Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2009, 21:56   #21061
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
C' è ancora la possibilità di ottenere un versione di prova di windows 7 ?
aquistar è offline  
Old 17-09-2009, 22:01   #21062
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Vorrei proporvi una mia riflessione forse un po' polemica nei confronti di 7...
Seguo lo sviluppo di 7 da praticamente da 2/3 mesi prima del PDC dell'anno scorso (2008) e da allora (diciamo un po' come tutti) mi sono lasciato prendere dalle innovazioni, la supertaskbar, la jumplist (ehm.. già finite??). Riflettendo bene però Windows 7 mi pare una buffonata per non dire presa per il c**o. Dicono che alla Microsoft hanno scritto 7 perchè Vista "fa schifo"... e in realtà è 7 a fare schifo (in un senso diverso), non Vista. Pensandoci bene 7 è soltanto un service pack di Vista (e un po' lo si può capire dal numero di versione...). Sembra quasi un continuo di Vista che hanno rilasciato "incompleto" (anche se non è la parola esatta), come se avesero smezzato lo sviluppo di un sistema operativo per farlo uscire in 2 puntate. Non dico l'abbiano fatto apposta ma di fatto è così. E' Vista a presentare le vere innovazioni tra cui PreFetch, ReadyBoost, Power Shell, DirectX 10, UAC, Aero (grafica gestita dalla VGA solo parzialmente e, guarda caso, integralmente da 7... hanno forse ultimato lo sviluppo??), BootManager nuovo, Indicizzazione File, Ricerca rapida, ShadowCopy, Centro connessione di rete e condivisione (e correlati), Windows Update, Virtualizzazione, ExFAT, Nuova Gestione Partizioni, Controllo "Genitori", MediaPlayer come server multimediale in rete, Gadgets, Sidebar, SideShow, Interfaccia Touch... Il tutto con una nuova versione del .Net Framework. Be la lista è lunghissima... Cosa si può dire di Windows 7??? SuperTaskBar (un misto tra l'anteprima finestra di Vista e il vecchio raggruppa pulsanti, nulla di nuovo), JumpList, Libraries (qualcosa di simile mi pare di averlo visto in Longhorn...), DX11 (quanti di noi usano 6 display... ), Aero Shake (qualche cretinata dovevano pure mettercela), MoultiTouch (qualcosa di utile, finalmente!), nuovo Panit, riquadro ricerca ridimensionabile (davvero indispensabile...), è sparita la sidebar (...si, i gadget esistevano già), SnippingTool (fai prima con Stamp + Paint), nuova Calcolatrice, Aero Peek, MediaPlayer con acceleraz GPU, Codec Video... non mi viene in mente più nulla...
E' solo più veloce... dopo 2 anni di lavoro il codice lo migliori per forza... Questo 7 non è nulla di che... una pubblicità errata di Vista lo fa vedere come il salvatore ma non è altro che un Service Pack da 150€... lo stesso giochetto adottato per XP come rivisitazione di 2000... solo con esiti un po' (tanto) diversi. Con Vista ci sono state le innovazioni, con 7 hanno finito di scrivere il codice.
Non dico che 7 fa schifo, perchè non è vero. Anzi... ogni versione di OS è sempre meglio della precedente con windows (o quasi). Se Vista ha deluso perchè hanno promesso tanto (e a mio parere tanto si è visto anche se con un po' di lentezza sul sistema...) e non hanno mantenuto, con 7 non hanno detto niente e va bene così. Se si guarda a Vista e 7 come un software unico ecco che appare il vecchio Longhorn. Innovazione e velocità.
Con Office 2010 si avrà qualcosa di simile. Non è questa la sede... però, provate a guardare su Internet una recensione di Office 2010 e confrontatlo con 2007 (unica innovazione sono i 64bit). Le differenza sono più o meno le stesse che ci sono tra Vista e 7, le stesse tra Messenger 2008 e 2009....

Mi immagino chi leggerà tutta sta roba... mi farebbe piacere se qualcuno commentasse... vorrei sapere cosa ne pensate voi...
Io penso che nella posizione di Microsoft è praticamente impossibile accontentare tutti. Sono d'accordo sull'opinione che hai di Windows Vista, ma come avrai notato è stato un fallimento commerciale che non meritava. Purtroppo simili corporation investono miliardi di dollari in sviluppo e per recuperarli in un certo senso bisogna fare anche queste trovate di marketing. Purtroppo bastano 10 troll in rete a instaurare una catena di "questa versione di Windows fa cacare" per propagarsi in rete in forma di blog, recensioni e commenti come un cancro a vele spiegate. Ecco allora che bisogna lanciare un prodotto "riparatore", dove piu' che l'innovazione tecnica punta a una campagna di marketing riparatrice. Windows 7 è considerato "un buon prodotto" dalle masse. Per chi apprezzava Vista, lo è. Per chi criticava Vista è diventato il salvatore. Alla fine ci sono riusciti, faranno usare Vista a tutti. Mi si perdoni la definizione, ma gli utenti idioti vanno trattati da idioti
Vedo che nelle masse c'è poco equilibrio nella valutazione, basta leggere qualche commento nelle news di Windows proprio qui su HWUpgrade. Considero infatti esagerato e poco equilibrato appellare Vista come uno schifo cosi come alla stessa maniera considero esagerato e poco equilibrato considerare Windows 7 come un netto miglioramento di Vista.

Seven infatti è un buon service pack per Vista da 150€, anche se le modifiche apportate non lo classificavano proprio come adatto per un service pack (di user visible effettivamente non c'è molto ma le modifiche al codice effettuate sono abbastanza consistenti). Sono il primo ad aver detto che se non avessi potuto usufruire della promozione technet sarei rimasto al mio bel Vista senza troppe remore. Diciamo che passare da XP a un Seven è molto consigliato ma non mi sentirei di consigliarlo a occhi chiusi (in considerazione del prezzo) a chi si trova già bene con Windows Vista.
Sul mio PC domestico lascio Windows 7 di Technet Plus (la cui licenza vale solo ad uso personale). Al lavoro abbiamo Windows Vista che va una bomba ma passeremo a breve a Seven considerando che abbiamo account MSDN.

Ultima modifica di mjordan : 17-09-2009 alle 22:14.
mjordan è offline  
Old 17-09-2009, 22:03   #21063
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da birmarco;28926334
Mi immagino chi leggerà tutta sta roba...[B
mi farebbe piacere se qualcuno commentasse... vorrei sapere cosa ne pensate voi... [/b]
Non sei l'unico a pensare quelle cose. Io ti quoto in pieno. In altre occasioni ho parlato di "esperimento mojave" per definire Windows 7. Anch'io l'ho installato e probabilemte resterò a 7 ma solo grazie a TN, altrimenti mi sarei tenuto stretto Vista fino all'acquisto di nuovo HW. Mi piace, ma di certo le sue innovazioni (comunque presenti) non ne giustificano IMHO l'essere un nuovo SO. Direi che potrebbe essere una buona SP di Vista e niente più. Poi ovviamente mi rendo conto che Microsoft non è una Onlus e che Vista era ormai bruciato dal marketing negativo.
Old 17-09-2009, 22:04   #21064
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io penso che nella posizione di Microsoft è praticamente impossibile accontentare tutti. Sono d'accordo sull'opinione che hai di Windows Vista, ma come avrai notato è stato un fallimento commerciale che non meritava. Purtroppo simili corporation investono miliardi di dollari in sviluppo e per recuperarli in un certo senso bisogna fare anche queste trovate di marketing. Purtroppo bastano 10 troll in rete a instaurare una catena di "questa versione di Windows fa cacare" per propagarsi in rete in forma di blog, recensioni e commenti come un cancro a vele spiegate. Ecco allora che bisogna lanciare un prodotto "riparatore", dove piu' che l'innovazione tecnica punta a una campagna di marketing riparatrice. Windows 7 è considerato "un buon prodotto" dalle masse. Alla fine ci sono riusciti, faranno usare Vista a tutti. Mi si perdoni il paragone, ma gli utenti idioti vanno trattati da idioti

Seven infatti è un buon service pack per Vista da 150€. Sono il primo ad aver detto che se non avessi potuto usufruire della promozione technet sarei rimasto al mio bel Vista senza troppe remore.
Condivido pienamente. E' pure vero che 7 è quasi indispensabile... è improponibile rimanere con un OS per 4 anni... come del resto rimanere con XP da quando c'è vista... chi usa il PC in "profondità" sente la differenza
birmarco è offline  
Old 17-09-2009, 22:07   #21065
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
ragazzi sono riuscito magicamente con un programma ad estendere la partizione su cui installare decentemente seven. ora mi sorge un problema: devo installare su quella partizione anche tutti i driver dei vari componenti del pc per permetterne il funzionamento? sicuramente la scheda video ha bisogno del driver perchè ha il video ha tipo risoluzione 800x600...i driver come li trovo dato che io ho il portatile hp in firma e sul sito dell'hp non esistono ancora driver per 7 non essendo ancora uscito? li devo cercare componente per componente? grazie a tutti in anticipo
ragazzi scusatemi se mi quoto e insisto dopo così breve attesa, ma sto installando e non so che fare. servono i driver di cui sopra?
Old 17-09-2009, 22:07   #21066
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, ho uno stranoproblema con seven 64 bit:
al login del so devo attendere 5-10 secondi per poter digitare la pw perchè ne mouse (wireless) ne tastiera (usb) funzioano...

Cose che con Vista 64 bit non accadevano.. che devo fare?
Pelvix è offline  
Old 17-09-2009, 22:09   #21067
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
ragazzi sono riuscito magicamente con un programma ad estendere la partizione su cui installare decentemente seven. ora mi sorge un problema: devo installare su quella partizione anche tutti i driver dei vari componenti del pc per permetterne il funzionamento? sicuramente la scheda video ha bisogno del driver perchè ha il video ha tipo risoluzione 800x600...i driver come li trovo dato che io ho il portatile hp in firma e sul sito dell'hp non esistono ancora driver per 7 non essendo ancora uscito? li devo cercare componente per componente? grazie a tutti in anticipo
Fai una prova. In genere riesci ad installare Windows 7 senza driver aggiuntivi (a parte alcuni casi di raid e altro). A me ha riconosciuto quasi tutto e mi ha scaricato i driver da Windows Update. Una volta installato vedrai se manca qualcosa e nel qual caso ti rivolgerai al sito del produttore (ad es. della scheda video). Se non trovi i driver di Windows 7 quelli di Vista dovrebbero andare bene. Comunque, nel caso ti mancasse qualcosa che non ti permette di procedere con l'installazione, vedi di non metterlo nella partizione che userai per Windows 7. Salvatelo su un'altra partizione o su qualche dispositivo esterno (pen drive ad es.). Infatti se necessario potrai così fornirlo durante l'installazione.
Comunque prova l'installazione senza driver e vedi come va.
Old 17-09-2009, 22:11   #21068
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Seguo lo sviluppo di 7 da praticamente da 2/3 mesi prima del PDC dell'anno scorso (2008) e da allora (diciamo un po' come tutti) mi sono lasciato prendere dalle innovazioni, la supertaskbar, la jumplist (ehm.. già finite??). Riflettendo bene però Windows 7 mi pare una buffonata per non dire presa per il c**o. Dicono che alla Microsoft hanno scritto 7 perchè Vista "fa schifo"... e in realtà è 7 a fare schifo (in un senso diverso), non Vista. Pensandoci bene 7 è soltanto un service pack di Vista (e un po' lo si può capire dal numero di versione...). Sembra quasi un continuo di Vista che hanno rilasciato "incompleto" (anche se non è la parola esatta), come se avesero smezzato lo sviluppo di un sistema operativo per farlo uscire in 2 puntate. Non dico l'abbiano fatto apposta ma di fatto è così. E' Vista a presentare le vere innovazioni tra cui PreFetch, ReadyBoost, Power Shell, DirectX 10, UAC, Aero (grafica gestita dalla VGA solo parzialmente e, guarda caso, integralmente da 7... hanno forse ultimato lo sviluppo??), BootManager nuovo, Indicizzazione File, Ricerca rapida, ShadowCopy, Centro connessione di rete e condivisione (e correlati), Windows Update, Virtualizzazione, ExFAT, Nuova Gestione Partizioni, Controllo "Genitori", MediaPlayer come server multimediale in rete, Gadgets, Sidebar, SideShow, Interfaccia Touch... Il tutto con una nuova versione del .Net Framework. Be la lista è lunghissima... Cosa si può dire di Windows 7??? SuperTaskBar (un misto tra l'anteprima finestra di Vista e il vecchio raggruppa pulsanti, nulla di nuovo), JumpList, Libraries (qualcosa di simile mi pare di averlo visto in Longhorn...), DX11 (quanti di noi usano 6 display... ), Aero Shake (qualche cretinata dovevano pure mettercela), MoultiTouch (qualcosa di utile, finalmente!), nuovo Panit, riquadro ricerca ridimensionabile (davvero indispensabile...), è sparita la sidebar (...si, i gadget esistevano già), SnippingTool (fai prima con Stamp + Paint), nuova Calcolatrice, Aero Peek, MediaPlayer con acceleraz GPU, Codec Video... non mi viene in mente più nulla...
E' solo più veloce... dopo 2 anni di lavoro il codice lo migliori per forza... Questo 7 non è nulla di che... una pubblicità errata di Vista lo fa vedere come il salvatore ma non è altro che un Service Pack da 150€... lo stesso giochetto adottato per XP come rivisitazione di 2000... solo con esiti un po' (tanto) diversi. Con Vista ci sono state le innovazioni, con 7 hanno finito di scrivere il codice.
Non dico che 7 fa schifo, perchè non è vero. Anzi... ogni versione di OS è sempre meglio della precedente con windows (o quasi). Se Vista ha deluso perchè hanno promesso tanto (e a mio parere tanto si è visto anche se con un po' di lentezza sul sistema...) e non hanno mantenuto, con 7 non hanno detto niente e va bene così. Se si guarda a Vista e 7 come un software unico ecco che appare il vecchio Longhorn. Innovazione e velocità.
Con Office 2010 si avrà qualcosa di simile. Non è questa la sede... però, provate a guardare su Internet una recensione di Office 2010 e confrontatlo con 2007 (unica innovazione sono i 64bit). Le differenza sono più o meno le stesse che ci sono tra Vista e 7, le stesse tra Messenger 2008 e 2009....

Mi immagino chi leggerà tutta sta roba... mi farebbe piacere se qualcuno commentasse... vorrei sapere cosa ne pensate voi...
Ciao! Io ho letto!

Sostanzialmente sono d'accordo con te. Purtroppo Vista ormai è "tabù", è stato un flop per troppi, e quindi Microsoft se ne è uscita con Windows 7. Il codice è più o meno lo stesso, le features anche, solo che è Windows 7 e non Windows Tabù Vista.
E' stata, a mio modo di vedere, una abile operazione di Microsoft per riuscire a ricucire lo strappo creatosi con Vista.
Così chi vuole passare a 7 passerà a 7 e chi sta bene con Vista resterà con Vista!
Quello che secondo me è "sbagliato" è non aver considerato un upgrade da XP a Win7, la maggioranza dell'utenza usa ancora XP e dovrà per forza di cose formattare.

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 17-09-2009, 22:13   #21069
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Non sei l'unico a pensare quelle cose. Io ti quoto in pieno. In altre occasioni ho parlato di "esperimento mojave" per definire Windows 7. Anch'io l'ho installato e probabilemte resterò a 7 ma solo grazie a TN, altrimenti mi sarei tenuto stretto Vista fino all'acquisto di nuovo HW. Mi piace, ma di certo le sue innovazioni (comunque presenti) non ne giustificano IMHO l'essere un nuovo SO. Direi che potrebbe essere una buona SP di Vista e niente più. Poi ovviamente mi rendo conto che Microsoft non è una Onlus e che Vista era ormai bruciato dal marketing negativo.
Purtroppo... io personalmente sono rimasto molto deluso... mi aspettavo di più... anche solo qualche stupido effetto grafico... giusto per dire, almeno hanno pensato a fare quello...

Quote:
Fai una prova. In genere riesci ad installare Windows 7 senza driver aggiuntivi (a parte alcuni casi di raid e altro). A me ha riconosciuto quasi tutto e mi ha scaricato i driver da Windows Update. Una volta installato vedrai se manca qualcosa e nel qual caso ti rivolgerai al sito del produttore (ad es. della scheda video). Se non trovi i driver di Windows 7 quelli di Vista dovrebbero andare bene. Comunque, nel caso ti mancasse qualcosa che non ti permette di procedere con l'installazione, vedi di non metterlo nella partizione che userai per Windows 7. Salvatelo su un'altra partizione o su qualche dispositivo esterno (pen drive ad es.). Infatti se necessario potrai così fornirlo durante l'installazione.
Conviene usare quell di Vista se con quelli integrati non si risolve. Funzionano la maggior parte delle volte (pure quelli della VGA)
birmarco è offline  
Old 17-09-2009, 22:13   #21070
francescocelso
Senior Member

Quote:
quindi dopo averlo installato cerco update? con win lice update?
Old 17-09-2009, 22:14   #21071
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:

sono d'accordo con te, oramai la politica di TUTTE le SWHouse è questa, far pagare agli utenti le PATCH vendendole come aggiornamenti, o nuove versioni ... ma in realtà i cambiamenti reali sono pochissimi ...
K Reloaded è offline  
Old 17-09-2009, 22:18   #21072
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
sono d'accordo con te, oramai la politica di TUTTE le SWHouse è questa, far pagare agli utenti le PATCH vendendole come aggiornamenti, o nuove versioni ... ma in realtà i cambiamenti reali sono pochissimi ...
Bhè non esageriamo adesso, Windows 7 è ben lontano dall'essere una patch.
mjordan è offline  
Old 17-09-2009, 22:18   #21073
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
quindi dopo averlo installato cerco update? con win lice update?
Se intendi aggiornamenti automatici allora si! Impostali per ricevere anche gli aggiornamenti facoltativi e i driver (non mi ricordo se è il default...sto scrivendo da un vecchio muletto con XP )
Se a quel punto ti resta qualche dispositivo sconosciuto allora inquel caso ricorri al sito del produttore
Old 17-09-2009, 22:19   #21074
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Ciao! Io ho letto!

Sostanzialmente sono d'accordo con te. Purtroppo Vista ormai è "tabù", è stato un flop per troppi, e quindi Microsoft se ne è uscita con Windows 7. Il codice è più o meno lo stesso, le features anche, solo che è Windows 7 e non Windows Tabù Vista.
E' stata, a mio modo di vedere, una abile operazione di Microsoft per riuscire a ricucire lo strappo creatosi con Vista.
Così chi vuole passare a 7 passerà a 7 e chi sta bene con Vista resterà con Vista!
Quello che secondo me è "sbagliato" è non aver considerato un upgrade da XP a Win7, la maggioranza dell'utenza usa ancora XP e dovrà per forza di cose formattare.
Ho fatto anche io una buona campagna marcketing (col grassetto ) allora...
Non sono un esperto però credo che un upgrade da XP sarebbe stato troppo problematico. Lo era già per vista. Sono sistemi troppo diversi (per fortuna). Il principale "difetto" di Windows (da sempre) è quello di garantire retrocompatibilità. Questo porta sempre a fare rinunce. Talvolta anche rinunciando non è possibile passare indenni da una versione all'altra del sistema... e per fortuna... essere legati ancora ai file di XP (2000)...
birmarco è offline  
Old 17-09-2009, 22:20   #21075
orsogrigioita
Senior Member

Quote:
Bhè non esageriamo...Windows 7 è ben lontano dall'essere un nuovo e innovativo SO
Old 17-09-2009, 22:21   #21076
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
infatti... però tutte le innovazioni si possono avere in Vista cn programmini vari (purtroppo/per fortuna). A parte la velocità ovviamente (che poi su sistemi potenti non è poi così differente)
birmarco è offline  
Old 17-09-2009, 22:22   #21077
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
Parzialmente d'accordo. Con i SW "normali" sì (vedi nero). Con OS per fortuna non ancora del tutto
birmarco è offline  
Old 17-09-2009, 22:26   #21078
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Bhè non esageriamo...Windows 7 è ben lontano dall'essere un nuovo e innovativo SO
Mai sostenuto il contrario. Ho esplicitamente detto che i cambiamenti user visible non giustificano il considerarlo un nuovo sistema ma che i cambiamenti interni sono abbastanza sostanziosi da non poterlo nemmeno considerare "una patch". Windows 7 è proprio quello che doveva essere. L'unico problema è il prezzo, perchè sebbene non sia un'aggiornamento modico non puoi nemmeno farlo pagare come un sistema nuovo. I prezzi degli upgrade dovevano essere piu' leggeri, ma in questo do colpa anche alla UE. Alla fine le multe è normale che gravino sugli utenti.
mjordan è offline  
Old 17-09-2009, 22:42   #21079
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:

io sono d-accordo su tutto.
ok.

pero , vale questa regola secondo me

ovvero comprare sempre il refresh di un nuovo os , quindi 7 e non vista.

l-errore , mi ci metto per primo [ stato comprare vista , che rappresenta il primo esperimento incompleto.

dunque alla prossima , non si compra windows 8 , ma windows 9 che sara il refresh di windows 8

Non so se mi sono espresso chiaramente.
Old 17-09-2009, 22:43   #21080
francescocelso
Senior Member

Quote:
Se intendi aggiornamenti automatici allora si! Impostali per ricevere anche gli aggiornamenti facoltativi e i driver (non mi ricordo se è il default...sto scrivendo da un vecchio muletto con XP )
Se a quel punto ti resta qualche dispositivo sconosciuto allora inquel caso ricorri al sito del produttore
grazie mille ha trovato tutti i drivers in automatico.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP