa disperata Passo la palla
tellone è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian