Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2009, 16:44   #20761
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
http://www.sharkyforums.com/showthread.php?t=314663
Potrebbe essere un bug del benchmark su 7/Vista. Se durante l'utilizzo dei giochi non riscontri anomalie è probabile che sia così.
non ho provato molto, dato che stò appunto testanto il sistema: però HL2 lo avevo provato, e sotto xp mi faceva un 15fps in più che sotto 7.
ah, tra l'altro adesso ho provato anche i 186.18, ma non è cambiato nulla: sempre circa 3000 punti di differenza tra xp e 7, a favore del primo.
Eddie666 è offline  
Old 13-09-2009, 17:14   #20762
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ok, allora nel dubbio per ora regge l'ipotesi floppy! aspettiamo qualcuno che confermi o smentisca!
Nel mio caso confermo in toto

Scheda madre Asus P5Q-E acquistata da più di un anno, e sia con Vista, sia con Server 2008, sia con 7 c'era il terribile ritardo di almeno una decina di minuti prima dell'avvio del processo di installazione del sistema operativo da boot con il DVD.

Messo in "Legacy" nel setup del BIOS il lettore di floppy, il ritardo è del tutto scomparso.

Da segnalare che era un problema realtivo solo alle ultime versioni di Windows, dato che sia con XP che Server 2003 il fastidioso fenomeno non si verificava.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online  
Old 13-09-2009, 18:18   #20763
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
ragazzi,ma non ho capito una cosa.avrei intenzione di montare la starter edition sul mio eee pc701,secondo voi andrà a dovere?e poi potro acquistare l'upgrade da xp a windows 7 starter?
grazie
Old 13-09-2009, 19:11   #20764
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Nel mio caso confermo in toto

Scheda madre Asus P5Q-E acquistata da più di un anno, e sia con Vista, sia con Server 2008, sia con 7 c'era il terribile ritardo di almeno una decina di minuti prima dell'avvio del processo di installazione del sistema operativo da boot con il DVD.

Messo in "Legacy" nel setup del BIOS il lettore di floppy, il ritardo è del tutto scomparso.

Da segnalare che era un problema realtivo solo alle ultime versioni di Windows, dato che sia con XP che Server 2003 il fastidioso fenomeno non si verificava.

Saluti.
Altra conferma...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline  
Old 13-09-2009, 23:44   #20765
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
ragazzi scusate se chiedo una cosa che è stata già magari scritta ma in mille pagine e più non sono riuscito a raccapezzarmi per trovare una risposta a questa domanda:
se voglio installare seven su un laptop con vista e con altri prog di terze parti installati (molti!) e non volessi formattare per non perdere tutti i programmi o per non volerli o poterli reinstallare, posso installare seven su vista come se fosse un update? o questo non è possibile? premetto che ho la rtm enterprise di prova per 90gg. grazie a tutti in anticipo per le risposte
Old 14-09-2009, 00:07   #20766
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
si puo ma potrebbe portare a dei casini...incompatibilità software ecc
Old 14-09-2009, 00:27   #20767
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
si puo ma potrebbe portare a dei casini...incompatibilità software ecc
quindi mi conviene piallare tutto e fare installazione pulita da zero o metterlo in dual boot con vista?
Old 14-09-2009, 00:48   #20768
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Sisi
Old 14-09-2009, 07:56   #20769
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Quando l'LCD è connesso alla presa 2, le schermate del bios su qualche schermo appaiono?
Quando l'lcd è sulla presa 2 è tutto normale diciamo. Il bios si vede sul crt, e l'lcd non funziona a meno che non venga fatto da windows. Lo stesso win perà lo vede come monitor 1.

Alla fine lascio cosi per forza. NOn c'è nessun problema xke è tutto ok dal punto di vista pratica, ma la cosa continua cmq a non avere senso
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 14-09-2009, 08:04   #20770
Hyperion_
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Comunque sì, purtroppo viene a mancare la possibilità di svuotare direttamente il cestino dal menu contestuale. Ammetto che speravo in un'icona del cestino inserita nella taskbar (magari a destra, vicino alla tray) con l'avvento di 7, peccato...
Si può fare così:
1. Si sblocca la taskbar
2. Si aggiunge alla taskbar una nuova barra degli strumenti che punti su una cartella vuota (per esempio creata sotto i documenti)
3. Si crea in questa cartella un collegamento al cestino presente sul desktop
4. A questo punto si può dalle opzioni di questa barra (tasto dx) dire di mostrare l'icona grande, levare i titoli, eccetera
5. Si blocca la taskbar.

In questo modo si ha l'icona del cestino a destra, in zona tray. Fatto questo si può anche levare l'icona del cestino dal desktop, visto che quella che abbiamo fatto supporta il drag&drop, i comandi contestuali (purtroppo non solo quelli tipici del cestino).

Ho anche provato per curiosità a creare la cartella speciale, ossia
Recycle.{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}, ma non so perchè non mi mostra lo status quando cambia (pieno/vuoto).

Ultima cosa, non positiva: se l'icona del cestino è grande la taskbar può alzarsi di un paio di pixel.
Hyperion_ è offline  
Old 14-09-2009, 08:29   #20771
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
edit

Ultima modifica di DMD : 22-10-2009 alle 17:01.
DMD è offline  
Old 14-09-2009, 10:05   #20772
linux964
Member

L'Avatar di linux964

Città: SALERNO
c'è una chiave di registro o qualcos'altro che tolga o cambia il cerchietto che gira nell'attesa di apertura programmi, non lo sopporto, mi ricorda vista quando si bloccava qualcosa e girava sempre.
linux964 è offline  
Old 14-09-2009, 10:09   #20773
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
edit

Ultima modifica di DMD : 22-10-2009 alle 17:00.
DMD è offline  
Old 14-09-2009, 10:23   #20774
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da linux964 Guarda i messaggi
c'è una chiave di registro o qualcos'altro che tolga o cambia il cerchietto che gira nell'attesa di apertura programmi, non lo sopporto, mi ricorda vista quando si bloccava qualcosa e girava sempre.
Teoricamente bastarebbe modificare "il set del cursore".

Andrebbe preso un programma che edita i file .cur, così facendo editi la parte riguardante il caricamento, e invece del cerchietto metti qualcos'altro, magari la clessidra stile Win 95/98/2000.
Robermix è offline  
Old 14-09-2009, 10:34   #20775
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Teoricamente bastarebbe modificare "il set del cursore".

Andrebbe preso un programma che edita i file .cur, così facendo editi la parte riguardante il caricamento, e invece del cerchietto metti qualcos'altro, magari la clessidra stile Win 95/98/2000.
Guardate che non servono programmi particolari, basta andare nelle impostazioni del Mouse sulla scheda Puntatori .

Sarà così da Windows 3.1 penso forse anche prima .
WarDuck è offline  
Old 14-09-2009, 10:38   #20776
linux964
Member

L'Avatar di linux964

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Guardate che non servono programmi particolari, basta andare nelle impostazioni del Mouse sulla scheda Puntatori .

Sarà così da Windows 3.1 penso forse anche prima .
si, ma io volevo cambiare del tutto tipo un altra cosa ed un altro colore.
linux964 è offline  
Old 14-09-2009, 11:03   #20777
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
si, ma io volevo cambiare del tutto tipo un altra cosa ed un altro colore.
se ho capito bene vai QUI e scaricati il pacchetto che piu ti piace, poi lo copi nella cartella C:/windows/Cursors e da impostazioni del mouse lo imposti come detto da WarDuck
Old 14-09-2009, 11:21   #20778
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
ragazzi scusate se chiedo una cosa che è stata già magari scritta ma in mille pagine e più non sono riuscito a raccapezzarmi per trovare una risposta a questa domanda:
se voglio installare seven su un laptop con vista e con altri prog di terze parti installati (molti!) e non volessi formattare per non perdere tutti i programmi o per non volerli o poterli reinstallare, posso installare seven su vista come se fosse un update? o questo non è possibile? premetto che ho la rtm enterprise di prova per 90gg. grazie a tutti in anticipo per le risposte
Ho messo la rtm 64 come upgrade di vista 64, e prima dell'installazione controlla se ci sono programmi che sono inconpatibili e ti crea un file html col dettaglio (io ne avevo 4) devi vedere se eventualmente quei programmi ti sono realmente necessari e se ci sono degli upgrade x win7.

Disinstallati i 4 prg, ho aggiornato a win7 ma ci mette molto tempo perchè win7 deve prendersi in carico l'esecuzione di tutto quello che è installato sul pc.

dopo circa 1 h e 30 e 4 riavvii ha terminato l'installazione, funziona tutto ma non mi soddisfa a volte ha delle pause di qualche secondo prima di rispondere, appena posso formatto e metto tutto bello pulito e reinstallo.

Nel frattempo posso usare la partizione con win7 RC che è molto + veloce di quella upgradata ed ha i prg che mi servono.

Ciao

Piccolo OT

sul fisso a casa (quad 3ghz, 8gb ram, 2 hd 74gb Raptor raid, raptor 150gb) posso mettere Win server 2008 R2 o non ne vale la pena e basta la ultimate di win7 a 64?

Riciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline  
Old 14-09-2009, 11:29   #20779
linux964
Member

L'Avatar di linux964

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
se ho capito bene vai QUI e scaricati il pacchetto che piu ti piace, poi lo copi nella cartella C:/windows/Cursors e da impostazioni del mouse lo imposti come detto da WarDuck
questo cercavo, grazie finalmente qulcosa di diverso diverso
linux964 è offline  
Old 14-09-2009, 11:41   #20780
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
questo cercavo, grazie finalmente qulcosa di diverso diverso
di nulla, anche a me ogni tanto piace cambiare

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian